Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 adesso come posso avere fiducia nel prossimo tentativo(se mai ci sarà)? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 adesso come posso avere fiducia nel prossimo tentativo(se mai ci sarà)?

Andare in basso 
+6
barbamamma
speranza
Bibbi
stefy
melinda477
Vic
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 39

adesso come posso avere fiducia nel prossimo tentativo(se mai ci sarà)? Empty
MessaggioTitolo: adesso come posso avere fiducia nel prossimo tentativo(se mai ci sarà)?   adesso come posso avere fiducia nel prossimo tentativo(se mai ci sarà)? EmptySab 02 Ott 2010, 10:04

abbiamo fatto il massimo in questo, trasferito embrioni migliori eppure non hanno nemmeno attecchito, come posso adesso ritornare magari per un transfer in seconda giornata? penso proprio che a questo punto il problema sono io e allora non vale la pena continuare per buttare solo soldi, che tra l'altro non ci sono!
ad oggi purtroppo non c'è soluzione se non quella di fermarci per mancanza di denaro, ed è una sconfitta ancora più grande per noi...stamattina ho aperto gli occhi e speravo non fosse vero, m come dice mio marito, non siamo gli unici è vero, pero' fa male!
la cosa che mi chiedo è proprio questa: dato che la garanzia non te la da nessuno, adesso la fiducia in un'eventuale prossimo tentativo chi me la da? la mia ginecologa dice di non cambiare assolutamente centro, perchè loro mi conoscono e magari adesso possono cambiare qualcosa anche visto che l'endometrio non era cresciuto moltissimo, solo8.5..lei dice che va fatto un'altro tentativo, ma con quale spirito e con quali soldi? penso che oggi la mia disperazione più grande è questa...i soldi, non poter riprovareper questo motivo, eppure nel mio dolore oggi sarei gia pronta a ripartire
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

adesso come posso avere fiducia nel prossimo tentativo(se mai ci sarà)? Empty
MessaggioTitolo: tesoro credo   adesso come posso avere fiducia nel prossimo tentativo(se mai ci sarà)? EmptySab 02 Ott 2010, 10:09

che adesso non sia il momento di prendere decisioni cosi importanti, siete troppo provati..secondo me aspetta qualche giorno.
scusami ma noi siamo in tante e non ricordo perchè eravate all'estero ( non ricordo i problemi della vostra coppia) non riuscireste a fare un omologa in Italia nel frattempo che metti via i soldi?
per i soldi purtoppo è la cosa che a me fa piu inkazzare, la questione economica! purtoppo la pma non da garanzie al 100% e quindi il rischio esiste sempre!
non avreste nessuno che vi può prestare la somma? o chiedere in banca?
Torna in alto Andare in basso
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 39

adesso come posso avere fiducia nel prossimo tentativo(se mai ci sarà)? Empty
MessaggioTitolo: Re: adesso come posso avere fiducia nel prossimo tentativo(se mai ci sarà)?   adesso come posso avere fiducia nel prossimo tentativo(se mai ci sarà)? EmptySab 02 Ott 2010, 10:13

melinda477 ha scritto:
che adesso non sia il momento di prendere decisioni cosi importanti, siete troppo provati..secondo me aspetta qualche giorno.
scusami ma noi siamo in tante e non ricordo perchè eravate all'estero ( non ricordo i problemi della vostra coppia) non riuscireste a fare un omologa in Italia nel frattempo che metti via i soldi?
per i soldi purtoppo è la cosa che a me fa piu inkazzare, la questione economica! purtoppo la pma non da garanzie al 100% e quindi il rischio esiste sempre!
non avreste nessuno che vi può prestare la somma? o chiedere in banca?

l'omologa non possiamo farla, abbiamo fatto embriodonazione, per la somma, gia la prima volta siamo andati in banca e ora ci ritroviamo con la rata e senza niente in mano..che fortuna, ma questo si l'avevamo messo in conto
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




adesso come posso avere fiducia nel prossimo tentativo(se mai ci sarà)? Empty
MessaggioTitolo: Re: adesso come posso avere fiducia nel prossimo tentativo(se mai ci sarà)?   adesso come posso avere fiducia nel prossimo tentativo(se mai ci sarà)? EmptySab 02 Ott 2010, 10:17

Vic, lo sai... ogni tentativo è a sè. La prossima volta potrebbe essere quella buona.
Io concordo con la tua ginecologa.. restare nello stesso centro potrebbe essere un aiuto in più.
Per la questione economica mi viene solo una grande rabbia! e so di cosa parli. Io e mio marito stiamo facendo omologa in Italia, con ASL, ma nonostante tutto ci sono un sacco di spese. Spese che riusciamo ad affrontare perchè un pò diluite nel tempo. Certo che se dovessimo raccimolare una certa cifra in poco tempo avremmo grosse difficoltà anche noi. L'importante però è non cedere all'idea di essere arrivata alla fine. Ci sarà un'altra possibilità! Ci vorrà più tempo, più pazienza ma arriverà dinuovo quel momento!
Ti abbraccio forte Vic!
I love you
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




adesso come posso avere fiducia nel prossimo tentativo(se mai ci sarà)? Empty
MessaggioTitolo: Re: adesso come posso avere fiducia nel prossimo tentativo(se mai ci sarà)?   adesso come posso avere fiducia nel prossimo tentativo(se mai ci sarà)? EmptySab 02 Ott 2010, 10:20

La certezza di riuscire ad ottenere una gravidanza, con qualsiasi tentativo, non ce lo da nessuno.
Poi ci sono techiche dove la riuscita è leggermente maggiore rispetto ad altre.
Quest'incognita ti devasta perchè come non mai sei assolutamente impotente di fronte al risultato, in più se lo leghi ai soldi ti verrebbe voglia di spaccare il mondo.
Vic oggi dovresti lasciare spazio allo sfogo e domani a pianificare un'altro tentativo.
Noi è già da pò che mettiamo via i soldi, in più ci siamo informati, possiamo chiedere la cessione del quinto (tfr) e la banca da appositi prestiti per l'adozione, inoltre mia sorella potrebbe darmi qualcosa e anche i fratelli di Sergio.
Ora Vic ricordati che ci sono anche gli amici..
Ti ribadisco che noi qualcosa te la possiamo prestare, non è molto, ma meglio che un pugno in un occhio..
Oggi a te domani a me..
Vic valuta con calma con tuo marito, avete la fortuna di amarvi molto e questo è già un successo per la vostra vita.

Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

adesso come posso avere fiducia nel prossimo tentativo(se mai ci sarà)? Empty
MessaggioTitolo: Re: adesso come posso avere fiducia nel prossimo tentativo(se mai ci sarà)?   adesso come posso avere fiducia nel prossimo tentativo(se mai ci sarà)? EmptySab 02 Ott 2010, 10:46

Cara Vic,
è comprensibile il tuo dolore e la tua amarezza.
Io ho 33 anni e 4 lunghi anni di tentativi. Sono caduta mille volte a terra e mi sono rialzata. Sai quanti negativi ho visto?Sai quanti pianti?Tantissimi.
Quello che dice tuo marito, che non siete i soli, è vero ma in questo momento, giustamente, non ti basta. Solo questo non può bastare per calmare la tua angoscia.
Inutile colpevolizzarti. Il tuo endometrio era a 8.5 ok...non era spesso ma non credo che sia stato l'unico problema...nel senso che al fine dell'attecchimento sai quante cose e quanti meccanismi devono incastrarsi perfettamente?
Ok, adesso non ci sono i soldi. Purtroppo oltre ad avere i nostri problemi di fertilità qui, almeno credo, nessuno naviga nell'oro o vive di rendita. Ognuno di noi, per ogni tentativo, è costretto a fare innumerovoli rinunce.
E' un dato di fatto....per l'eterologa ci vogliono tanti soldi. Se ti va bene dai 5.000 euro fino a 13.000 per non parlare del volo, dell'hotel e dei farmaci.
Questa è l'amara realtà per tutti.
Cara Vic tu però hai un'arma potente, una carta preziosa da giocare. La giovanissima età.
Io ho 33 anni e magari posso fermarmi 6 mesi. Tu anche due anni.
Una donna di 40 anni non ha questo lusso.
E' lì che devi trovare la forza.
Come dici tu saresti già pronta per un nuovo tentativo perchè sai bene che sarebbe diverso da questo appena fatto e basta per avere una nuova fiducia.
Forza Vic!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




adesso come posso avere fiducia nel prossimo tentativo(se mai ci sarà)? Empty
MessaggioTitolo: vic..   adesso come posso avere fiducia nel prossimo tentativo(se mai ci sarà)? EmptySab 02 Ott 2010, 11:44

ora per te è ancora troppo presto per pensare a ciò che verrà, ora tu e tuo marito dovete pensare a stringervi forte e a farvi forza, recuperare le energie, piangere se vi serve a sfogare il dolore....so che ora vedi tutto nero, non vedi speranze e non ti senti abbastanza forte per affrontare tutto di nuovo ma ci sarà un giorno in cui ti sveglierai e il buio avrà lasciato spazio ad uno spiraglio di luce, che con il tempo diveterà sempre più grande....vedrai vic, fra qualche tempo sarai più combattiva di prima, pronta a ripartire appena avrai i soldi necessari....sono certa che tornerai a crederci e ad avere fiducia....devi solo aspettare che la ferita si rimargini...un abbraccio forte forte....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




adesso come posso avere fiducia nel prossimo tentativo(se mai ci sarà)? Empty
MessaggioTitolo: Re: adesso come posso avere fiducia nel prossimo tentativo(se mai ci sarà)?   adesso come posso avere fiducia nel prossimo tentativo(se mai ci sarà)? EmptySab 02 Ott 2010, 11:59

Vic, prenditi un po' di tempo x riflettere bene, secondo me nulla è perduto proprio xchè sei giovanissima!
Un abbraccio
Ale
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

adesso come posso avere fiducia nel prossimo tentativo(se mai ci sarà)? Empty
MessaggioTitolo: Re: adesso come posso avere fiducia nel prossimo tentativo(se mai ci sarà)?   adesso come posso avere fiducia nel prossimo tentativo(se mai ci sarà)? EmptySab 02 Ott 2010, 12:07

Cara Vic,
sulla questione quinta o seconda giornata ti posso dire che tutti quelli che finora mi hanno seguito hanno sempre detto che non esistono significative esperienze che dicano che le blastocisti hanno maggiori possibilità di un embrione di seconda giornata...se tutti lo dicono sarà vero forse. Credo che ultimamente questa storia delle blastocisti vada un poco di moda...e tutti le pretendono. Ma nessuno ti garantisce che sia l'uovo di colombo.
Accantoniamo questo primo discorso che era di ordine pratico.
Amore comprendo tutto...comprendo il tuo disincanto, il tuo dolore...ma in fondo (non voglio sminuirti ma è un fatto) tu eri al tuo primo, assoluto, tentativo!! per carità questo non significa che sia meno brutto quello che ti succede...ma tanto per fare un esempio vicino...alessia era al SESTO transfer!!!! io a novembre farò il quinto!!! con quale fiducia dovresti ricominciare dici tu...con la fiducia di un esercito di coppie che lottano da anni vic...e tu ne conosci tantissime di queste coppie.
Ieri al telefono mi hai detto...non oso immaginare cosa di provi a perderlo, dopo aver raggiunto il sogno...beh vic...è proprio per quel dolore e per il ricordo di quella gioia che io vado avanti. Ho provato che significa essere mamma per sette settimane...e voglio provarlo per nove mesi e poi per tutto il tempo che mi sarà concesso di vivere accanto alla mia creatura.
Paradossalmente per alcuni il primo fallimento è peggio che mai...io lo presi solo come un rodaggio, ma ognuno ha il suo carattere ovviamente...e tu forse ora hai bisogno di scendere fino al fondo, per poi risalire.
Noi saremo con te vic...non ti abbattere.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




adesso come posso avere fiducia nel prossimo tentativo(se mai ci sarà)? Empty
MessaggioTitolo: Re: adesso come posso avere fiducia nel prossimo tentativo(se mai ci sarà)?   adesso come posso avere fiducia nel prossimo tentativo(se mai ci sarà)? EmptySab 02 Ott 2010, 12:28

vic concordo pienamente con stefy,devi guardare che la tua carta migliore è l'età,che va al di là del fattore economico,nemmeno un milione di euro restituisce gli anni ad una donna.....purtroppo...
Il dolore il dispiacere è identico ad una quarantenne e su questo non c'è dubbio,ma le speranze e le aspettative sono diverse.
Come dice stefy puoi prenderti il lusso(scusa il termine) di aspettare un anno o due per i soldi.Ti assicuro che non c'è euro che vale la tua giovane età.
E' proprio da li che deve "nascere" il tuo ottimismo.
Torna in alto Andare in basso
speranza
Baci sogni e amore..
Baci sogni e amore..
speranza


Messaggi : 1810
Data d'iscrizione : 06.03.10

adesso come posso avere fiducia nel prossimo tentativo(se mai ci sarà)? Empty
MessaggioTitolo: Re: adesso come posso avere fiducia nel prossimo tentativo(se mai ci sarà)?   adesso come posso avere fiducia nel prossimo tentativo(se mai ci sarà)? EmptySab 02 Ott 2010, 13:07

vic sono pienamente d accordo con chi dice che hai una carta vincente dalatua parte che e l eta....purtroppo x molte questa e anche una corsa contro il tempo invece magari tu puoi essere piu tranquilla...ora recuperare un po di serenita e mettere da parte un po di soldi x un indomani...capisco benissimo che la questione economica ci fa arrabbiare come nn mai...e assurdo dover pensare di nn potere avere un "figlio" x mancanza di soldi ma vedra che con il tempo che tu hai e con pazienza riuscirai in un altro tentativo che sara a se e ti dara la forza di sperare che tutto vada x il meglio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




adesso come posso avere fiducia nel prossimo tentativo(se mai ci sarà)? Empty
MessaggioTitolo: Re: adesso come posso avere fiducia nel prossimo tentativo(se mai ci sarà)?   adesso come posso avere fiducia nel prossimo tentativo(se mai ci sarà)? EmptySab 02 Ott 2010, 13:32

Bibbi ha scritto:
Cara Vic,
sulla questione quinta o seconda giornata ti posso dire che tutti quelli che finora mi hanno seguito hanno sempre detto che non esistono significative esperienze che dicano che le blastocisti hanno maggiori possibilità di un embrione di seconda giornata...se tutti lo dicono sarà vero forse. Credo che ultimamente questa storia delle blastocisti vada un poco di moda...e tutti le pretendono. Ma nessuno ti garantisce che sia l'uovo di colombo.
Accantoniamo questo primo discorso che era di ordine pratico.
Amore comprendo tutto...comprendo il tuo disincanto, il tuo dolore...ma in fondo (non voglio sminuirti ma è un fatto) tu eri al tuo primo, assoluto, tentativo!! per carità questo non significa che sia meno brutto quello che ti succede...ma tanto per fare un esempio vicino...alessia era al SESTO transfer!!!! io a novembre farò il quinto!!! con quale fiducia dovresti ricominciare dici tu...con la fiducia di un esercito di coppie che lottano da anni vic...e tu ne conosci tantissime di queste coppie.
Ieri al telefono mi hai detto...non oso immaginare cosa di provi a perderlo, dopo aver raggiunto il sogno...beh vic...è proprio per quel dolore e per il ricordo di quella gioia che io vado avanti. Ho provato che significa essere mamma per sette settimane...e voglio provarlo per nove mesi e poi per tutto il tempo che mi sarà concesso di vivere accanto alla mia creatura.
Paradossalmente per alcuni il primo fallimento è peggio che mai...io lo presi solo come un rodaggio, ma ognuno ha il suo carattere ovviamente...e tu forse ora hai bisogno di scendere fino al fondo, per poi risalire.
Noi saremo con te vic...non ti abbattere.



Concordo su tutto.......quello che ha scritto Bibbi
e,anche stefy ti ha saputo rispondere molto bene......
ecco hanno saputo spiegare quel che penso e non riesco a scrivere!!!
Comprendo comunque Vic il tuo dolore e capisco che ora vedi tutto nero.....
ma vedrai che ti rialzerai in fretta....
Like a Star @ heaven
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




adesso come posso avere fiducia nel prossimo tentativo(se mai ci sarà)? Empty
MessaggioTitolo: Re: adesso come posso avere fiducia nel prossimo tentativo(se mai ci sarà)?   adesso come posso avere fiducia nel prossimo tentativo(se mai ci sarà)? EmptySab 02 Ott 2010, 14:08

Vic mi piange il cuore leggere le tue parole....Ogni tentativo che sia il primo o il decimo fa sempre male...
Pero' io posso dirti che la forza la troverai...e ogni volta è come se fosse la prima....dimentichi quello che hai passato
e pensi solo che in quel momento nel tuo pancino ci sono altri tigrotti che devi coccolare...
Pensa che io ho 24 anni ed ho fatto gia 5 ICSI....tanti soldi....tanti pianti....tante delusioni...tanta rabbia....
ma tanta tanta voglia di ricominciare ogni volta che prendevo la mazzata....
Ora leccati le ferite...e sono sicura che ripartirai con piu' entusiasmo della prima volta...
Forza!!!Sono con te!!! flower
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

adesso come posso avere fiducia nel prossimo tentativo(se mai ci sarà)? Empty
MessaggioTitolo: Re: adesso come posso avere fiducia nel prossimo tentativo(se mai ci sarà)?   adesso come posso avere fiducia nel prossimo tentativo(se mai ci sarà)? EmptySab 02 Ott 2010, 14:42

Via cosa aggiungere al pensiero di Stefy e bibbi .. altre parole mi sembrerebbero superflue ..

ti abbraccio forte

Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

adesso come posso avere fiducia nel prossimo tentativo(se mai ci sarà)? Empty
MessaggioTitolo: vic   adesso come posso avere fiducia nel prossimo tentativo(se mai ci sarà)? EmptySab 02 Ott 2010, 15:52

la forza e la speranza per riprovarci la trovi solo dentro di te, noi possiamo dirti ciò che volgiamo ma tutto dipende da te, purtroppo le probabilità di riuscita non sono del 100% ma solo del 60% e purtroppo qualcuno in quel maledetto 40 ci deve stare.....
Non prendertela a male, lo so che non vorresti sentirtelo dire ma sei giovanissima e questo è un punto a tuo favore, un punto che quelle più vecchiette non hanno.....Lo so sono tanti soldi, troppi, ma viviamo in italia e dobbiamo acccettare che il nostro stato non ci aiuta e ci dobbiamo arrangiare, ma piano piano quei soldi salteranno fuori, magari puoi provare pure con l'adozione di embrioncini, è comunque anche questa una strada......
mi dispiace, noi possiamo dirti tante cose ma solo tu puoi decidere e solo tu sai cosa stai passando.....mi dispiace molto, ho mille parole ma non so quanto possano aiutarti e ho anche paura di dirti qualcosa di assurdo, qualcosa di banale che si dice in simile circostanze....mi dispiace tanto.....
piccola vic resisti e ritrova la tua strada.....non è facile ne hai passate già tante troppe ma devi vedere questo incidente di percorso come un qualcosa che ti farà apprezzare di più il tuo sogno quando l'arai raggiunto e il tuo bimbo sarà fra le tue braccia.....resisti piccola vic.....
Torna in alto Andare in basso
danicla84
La lucente timidezza di un sogno
La lucente timidezza di un sogno
danicla84


Messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 39
Località : varese

adesso come posso avere fiducia nel prossimo tentativo(se mai ci sarà)? Empty
MessaggioTitolo: Re: adesso come posso avere fiducia nel prossimo tentativo(se mai ci sarà)?   adesso come posso avere fiducia nel prossimo tentativo(se mai ci sarà)? EmptySab 02 Ott 2010, 16:01

Vic ha scritto:
abbiamo fatto il massimo in questo, trasferito embrioni migliori eppure non hanno nemmeno attecchito, come posso adesso ritornare magari per un transfer in seconda giornata? penso proprio che a questo punto il problema sono io e allora non vale la pena continuare per buttare solo soldi, che tra l'altro non ci sono!
ad oggi purtroppo non c'è soluzione se non quella di fermarci per mancanza di denaro, ed è una sconfitta ancora più grande per noi...stamattina ho aperto gli occhi e speravo non fosse vero, m come dice mio marito, non siamo gli unici è vero, pero' fa male!
la cosa che mi chiedo è proprio questa: dato che la garanzia non te la da nessuno, adesso la fiducia in un'eventuale prossimo tentativo chi me la da? la mia ginecologa dice di non cambiare assolutamente centro, perchè loro mi conoscono e magari adesso possono cambiare qualcosa anche visto che l'endometrio non era cresciuto moltissimo, solo8.5..lei dice che va fatto un'altro tentativo, ma con quale spirito e con quali soldi? penso che oggi la mia disperazione più grande è questa...i soldi, non poter riprovareper questo motivo, eppure nel mio dolore oggi sarei gia pronta a ripartire

io ho fatto 8 tentativi e ad ogni negativo la forza la prendevo dal tentativo che avrei rifatto li ti rinasce di uovo la speranza e la tua dottoressa a ragione non cambiare centro perche' loro possono trovare la soluzione migliore come ha fatto la mia dottoressa del centro visto che sono 4 anni che vado li sanno tutto di me ormai e hanno voluto provare a cambiare facendo transfer di blastocisti e a quanto parex il momento la dottoressa ha centrato in pieno non lasciarti scoraggiare dai negativi ma prendi la forza nei prossimi tentativi
Torna in alto Andare in basso
trixy
Il cuore in un sogno
Il cuore in un sogno



Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 25.03.10
Età : 49
Località : Perugia

adesso come posso avere fiducia nel prossimo tentativo(se mai ci sarà)? Empty
MessaggioTitolo: Re: adesso come posso avere fiducia nel prossimo tentativo(se mai ci sarà)?   adesso come posso avere fiducia nel prossimo tentativo(se mai ci sarà)? EmptySab 02 Ott 2010, 16:12


Vic tesoro, ora il dolore e la delusione è troppo forte per pensare ad un nuovo tentativo....vedrai sarà questo dolore a darti nuovamente la spinta ad andare avanti!
Sei una donna in gamba e sono convinta che continuerai ad inseguire il tuo sogno con tenacia!

Ti abbraccio!

Torna in alto Andare in basso
ARIEL
La potenza di un sogno di ali colorate
La potenza di un sogno di ali colorate
ARIEL


Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 46
Località : DESIO

adesso come posso avere fiducia nel prossimo tentativo(se mai ci sarà)? Empty
MessaggioTitolo: Re: adesso come posso avere fiducia nel prossimo tentativo(se mai ci sarà)?   adesso come posso avere fiducia nel prossimo tentativo(se mai ci sarà)? EmptySab 02 Ott 2010, 16:25

Vic ha scritto:
abbiamo fatto il massimo in questo, trasferito embrioni migliori eppure non hanno nemmeno attecchito, come posso adesso ritornare magari per un transfer in seconda giornata? penso proprio che a questo punto il problema sono io e allora non vale la pena continuare per buttare solo soldi, che tra l'altro non ci sono!
ad oggi purtroppo non c'è soluzione se non quella di fermarci per mancanza di denaro, ed è una sconfitta ancora più grande per noi...stamattina ho aperto gli occhi e speravo non fosse vero, m come dice mio marito, non siamo gli unici è vero, pero' fa male!
la cosa che mi chiedo è proprio questa: dato che la garanzia non te la da nessuno, adesso la fiducia in un'eventuale prossimo tentativo chi me la da? la mia ginecologa dice di non cambiare assolutamente centro, perchè loro mi conoscono e magari adesso possono cambiare qualcosa anche visto che l'endometrio non era cresciuto moltissimo, solo8.5..lei dice che va fatto un'altro tentativo, ma con quale spirito e con quali soldi? penso che oggi la mia disperazione più grande è questa...i soldi, non poter riprovareper questo motivo, eppure nel mio dolore oggi sarei gia pronta a ripartire

CIAO VIC,IO FORSE SONO L'ULTIMA A DOVER PARLARE PERCHE' ANCORA NON HO INIZIATO A FARE NULLA, NEANCHE IL PRIMO COLLOQUIO. QUINDI CON MOLTA UMILTA' VOGLIO DIRTI CHE SECONDO ME NON DEVI ASSOLUTAMENTE PENSARE CHE FARE UN ALTRO TENTATIVO SIA INUTILE. OGNI TENTATIVO FATTO E' UNA SPERANZA. NON SMETTERE DI SPERARE. SE IL MIO DESTINO LO VORRA' IO SARO' PRONTA A FARE TUTTI I TENTATIVI NECESSARI PER ARRIVARE AL MIO SCOPO. PENSA CHE OGNI TENTATIVO FATTO PUO' ESSERE L'ULTIMO TANTATIVO CHE TI PORTA POI A STRINGERE TRA LE BRACCIA UN DOLCE FRUGOLETTO. POI PER QUANTO RIGUARDA IL LATO SOLDI SONO D'ACCORDO CON TE. E' UNA COSA CHE MI MANDA IN BESTIA. PURTROPPO PER RISOLVERE QUESTO PROBLEMA C'E' UNA SOLA STRADA, PRENDERSI UNA PAUSA E RISPARMIARE. IMMAGINO CHE DOVER ATTENDERE SIA FRUSTRANTE MA NON DEVI DIMENTICARE LA COSA PIU' IMPORTANTE CHE HAI IN QUESTO MOMENTO... TUO MARITO!!!!! NON E' POCO!!!!!! UN ABBRACCIO FORTE!
Torna in alto Andare in basso
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 39

adesso come posso avere fiducia nel prossimo tentativo(se mai ci sarà)? Empty
MessaggioTitolo: Re: adesso come posso avere fiducia nel prossimo tentativo(se mai ci sarà)?   adesso come posso avere fiducia nel prossimo tentativo(se mai ci sarà)? EmptySab 02 Ott 2010, 16:33

ragazze avete ragione tutte quante, purtroppo forse io puntavo molto sul fatto di essere tra le "miracolate" che ce la fanno al primo colpo! mi dicevo: ho sofferto da matti con la storia di mio marito, almeno in questo la vita non puo' sbattermi ancora contro il muro..e invece mi sbagliavo, anche in questo percorso devo avere la mia buona dose di dolore! negli ultimi due giorni il mio umore subisce alti e bassi incredibili, passo dalla fase della disperazione più totale alla fase in cui mi dico: aspetta di riprenderti e vedrai che tornerai in pista.Spero davvero di tornare al più presto quella di sempre, non mi piace per nulla stare così, ammetto di essere una schiacciapalline Razz ..mi riprenderò e la smetterò di torturarvi amiche mie Laughing Rolling Eyes
la cosa che mi sorprende è il fatto di sentire dentro di me una piccola euforia per la prossima partenza scratch ...voglio partire per riprovarci nonostante tutto...spero di ritrovare la cara e vecchia vic dentro di me...che gia mi manca..questa non mi piace Mad
Torna in alto Andare in basso
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 39

adesso come posso avere fiducia nel prossimo tentativo(se mai ci sarà)? Empty
MessaggioTitolo: Re: adesso come posso avere fiducia nel prossimo tentativo(se mai ci sarà)?   adesso come posso avere fiducia nel prossimo tentativo(se mai ci sarà)? EmptySab 02 Ott 2010, 16:36

ARIEL ha scritto:
Vic ha scritto:
abbiamo fatto il massimo in questo, trasferito embrioni migliori eppure non hanno nemmeno attecchito, come posso adesso ritornare magari per un transfer in seconda giornata? penso proprio che a questo punto il problema sono io e allora non vale la pena continuare per buttare solo soldi, che tra l'altro non ci sono!
ad oggi purtroppo non c'è soluzione se non quella di fermarci per mancanza di denaro, ed è una sconfitta ancora più grande per noi...stamattina ho aperto gli occhi e speravo non fosse vero, m come dice mio marito, non siamo gli unici è vero, pero' fa male!
la cosa che mi chiedo è proprio questa: dato che la garanzia non te la da nessuno, adesso la fiducia in un'eventuale prossimo tentativo chi me la da? la mia ginecologa dice di non cambiare assolutamente centro, perchè loro mi conoscono e magari adesso possono cambiare qualcosa anche visto che l'endometrio non era cresciuto moltissimo, solo8.5..lei dice che va fatto un'altro tentativo, ma con quale spirito e con quali soldi? penso che oggi la mia disperazione più grande è questa...i soldi, non poter riprovareper questo motivo, eppure nel mio dolore oggi sarei gia pronta a ripartire

CIAO VIC,IO FORSE SONO L'ULTIMA A DOVER PARLARE PERCHE' ANCORA NON HO INIZIATO A FARE NULLA, NEANCHE IL PRIMO COLLOQUIO. QUINDI CON MOLTA UMILTA' VOGLIO DIRTI CHE SECONDO ME NON DEVI ASSOLUTAMENTE PENSARE CHE FARE UN ALTRO TENTATIVO SIA INUTILE. OGNI TENTATIVO FATTO E' UNA SPERANZA. NON SMETTERE DI SPERARE. SE IL MIO DESTINO LO VORRA' IO SARO' PRONTA A FARE TUTTI I TENTATIVI NECESSARI PER ARRIVARE AL MIO SCOPO. PENSA CHE OGNI TENTATIVO FATTO PUO' ESSERE L'ULTIMO TANTATIVO CHE TI PORTA POI A STRINGERE TRA LE BRACCIA UN DOLCE FRUGOLETTO. POI PER QUANTO RIGUARDA IL LATO SOLDI SONO D'ACCORDO CON TE. E' UNA COSA CHE MI MANDA IN BESTIA. PURTROPPO PER RISOLVERE QUESTO PROBLEMA C'E' UNA SOLA STRADA, PRENDERSI UNA PAUSA E RISPARMIARE. IMMAGINO CHE DOVER ATTENDERE SIA FRUSTRANTE MA NON DEVI DIMENTICARE LA COSA PIU' IMPORTANTE CHE HAI IN QUESTO MOMENTO... TUO MARITO!!!!! NON E' POCO!!!!!! UN ABBRACCIO FORTE!

hai ragionissima...senza mio marito sarei persa davvero...e poi noto che sta macchinando qualcosa per trovare i soldini...bene bene Laughing
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




adesso come posso avere fiducia nel prossimo tentativo(se mai ci sarà)? Empty
MessaggioTitolo: Re: adesso come posso avere fiducia nel prossimo tentativo(se mai ci sarà)?   adesso come posso avere fiducia nel prossimo tentativo(se mai ci sarà)? EmptySab 02 Ott 2010, 17:20

Vic ha scritto:
ragazze avete ragione tutte quante, purtroppo forse io puntavo molto sul fatto di essere tra le "miracolate" che ce la fanno al primo colpo! mi dicevo: ho sofferto da matti con la storia di mio marito, almeno in questo la vita non puo' sbattermi ancora contro il muro..e invece mi sbagliavo, anche in questo percorso devo avere la mia buona dose di dolore! negli ultimi due giorni il mio umore subisce alti e bassi incredibili, passo dalla fase della disperazione più totale alla fase in cui mi dico: aspetta di riprenderti e vedrai che tornerai in pista.Spero davvero di tornare al più presto quella di sempre, non mi piace per nulla stare così, ammetto di essere una schiacciapalline Razz ..mi riprenderò e la smetterò di torturarvi amiche mie Laughing Rolling Eyes
la cosa che mi sorprende è il fatto di sentire dentro di me una piccola euforia per la prossima partenza scratch ...voglio partire per riprovarci nonostante tutto...spero di ritrovare la cara e vecchia vic dentro di me...che gia mi manca..questa non mi piace Mad


Forza Vic!!!!!!!! Coraggio non abbatterti!!!!!!!!!! Anch'io sono d'accordo con stefy e Bibby, l'età è un gran vantaggio!!!!!! lo so che adesso ti sembrano frasi fatte e retoriche, ma poi col tempo capirai!!!!!!!!!!!!! Fattelo dire da una come me che può essere tua mamma e che nella vita ho visto il baratro..... mi sono disperata, volevo morire, ce l'avevo con tutti. Ma quando tutto sembra perduto vedrai che arriverà una mano invisibile a tirarti e a farti vedere la luce. Questo percorso che abbiamo intrapreso è doloroso per tutte: se siamo arrrivate a questo punto credo che tutte, chi più e chi meno, abbiamo sofferto tanto. poi, c'è chi riesce ad esternarlo e fa bene così almeno si sfoga e chi come me non riesce neanche a parlarne!!!!!! So soltanto che comunque vada non voglio che in futuro io possa avere rimpianti!!!!! forse per me è una delle ultimissime possibilità..... almeno ci ho provato!!!!!!!!
UN FORTE ABBRACCIO VIC I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 39

adesso come posso avere fiducia nel prossimo tentativo(se mai ci sarà)? Empty
MessaggioTitolo: Re: adesso come posso avere fiducia nel prossimo tentativo(se mai ci sarà)?   adesso come posso avere fiducia nel prossimo tentativo(se mai ci sarà)? EmptySab 02 Ott 2010, 17:23

settembre ha scritto:
Vic ha scritto:
ragazze avete ragione tutte quante, purtroppo forse io puntavo molto sul fatto di essere tra le "miracolate" che ce la fanno al primo colpo! mi dicevo: ho sofferto da matti con la storia di mio marito, almeno in questo la vita non puo' sbattermi ancora contro il muro..e invece mi sbagliavo, anche in questo percorso devo avere la mia buona dose di dolore! negli ultimi due giorni il mio umore subisce alti e bassi incredibili, passo dalla fase della disperazione più totale alla fase in cui mi dico: aspetta di riprenderti e vedrai che tornerai in pista.Spero davvero di tornare al più presto quella di sempre, non mi piace per nulla stare così, ammetto di essere una schiacciapalline Razz ..mi riprenderò e la smetterò di torturarvi amiche mie Laughing Rolling Eyes
la cosa che mi sorprende è il fatto di sentire dentro di me una piccola euforia per la prossima partenza scratch ...voglio partire per riprovarci nonostante tutto...spero di ritrovare la cara e vecchia vic dentro di me...che gia mi manca..questa non mi piace Mad


Forza Vic!!!!!!!! Coraggio non abbatterti!!!!!!!!!! Anch'io sono d'accordo con stefy e Bibby, l'età è un gran vantaggio!!!!!! lo so che adesso ti sembrano frasi fatte e retoriche, ma poi col tempo capirai!!!!!!!!!!!!! Fattelo dire da una come me che può essere tua mamma e che nella vita ho visto il baratro..... mi sono disperata, volevo morire, ce l'avevo con tutti. Ma quando tutto sembra perduto vedrai che arriverà una mano invisibile a tirarti e a farti vedere la luce. Questo percorso che abbiamo intrapreso è doloroso per tutte: se siamo arrrivate a questo punto credo che tutte, chi più e chi meno, abbiamo sofferto tanto. poi, c'è chi riesce ad esternarlo e fa bene così almeno si sfoga e chi come me non riesce neanche a parlarne!!!!!! So soltanto che comunque vada non voglio che in futuro io possa avere rimpianti!!!!! forse per me è una delle ultimissime possibilità..... almeno ci ho provato!!!!!!!!
UN FORTE ABBRACCIO VIC I love you I love you I love you

grazie tesoro mio, lo sai che io di te ho un ricordo bellissimo? di quando eravamo a malga, in hotel vicino all'ascensore e mi facesti una carezza alla guancia quando ti dissi che non stavo molto bene dopo il transfer perchè avevo paura..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




adesso come posso avere fiducia nel prossimo tentativo(se mai ci sarà)? Empty
MessaggioTitolo: Re: adesso come posso avere fiducia nel prossimo tentativo(se mai ci sarà)?   adesso come posso avere fiducia nel prossimo tentativo(se mai ci sarà)? EmptySab 02 Ott 2010, 17:26

Vic ha scritto:
settembre ha scritto:



Forza Vic!!!!!!!! Coraggio non abbatterti!!!!!!!!!! Anch'io sono d'accordo con stefy e Bibby, l'età è un gran vantaggio!!!!!! lo so che adesso ti sembrano frasi fatte e retoriche, ma poi col tempo capirai!!!!!!!!!!!!! Fattelo dire da una come me che può essere tua mamma e che nella vita ho visto il baratro..... mi sono disperata, volevo morire, ce l'avevo con tutti. Ma quando tutto sembra perduto vedrai che arriverà una mano invisibile a tirarti e a farti vedere la luce. Questo percorso che abbiamo intrapreso è doloroso per tutte: se siamo arrrivate a questo punto credo che tutte, chi più e chi meno, abbiamo sofferto tanto. poi, c'è chi riesce ad esternarlo e fa bene così almeno si sfoga e chi come me non riesce neanche a parlarne!!!!!! So soltanto che comunque vada non voglio che in futuro io possa avere rimpianti!!!!! forse per me è una delle ultimissime possibilità..... almeno ci ho provato!!!!!!!!
UN FORTE ABBRACCIO VIC I love you I love you I love you

grazie tesoro mio, lo sai che io di te ho un ricordo bellissimo? di quando eravamo a malga, in hotel vicino all'ascensore e mi facesti una carezza alla guancia quando ti dissi che non stavo molto bene dopo il transfer perchè avevo paura..

Anch'io ho un bel ricordo di te e di VICMARITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ciao piccolina se hai bisogno puoi contare su di me!!!!! I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





adesso come posso avere fiducia nel prossimo tentativo(se mai ci sarà)? Empty
MessaggioTitolo: Re: adesso come posso avere fiducia nel prossimo tentativo(se mai ci sarà)?   adesso come posso avere fiducia nel prossimo tentativo(se mai ci sarà)? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
adesso come posso avere fiducia nel prossimo tentativo(se mai ci sarà)?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» secondo voi..mentre aspetto il prossimo tentativo, posso prendere..
» Sono tornata ad avere un po' di fiducia nell'adozione...
» OVER 40 IN CORSA VERSO IL 3° TENTATIVO alla Crea di Taranto che mi dà fiducia
» pergoveris per prossimo tentativo
» Ho la data del mio prossimo tentativo..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: