Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 rischio biologico Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 rischio biologico

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




rischio biologico Empty
MessaggioTitolo: rischio biologico   rischio biologico EmptyDom 19 Set 2010, 17:22

gentile dottoressa vorrei un suo parere sulla mia difficile situazione.
Ho alle spalle(in realtà sulle spalle!!) circa 21 tentativi di pma.Credo di aver già fatto 14stimolazioni,sia con protocolli lunghi che corti.(scusi ma ho dovuto ricontrollare per verificare)
La qualità degli ovociti è ottima,quella del seme no,infatti l'unica gravidanza ottenuta è con l'imsi.
Avevo 12 ovociti vetrificati che dal 2006 ad oggi mi hanno permesso altri 4 transfer,che purtroppo non hanno portato a nulla.
Ora dovrei sottopormi ad una nuova stimolazione.Il centro che mi segue mi consiglia di riprovare(se voglio ancora un figlio)io invece ho paura del famoso rischio biologico.
Questa è una paura che nasce in me solo ora,che comunque ho un bambino e mi piacerebbe MOLTO vederlo crescere.Non vorrei che tutte queste stimolazioni mi portassero davvero conseguenze gravi o irreparabili.
A questo punto stiamo pensando all'embrioadozione,ma il centro che mi "segue" non condivide questa scelta,solo perchè i miei esami sono perfetti e ho ancora buone possibilità di avere un figlio biologico.
Quando parlo loro della mia paura,mi ripetono che non ho da temere per via di questi esami perfetti.
Ma è qui che ho bisogno del suo intervento,cos'è esattamente il rischio biologico,e quando una donna deve dire basta alle stimolazioni?C'è un limite per non correre rischi?
grazie per la sua risposta rori (che vorrebbe vivere a lungo)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




rischio biologico Empty
MessaggioTitolo: Re: rischio biologico   rischio biologico EmptyGio 23 Set 2010, 20:10

la sua situazione è piuttosto particolare. non è facile trovare una donna che arrivi ad eseguire così tanti tentativi di pma, sia per un discorso clinico che psicologico, emotivo etc..
è difficile per me farle una consulenza clinica seria perchè non conosco il suo percorso terapeutico, ma quello che le posso dire è che prima di un ennesimo ciclo di stimolazione sarebbe meglio fermarsi un attimo e cercare di soppesare con attenzione i pro e i contro, rischi e benefici di un'ennesima "prova". abbiamo pochissime informazioni ad oggi su i rischi di eseguire così tanti cicli. quello che conosciamo è che esporsi a dosi estrogeniche elevate per così tante volte non è certo un aspetto da sottovalutare.
penso anche che lei ha già un figlio e questo, come leggo, deve spingerla a riflessioni importanti.
in ultimo, spesso non deve essere la donna a dire "basta";
è compito del medico talvolta anche quello di saper dire "basta" in scienza e coscienza, valutando la storia della paziente ed eventuali rischi di continuare percorsi di pma.
Torna in alto Andare in basso
 
rischio biologico
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» come trasportare materiale biologico
» il lutto del figlio biologico
» Ovodonazione dopo figlio "biologico" ?
» embrioadozione dopo figlio biologico
» per chi ha paura di non poter amare un figlio non biologico

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: Fecondazione assistita: la ginecologa risponde-
Vai verso: