Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Sospendere cardioaspirina in gravidanza Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Sospendere cardioaspirina in gravidanza

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
valvet
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 05.01.18
Età : 43
Località : casamassima

Sospendere cardioaspirina in gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Sospendere cardioaspirina in gravidanza   Sospendere cardioaspirina in gravidanza EmptySab 09 Mag 2020, 18:54

Buonasera sono alla 33+1 settimana di gravida da gemellare ...il ginecologo mi ha detto di sospendere la cardioaspirina e di stare tranquilla...io ho molta paura che possa sviluppare trombosi placentare o ombelicale senza accorgermene e di perdere i bimbi. Mia sorella un anno fa ha avuto un cesareo di urgenza dopo 1 settimana dalla siepe rione della cardioaspirina e con flussimetria Normale il giorno prima...
Io ho mutazione mtfr omozigosi, positiva fibrinogeno
Cosa è consigliabile fare? E nel caso di sospensione come faccio ad accorgermi se ci sono problemi?
Chiedo scusa per l'ansia
Grazie per la risposta
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Sospendere cardioaspirina in gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Sospendere cardioaspirina in gravidanza   Sospendere cardioaspirina in gravidanza EmptyDom 10 Mag 2020, 16:38

Ciao cara, capisco le tue ansie. Ma eri in cura da un ematologo? perché io ad esempio prendevo eparina e non l'ho mai smessa per tutta la durata della gravidanza (l'ho fatta fino a 40gg dopo il parto), però non so se vale lo stesso discorso. Magari puoi prendere appuntamento?
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Sospendere cardioaspirina in gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Sospendere cardioaspirina in gravidanza   Sospendere cardioaspirina in gravidanza EmptyLun 11 Mag 2020, 10:17

Cara Valvet,

tu fai anche eparina vero? quella non devi sospenderla?

Io ho proseguito con eparina e cardioaspirina sicuramente fino alla visita del cesareo programmato. In quell'occasione mi hanno detto quando sospendere. Mi pare, se non ricordo male ad una settimana prima del parto.

A te chi te l'ha prescritta la sospensione? il tuo ginecologo o quello dell'ospedale dove partorirai?

Partorirai naturalmente o con cesareo?
Ci sono tante varianto che bisogna tenere conto.


Per esempio a LaPissi hanno fatto prendere fino alla fine, ma lei aveva anche rischi chiari di flebiti (già avuta). Tu con due gemelli forse hai un discorso differente, perché magari hai maggiori rischi di emorraggia (quindi sospenderla sarebbe una precauzione).

Io per esempio l'unico problema che ho avuto èè stato quella del riassorbimento degli ematomi (ho fatto il cesareo) e ad una settimana sono dovuta ritornare in ospedale... quindi in realtà io non vedo completamente fuori luogo la sospensione.

ci tieni aggiornate???

Per ora un abbraccio
flower

Torna in alto Andare in basso
valvet
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 05.01.18
Età : 43
Località : casamassima

Sospendere cardioaspirina in gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Sospendere cardioaspirina in gravidanza   Sospendere cardioaspirina in gravidanza EmptyLun 11 Mag 2020, 11:38

Ciao musetto il ginecologo mi ha detto di sospendere a 34 settimane e che i rischi di trombosi non sono da attribuirsi a questo...Non faccio eparina...si farò il cesareo programmato...la mia ansia è che alla sospensione dopo 7 giorni se si creassero dei trombi potrei non accorgemene e perderli ....lo so che forse sono solo paranoie ma non mi fanno dormire la notte...in settimana farò gli esami della coagulazione che mi ha richiesto .
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Sospendere cardioaspirina in gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Sospendere cardioaspirina in gravidanza   Sospendere cardioaspirina in gravidanza EmptyLun 11 Mag 2020, 12:24

quindi partorirai a 38 settimane o prima?

sicuramente le paranoie in questo percorso sono tante.

fai gli esami e vedi che risultati ti danno

flower
Torna in alto Andare in basso
valvet
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 05.01.18
Età : 43
Località : casamassima

Sospendere cardioaspirina in gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Sospendere cardioaspirina in gravidanza   Sospendere cardioaspirina in gravidanza EmptyLun 11 Mag 2020, 12:39

Ip ginecologo dice a 38 settimane...io penso che la mia pancia scoppierà prima🤣
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

Sospendere cardioaspirina in gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Sospendere cardioaspirina in gravidanza   Sospendere cardioaspirina in gravidanza EmptyLun 11 Mag 2020, 21:15

ciao Valvet,
io faro eparina (che è fluidificante) fino al parto
in quanto alla cardioaspirina (anticoagulante) l'ematologo mi ha detto di sospenderla alla 29'
secondo me, nel mio caso è troppo presto perchè ho sentito che tutte smettono intorno alla 34'-38', secondo me non ha contato bene le settimane.
Io ho due mutazioni in eterozigosi al fattore MTHFR più un fattore XIII in doppia delezione.
Penso che continuerò un giorno sì e uno no, fino alla 34'
e poi vado in fiducia ... che devo fare?
Torna in alto Andare in basso
valvet
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 05.01.18
Età : 43
Località : casamassima

Sospendere cardioaspirina in gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Sospendere cardioaspirina in gravidanza   Sospendere cardioaspirina in gravidanza EmptyLun 11 Mag 2020, 21:29

Brava silk anche io voglio andare a fiducia e la interrompero ' ma non ti nascondo che la sospendo e dopo 4 5 giorni andro' dal ginecologo per controllare tutto...io ho mutazione in omozigosi del.fattore mtfr ma per quello prendo il Prefolic e poi ho una mutazione del fibrinogeno, del pai 1, fattore v che non è il.leiden. vorrei anche io prendere eparina ma senza parere medico non me la sento. La mia ansia sono le trombosi placentare perché non so se mi posso accorgere dei sintomi...che ansia mannaggia
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Sospendere cardioaspirina in gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Sospendere cardioaspirina in gravidanza   Sospendere cardioaspirina in gravidanza EmptyLun 11 Mag 2020, 22:45

Valvet, ma ormai se non hai mai preso eparina non ha senso ora... cmq stai tranquilla!! Per esperienza so che soprattutto per il percorso fatto, vorremmo avere tutto sotto controllo, ma cerca di recuperare un po' di spensieratezza tipica di chi non ha avuto problemi a restare incinta e goditi queste ultime settimane...

noi siamo qui per ogni sfogo!!

flower
Torna in alto Andare in basso
valvet
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 05.01.18
Età : 43
Località : casamassima

Sospendere cardioaspirina in gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Sospendere cardioaspirina in gravidanza   Sospendere cardioaspirina in gravidanza EmptyMar 12 Mag 2020, 08:55

Hai ragione musetto...la verità è che chi come noi ha affrontato percorsi complessi vive con molte più paure tutto...a me sembra ancora un sogno sentirli scalciare ed immaginarli tra le mie braccia...ed ora che sono quasi alla fine di questo stupendo percorso le paure aumentano...forse infondate...grazie per il vostro supporto sempre...
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Sospendere cardioaspirina in gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Sospendere cardioaspirina in gravidanza   Sospendere cardioaspirina in gravidanza EmptyMer 13 Mag 2020, 12:42

valvet ha scritto:
Hai ragione musetto...la verità è che chi come noi ha affrontato percorsi complessi vive con molte più paure tutto...a me sembra ancora un sogno sentirli scalciare ed immaginarli tra le mie braccia...ed ora che sono quasi alla fine di questo stupendo percorso le paure aumentano...forse infondate...grazie per il vostro supporto sempre...



siamo qui per questo....insieme....

Sospendere cardioaspirina in gravidanza 6142
Torna in alto Andare in basso
valvet
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 05.01.18
Età : 43
Località : casamassima

Sospendere cardioaspirina in gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Sospendere cardioaspirina in gravidanza   Sospendere cardioaspirina in gravidanza EmptyVen 15 Mag 2020, 18:41

Vi aggiorno...lunedì mattina vado dal primario del.reparto dei problemi della.coagulazione ....così stiamo tranquilli
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Sospendere cardioaspirina in gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Sospendere cardioaspirina in gravidanza   Sospendere cardioaspirina in gravidanza EmptyDom 17 Mag 2020, 17:42

perfetto.... così siete tranquilli! :-)

flower
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sospendere cardioaspirina in gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Sospendere cardioaspirina in gravidanza   Sospendere cardioaspirina in gravidanza Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Sospendere cardioaspirina in gravidanza
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» INFO EPARINA O CARDIOASPIRINA IN GRAVIDANZA
» sospendere terapia?
» Dubbio....
» test negativo al 10 pt
» dubbi su come sospendere la terapia...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: L'avventura della gravidanza: il ginecologo risponde-
Vai verso: