Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 voglia di scappare Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 voglia di scappare

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




voglia di scappare Empty
MessaggioTitolo: voglia di scappare   voglia di scappare EmptySab 18 Set 2010, 21:59

gentilissima dott.ssa,
le scrivo perchè da alcuni mesi l'unico pensiero che mi tiene viva è quello di prendere un'aspettativa per farmi un giretto di qualche mese per il mondo da sola ed eventualmente provare da sola con donatore in spagna. sono reduce da anni difficili ho perso chi mi ha cresciuta tre anni fa causa alzaimer, l'ho seguita in questo lungo percorso fino alla fine ed è stato straziante. ho un compagno da dieci anni ed in concomitanza con la morte di quella che per me è stata una madre, abbiamo scoperto che è sterile, abbiamo fatto un tentativo con la pma fallito, io avrei da subito iniziato il percorso dell'adozione ma la sua famiglia non accetterebbe mai di firmare il consenso per la pma e lui non si opporrebbe, io ho chiuso definitivamente con la sua famiglia e provo un pofondo rancore per il mio compagno. il mio problema al momento è capire se ho la forza di lasciare tutto. domanda da cento milioni di dollari, lei pensa sia un modo per non affrontare i problemi? pensa che i miei dispiaceri rimaranno con me in qualsiasi angolo di questo mondo? sono seguita da uno psicologo, da un agopunturista un omeopata, insomma sto lottando per non fami schiacciare dalla depressione, ma non è semplice... grazie
Torna in alto Andare in basso
chiara.celi
Psicologa



Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 29.03.10

voglia di scappare Empty
MessaggioTitolo: Re: voglia di scappare   voglia di scappare EmptyGio 23 Set 2010, 15:04

Sta attraversando un periodo molto drammatico, nel quale sta cercando una via per ricostruirsi. Fa bene a prendersi cura di sè, continui a farlo anche se richiede del tempo.
Le consiglio di riflettere bene con l'aiuto del suo psicologo su scelte così importanti come quelle di cui sta parlando, perchè una situazione così complessa e che ha a che fare tra l'altro con qualcosa di irreversibile come mettere al mondo un figlio con un donatore esterno, non può a mio avviso risolversi con decisioni prese d'impulso sull'onda della sofferenza. Solitamente inoltre, quando non stiamo bene internamente, siamo portati alla ricerca di soluzioni drastiche, che ci tolgano la sofferenza il più in fretta possibile, ma è difficile che sia sufficiente cambiare il contesto esterno per stare bene. Alcuni cambiamenti del contesto esterno possono senz'altro esserci d'aiuto, quando però sono accompagnati da un'elaborazione di quanto stiamo attraversando.
In bocca al lupo
Dott.ssa Celi
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




voglia di scappare Empty
MessaggioTitolo: grazie   voglia di scappare EmptyVen 24 Set 2010, 19:44

la ringrazio molto per le sue parole, concordo con lei quando dice che decisioni prese di impulso sono spesso fonte di sofferenza, ora devo pensare a "ricostruirmi" e poi vedrò.
grazie ancora
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





voglia di scappare Empty
MessaggioTitolo: Re: voglia di scappare   voglia di scappare Empty

Torna in alto Andare in basso
 
voglia di scappare
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» desiderio di scappare , di essere "altrove", insofferenza, stanchezza
» non ho voglia di studiareeeeeeeeeeee
» Clexane ed ematomi
» come faccio???
» VOGLIA DI FELICITA'....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: La psicologa risponde-
Vai verso: