Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 potrei scrivere un poema!!! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 potrei scrivere un poema!!!

Andare in basso 
+4
Violet
enanna63
Bibbi
extreme38
8 partecipanti
AutoreMessaggio
extreme38
Guerriera per un sogno...
Guerriera per un sogno...



Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 53
Località : verona

potrei scrivere un poema!!! Empty
MessaggioTitolo: potrei scrivere un poema!!!   potrei scrivere un poema!!! EmptyGio 23 Set 2010, 22:17

In questa sezione potrei scrivere un poema...volete sapere?
Allora dopo i due tentativi falliti...il mio compagno è entrato in una crisi profonda. Ha incominciato con il dire che non sa più cosa vuole, che è in crisi con se stesso, che la mattina si sveglia triste e che spesso gli viene da piangere!
Io mi sono molto preoccupata e ho cominciato a dirgli che bisognava consultare un medico, ma lui niente.
Partiamo in vacanza e sembra che vada un po' meglio, ma al ritorno mi chiede di trascorrere il resto delle vacanze a casa mia (sud italia), perchè vuole stare da solo, ha bisogno di non toccare più l'argomento bambino etc etc.
Mi sembra che l'unica cosa che possa fare è assecondarlo e così faccio, ci siamo rivisti agli inizi di settembre e io pensavo che la crisi fosse risolta.
Sorpresa...ancora non si può parlare di tentativi e di bambini e udite, udite, mi confessa di aver provato attrazione per un'altra!
Bene, la ciliegina sulla torta!!!
Che faccio?
Cerco di farlo regionare, passo sopra all'attrazione (dice lui) e cerco di rimettere in piedi il rapporto!
Niente, niente, dice che ha paura, che ha paura di fallire con i prossimi tentativi e che non vuole stare male di nuovo!
E' un bambino...le cose vanno male e lui si rifugia nelle braccia di un'altra e non ha neanche le palle di mandarmi a quel paese...vuole tenermi lì...vuole farmi diventare vecchia e sterile...così si sente meno in colpa? Io non ci capisco più nulla! Scusate lo sfogo
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

potrei scrivere un poema!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: potrei scrivere un poema!!!   potrei scrivere un poema!!! EmptyGio 23 Set 2010, 22:23

Tu sai che il mio appoggio e il mio amore sono con te...per ogni scelta che tu voglia fare..non devo aggiungere altro..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

potrei scrivere un poema!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: potrei scrivere un poema!!!   potrei scrivere un poema!!! EmptyGio 23 Set 2010, 22:26

Sono purtroppo brutte situazioni ed è difficile darti un consiglio, possiamo solo rimanerti vicina
cheers
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

potrei scrivere un poema!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: potrei scrivere un poema!!!   potrei scrivere un poema!!! EmptyGio 23 Set 2010, 22:39

extreme, quanto mi dispiace...
a volte gli uomini sono cosi immaturi e viziati che dai problemi scappano. Forse l'altra gli ha dato per un po' l'illusione di aver cancellato ogni problema, magari stupidamente ha pensato di trovare fuori casa la gioia che ha perso.
Io non so consigliarti,mi dispiace, l'unica cosa che mi sento di dirti dal profondo del cuore è di non colpevolizzarti. E' lui quello che sta reagendo male al problema..poi se hai voglia o meno di darvi altre possibilita quello dovete valutarlo voi due. Magari con l'aiuto di un terapista.
Ti abbraccio
Torna in alto Andare in basso
extreme38
Guerriera per un sogno...
Guerriera per un sogno...



Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 53
Località : verona

potrei scrivere un poema!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: potrei scrivere un poema!!!   potrei scrivere un poema!!! EmptyGio 23 Set 2010, 22:43

Bibbi, grazie, so che ci sei!
Grazie ragazze, vi voglio bene!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

potrei scrivere un poema!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: potrei scrivere un poema!!!   potrei scrivere un poema!!! EmptyGio 23 Set 2010, 22:46

Non per niente ti ho dato la fata guerriera...so che lotterai per il tuo sogno e io sarò con te in prima linea sempre...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
pesciolina479
Leggera come un sogno...
Leggera come un sogno...
pesciolina479


Messaggi : 847
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 45
Località : roma

potrei scrivere un poema!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: potrei scrivere un poema!!!   potrei scrivere un poema!!! EmptyGio 23 Set 2010, 23:43

il tuo post mi ha lasciato di sasso! Certi uomini davvero non hanno le p@@@e di affrontare il problema! Una crisi capita, ma che il tuo uomo ti abbia chiesto di stare solo....e poi questa attrazione per un altra....digli di tirare fuori ...il coraggio(per non dire altro Basketball ) e parlar chiaro! E se è intenzionato a recuperare il rapporto, ti mando tanti baci e forza che sei una guerriera, come dice Bibbi! :albino:
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

potrei scrivere un poema!!! Empty
MessaggioTitolo: tesoro il    potrei scrivere un poema!!! EmptyVen 24 Set 2010, 07:56

primo consiglio impulsivo darebbe passaci sopra con l'auto e fai anche la retro..ma cosi non si risolve niente!
devi sapere tu se vuoi salvare il salvabile o meno..solo il tuo cuore sa cosa fare!
anche perchè con un figlio poi tutto è piu difficile e non si può scappare alle difficoltà!
per l'altra donna se si tratta solo di aver provato attrazione ci passerei sopra, tutto sommato può capitare di essere attratti da un altra persona, ma tutto si deve fermare li!
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

potrei scrivere un poema!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: potrei scrivere un poema!!!   potrei scrivere un poema!!! EmptyVen 24 Set 2010, 10:16

Carissima,
condivido ciò che ha scritto Violet.
A mio avviso dovreste affidarvi a un terapista della coppia.
Se posso permettermi di dare un parere vorrei dirti che tuo marito, come molti uomini, stia semplicemente fuggendo dal problema.
Questa donna rappresenta l'evasione.
Non penso che sia attratta da lei ma da quello che le offre.
Se ritieni di amare ancora tuo marito allora ti dico di lottare per il vostro rapporto.
Diversamente lotta per diventare madre...e ricordati non sarai sola. Ci siamo noi!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




potrei scrivere un poema!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: potrei scrivere un poema!!!   potrei scrivere un poema!!! EmptyVen 24 Set 2010, 14:48

extreme38 ha scritto:
In questa sezione potrei scrivere un poema...volete sapere?
Allora dopo i due tentativi falliti...il mio compagno è entrato in una crisi profonda. Ha incominciato con il dire che non sa più cosa vuole, che è in crisi con se stesso, che la mattina si sveglia triste e che spesso gli viene da piangere!
Io mi sono molto preoccupata e ho cominciato a dirgli che bisognava consultare un medico, ma lui niente.
Partiamo in vacanza e sembra che vada un po' meglio, ma al ritorno mi chiede di trascorrere il resto delle vacanze a casa mia (sud italia), perchè vuole stare da solo, ha bisogno di non toccare più l'argomento bambino etc etc.
Mi sembra che l'unica cosa che possa fare è assecondarlo e così faccio, ci siamo rivisti agli inizi di settembre e io pensavo che la crisi fosse risolta.
Sorpresa...ancora non si può parlare di tentativi e di bambini e udite, udite, mi confessa di aver provato attrazione per un'altra!
Bene, la ciliegina sulla torta!!!
Che faccio?
Cerco di farlo regionare, passo sopra all'attrazione (dice lui) e cerco di rimettere in piedi il rapporto!
Niente, niente, dice che ha paura, che ha paura di fallire con i prossimi tentativi e che non vuole stare male di nuovo!
E' un bambino...le cose vanno male e lui si rifugia nelle braccia di un'altra e non ha neanche le palle di mandarmi a quel paese...vuole tenermi lì...vuole farmi diventare vecchia e sterile...così si sente meno in colpa? Io non ci capisco più nulla! Scusate lo sfogo

ciao extreme ..scusa se mi permetto ..noi non ci conosciamo..
mi chiamo Laura ...
e spero di riuscire a spiegarmi...

il lutto del non poter aver un bimbo è una cosa che difficilmente si supera ..almeno che tu non riesca a coronare il tuo sogno ...e comunque sia anche in quel caso in alcune situazione resta dentro un piccolo disagio ..
perchè magari ci sentiamo diverse da tutte quelle donne che invece sono fertili..ecco direi che il lutto viene sicuramente attutito dalla realizzazione di questo desiderio ..ma in un angolo del nostro cuore magari , e sottolineo magari, resta quel puntino quel piccolo minuscolo senso di inadeguatezza...

Gli uomini ...vivono la loro condizione di infertilità come una sconfitta, noi donne la vivono su lato sentimentali, perchè noi donne siamo mamme dalla nascita, la maggior parte degli uomini padre ci diventa nel momento in cui tiene in braccio il piccolo , pertanto l'infertilità la vivono con un senso di impotenza nel proprio e vero senso della parola, sono colpiti nella loro virilità..
I momenti non sono semplici, il percorso pma i fallimenti possono comunque allontanare una coppia.... vedi io e la mia palla al piede (mio compagno) siamo uniti complici e ci amiamo ma comunque questo percorso ci ha allontanati un pochetto ed in alcuni istanti entrambi ci sentiamo soli ..a disagio e vinti dal destino.
Ognuno di noi affronta il dolore l'impotenza in modi assolutamente diversi ..c'è chi si rifugia in se stesso c'è chi parla parla parla c'è chi fa finta di niente ..c'è chi cerca approvazione! Probabilmente tuo marito si è sentito fallito e colpito ..da qui un tumulto di sentimenti ..da qui l'attrazione ...
Attenzione io parlo senza sapere molte cose, non voglio nè giudicare, nè accusare, nè giustificare , nè difendere ..vorrei solo darti un altro punto di vista..
Poi sulla pista da ballo ci sei tu ..
Poi solo tu sai le cose...

Valuta ..affonta ..parla parla parla ...ascolta ascolta ascolta ...
In ogni caso qualsiasi sia la tua decisione ..sono certa che qua troverai l'appoggio che cerchi..


Scusami se mi sono permessa..ma il tuo post mi ha toccato...
Si forse ho parlato senza aver diritto ..volevo solo darti un altra chiave di lettura del fatto...

Poi chiaramente essendo allo scuro di tutta la situazione..e solo tu sai sapere!!
Con sincero affetto
Laura
Torna in alto Andare in basso
lizzi875
Un sogno nel cuore...
Un sogno nel cuore...
lizzi875


Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 48
Località : Milano

potrei scrivere un poema!!! Empty
MessaggioTitolo: son di sasso   potrei scrivere un poema!!! EmptyVen 24 Set 2010, 17:32

rimango basita quando succedono queste cose.
Io non ho consigli da darti, per come sono io era già tornato da sua madre a calci almeno fino a che non sbollivo e decidevo come torturarlo più lentamente.

Io non ho più voglia di giustificare questi uomini che non vogliono crescere e non riescono ad affrontare dei problemi.
la PMA mette tutte le coppie alla prova, questo è sicuro. Continuare però a compatire gli uomini perchè "poverini la vivono in modo diverso" questo no, io non riesco a tollerarlo.

VI prego perdonate questa mia presa di posizione così forte ma è quello che sento in questo momento.

Una coppia che scoppia (oppure entra in crisi come voi in questo momento) per me è una sconfitta dell'Amore e mi fa soffrire tantissimo No

Scusate, rileggendolo mi accorgo che son parole forti ma non mi riferisco ovviamente a nessuno in particolare ovviamente, sono considerazioni di carattere generale.

vi adoro
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




potrei scrivere un poema!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: potrei scrivere un poema!!!   potrei scrivere un poema!!! EmptyVen 24 Set 2010, 20:23

potrei scrivere un poema!!! Suspect Lo sai...sono rimasta a bocca aperta,
non sono in grado di darti consigli ma ti sono virtualmente vicina
un abbraccio ale
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





potrei scrivere un poema!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: potrei scrivere un poema!!!   potrei scrivere un poema!!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
potrei scrivere un poema!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ABBIAMO BISOGNO DI VOI: distribuzione brochure
» sono in cova
» DESIDERIO DI RICOMINCIARE...
» CAMPAGNA RINNOVI E TESSERAMENTO 2015 STRADA PER UN SOGNO ONLUS
» sò che potrei fare danni ma spero mi capiate

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Questione di feeling: le donne vengono da venere...gli uomini da marte-
Vai verso: