Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Fecondazione eterologa Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Fecondazione eterologa

Andare in basso 
+3
LApissi
Orchetta
Cc1979
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Cc1979
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 17.10.19

Fecondazione eterologa Empty
MessaggioTitolo: Fecondazione eterologa   Fecondazione eterologa EmptyGio 17 Ott 2019, 23:51

Ciao a tutte,
Qualcuno di voi mi potrebbe consigliare un centro all’estero per l’ovondazione.
Ho effettuato in Italia 2 icsi ma con esito negativo,( senza arrivare mai al transfert) pochi follicoli e di pessima qualità .
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Fecondazione eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Fecondazione eterologa   Fecondazione eterologa EmptySab 19 Ott 2019, 11:57

Ciao benvenuta tra noi, ci sono molti centri validi all'estero, dipende molto da dove vuoi andare. Spagna, repubblica Ceca, Grecia,.... Poi in Italia ci sono ormai molti centri che si appoggiano a cliniche estere per i gameti..
Devi valutare anche da dove abiti la facilità di raggiungere il centro, tipo collegamenti aerei non complicati.
Tu di dove sei. Raccontaci un po' più di te

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
Cc1979
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 17.10.19

Fecondazione eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Fecondazione eterologa   Fecondazione eterologa EmptySab 19 Ott 2019, 13:42

Ciao, io avrei optato per la Spagna anche perché sarebbe più comodo da raggiungere.
Ho guardato su internet qualche clinica ma sono indecisa, mi hanno consigliato la marques e la procrea tec, qualcuno le conosce ?
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Fecondazione eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Fecondazione eterologa   Fecondazione eterologa EmptySab 19 Ott 2019, 15:23

Io le ho conosciute entrambe per esperienza personale, ovviamente sono di parte poiché il Procreatec mi ha regalato il sogno. Ho una splendida bimba di quattro anni grazie a loro. Adesso sono all settimane 17 di una gravidanza gemellare sempre grazie a loro

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Fecondazione eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Fecondazione eterologa   Fecondazione eterologa EmptySab 19 Ott 2019, 15:35

Se hai bisogno di qualche informazione specifica sulle due cliniche chiedi pure sono entrambe valide

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Fecondazione eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Fecondazione eterologa   Fecondazione eterologa EmptySab 19 Ott 2019, 16:07

Parlaci di te, così possiamo consigliarti al meglio!
Torna in alto Andare in basso
Cc1979
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 17.10.19

Fecondazione eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Fecondazione eterologa   Fecondazione eterologa EmptyDom 20 Ott 2019, 10:39

Ciao a tutte, grazie per avermi risposto ...mi sento meno sola.
Come ho scritto nel primo messaggio ho 39 anni ho fatto 2 icsi in una clinica privata a Torino, la prima con
un protocollo corto 3 ovuli vuoti, la seconda venerdì scorso con protocollo lungo 1 solo ovulo in entrambe le procedure erano vuoti.
Mi hanno consigliato l’eterolga all’estero in quanto gli ovuli sono freschi.
Le cliniche che ho contattato in Spagna mi hanno parlato di pacchetto o con un minimo di 4/7 ovuli della donatrici oppure mi garantivano 2/4 blastocisti.
Spero di essere stata chiara, anche perché mi sto approcciando da poco a questo tipo di trattamento quindi non ho molto le idee chiare.
Voi cosa mi consigliereste
Dimenticavo vivo a Messina quindi sarebbe più comodo raggiungere la Spagna piuttosto che la Repubblica Ceca o la Polonia .
Grazie
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Fecondazione eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Fecondazione eterologa   Fecondazione eterologa EmptyDom 20 Ott 2019, 18:18

ciao cc1979

e benvenuta su questo forum!
L'approccio alla PMA e alla eterologa in particolare fa sentire tutte un po' confuse all'inizio . Stai tranquilla!
Luoghi come questi servono proprio a non sentirsi sola e poter affrontare il tutto con più tranquillità e consapevolezza.

Prima di tutto la cosa fondamentale è quella di avere un ginecologo esperto in PMA. TU ce l'hai a Messina?

Spesso la scelta della clinica è un po' una scelta di pancia. LA prima cosa da fare è quella di inviare richieste a tutte le cliniche che ti ispirano e poi fare i confronti.
Chiedere alle altre è fondamentale, anche se poi le esperienze sono sempre molto personali.
La tua scelta è già ristretta a queste due cliniche solo? cioè hai già fatto la cernita di cui ti parlavo?

Personalmente io conosco la Procreatec da cui ho fatto una ovodonazione e il FIV Marbella grazie alla quale ho avuto in dono il mio piccolo.

Alla procreatec ho avuto un po' di problemi con l'intermediatrice, quindi fondamentalmente ho avuto problemi di comunicazione, ma era la mia prima esperienza e all'inizio non conoscevo ancora questo forum. Poi al secondo transfer ho deciso di parlare direttamente con la dott.ssa Moschetta, le cose sono andate meglio e mi ha detto che la referente italiana era stata mandata via.
Io ho avuto poi bisogno di cambiare centro, ma come vedi invece l'esperienza di Orchetta è sempre stata positiva. Grazie alla procreatec ha una bellissima bambina ed un'altro sogno in arrivo.

per qualsiasi dubbio , siamo qui!

flower
Torna in alto Andare in basso
Cc1979
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 17.10.19

Fecondazione eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Fecondazione eterologa   Fecondazione eterologa EmptyDom 20 Ott 2019, 19:32

Ciao, Non ho un ginecologo di fiducia qui a Messina anche perché mi hanno seguito a Torino quindi qui a Messina ho fatto solo alcune visite da una dottoressa per controllare la dimensione dei follicoli.
Le cliniche che contattato sono:
Tambre di Madrid, marques a barcellona, ProcreaTec, Dexeus a Barcellona e Repromeda in Polonia .
Marques e ProcreaTec garantiscono 1/2 blastocisti anche di più secondo il tipo di pacchetto, solo che per la ProcreaTec le spese per i medicinali della donatrice sono a mio carico.
La marques consigliata da persone che sono state lì, la ProcreaTec dal ginecologo di Torino.
Dexeus e Repromeda assicurano Dai 2 a 7 ovociti maturi anche qui il tutto varia dal scelta del pacchetto.
Dal momento che ho già speso circa 7,500€ non ho un budget illimitato quindi non potrò fare tantissimi tentativi.
Ragion per cui chiedo a voi come regolarmi sulla scelta.
Grazie ancora a tutte per i consigli.
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

Fecondazione eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Fecondazione eterologa   Fecondazione eterologa EmptyDom 20 Ott 2019, 22:43

Ciao, quando ho dovuto scegliere la clinica ho fatto una tabella con tutti gli aspetti positivi e negativi secondo le mie esigenze, ad esempio costi voli, praticità nella comunicazione, costi trattamento, ecc ecc, inoltre ho fatto il colloquio skype con tutte le cliniche selezionate.
La scelta è molto importante e personale!
Io sono stata a Kolin!
Un abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
M.M
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 30.01.18

Fecondazione eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Fecondazione eterologa   Fecondazione eterologa EmptyMer 30 Ott 2019, 07:47

Ciao e benvenuta! Io ho fatto ovodonazione e son stata sia in Marques nel 2017 che in Fiv marbella nel 2018. X qualsiasi cosa chiedi pure!
Torna in alto Andare in basso
Cc1979
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 17.10.19

Fecondazione eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Fecondazione eterologa   Fecondazione eterologa EmptyMer 30 Ott 2019, 09:03

Ciao a tutte, dopo aver fatto un’attenta selezione le mie opzioni sono: procrea tec a Madrid oppure Gennet a Praga. Entrambe le coordinatrici sono state disponibili, adesso tutto dipende dalla differenza economica in quanto alla procrea tec parliamo di circa € 10,000 alla Gennet di € 6.000
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Fecondazione eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Fecondazione eterologa   Fecondazione eterologa EmptyMer 30 Ott 2019, 09:17

Cc1979 ha scritto:
Ciao a tutte, dopo aver fatto un’attenta selezione le mie opzioni sono: procrea tec a Madrid oppure Gennet a Praga. Entrambe le coordinatrici sono state disponibili, adesso tutto dipende dalla differenza economica in quanto alla procrea tec parliamo di circa € 10,000 alla Gennet di € 6.000

ciao CC1979!

sei a buon punto. Mi sembra di capire che propendi per il Gennet...
tu hai un ginecologo che ti segue qui in Italia?

flower
Torna in alto Andare in basso
Cc1979
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 17.10.19

Fecondazione eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Fecondazione eterologa   Fecondazione eterologa EmptyMer 30 Ott 2019, 10:03

Ciao, ancora non ho trovato un ginecologo di fiducia,
Quindi dovrò trovarne uno.
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Fecondazione eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Fecondazione eterologa   Fecondazione eterologa EmptyMer 30 Ott 2019, 12:58

Si la Spagna è più cara rispetto alla repubblica Ceca, chiedi per entrambe se la donatrice è in esclusiva
Torna in alto Andare in basso
Papaya2018
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Papaya2018


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 27.04.18
Località : Bologna

Fecondazione eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Fecondazione eterologa   Fecondazione eterologa EmptyMer 30 Ott 2019, 23:58

Ciao e benvenuta,
anche io 39 anni e mai l'ombra di un ovocita (anno 2017). Mi parlano di eterologa e la prendo male, ma poi con grande fatica e stress intraprendo questa strada (anno 2018). Sono reduce da 3 transfer non andati a buon fine (anni 2018 e 2019) e mi appresto a fare il quarto con grande, grandissima speranza nel cuore (anno 2019).
Sono seguita al Gennet di Praga.
Un grande abbraccio <3
Torna in alto Andare in basso
Cc1979
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 17.10.19

Fecondazione eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Fecondazione eterologa   Fecondazione eterologa EmptyGio 31 Ott 2019, 06:42

Ti faccio un grandissimo in bocca al lupo, faccio il tipo per te . Un grosso abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Cc1979
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 17.10.19

Fecondazione eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Fecondazione eterologa   Fecondazione eterologa EmptyLun 04 Nov 2019, 22:01

C iao a tutte,
Avrei bisogno del vostro aiuto.
Ero decisa per la clinica Gennet di Praga, ma inizio ad avere qualche dubbio perché Alexandra la mia coordinatrice mi chiede alcuni esami che ho già precedentemente inviato, oggi mi ha scritto comunicandomi che qualora dovessi continuare con loro non ci sarebbero problemi nel trasferire 2 blastocisti, in quanto non presento nessuna cicatrice tipo cesareo o interventi utero.
Cosa alquanto strana in quando nel formulario che ho compilato avevo scritto di essere stata sottoposta nel 2016 ad una miomectomia.
Credo proprio che non abbiano controllato gli esami .
Cosa dovrei fare adesso, sono in panico
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Fecondazione eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Fecondazione eterologa   Fecondazione eterologa EmptyMar 05 Nov 2019, 05:54

Cc1979 ha scritto:
C iao a tutte,
Avrei bisogno del vostro aiuto.
Ero decisa per la clinica Gennet di Praga, ma inizio ad avere qualche dubbio perché Alexandra la mia coordinatrice mi chiede alcuni esami che ho già precedentemente inviato, oggi mi ha scritto comunicandomi che qualora dovessi continuare con loro non ci sarebbero problemi nel trasferire 2 blastocisti, in quanto non presento nessuna cicatrice tipo cesareo o interventi utero.
Cosa alquanto strana in quando nel formulario che ho compilato avevo scritto di essere stata sottoposta nel 2016 ad una miomectomia.
Credo proprio che non abbiano controllato gli esami .
Cosa dovrei fare adesso, sono in panico

Il comportamento delle referenti/ coordinatrici spesso mettono a dura prova il buon nome delle cliniche, anche a me è successo con una delle mie referenti del Procreatec, ma le ho fatto notare il suo comportamento anche in modi non proprio ortodossi e sono andata avanti, alla fine quello che conta è la qualità della clinica e dei suoi medici. È vero che bisognerebbe anche stare attenti a chi di mette in prima linea.
Per quanto riguarda il problema blastocisti secondo me non esiste, io ho fatto ben due interventi di miomectomia in laparotomia, quindi classico taglio cesareo, più un cesareo ed ho sempre trasferito due blastocisti. Sia i medici italiani che del centro spagnolo non mi hanno fatto problemi, se non quello del rischio gravidanza gemellare. Che ai ginecologi non piace mai a prescindere.
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Fecondazione eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Fecondazione eterologa   Fecondazione eterologa EmptyMar 05 Nov 2019, 05:55

Cc1979 ha scritto:
C iao a tutte,
Avrei bisogno del vostro aiuto.
Ero decisa per la clinica Gennet di Praga, ma inizio ad avere qualche dubbio perché Alexandra la mia coordinatrice mi chiede alcuni esami che ho già precedentemente inviato, oggi mi ha scritto comunicandomi che qualora dovessi continuare con loro non ci sarebbero problemi nel trasferire 2 blastocisti, in quanto non presento nessuna cicatrice tipo cesareo o interventi utero.
Cosa alquanto strana in quando nel formulario che ho compilato avevo scritto di essere stata sottoposta nel 2016 ad una miomectomia.
Credo proprio che non abbiano controllato gli esami .
Cosa dovrei fare adesso, sono in panico

Il comportamento delle referenti/ coordinatrici spesso mettono a dura prova il buon nome delle cliniche, anche a me è successo con una delle mie referenti del Procreatec, ma le ho fatto notare il suo comportamento anche in modi non proprio ortodossi e sono andata avanti, alla fine quello che conta è la qualità della clinica e dei suoi medici. È vero che bisognerebbe anche stare attenti a chi di mette in prima linea.
Per quanto riguarda il problema blastocisti secondo me non esiste, io ho fatto ben due interventi di miomectomia in laparotomia, quindi classico taglio cesareo, più un cesareo ed ho sempre trasferito due blastocisti. Sia i medici italiani che del centro spagnolo non mi hanno fatto problemi, se non quello del rischio gravidanza gemellare. Che ai ginecologi non piace mai a prescindere.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Fecondazione eterologa Empty
MessaggioTitolo: Re: Fecondazione eterologa   Fecondazione eterologa Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Fecondazione eterologa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tecniche di fecondazione assistita: la fecondazione eterologa (ovodonazione, donazione di spermatozoi, embrioadozione, embriodonazione)
» Fecondazione eterologa: illegittime le delibere regionali che prevedono costi più alti rispetto alla fecondazione omologa Fonte: Fecondazione eterologa: illegittime le delibere regionali che prevedono costi più alti rispetto alla fecondazione omologa
» fecondazione eterologa con ovaio policistico
» Metodo Essure per fecondazione eterologa
» Il colpevole silenzio per la fecondazione eterologa nei LEA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: