Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 sono nuova...ma con tanta esperienza alle spalle Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 sono nuova...ma con tanta esperienza alle spalle

Andare in basso 
+6
enanna63
stefy
jolaluca
morena
Bibbi
anna76
10 partecipanti
AutoreMessaggio
anna76
Coraggio...verso un sogno
Coraggio...verso un sogno
anna76


Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 06.09.10

sono nuova...ma con tanta esperienza alle spalle Empty
MessaggioTitolo: sono nuova...ma con tanta esperienza alle spalle   sono nuova...ma con tanta esperienza alle spalle EmptyLun 06 Set 2010, 10:35

Ciao,
mi sono appena presentata.
Ho deciso di scrivere perchè il peso della PMA spesso è troppo pesante per non condividerlo con altri.

Io non produco follicoli. La mia riserva ovarica è praticamente esaurita.
4 ICSI in Italia e 2 in Belgio (l'ultima con un solo embrione finita in biochimico).

Questi due tentativi da Platteau ci hanno messo ko economicamente.
Non solo anche psicologicamente. Lui è un medico molto crudo e fin dal primo momento ci ha detto che avremmo buttato giù dalla finestra tempo e soldi con una ICSI. E così è stato.

Ora stiamo pensando all'ovodonazione. Ma dobbiamo aspettare per recuperare un po' di soldi. Abbiamo da poco cambiato casa (mutuo), comprato la macchina nuova (rate) e quest'estate ci siamo concessi tre settimane di vacanza in Sardegna per recuperare un po' di serenità.

In tutto questo percorso ci sono gli amici che sono diventati genitori che abbiamo perso per strada.
Una sola coppia, appena sposata, è senza figli e noi praticamente frequentiamo solo loro.

Ho due sorelle.
Una, la maggiore, fertile. La prima figlia arrivata senza difficoltà e ora è incinta di cinque mesi (il suo positivo è coinciso con il nostro biochimico).
La minore epilettica e in menopausa precoce dall'età di 26 anni. Si è sposata da poco e vorrebbe un figlio. Anche lei con ovo...ma i rischi???
Insomma la testa fuma dai pensieri.
I nostri genitori hanno una boccata di ossigeno solo con la maggiore.

Oltre a tutto questo anche la mia carissima cugina è andata in menopausa giovane.

Troppo spesso mi chiedo dove sia la giustizia.

Con mia sorella maggiore non riusciamo più a guardarci negli occhi.

Sto pensando di andare anche da uno psicologo. I rapporti esterni sono diventati difficili.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

sono nuova...ma con tanta esperienza alle spalle Empty
MessaggioTitolo: Re: sono nuova...ma con tanta esperienza alle spalle   sono nuova...ma con tanta esperienza alle spalle EmptyLun 06 Set 2010, 10:41

Cara anna, qui ne troverai a bizzeffe di storie di rapporti difficili con amici che si sono frequentati magari per anni. Alcune ci riescono, altre no...altre vivono queste amicizie con grande peso sul cuore. Non devi quindi sentirti strana o anormale, purtroppo l'infertilità è una patologia spesso non considerata dai più...che tocca corde molto profonde.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
anna76
Coraggio...verso un sogno
Coraggio...verso un sogno
anna76


Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 06.09.10

sono nuova...ma con tanta esperienza alle spalle Empty
MessaggioTitolo: Re: sono nuova...ma con tanta esperienza alle spalle   sono nuova...ma con tanta esperienza alle spalle EmptyLun 06 Set 2010, 10:47

La mia testa è affollata di pensieri e ho tanta angoscia.
Mia sorella epilettica che vuole diventare madre. Non ha crisi da circa tre anni. E' curata molto bene e lei dice che i medici l'hanno assicurata che può portare avanti una gravidanza. Ma io non ci credo e neppure i nostri genitori. Certo non posso costringerla a farmi partecipare a un colloquio con il neurologo.
Tra l'altro ho visto sul forum che c'è la possibilità di fare domande. Posso anche io?
Il rapporto con la maggiore è molto difficile. Lei ci spiattella ecografie e racconti delle sensazioni di avere la pancia.
Per poi non parlare della solitudine che si sente con gli amici.
Le amiche mamme o incinta vanno a fare shopping insieme o ai giardini. Organizzano pranzi anzichè cene dove noi non siamo invitati.
Quanta tristezza.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sono nuova...ma con tanta esperienza alle spalle Empty
MessaggioTitolo: Re: sono nuova...ma con tanta esperienza alle spalle   sono nuova...ma con tanta esperienza alle spalle EmptyLun 06 Set 2010, 10:50

Anna sono nuova...ma con tanta esperienza alle spalle Kopfschuettel
mi spiace molto per le tue icsi andate male.....ma cerca di buttartele alle spalle
e pensa che,se vuoi, la soluzione c' è....e si chiama ovodonazione sono nuova...ma con tanta esperienza alle spalle Icon_wink
molte di noi hanno già fatto questo percorso e molte invece si preparano a farlo....
.quindi se avrai voglia
quà sulla strada potrai avere oltre che tutte le info che vuoi anche un sacco di sostegno....emotivo.....
sappi che ti capisco......sia per i "fallimenti" sia per il fatto di produrre pochi follicoli .....
ho passato anch'io brutti momenti e ho avuto un periodo che non sopportavo di frequentare nessuna coppia con figli ...ma solo quelle sole...come noi......
ho fatto, per alcuni mesi, fatica a frequentare mia sorella e la m ia nipotina (che adoro e in più è uguale a mè)
ma oggi posso dirti che stò bene ....certo quel piccolo buchino nel cuore c'è ancora... e spero di riempirlo molto presto.....con un dolce bimbetto......io non mi arrendo.....
un abbraccio Alessia
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sono nuova...ma con tanta esperienza alle spalle Empty
MessaggioTitolo: Re: sono nuova...ma con tanta esperienza alle spalle   sono nuova...ma con tanta esperienza alle spalle EmptyLun 06 Set 2010, 10:53

Mi sono dimenticata.....riguardo tua sorella.....
la sorella di un amica....anche lei epilettica ha avuto 2 bellissimi figli......
ed è andata contro tutti per averli perchè lei aveva crisi molto frequenti......quindi se tua sorella stà bene
da anni penso che ce la può fare.....ma io poi non conosco la malattia .....
Torna in alto Andare in basso
anna76
Coraggio...verso un sogno
Coraggio...verso un sogno
anna76


Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 06.09.10

sono nuova...ma con tanta esperienza alle spalle Empty
MessaggioTitolo: Re: sono nuova...ma con tanta esperienza alle spalle   sono nuova...ma con tanta esperienza alle spalle EmptyLun 06 Set 2010, 10:58

Grazie Alessia per le belle parole.
So anche io di donne epilettiche che hanno avuto figli ma è mia sorella e ho paura per la sua vita.
Sono molto legata a lei. Tanto.

L'ovodonazione è una scelta difficile. Mio marito mi chiede di mettere fine a questa tortura. Per me è difficile pensare che il seme di mio marito incontrerà l'ovulo di un'altra donna. E' una piaga. Non dormo la notte per questa decisione.
Vorrei voltare pagina ma poi ho paura. Paura delle conseguenze. Che possa somigliare solo alla donatrice.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sono nuova...ma con tanta esperienza alle spalle Empty
MessaggioTitolo: Re: sono nuova...ma con tanta esperienza alle spalle   sono nuova...ma con tanta esperienza alle spalle EmptyLun 06 Set 2010, 11:08

anna76 ha scritto:
Ciao,
mi sono appena presentata.
Ho deciso di scrivere perchè il peso della PMA spesso è troppo pesante per non condividerlo con altri.

Io non produco follicoli. La mia riserva ovarica è praticamente esaurita.
4 ICSI in Italia e 2 in Belgio (l'ultima con un solo embrione finita in biochimico).

Questi due tentativi da Platteau ci hanno messo ko economicamente.
Non solo anche psicologicamente. Lui è un medico molto crudo e fin dal primo momento ci ha detto che avremmo buttato giù dalla finestra tempo e soldi con una ICSI. E così è stato.

Ora stiamo pensando all'ovodonazione. Ma dobbiamo aspettare per recuperare un po' di soldi. Abbiamo da poco cambiato casa (mutuo), comprato la macchina nuova (rate) e quest'estate ci siamo concessi tre settimane di vacanza in Sardegna per recuperare un po' di serenità.

In tutto questo percorso ci sono gli amici che sono diventati genitori che abbiamo perso per strada.
Una sola coppia, appena sposata, è senza figli e noi praticamente frequentiamo solo loro.

Ho due sorelle.
Una, la maggiore, fertile. La prima figlia arrivata senza difficoltà e ora è incinta di cinque mesi (il suo positivo è coinciso con il nostro biochimico).
La minore epilettica e in menopausa precoce dall'età di 26 anni. Si è sposata da poco e vorrebbe un figlio. Anche lei con ovo...ma i rischi???
Insomma la testa fuma dai pensieri.
I nostri genitori hanno una boccata di ossigeno solo con la maggiore.

Oltre a tutto questo anche la mia carissima cugina è andata in menopausa giovane.

Troppo spesso mi chiedo dove sia la giustizia.

Con mia sorella maggiore non riusciamo più a guardarci negli occhi.

Sto pensando di andare anche da uno psicologo. I rapporti esterni sono diventati difficili.

Anna benvenuta nel club.. mi spiace per i tuoi tentativi andati male, però ti posso dire che hai fatto troppo bene ad andare in Sardegna..
soldi spesi bene!!!!
Ora non ti resta che rimettere insieme l'idee per capire quale potrebbe essere la strada migliore per voi.
Ti auguro che tu sia l'eccezione che conferma la regola..
Torna in alto Andare in basso
anna76
Coraggio...verso un sogno
Coraggio...verso un sogno
anna76


Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 06.09.10

sono nuova...ma con tanta esperienza alle spalle Empty
MessaggioTitolo: Re: sono nuova...ma con tanta esperienza alle spalle   sono nuova...ma con tanta esperienza alle spalle EmptyLun 06 Set 2010, 11:10

Grazie Mary!
Speriamo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sono nuova...ma con tanta esperienza alle spalle Empty
MessaggioTitolo: Re: sono nuova...ma con tanta esperienza alle spalle   sono nuova...ma con tanta esperienza alle spalle EmptyLun 06 Set 2010, 11:17

anna76 ha scritto:
Grazie Alessia per le belle parole.
So anche io di donne epilettiche che hanno avuto figli ma è mia sorella e ho paura per la sua vita.
Sono molto legata a lei. Tanto.

L'ovodonazione è una scelta difficile. Mio marito mi chiede di mettere fine a questa tortura. Per me è difficile pensare che il seme di mio marito incontrerà l'ovulo di un'altra donna. E' una piaga. Non dormo la notte per questa decisione.
Vorrei voltare pagina ma poi ho paura. Paura delle conseguenze. Che possa somigliare solo alla donatrice.

Riguardo l' ovodonazione solo tu troverai una risposta dentro di te......
magari prenditi un pò di tempo......e pensaci....ma..vivila come un bel dono......
donandoti dei gameti tu avrai la possibilità di realizzare il tuo sogno..... e poi pensaci.....tu nutrirai questo bimbo col tuo sangue e lo terrai dentro di tè 9 mesi e poi lo farai nascere e crescerai.....
anna prenditi del tempo......non devi decidere oggi...... sono nuova...ma con tanta esperienza alle spalle Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

sono nuova...ma con tanta esperienza alle spalle Empty
MessaggioTitolo: Re: sono nuova...ma con tanta esperienza alle spalle   sono nuova...ma con tanta esperienza alle spalle EmptyLun 06 Set 2010, 11:28

anna76 ha scritto:
La mia testa è affollata di pensieri e ho tanta angoscia.
Mia sorella epilettica che vuole diventare madre. Non ha crisi da circa tre anni. E' curata molto bene e lei dice che i medici l'hanno assicurata che può portare avanti una gravidanza. Ma io non ci credo e neppure i nostri genitori. Certo non posso costringerla a farmi partecipare a un colloquio con il neurologo.
Tra l'altro ho visto sul forum che c'è la possibilità di fare domande. Posso anche io?
Il rapporto con la maggiore è molto difficile. Lei ci spiattella ecografie e racconti delle sensazioni di avere la pancia.
Per poi non parlare della solitudine che si sente con gli amici.
Le amiche mamme o incinta vanno a fare shopping insieme o ai giardini. Organizzano pranzi anzichè cene dove noi non siamo invitati.
Quanta tristezza.

..puoi fare domande tranquillamente...il nostro neuropsichiatra è molto gentile e ti saprà sicuramente rispondere in merito
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

sono nuova...ma con tanta esperienza alle spalle Empty
MessaggioTitolo: Ciao   sono nuova...ma con tanta esperienza alle spalle EmptyLun 06 Set 2010, 11:33

Anna. Hai fatto bene a scrivere qui.. scrivere e confrontarti con chi ha il tuo stesso problema è molto utile.
Io ho il tuo stesso problema.. riserva ovarica esaurita.. ho 32 anni oggi e in cerca da due anni.
Scoprire il mio problema è stato dolorosissimo.. su diversi fronti.. e non solo quello "gravidanza".. Ad essere sincera la mia crisi è stata dovuta anche ad una "attacco" che ho sentito sulla mia femminilità.. Sul mio essere donna.. Paura del futuro.. La parola menopausa l'avevo ignorata fino a quel momento.. Ed è stata dura accettare che sarebbe potuta arrivare anche prima del tempo..Ad oggi non è arrivata.. ma non ho più paura..
Questa brutta esperienza mi è servita a riflettere sul significato del nostro "essere".. Essere donne ed essere mamme. E' davvero legato al numero di ovetti che abbiamo?
Un figlio.. Davvero i figli vengono amati perchè somiglianti a mamma?
Un figlio è altro. L'amore per un figlio è un infinito che non conosce i limiti della genetica.. La nostra essenza femminile è un infinito di sfumatore che non possono essere "contante" da un indicatore di ovetti (amh).. o no?
Anna... Tuo marito se volesse un figlio a prescindere.. Non sarebbe già con te..
Sicuramente tu come me, avrai avuto momenti di pura agggressività..Disperazione...
I nostri mariti sono con noi.. Ma non certo per i nostri ovetti 🤡 !!?? Non trovi?
I nostri mariti vogliono crescere e formare una famiglia con noi.. Vogliono con NOI nutrire un grande amore.. che si chiama figlio

A me non importa che mio mio figlio non mi assomigli.. No non mi importa per niente.. Si, ci ho sofferto tanto.. Ho avuto il lutto del figlio biologico.. Ogni tanto ci penso.. Ma poi mi fermo e dico: è una pessima mamma colei che ama il figlio in quanto uguale a se stessa..!!
Questo è quello che penso.. Un figlio è molto di più..
E' un percorso lungo.. ci arriverai pian piano.. per accettare ovodonazione.. embriodonazione.. doppia donazione.. si deve aver scelto di ESSERE GENITORI... Bravi genitori.. cosa che non è legata alla genetica. Per fare scelte del genere si dovrebbe essere pronte anche all'adozione.. Questo è il mio parere.
E ti giuro Anna... io mi sto preparando per ovodonazione proprio in questi giorni.. e per me.. non fa nessuna differenza.. Il figlio se mio o geneticamente non mio.. E' mio figlio.. e ho solo 3 obiettivi:
1) Riuscire a farcela..(test positivo e portare avanti la gravidanza)
2) che sia SANO SANISSIMO
3) che sia sana io e quindi ad essere in grado di far di lui un essere FELICE

Anna nei nostri casi insistere con le omologhe.. è una lotta contro il niente.. la mia fortuna è stato accettarlo subito.. Abbiamo le stesse percentuali di riuscita naturalmente.. E quindi percentuali bassissime..
Se vogliamo un figlio il primo passo da fare è riconoscere il problema.. ed accettarlo per quello che è..
Questa è la mia "croce " e ho deciso di portarla con passo baldanzoso.. e ogni tanto corro pure.. eheh.. con il sorriso.. Provo ad imparare a convivere con essa.. Non è facile..ma possiamo riuscirci.. Ma che alternativa abbiamo?
Nessuna. Se non prendere la situazione in mano e andare dritte verso il nostro obiettivo.. Un figlio.. che insisto.. è molto molto di più di forme e colore di occhi, capelli, corpo..
Un abbraccio


Ultima modifica di morena il Lun 06 Set 2010, 12:49 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

sono nuova...ma con tanta esperienza alle spalle Empty
MessaggioTitolo: Re: sono nuova...ma con tanta esperienza alle spalle   sono nuova...ma con tanta esperienza alle spalle EmptyLun 06 Set 2010, 11:33

Ti do'un caldo benvenuta Anna,e che dire mi dispiace molto per i tuoi tentativi andati male,quando vorrai parlare,di qualsiasi cosaa noi siamo qui!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
anna76
Coraggio...verso un sogno
Coraggio...verso un sogno
anna76


Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 06.09.10

sono nuova...ma con tanta esperienza alle spalle Empty
MessaggioTitolo: Re: sono nuova...ma con tanta esperienza alle spalle   sono nuova...ma con tanta esperienza alle spalle EmptyLun 06 Set 2010, 11:42

morena ha scritto:
Anna. Hai fatto bene a scrivere qui.. scrivere e confrontarti con chi ha il tuo stesso problema è molto utile.
Io ho il tuo stesso problema.. riserva ovarica esaurita.. ho 32 anni oggi e in cerca da due anni.
Scoprire il mio problema è stato dolorosissimo.. su diversi fronti.. e non solo quello "gravidanza".. Ad essere sincera la mia crisi è stata dovuta anche ad una "attacco" che ho sentito sulla mia femminilità.. Sul mio essere donna.. Paura del futuro.. La parola menopausa l'avevo ignorata fino a quel momento.. Ed è stata dura accettare che sarebbe potuta arrivare anche prima del tempo..Ad oggi non è arrivata.. ma non ho più paura..
Questa brutta esperienza mi è servita a riflettere sul significato del nostro "essere".. Essere donne ed essere mamme. E' davvero legato al numero di ovetti che abbiamo?
Un figlio.. Davvero i figli vengono amati perchè somiglianti a mamma?
Un figlio è altro. L'amore per un figlio è un infinito che non conosce i limiti della genetica.. La nostra essenza femminile è un infinito di sfumatore che non possono essere "contante" da un indicatore di ovetti (amh).. o no?
Anna... Tuo marito se volesse un figlio a prescindere.. Non sarebbe già con te..
Sicuramente tu come me, avrai avuto momenti di pura agggressività..Disperazione...
I nostri mariti sono con noi.. Ma non certo per i nostri ovetti 🤡 !!?? Non trovi?
I nostri mariti vogliono crescere e formare una famiglia con noi.. Vogliono con NOI nutrire un grande amore.. che si chiama figlio

A me non importa che mio mio figlio non mi assomiglierà.. No non mi importa per niente.. Si, ci ho sofferto tanto.. Ho avuto il lutto del figlio biologico.. Ogni tanto ci penso.. Ma poi mi fermo e dico: è una pessima mamma colei che ama il figlio in quanto uguale a se stessa..!!
Questo è quello che penso.. Un figlio è molto di più..
E' un percorso lungo.. ci arriverai pian piano.. per accettare ovodonazione.. embriodonazione.. doppia donazione.. si deve aver scelto di ESSERE GENITORI... Bravi genitori.. cosa che non è legata alla genetica. Per fare scelte del genere si dovrebbe essere pronte anche all'adozione.. Questo è il mio parere.
E ti giuro Anna... io mi sto preparando per ovodonazione proprio in questi giorni.. e per me.. non fa nessuna differenza.. Il figlio se mio o geneticamente non mio.. E' mio figlio.. e ho solo 3 obiettivi:
1) Riuscire a farcela..(test positivo e portare avanti la gravidanza)
2) che sia SANO SANISSIMO
3) che sia sana io e quindi ad essere in grado di far di lui un essere FELICE

Anna nei nostri casi insistere con le omologhe.. è una lotta contro il niente.. la mia fortuna è stato accettarlo subito.. Abbiamo le stesse percentuali di riuscita naturalmente.. E quindi percentuali bassissime..
Se vogliamo un figlio il primo passo da fare è riconoscere il problema.. ed accettarlo per quello che è..
Questa è la mia "croce " e ho deciso di portarla con passo baldanzoso.. e ogni tanto corro pure.. eheh.. con il sorriso.. Provo ad imparare a convivere con essa.. Non è facile..ma possiamo riuscirci.. Ma che alternativa abbiamo?
Nessuna. Se non prendere la situazione in mano e andare dritte verso il nostro obiettivo.. Un figlio.. che insisto.. è molto molto di più di forme e colore di occhi, capelli, corpo..
Un abbraccio

Le tue parole mi hanno colpita moltissimo.
Come spesso succede tra di noi ci capiamo.
Anche per me è stato un attacco alla mia femminilità.
Prima di decidere di avere un figlio io e mio marito abbiamo passato una vita a cercare di non averne...come tutti con la pillola.
Poi lo desideri e non arriva. In più l'esempio di mia cugina che a 27 anni inizia con le fecondazioni.
Poi a ruota la seguo io.
Gli anni scorrono via. Vi dico solo che l'amh me lo ha fatto fare Platteau.
Poi il rapporto con mia cugina si stringe sempre più e mi sostiene e aiuta ad affrontare il problema.
Nel mentre mia sorella va in menopausa.
L'angoscia mi assale e la speranza di essere diversa da loro perchè ho ancora il ciclo mi tiene legata alla icsi omologa.
Ma ora che anche io ho il ciclo cortissimo ho capito che avrò lo stesso destino. Ovvio che la icsi, l'ultima, in cui avevo prodotto due follicoli per la prima volta e fecondato e trasferito uno con relativo biochimico, da un lato mi ha gettata nello sconforto dall'altro ho pensato che ce la potessi fare. Ma il ciclo sempre più corto mi ha messo davanti alla realtà.
Torna in alto Andare in basso
anna76
Coraggio...verso un sogno
Coraggio...verso un sogno
anna76


Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 06.09.10

sono nuova...ma con tanta esperienza alle spalle Empty
MessaggioTitolo: Re: sono nuova...ma con tanta esperienza alle spalle   sono nuova...ma con tanta esperienza alle spalle EmptyLun 06 Set 2010, 11:43

Bibbi ha scritto:
anna76 ha scritto:
La mia testa è affollata di pensieri e ho tanta angoscia.
Mia sorella epilettica che vuole diventare madre. Non ha crisi da circa tre anni. E' curata molto bene e lei dice che i medici l'hanno assicurata che può portare avanti una gravidanza. Ma io non ci credo e neppure i nostri genitori. Certo non posso costringerla a farmi partecipare a un colloquio con il neurologo.
Tra l'altro ho visto sul forum che c'è la possibilità di fare domande. Posso anche io?
Il rapporto con la maggiore è molto difficile. Lei ci spiattella ecografie e racconti delle sensazioni di avere la pancia.
Per poi non parlare della solitudine che si sente con gli amici.
Le amiche mamme o incinta vanno a fare shopping insieme o ai giardini. Organizzano pranzi anzichè cene dove noi non siamo invitati.
Quanta tristezza.

..puoi fare domande tranquillamente...il nostro neuropsichiatra è molto gentile e ti saprà sicuramente rispondere in merito

Grazie Bibbi.
Ho scritto e spero di ricevere una risposta che possa rasserenarmi.
Torna in alto Andare in basso
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

sono nuova...ma con tanta esperienza alle spalle Empty
MessaggioTitolo: ps   sono nuova...ma con tanta esperienza alle spalle EmptyLun 06 Set 2010, 11:44

Per tua sorella.
Comprendo il tuo desiderio di proteggerla. Ma amare qualcuno significa anche lasciarlo libero di decidere. Se tua sorella si sente pronta ad essere mamma tu dovresti aiutarla a raggiungere il suo sogno. Deve essere TUA sorella a volerlo e a sentirsi pronta. Tu, appunto perchè la ami, ci sarai tutte le volte che avrà bisogno di te.
Non possiamo proteggere le persone che amiamo dal dolore e dai fallimenti... possiamo solo stare loro accanto e sorreggerle quando necessario..

Per tua sorella maggiore.
Tu puoi tranquillamente diventare mamma, grazie al dono di un'altra donna.
Tua sorella maggiore non ha niente di diverso rispetto te.. Lei è fertile. Tu no.
Ma quali altri cose tu hai che lei non ha? Sicuramente ce ne sono.
In comune con lei hai il desiderio di diventare mamma, lei già lo è e può indicarti la strada migliore dal tuo test positivo in poi...
Il tuo malessere con lei nasce perchè tu non credi possa diventare mamma come lei.. E pensi che un bimbo ovodonato sia diverso da uno biologicamente proprio..
Ma ti assicuro non è così... Devi solo lavorarci su.. E un giorno sarai felice felicissima di diventare mamma e condividere con tua sorella le gioie della maternità..
Ti auguro quel giorno arrivi prima possibile


Ultima modifica di morena il Lun 06 Set 2010, 12:51 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sono nuova...ma con tanta esperienza alle spalle Empty
MessaggioTitolo: Re: sono nuova...ma con tanta esperienza alle spalle   sono nuova...ma con tanta esperienza alle spalle EmptyLun 06 Set 2010, 11:48

sono nuova...ma con tanta esperienza alle spalle Icon_wink Brava Morena....hai ragione insistere con le omologhe non va bene........
io non ho voluto nemmeno fare l' esame per la riserva ovarica......non voglio sapere
quanto manca alla menopausa.....(sarà una cosa stupida ma sempre una miascelta)
la cosa che sò di certo è che dopo 5 stimolazioni una diversa dal altra io nOn PRODUCEVO NIENTE.........,avessi anche avuto magari, un amh abbastanza buono????
Mi fermavo ugualmente.......anche i medici mi hanno proprio detto di....cambiare strada....infatti più di 5 o 6 ovetti non producevo.....
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

sono nuova...ma con tanta esperienza alle spalle Empty
MessaggioTitolo: Re: sono nuova...ma con tanta esperienza alle spalle   sono nuova...ma con tanta esperienza alle spalle EmptyLun 06 Set 2010, 12:01

alessiatn ha scritto:
sono nuova...ma con tanta esperienza alle spalle Icon_wink Brava Morena....hai ragione insistere con le omologhe non va bene........
io non ho voluto nemmeno fare l' esame per la riserva ovarica......non voglio sapere
quanto manca alla menopausa.....(sarà una cosa stupida ma sempre una miascelta)
la cosa che sò di certo è che dopo 5 stimolazioni una diversa dal altra io nOn PRODUCEVO NIENTE.........,avessi anche avuto magari, un amh abbastanza buono????
Mi fermavo ugualmente.......anche i medici mi hanno proprio detto di....cambiare strada....infatti più di 5 o 6 ovetti non producevo.....

Ale ma 5 o 6 ovetti sono tantissimi!!!Io ne produco uno!!!

Come sempre Morena si distingue per le risposte. Saggia, dolce e capace di cogliere le difficoltà di ognuno di noi. Le sue parole sono spesso carezze.

Io non sono ancora arrivata alla decisione dell'ovodonazione.
Mi sono data del tempo.

Abbiamo quasi la stessa età io e te Anna. Questa è la nostra fortuna. Possiamo arrivare all'ovodonazione dandoci del tempo.
Possiamo ritentare con l'omologa...sebbene possa significare un altro negativo. Però ci volteremo e diremo di non avere rimpianti.

Su questo forum ho letto la storia di molte donne che si sono rivolte all'ovodonazione e ho capito che cambia ben poco...il bimbo cresce nella tua pancia e si nutre attraverso te.

Ognuno hai propri tempi. In questo ti capisco!

Ti troverai bene qui con noi!

Per quanto riguarda tutto il resto...amici, sorelle e parenti quello è un tasto dolente per tutti.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

sono nuova...ma con tanta esperienza alle spalle Empty
MessaggioTitolo: Re: sono nuova...ma con tanta esperienza alle spalle   sono nuova...ma con tanta esperienza alle spalle EmptyLun 06 Set 2010, 12:32

anna a luglio ho perso il mio bambino. Era un bimbo doppio/donato...ovociti+spermatozoi. Quindi non sarebbe stato somigliante nè a me nè a mio marito. Ma il dolore...quello è stato accecante. Uguale in tutto e per tutto a quello di altre che hanno avuto la stessa orrenda esperienza...con un bimbo col loro DNA. Non passa giorno che io non pensi al mio bambino...e se riparto subito con un nuovo tentativo lo faccio anche per lui...perchè sono sicura che il suo sorriso nascerà nel corpo di un altro bimbo. E perchè lui era una speranza talmente bella e viva...che non posso sprecarla.
Ovviamente occorre sentirsela...ma ti assicuro che ho provato entrambe le cose...omologa ed eterologa...e differenze non ne ho sentite. Anzi si...con l'eterologa sono rimasta incinta...quindi è una BELLA differenza..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

sono nuova...ma con tanta esperienza alle spalle Empty
MessaggioTitolo: Re: sono nuova...ma con tanta esperienza alle spalle   sono nuova...ma con tanta esperienza alle spalle EmptyLun 06 Set 2010, 13:05

Non riesco ad aggiungere nient'altro di quanto già detto dalle mie amiche.....
Io sono una che ha scelto l'ovodonazione e credo di aver accettato questa soluzione in meno di 5 minuti Very Happy
Torna in alto Andare in basso
speranza
Baci sogni e amore..
Baci sogni e amore..
speranza


Messaggi : 1810
Data d'iscrizione : 06.03.10

sono nuova...ma con tanta esperienza alle spalle Empty
MessaggioTitolo: ciao   sono nuova...ma con tanta esperienza alle spalle EmptyLun 06 Set 2010, 15:28

benvenuta tra noi mi spiace tantissimo x i tuoi fallimenti chi meglio di noi puo capirti...purtroppo il problema dell infertilita nn e co,preso da tutti c e ancora hi ci deride chi ci prendex marziane ..quindi e normale che il tuo comportamento con l approcciati con gli altri cambia....ma qi nel forum avrai tanta comprensione da tutte noi....
Torna in alto Andare in basso
dalila
Un sogno tutto rosa...
Un sogno tutto rosa...
dalila


Messaggi : 1451
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 50
Località : torino

sono nuova...ma con tanta esperienza alle spalle Empty
MessaggioTitolo: purtroppo   sono nuova...ma con tanta esperienza alle spalle EmptyLun 06 Set 2010, 16:09

la tua e'una situazione comune a molte... spesso gli amici "con prole" li perdiamo per strada, pensa che io ho solo piu' un'amica che ancora non ha figli e che ci sta provando da qualche mese ormai... e io stupidamente vivo nel terrore che uno di questi giorni mi dica "sono incinta"!! sarei molto felice per lei perche' e'una cara ragazza e le voglio bene, ma per me sarebbe l'ennesima mazzata!!!
Torna in alto Andare in basso
danicla84
La lucente timidezza di un sogno
La lucente timidezza di un sogno
danicla84


Messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 39
Località : varese

sono nuova...ma con tanta esperienza alle spalle Empty
MessaggioTitolo: Re: sono nuova...ma con tanta esperienza alle spalle   sono nuova...ma con tanta esperienza alle spalle EmptyLun 06 Set 2010, 19:21

ciao anna benvenuta
mi spiace davvero molto x quello che stai passando e come del resto stiamo passando anche tutte noi
ti capisco perfettamente anche io in tre anni ho fatti molti tentativi ed ho avuto molte delusioni pero' piano piano io continuo senza abbattermi
capisco cosa vui dire quando parli dell'ovodonazione e del fatto che il seme di tuo marito incontrera' l'ovocita di un altra donna io a volte ci penso se dovesse succedere a me non so' cosa farei e quindi capisco questo tuo stato di confusione vedrai che qui con noi ti troverai molto bene troverai molti consigli e tanto affetto
Torna in alto Andare in basso
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 39

sono nuova...ma con tanta esperienza alle spalle Empty
MessaggioTitolo: Re: sono nuova...ma con tanta esperienza alle spalle   sono nuova...ma con tanta esperienza alle spalle EmptyLun 06 Set 2010, 22:29

anna76 ha scritto:
Grazie Alessia per le belle parole.
So anche io di donne epilettiche che hanno avuto figli ma è mia sorella e ho paura per la sua vita.
Sono molto legata a lei. Tanto.

L'ovodonazione è una scelta difficile. Mio marito mi chiede di mettere fine a questa tortura. Per me è difficile pensare che il seme di mio marito incontrerà l'ovulo di un'altra donna. E' una piaga. Non dormo la notte per questa decisione.
Vorrei voltare pagina ma poi ho paura. Paura delle conseguenze. Che possa somigliare solo alla donatrice.

Ciao Anna...innanzi tutto mi dispiace davvero per tutto questo percorso carico di sofferenze, ma vorrei dirti una cosa per l'ovodonazione: sicuramente è una decisione che deve mautrare in te e in piena consapevolezza, ma quando ti nasce un figlio non stai pensando all'ovulo e alla sua provenienza..pensi a tuo figlio che è tutto quello che tu e tuo marito avete sempre desiderato..ti faccio i miei migliori auguri per tutto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





sono nuova...ma con tanta esperienza alle spalle Empty
MessaggioTitolo: Re: sono nuova...ma con tanta esperienza alle spalle   sono nuova...ma con tanta esperienza alle spalle Empty

Torna in alto Andare in basso
 
sono nuova...ma con tanta esperienza alle spalle
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Centri esteri
» ovodonazione in grecia
» la mia nuova esperienza
» domani è ormai alle porte, e ho tanta paura ...
» tanta felicità a tutte le pancine le pancione e alle spanzate

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: