Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 gardnerella vaginalis Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 gardnerella vaginalis

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

gardnerella vaginalis Empty
MessaggioTitolo: gardnerella vaginalis   gardnerella vaginalis EmptyLun 27 Set 2010, 18:53

buongiorno dottore
il mese prossimo faremo la nostra prima icsi, mio marito ha il 5% di forme normali, negli ultimi 5 mesi ho avuto una serie di infezioni vaginali (gardnerella e candida) curate con antibiotici per entrambi.
oggi ho ritirato i tamponi e ho ancora la gardnerella, il pick up è previsto tra il 18 e il 23 ottobre..a questo punto mi chiedevo se è il caso di dare ancora antibiotici a mio marito cosi a ridosso del tentativo o possiamo avere rapporti protetti fino alla data e poi fare la cura per lui?
lei cosa mi consiglia?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Giovanni Beretta
Andrologo
Giovanni Beretta


Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 28.03.10
Età : 72
Località : Milano- Firenze

gardnerella vaginalis Empty
MessaggioTitolo: Re: gardnerella vaginalis   gardnerella vaginalis EmptyLun 27 Set 2010, 19:05

Gentile lettrice,

l'atteggiamento clinico che io personalmente, "a naso", seguirei è il secondo , senza "caricare" di antibiotici suo marito.

Un'antibioticoterapia, magari non mirata e senza essere sicuri che anche suo marito presenta una infezione delle vie seminali, potrebbe dare dei problemi sulla qualità attuale del liquido seminale.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
Torna in alto Andare in basso
http://www.andrologiamedica.org
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

gardnerella vaginalis Empty
MessaggioTitolo: grazie mille Dottore   gardnerella vaginalis EmptyMar 28 Set 2010, 07:58

Giovanni Beretta ha scritto:
Gentile lettrice,

l'atteggiamento clinico che io personalmente, "a naso", seguirei è il secondo , senza "caricare" di antibiotici suo marito.

Un'antibioticoterapia, magari non mirata e senza essere sicuri che anche suo marito presenta una infezione delle vie seminali, potrebbe dare dei problemi sulla qualità attuale del liquido seminale.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

penso che faremo cosi, oramai mancano 20 giorni, nel frattempo cerco un laboratorio per fare la spermiocoltura cosi vediamo se effettivamente è positivo.
comunque mi conferma che se anche fosse positivo non influirebbe sulla riuscita della pma? io ovviamente parto da oggi con la terapia e quindi sarò ripulita.
Grazie

Torna in alto Andare in basso
Giovanni Beretta
Andrologo
Giovanni Beretta


Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 28.03.10
Età : 72
Località : Milano- Firenze

gardnerella vaginalis Empty
MessaggioTitolo: Re: gardnerella vaginalis   gardnerella vaginalis EmptyMar 28 Set 2010, 15:28

Certo!

Fatta la valutazione colturale ci aggiorni, se lo desidera.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
Torna in alto Andare in basso
http://www.andrologiamedica.org
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

gardnerella vaginalis Empty
MessaggioTitolo: Buongiorno Dottore   gardnerella vaginalis EmptyVen 08 Ott 2010, 18:07

ritirata spermiocoltura Tutto negativo! ricerca di Neisseria gonorrhoeae, streptococcus pyogenes, enterobatteri patogeni, pseudomonadacee, miceti! dunque farò il mio tentativo tranquilla e continueremo col preservativo fino al pick up per non rischiare comunque!
una curiosità: ho fatto l'esame in un Ospedale della pov.di BG che l'ha mandato ad analizzare esternamente e trovo scritto sul referto Responsabile Dott.G.Beretta è lei???? Very Happy
grazie mille e speriamo che vada questo primo tentativo!
Torna in alto Andare in basso
Giovanni Beretta
Andrologo
Giovanni Beretta


Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 28.03.10
Età : 72
Località : Milano- Firenze

gardnerella vaginalis Empty
MessaggioTitolo: Re: gardnerella vaginalis   gardnerella vaginalis EmptyVen 08 Ott 2010, 18:23

Bene , risultato tranquillizzante, ora seguite le indicazioni seguite.

All'ultimo quesito le rispondo con un no, infatti di Beretta, in provincia di Bergamo, non ne mancano di certo e la G. poi potrebbe starci per Giacomo, Giuseppe od altro.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
Torna in alto Andare in basso
http://www.andrologiamedica.org
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno



Messaggi : 1153
Data d'iscrizione : 21.03.12

gardnerella vaginalis Empty
MessaggioTitolo: COME CURARE LA GARDNERELLA?   gardnerella vaginalis EmptySab 19 Mag 2012, 20:03

Gentilissimo dottore. Ho un ulteriore problema che è subentrato ieri ed ora le racconto:
io DEVO PRENDERE IL BASSADO per 10 gg per curare l'ureaplasma. Infatti ero già risultata positiva il mese scorso con carica di 10.000 ed abbiamo preso entrambi il macladin ma è ancora li' l'ureaplasma! Mio marito è negativo all'ureaplasma ma gli hanno trovato sulla spermeocultura la gardnerella. Ora a me non l'hanno ricercata sul tampone e non so se ce l'ho anch'io e quindi volevo chiederle se il bassado e la lavanda bioginal + fermenti lattici che sto' prendendo mi potrebbero aiutare anche per la gardnerella oppure cosa dovrei prendere? ho letto anche di fermenti lattici x via vaginale, del flagyl... nn so che fare ... e cosa devo far prendere al mio maritino??? mi aiuti per favore?? devo fare l'ovodonazione ma dobbiamo curare queste infezioni prima!!!

grazie infinite e spero presto di leggere la sua risposta
Torna in alto Andare in basso
Giovanni Beretta
Andrologo
Giovanni Beretta


Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 28.03.10
Età : 72
Località : Milano- Firenze

gardnerella vaginalis Empty
MessaggioTitolo: Re: gardnerella vaginalis   gardnerella vaginalis EmptyDom 20 Mag 2012, 21:09

Gentile lettrice,

è stato fatto un antibiogramma dopo che è stata riscontrata la Gardnerella'?

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
Torna in alto Andare in basso
http://www.andrologiamedica.org
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno



Messaggi : 1153
Data d'iscrizione : 21.03.12

gardnerella vaginalis Empty
MessaggioTitolo: Re: gardnerella vaginalis   gardnerella vaginalis EmptyLun 21 Mag 2012, 08:00

Giovanni Beretta ha scritto:
Gentile lettrice,

è stato fatto un antibiogramma dopo che è stata riscontrata la Gardnerella'?

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org


Grazie infinite gent.mo dottore. Il referto del laboratorio da tampone uretrale ha tutto neg e anche gardnerella mentre da spermeocultura porta tutto neg solo gardnerella positivo senza nessun valore e non c'è neanche l'antibiogramma. Dopo di che io telefono al biologo del laboratorio e gli chiedo che carica ha e lui mi dice: "ma non si preoccupi xchè la gardnerella non si misura con nessuna carica" ...- ora io che nn sono un medico sinceramente non ne so nulla in merito ma lo chiedo a Lei dottore: è vero che non si misura con nessuna carica batterica? e poi sull'antibiogramma dice che non fa nulla xchè secondo lui non c'è da prendersi nessun antibiotico!!! IO che nel 2011 ho già fatto 1 iui e 2 icsi fallite e ora a marzo 1 ovodonazione finita con un aborto precoce alla 5+3.... NON MI AVEVANO FATTO FARE NEANCHE IL TAMPONE prima di partire ed ora che dovevo fare l'istero alla richiesta del tampone si scopre che ho ureaplasma... x fortuna solo io con carica 10.000... già ho preso macladin x 7 gg ma non è passata e quindi ho chiesto io al dottore il BASSADO X 10GG xchè ho letto che in tante qui' lo prendono e speriamo che faccia effetto anche a me!! Allora gent.mo dottore Le chiedo se ce l'ha mio marito è giusta curarla o meno? ho letto del FLAGYL x 3 gg + crema locale meclon x 6 gg potrebbe andar bene x lui? o dovro' x forza richiedere l'antibiogramma? dato che dobbiamo ripartire per l'ovodonazione, ci vorremmo andare puliti!! non so tra l'altro neanche se io ce l'ho!! a me hanno fatto ricercare questo:
Tampone cervicale Clamydia T.
Secreto vaginale
Tampone vaginale Micoplasma
Tampone vaginale Ureaplasma
Tampone cervicale esame colturale
si vedeva in queste ricerche se avessi avuto la gardnerella? Il bassado che sto' prendendo potrebbe eventualmente debellare anche questa? o devo associarci in via precauzionale tipo una crema locale ecc non vorrei poi al controllo riscoprire questa e far passare altro tempo!!! sono indicati nell'uomo anche dei fermenti lattici da prendere? se si quali per favore?? so che in questo caso e' debole la flora batterica... io non stiamo praticamente avendo rapporti x non peggiorare la situazione.

Le chiedo scusa della lungaggine della mia domanda ma cosi' riesce ad avere un quadro + preciso!

distinti saluti e Le auguro buona giornata

Torna in alto Andare in basso
Giovanni Beretta
Andrologo
Giovanni Beretta


Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 28.03.10
Età : 72
Località : Milano- Firenze

gardnerella vaginalis Empty
MessaggioTitolo: Re: gardnerella vaginalis   gardnerella vaginalis EmptyLun 21 Mag 2012, 12:09

Gentile lettrice,

se il biologo le ha detto che la carica era non significativa tale da non fare l'antibiogramma , è inutile riempire di antibiotici suo marito.

Si ricordi che qualsiasi antibioticoterapia non è "salutare" per la produzione degli spermatozoi.

Poi un Tampone cervicale esame colturale valuta la presenza di qualsiasi microrganismo e, se la Gardnerella era presente, si doveva trovare.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org


Torna in alto Andare in basso
http://www.andrologiamedica.org
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno



Messaggi : 1153
Data d'iscrizione : 21.03.12

gardnerella vaginalis Empty
MessaggioTitolo: Re: gardnerella vaginalis   gardnerella vaginalis EmptyLun 21 Mag 2012, 13:51

JOSEPHINE1167 ha scritto:
Giovanni Beretta ha scritto:
Gentile lettrice,

è stato fatto un antibiogramma dopo che è stata riscontrata la Gardnerella'?

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org


Grazie infinite gent.mo dottore. Il referto del laboratorio da tampone uretrale ha tutto neg e anche gardnerella mentre da spermeocultura porta tutto neg solo gardnerella positivo senza nessun valore e non c'è neanche l'antibiogramma. Dopo di che io telefono al biologo del laboratorio e gli chiedo che carica ha e lui mi dice: "ma non si preoccupi xchè la gardnerella non si misura con nessuna carica" ...- ora io che nn sono un medico sinceramente non ne so nulla in merito ma lo chiedo a Lei dottore: è vero che non si misura con nessuna carica batterica? e poi sull'antibiogramma dice che non fa nulla xchè secondo lui non c'è da prendersi nessun antibiotico!!! IO che nel 2011 ho già fatto 1 iui e 2 icsi fallite e ora a marzo 1 ovodonazione finita con un aborto precoce alla 5+3.... NON MI AVEVANO FATTO FARE NEANCHE IL TAMPONE prima di partire ed ora che dovevo fare l'istero alla richiesta del tampone si scopre che ho ureaplasma... x fortuna solo io con carica 10.000... già ho preso macladin x 7 gg ma non è passata e anche il macladin a lui x 7 gg e quindi ho chiesto io al dottore il BASSADO X 10GG xchè ho letto che in tante qui' lo prendono e speriamo che faccia effetto anche a me!!
Allora gent.mo dottore Le chiedo visto che ce l'ha mio marito è giusta curarla o meno? ho letto del FLAGYL x 3 gg + crema locale meclon x 6 gg potrebbe andar bene x lui? o dovro' x forza richiedere l'antibiogramma? dato che dobbiamo ripartire per l'ovodonazione, ci vorremmo andare puliti!! non so tra l'altro neanche se io ce l'ho!! a me hanno fatto ricercare questo:
Tampone cervicale Clamydia T.
Secreto vaginale
Tampone vaginale Micoplasma
Tampone vaginale Ureaplasma
Tampone cervicale esame colturale
si vedeva in queste ricerche se avessi avuto la gardnerella? Il bassado che sto' prendendo potrebbe eventualmente debellare anche questa? o devo associarci in via precauzionale tipo una crema locale ecc non vorrei poi al controllo riscoprire questa e far passare altro tempo!!! sono indicati nell'uomo anche dei fermenti lattici da prendere? se si quali per favore?? so che in questo caso e' debole la flora batterica... io non stiamo praticamente avendo rapporti x non peggiorare la situazione.

AGGIORNAMENTO: questa mattina sono stata dal medico e ha dato a lui x 10 gg antibiotico TRISSIL "levofloxacina" 1 cpr al giorno... LEI COSA NE PENSA? è quello giusto per debellare la gardnerella?? tra l'altro leggendo il foglietto ho visto che puo' far abbassare la glicemia e visto che lui è diabetico e prende 2 cpr di efficib al giorno.. spero che non gli procuri altri disturbi!!

Le chiedo scusa della lungaggine della mia domanda ma cosi' riesce ad avere un quadro + preciso!

Il suo consiglio sara' per noi molto prezioso e la ringrazio davvero di cuore in anticipo

distinti saluti e Le auguro buona giornata

Torna in alto Andare in basso
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno



Messaggi : 1153
Data d'iscrizione : 21.03.12

gardnerella vaginalis Empty
MessaggioTitolo: Re: gardnerella vaginalis   gardnerella vaginalis EmptyLun 21 Mag 2012, 14:46

Grazie infinte dottore!
Io cmque lo volevo far curare perchè stando insieme si ha l'effetto ping pon e lui passandola a me non è di certo positivo.
L'antibiotico lo so che non è salutare per gli spermatozoi ma poi questi non ritornano nella loro normale vitalita' e se si dopo quanto tempo??
cmque il medico gli ha dato l'antibiotico il trissil per 10 gg 1 cpr al di'... Lei che dice dottore... non glielo dovrei far prendere??

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





gardnerella vaginalis Empty
MessaggioTitolo: Re: gardnerella vaginalis   gardnerella vaginalis Empty

Torna in alto Andare in basso
 
gardnerella vaginalis
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» gardnerella
» Gardnerella
» Ancora gardnerella!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: L'andrologo risponde-
Vai verso: