Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Crioconservazione Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Crioconservazione

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Crioconservazione Empty
MessaggioTitolo: Crioconservazione   Crioconservazione EmptyGio 25 Mar 2010, 19:28

come sapete sto facendo delle IUI e non ho ancora intrapreso ( e speriamo non debba farlo Very Happy ) ma ho una curiosità sull'interpretazione della legge..allora..in italia si possono crioconservare embrioni e fin li ci siamo ma se una donna ha una Gran botta di culo e magari al primo ciclo di pma rimane incinta tipo 2 gemelli i suoi embrioni saranno crioconservati per quanto tempo? tutta la vita? esiste un qualche obbligo d'impianto entro un certo tempo, o bisogna firmare un modulo di abbandono?
siccome in italia mi hanno detto che anche facendo PGD gli embrioni anomali vengono crioconservati perchè non possono essere eliminati..quind per l'appunto li crioconservano per sempre? nessuna andrà a reclamarli!
mi piacerebbe saperne di più..grazie!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Crioconservazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Crioconservazione   Crioconservazione EmptyGio 25 Mar 2010, 20:34

melinda477 ha scritto:
come sapete sto facendo delle IUI e non ho ancora intrapreso ( e speriamo non debba farlo Very Happy ) ma ho una curiosità sull'interpretazione della legge..allora..in italia si possono crioconservare embrioni e fin li ci siamo ma se una donna ha una Gran botta di culo e magari al primo ciclo di pma rimane incinta tipo 2 gemelli i suoi embrioni saranno crioconservati per quanto tempo? tutta la vita? esiste un qualche obbligo d'impianto entro un certo tempo, o bisogna firmare un modulo di abbandono?
siccome in italia mi hanno detto che anche facendo PGD gli embrioni anomali vengono crioconservati perchè non possono essere eliminati..quind per l'appunto li crioconservano per sempre? nessuna andrà a reclamarli!
mi piacerebbe saperne di più..grazie!
Questo è un punto poco chiaro in effetti. La distruzione ti confermo che è vietata.
Ci informeremo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Crioconservazione Empty
MessaggioTitolo: grazie BIBBI   Crioconservazione EmptyVen 26 Mar 2010, 07:54

ti ringrazio..credo sia un'informazione importante per tutte..anche io leggendo la legge non ci capisco nulla..dice tutto e il contrario di tutto come sempre!
Torna in alto Andare in basso
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78


Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

Crioconservazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Crioconservazione   Crioconservazione EmptyVen 16 Apr 2010, 09:58

ciao ragazze... ecco anch'io ho ancora dubbi su questo aspetto...
mettiamo che io e mio marito facciamo sta benedetta icsi... (non vedo l'ora!) e mettiamo che per bdc si creino 3 embrioni.... noi possiamo scegliere quanti impiantarne? e di quelli eventualmente residui che succede?
confused drunken confused drunken
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Crioconservazione Empty
MessaggioTitolo: mah   Crioconservazione EmptyVen 16 Apr 2010, 13:30

credo che se il centro congela ( e a questo punto mi sembra di capire che non tutti lo facciano.. Shocked ) si possono congelare ma la mia curiosità è per quanto? per tutta la vita?
Torna in alto Andare in basso
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78


Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

Crioconservazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Crioconservazione   Crioconservazione EmptyVen 16 Apr 2010, 13:41

melinda477 ha scritto:
credo che se il centro congela ( e a questo punto mi sembra di capire che non tutti lo facciano.. Shocked ) si possono congelare ma la mia curiosità è per quanto? per tutta la vita?

vorrei proprio saperlo anch'io...
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Crioconservazione Empty
MessaggioTitolo: scusate   Crioconservazione EmptyGio 13 Mag 2010, 00:31

ma poi da quanto tempo è permesso congelare in italia? io avendo iniziato tutto il percorso all estero non mi sono piu informata ed ero ferma alla legge 40 che vietava la congelazione di embrioni.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Crioconservazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Crioconservazione   Crioconservazione EmptyGio 13 Mag 2010, 08:08

[quote="Violet"]ma poi da quanto tempo è permesso congelare in italia? io avendo iniziato tutto il percorso all estero non mi sono piu informata ed ero ferma alla legge 40 che vietava la congelazione di embrioni.[/quote]
sul prospetto informativo che mi hanno dato si parla di congelamento di spermatozoi e di ovociti. Per gli embrioni c'è scritto che si possono congelare solo "nei casi consentiti dalla legge"... :scratch:


Ultima modifica di Hilly&Pao il Sab 01 Gen 2011, 10:43 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Crioconservazione Empty
MessaggioTitolo: bella domanda..   Crioconservazione EmptyGio 13 Mag 2010, 13:02

credo che i casi della legge indichino se non cè possibilità di fare transfer? oppure se la donna non può fare troppe stimolazioni? io credevo che in realtà fecondassero tutto e comunque congelino o sto dicendo una favoletta?
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Crioconservazione Empty
MessaggioTitolo: purtroppo   Crioconservazione EmptyGio 13 Mag 2010, 18:03

ho l'impressione che queste formule "nei casi consentiti dalla legge" siano un po' una scappatoia per permettere ad ogni centro di fare come vogliono, cioè tutto e il contrario di tutto.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Crioconservazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Crioconservazione   Crioconservazione Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Crioconservazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: Leggi, sentenze, articoli & similaria-
Vai verso: