Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Numero follicoli per iui Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Numero follicoli per iui

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Numero follicoli per iui Empty
MessaggioTitolo: Numero follicoli per iui   Numero follicoli per iui EmptyLun 11 Ott 2010, 16:38

Ciao a tutte!
Ho un dubbio: perche' per la iui dicono tutti che la donna deve produrre 1 massimo 2 follicoli?
Perche' se sono di piu', passando tutti gli ovuli per la stessa tuba creano problemi, oppure e' solo per evitare che la donna si trovi con una gravidanza di 3 o piu' embrioni?
Grazie mille a tutte!
Un bacio!
Torna in alto Andare in basso
Pamela
La sottile malinconia di un sogno..
La sottile malinconia di un sogno..



Messaggi : 1416
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 47
Località : Firenze

Numero follicoli per iui Empty
MessaggioTitolo: Re: Numero follicoli per iui   Numero follicoli per iui EmptyLun 11 Ott 2010, 16:41

nouwanda ha scritto:
Ciao a tutte!
Ho un dubbio: perche' per la iui dicono tutti che la donna deve produrre 1 massimo 2 follicoli?
Perche' se sono di piu', passando tutti gli ovuli per la stessa tuba creano problemi, oppure e' solo per evitare che la donna si trovi con una gravidanza di 3 o piu' embrioni?
Grazie mille a tutte!
Un bacio!

Io credo proprio sia per il rischio di gravidanza plurima...
gemellare va bene... trigemina già è più "delicata"...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Numero follicoli per iui Empty
MessaggioTitolo: P.S.   Numero follicoli per iui EmptyLun 11 Ott 2010, 16:43

Voglio dire: perche' leggo ovunque (anche sul consenso informato che mi hanno fatto firmare prima della iui) che devono essere prodotti 1 o 2 ovuli e a me che ho prodotto 3 follicoli da 18 mm + uno un po' piu' piccolo non hanno sospeso la stimolazione? Shocked
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Numero follicoli per iui Empty
MessaggioTitolo: Grazie   Numero follicoli per iui EmptyLun 11 Ott 2010, 16:44

Pamela ha scritto:
nouwanda ha scritto:
Ciao a tutte!
Ho un dubbio: perche' per la iui dicono tutti che la donna deve produrre 1 massimo 2 follicoli?
Perche' se sono di piu', passando tutti gli ovuli per la stessa tuba creano problemi, oppure e' solo per evitare che la donna si trovi con una gravidanza di 3 o piu' embrioni?
Grazie mille a tutte!
Un bacio!

Io credo proprio sia per il rischio di gravidanza plurima...
gemellare va bene... trigemina già è più "delicata"...

Grazie mille Pamela!!!!
Un abbraccio!!
Torna in alto Andare in basso
Pamela
La sottile malinconia di un sogno..
La sottile malinconia di un sogno..



Messaggi : 1416
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 47
Località : Firenze

Numero follicoli per iui Empty
MessaggioTitolo: Re: Numero follicoli per iui   Numero follicoli per iui EmptyLun 11 Ott 2010, 16:48

nouwanda ha scritto:
Voglio dire: perche' leggo ovunque (anche sul consenso informato che mi hanno fatto firmare prima della iui) che devono essere prodotti 1 o 2 ovuli e a me che ho prodotto 3 follicoli da 18 mm + uno un po' piu' piccolo non hanno sospeso la stimolazione? Shocked

Non è detto che tutti i follicoli babbiano lo stesso grado di maturazione... devono essere "maturi" al punto giusto... io sono più esperta per la fivet/icsi.. aspettiamo le esperte!!!!!!
Melinda di sicuro ti saprà rispondere!!!
Torna in alto Andare in basso
dalila
Un sogno tutto rosa...
Un sogno tutto rosa...
dalila


Messaggi : 1451
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 50
Località : torino

Numero follicoli per iui Empty
MessaggioTitolo: e per   Numero follicoli per iui EmptyLun 11 Ott 2010, 17:49

nouwanda ha scritto:
Ciao a tutte!
Ho un dubbio: perche' per la iui dicono tutti che la donna deve produrre 1 massimo 2 follicoli?
Perche' se sono di piu', passando tutti gli ovuli per la stessa tuba creano problemi, oppure e' solo per evitare che la donna si trovi con una gravidanza di 3 o piu' embrioni?
Grazie mille a tutte!
Un bacio!

evitare gravidanze plurime....
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Numero follicoli per iui Empty
MessaggioTitolo: carissima lo    Numero follicoli per iui EmptyLun 11 Ott 2010, 18:44

nouwanda ha scritto:
Ciao a tutte!
Ho un dubbio: perche' per la iui dicono tutti che la donna deve produrre 1 massimo 2 follicoli?
Perche' se sono di piu', passando tutti gli ovuli per la stessa tuba creano problemi, oppure e' solo per evitare che la donna si trovi con una gravidanza di 3 o piu' embrioni?
Grazie mille a tutte!
Un bacio!

fanno per evitare la gravidanza gemellare soprattutto trigemina, che seppur rara è sempre molto pericolosa per mamma e bimbi! poi valuta che loro vedono come sono i tuoi follicoli, puoi averne 2 pronti e uno piccolino e allora vanno comunque..altrimenti ti bloccano!
Torna in alto Andare in basso
jessy
Un sogno tutto nuovo
Un sogno tutto nuovo
jessy


Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 25.09.10
Età : 47
Località : Conche di Codevigo

Numero follicoli per iui Empty
MessaggioTitolo: Re: Numero follicoli per iui   Numero follicoli per iui EmptyLun 11 Ott 2010, 18:52

Mia cugina ne ha fatte 2 iui (per sua sfortuna entrambe fallite) ma anche a lei il ginecologo ha spiegato che sarebbe meglio che la produzione di ovuli sia di un massimo di due per la possibilità di gravidanza multipla. Anche perché oltre ai gemellini nati da due ovuli fecondati da due spermini, vi è la possibilità che uno stesso ovulo possa essere fecondato da due spermini…. Per cui la possibilità di gemelli è già alta con due ovuli. Sai a mia cugina è capitato che dopo queste 2 iui nel tempo di attesa della terza è rimasta incinta in modo naturale!! Ti auguro un grosso in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Numero follicoli per iui Empty
MessaggioTitolo: Grazie Melinda   Numero follicoli per iui EmptyLun 11 Ott 2010, 18:55

melinda477 ha scritto:
nouwanda ha scritto:
Ciao a tutte!
Ho un dubbio: perche' per la iui dicono tutti che la donna deve produrre 1 massimo 2 follicoli?
Perche' se sono di piu', passando tutti gli ovuli per la stessa tuba creano problemi, oppure e' solo per evitare che la donna si trovi con una gravidanza di 3 o piu' embrioni?
Grazie mille a tutte!
Un bacio!

fanno per evitare la gravidanza gemellare soprattutto trigemina, che seppur rara è sempre molto pericolosa per mamma e bimbi! poi valuta che loro vedono come sono i tuoi follicoli, puoi averne 2 pronti e uno piccolino e allora vanno comunque..altrimenti ti bloccano!

Il problema è che io ne avevo 3 da 18 mm e uno piccolino e il medico è andato avanti lo stesso...
Poi considera che sono quasi certa che è colpa di quel medico se sono ridotta ad avere 2 tube che non servono più a niente (avevo avuto una infezione, che ho curato con delle lavande) e quando gli ho detto che non avevo ancora fatto il controllo per vedere se ero guarita mi ha risposto che le lavande sono efficaci e che non c'era problema...
Quindi non faccio fatica a pensare che abbia cannato anche sul numero di ovuli...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Numero follicoli per iui Empty
MessaggioTitolo: Grazie Jessy   Numero follicoli per iui EmptyLun 11 Ott 2010, 18:59

Grazie Jessy per gli auguri!!
Purtroppo non credo di essere fortunata come tua cugina che è rimasta incinta naturalmente Rolling Eyes
Sono 3 anni e rotti che provo a rimanere incinta e tutto quello che sono riuscita a ottenere è un aborto spontaneo alla 7 settimana e una geu a seguito della mia prima iui... Sad
Non ce la faccio proprio ad essere positiva...
Un bacio e grazie!!
Torna in alto Andare in basso
jessy
Un sogno tutto nuovo
Un sogno tutto nuovo
jessy


Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 25.09.10
Età : 47
Località : Conche di Codevigo

Numero follicoli per iui Empty
MessaggioTitolo: Re: Numero follicoli per iui   Numero follicoli per iui EmptyMar 12 Ott 2010, 08:26

nouwanda ha scritto:
Grazie Jessy per gli auguri!!
Purtroppo non credo di essere fortunata come tua cugina che è rimasta incinta naturalmente Rolling Eyes
Sono 3 anni e rotti che provo a rimanere incinta e tutto quello che sono riuscita a ottenere è un aborto spontaneo alla 7 settimana e una geu a seguito della mia prima iui... Sad
Non ce la faccio proprio ad essere positiva...
Un bacio e grazie!!
Ti capisco, anche io cerco la cicogna da due anni e mezzo, ma non bisogna mai smettere di sperare, perchè ho sentito moltissimi casi che sanno del miracoloso.... per cui non mollare e vedrai che il tuo sogno si realizzerà
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Numero follicoli per iui Empty
MessaggioTitolo: Re: Numero follicoli per iui   Numero follicoli per iui Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Numero follicoli per iui
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» numero follicoli
» ...24 FOLLICOLI!
» DI RITORNO DALL ULTIMA ECO
» crescita follicoli
» troppi follicoli?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: