Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 mi sarebbe... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 mi sarebbe...

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




mi sarebbe... Empty
MessaggioTitolo: mi sarebbe...   mi sarebbe... EmptyMar 05 Ott 2010, 21:37

piaciuto tanto..avevo già contattato il tribunale ed i documenti erano arrivati...
mi ero informata, ed il carteaceo era pronto...
Fabrizio prima mi ha detto di si..poi non ha mai stampato i documenti.
Ero una volontaria una volta...bambini da 3 anni ai 7 anni e li amavo...in un centro affido a Milano.
nel foglio dovevo mettere le preferenze, dovevo specificare se uno o due bambini ( documenti per l'idonietà)
era il mese di Marzo..ora è cambiato qualcosa?
Ho sentito che ora ti puo' capitare sia un bimbo sano che non..è vero? è cambiata la legge?
Non mi sono piu' informata, per me questo rimane un sogno nel cassetto.
Ho avuto la fortuna di sentire nella pancia la mia bambina...e vi posso garantire che per me sarebbe solo un bambino d'amore non sento la necessità di partorirlo per amarlo..
Ma nella coppia siamo in due.
Non posso costringere mio marito...ma...non so...avevo voglia di stare un po' in questo spazio..ecco..
Non so dove si nasconde mio figlio..non so di colore è, non so quanti anni ha, non so se lo partoriro'..so che lo amo troppo per lasciarlo dove si trova.
...........
Buona notte
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




mi sarebbe... Empty
MessaggioTitolo: Re: mi sarebbe...   mi sarebbe... EmptyMer 06 Ott 2010, 09:06

Non so se la legge è cambiata, ma molte associazione per l'adozione internazionale richiedono come prassi obbligatoria per poter far partire il mandato, che la coppia dia la preferenza anche per bambini più grandicelli e con gravi/lievi patologie, questo per permettere che anche queste creature abbiano una vita diversa.
Ora non so cosa ti stia passando nella mente, ma posso immaginare che ci sia un bel frullatore, ti capisco perfettamente sai.
Quello che posso consigliarti e di frequentare sia tu che tuo marito un corso dove vi verrà spiegato l'iter..
Noi avremo una serata libera il 15 ottobre presso l'associazione ed il 2 novembre inizierà il corso.
Anche i nostri documenti sono pronti, manca solo la compilazione di una parte e quella vorremmo completarla al termine del corso..
Sono sicura che la nostra idea sarà stravolta..ma in senso positivo.
Sara riprendi fiato e lascia uscire la delusione e poi se vuoi riparti verso quella che, secondo voi, potrebbe essere la scelta giusta.


Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

mi sarebbe... Empty
MessaggioTitolo: Re: mi sarebbe...   mi sarebbe... EmptyMer 06 Ott 2010, 09:48

mary72 ha scritto:
Non so se la legge è cambiata, ma molte associazione per l'adozione internazionale richiedono come prassi obbligatoria per poter far partire il mandato, che la coppia dia la preferenza anche per bambini più grandicelli e con gravi/lievi patologie, questo per permettere che anche queste creature abbiano una vita diversa.
Ora non so cosa ti stia passando nella mente, ma posso immaginare che ci sia un bel frullatore, ti capisco perfettamente sai.
Quello che posso consigliarti e di frequentare sia tu che tuo marito un corso dove vi verrà spiegato l'iter..
Noi avremo una serata libera il 15 ottobre presso l'associazione ed il 2 novembre inizierà il corso.
Anche i nostri documenti sono pronti, manca solo la compilazione di una parte e quella vorremmo completarla al termine del corso..
Sono sicura che la nostra idea sarà stravolta..ma in senso positivo.
Sara riprendi fiato e lascia uscire la delusione e poi se vuoi riparti verso quella che, secondo voi, potrebbe essere la scelta giusta.



A quanto ne so io la maggior parte degli enti ti lascia libero di indicare nazionalità ed età e se sei disposto ad adottare coppie o gruppetti di fratellini. Però poi ti avvisa (vedi la scheda dell'ente Amici dei bambini) che se prendi bimbi "special needs" (quindi al di sopra sei 6 anni, con patologie, gruppi di fratelli) hai la precedenza come tempi. Non ricordo quale stato (ma c'è scritto nella scheda) se prendi una coppia di fratellini ti abbina in OTTO MESI...mentre se vuoi un bimbo solo e piccolo due/tre anni.
Una coppia di miei amici ha dato mandato per un bimbo asiatico (se non erro della Cambogia), ma lo vogliono sotto i 4 anni e uno solo...e gli hanno detto non prima di 3 anni.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




mi sarebbe... Empty
MessaggioTitolo: Re: mi sarebbe...   mi sarebbe... EmptyMer 06 Ott 2010, 10:12

Bibbi ha scritto:
mary72 ha scritto:
Non so se la legge è cambiata, ma molte associazione per l'adozione internazionale richiedono come prassi obbligatoria per poter far partire il mandato, che la coppia dia la preferenza anche per bambini più grandicelli e con gravi/lievi patologie, questo per permettere che anche queste creature abbiano una vita diversa.
Ora non so cosa ti stia passando nella mente, ma posso immaginare che ci sia un bel frullatore, ti capisco perfettamente sai.
Quello che posso consigliarti e di frequentare sia tu che tuo marito un corso dove vi verrà spiegato l'iter..
Noi avremo una serata libera il 15 ottobre presso l'associazione ed il 2 novembre inizierà il corso.
Anche i nostri documenti sono pronti, manca solo la compilazione di una parte e quella vorremmo completarla al termine del corso..
Sono sicura che la nostra idea sarà stravolta..ma in senso positivo.
Sara riprendi fiato e lascia uscire la delusione e poi se vuoi riparti verso quella che, secondo voi, potrebbe essere la scelta giusta.



A quanto ne so io la maggior parte degli enti ti lascia libero di indicare nazionalità ed età e se sei disposto ad adottare coppie o gruppetti di fratellini. Però poi ti avvisa (vedi la scheda dell'ente Amici dei bambini) che se prendi bimbi "special needs" (quindi al di sopra sei 6 anni, con patologie, gruppi di fratelli) hai la precedenza come tempi. Non ricordo quale stato (ma c'è scritto nella scheda) se prendi una coppia di fratellini ti abbina in OTTO MESI...mentre se vuoi un bimbo solo e piccolo due/tre anni.
Una coppia di miei amici ha dato mandato per un bimbo asiatico (se non erro della Cambogia), ma lo vogliono sotto i 4 anni e uno solo...e gli hanno detto non prima di 3 anni.

Se vuoi dare il mandato al Ciai devi tassativamente essere disposto a prendere bimbi al di sopra dei 6 anni, abbiamo riletto bene il loro sito..inoltre tu indichi la preferenza del paese, ma non è detto che poi tu venga abbinato a quella nazione.
Con il Nova invece ti invitano a prendere in considerazione la possibilità di accogliere bimbi più grandicelli.
Il 15 cercherò di prendere più info possibili.
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

mi sarebbe... Empty
MessaggioTitolo: Re: mi sarebbe...   mi sarebbe... EmptyMer 06 Ott 2010, 18:59

Mi permetto di introdurmi in questa discussione con le informazioni che ho. nessuna legge obbliga ad adottare bambini con patologie o con età stabilita. dipende da quale ente si sceglie. probabilmente qualcuno di questi si occupa solo di bambini più grandi e con patologie. I miei amici che stanno facendo un'adozione internazionale hanno dato mandato per bambino da 1 a 6 anni e hanno dato la disponibilità per fratelli. al momento dell'idoneità non è stata accettata la loro richiesta per avere fartelli ma gli è stata data lidoneità solo per un bambino (ma non sanno in base a cosa viene deciso). Ogni ente "tratta" con diversi paesi e non è detto che venga accettata la richiesta dei genitori di un particolare paese. Per quanto riguarda i tempi sicuramente per chi adotta bambini più grandi e/o con patologie i tempi si accorciano ma, almeno nelle esperienze che conosco (mia cugina due fratelli con patologie e questi amici con un bambino più grande) alla fine dalla presentazione della domanda all'arrivo del bambino passano comunque circa due anni anche se effettivamente l'abbinamento viene fatto in fretta (6-8 mesi).

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




mi sarebbe... Empty
MessaggioTitolo: Re: mi sarebbe...   mi sarebbe... EmptyMer 06 Ott 2010, 22:34

alice81 ha scritto:
Mi permetto di introdurmi in questa discussione con le informazioni che ho. nessuna legge obbliga ad adottare bambini con patologie o con età stabilita. dipende da quale ente si sceglie. probabilmente qualcuno di questi si occupa solo di bambini più grandi e con patologie. I miei amici che stanno facendo un'adozione internazionale hanno dato mandato per bambino da 1 a 6 anni e hanno dato la disponibilità per fratelli. al momento dell'idoneità non è stata accettata la loro richiesta per avere fartelli ma gli è stata data lidoneità solo per un bambino (ma non sanno in base a cosa viene deciso). Ogni ente "tratta" con diversi paesi e non è detto che venga accettata la richiesta dei genitori di un particolare paese. Per quanto riguarda i tempi sicuramente per chi adotta bambini più grandi e/o con patologie i tempi si accorciano ma, almeno nelle esperienze che conosco (mia cugina due fratelli con patologie e questi amici con un bambino più grande) alla fine dalla presentazione della domanda all'arrivo del bambino passano comunque circa due anni anche se effettivamente l'abbinamento viene fatto in fretta (6-8 mesi).


Grazie Alice per le tue info..
Hai detto bene dipende dagli enti.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





mi sarebbe... Empty
MessaggioTitolo: Re: mi sarebbe...   mi sarebbe... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
mi sarebbe...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ciao bimbe
» Videocreatività delle fatine
» bergamo-milano incontro
» Esattamente 10 anni abbattevano il mio sogno
» vacanze prenotate!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Un amore così grande...adozione e affido :: Spazio adozione e affido-
Vai verso: