Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ad una bambina appena nata Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ad una bambina appena nata

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

ad una bambina appena nata Empty
MessaggioTitolo: ad una bambina appena nata   ad una bambina appena nata EmptyLun 27 Set 2010, 20:29

Condivido con voi una paginetta che ho trovato oggi su un giornale di quealche giorno fa. é dedicata ad una bimba appena nata e mi ha fatto commuovere, sorridere e riflettere insieme.
vi va di leggerlo?

"Hai voluto la bicicletta?e adesso pedala. Non cominciare a dire :"io non volevo nascere, siete voi che mi avete messo al mondo" perchè è facile pure che quei due coglioni - tuoi strumenti inconsapevoli - ti credano. Sei tu che hai voluto nascere e adesso te la pigli in quel posto. Stavi nella luce - il tuo sé, il tuo spirito, la tua anima, stavano nella luce dell'Uno - ma hai voluto provare il gioco della vita, scendere nel reale, mescolarti alla materia e non c'è stato verso di farti itendere ragioni. hai superato ogni ostacolo, battuto sul filo di lana glia latri spermatozoi, ignorato ogni contrazione o malattia di tua madre. E se poi sei nata per inseminazione artificiale, non ne parliamo proprio: pensa solo a quello che gli hai fatto passare a quei due, per arrivare a questo mondo.
Adesso ci stai? Benvenuta figlia. Scendi in campo e fai la tua partita. Non tirare indietro la gamba, non ti lamentare se l'erba è bagnata o se piove e fa vento. Scendi e gioca con tutte le forze. Non importa che tu vinca o perda. L'importante è che giochi fino all'ultimo con impegno e nel rispetto delle regole, leale e generoso sia coi compagni che con gli avversari. Ne rispondi all'intero arco delle generazioni che si sono prodotte - vivendo e soffrendo su questa terra - per arrivare fino a te; e ne rispondi anche a quelle che verranno. Gioca fino a che l'arbitro fischia e solo così - tornando alla Luce col fiato ansimante, dopo quest'ultimo fischio - saprai di non essere vissuta invano.
E finalmente sarai felice.
(Antonio Pennacchi)
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

ad una bambina appena nata Empty
MessaggioTitolo: Re: ad una bambina appena nata   ad una bambina appena nata EmptyLun 27 Set 2010, 22:38

Condivido questa lettera così tanto che avrei potuto scriverla io,
soprattutto questa frase
alice81 ha scritto:
Stavi nella luce - il tuo sé, il tuo spirito, la tua anima, stavano nella luce dell'Uno - ma hai voluto provare il gioco della vita, scendere nel reale, mescolarti alla materia e non c'è stato verso di farti intendere ragioni.
che ricorda da vicino il pensiero indiano, pensiero che apprezzo profondamente
in quanto è tutto al positivo nel senso che anche le cose brutte sono in qualche modo
necessarie per la progressione delle anime, che quarda caso è quello che diciamo anche noi occidentali quando diciamo: se si chiude una porta si apre un portone

beh stò semplificando di brutto e perdo anche di vista la nascita di questa bimba
questa bimba che in realtà potrebbe essere ciascuna di noi
e a noi, che adesso dobbiamo lottare, vanno le ultime parole della lettera:
alice81 ha scritto:
Gioca fino a che l'arbitro fischia e solo così - tornando alla Luce col fiato ansimante, dopo quest'ultimo fischio - saprai di non essere vissuta invano.
è per questo che non dobbiamo abbatterci, che dobbiamo essere più forti di ogni cosa e giocare fino in fondo la sfida che abbiamo accettato venendo al mondo,
anche se ce ne siamo dimenticate Wink
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

ad una bambina appena nata Empty
MessaggioTitolo: Re: ad una bambina appena nata   ad una bambina appena nata EmptyMar 28 Set 2010, 12:22

eh si dolce Alice,

Gioca fino a che l'arbitro fischia e solo così - tornando alla Luce col fiato ansimante, dopo quest'ultimo fischio - saprai di non essere vissuta invano.

faccio anche io mia questa ultima parte ... grazie !!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ad una bambina appena nata Empty
MessaggioTitolo: Re: ad una bambina appena nata   ad una bambina appena nata Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ad una bambina appena nata
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» e' nata la mia bambina
» stanotte è nata la bambina di...
» altra data!
» Prendiamone atto...la fata bambina con la bacchetta magica
» La mia bambina e il suo papà

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: