Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 sono veramente in tilt  Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 sono veramente in tilt

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




sono veramente in tilt  Empty
MessaggioTitolo: sono veramente in tilt    sono veramente in tilt  EmptyMer 13 Ott 2010, 16:16

ragazze e' difficile decidere sono in tilt non so cosa scegliere tra embrioadozione ed embriodonazione asincrona
come spiegato dal centro crea si tratta in entrambi i casi di embrioni congelati ma nella prima gli embrioni sono avanzati da coppie e poi vetrificati nel secondo sono creati apposta con seme della banca e poi vetrificati
io devo scegliere entro lunedi e vorrei il vostro parere
Torna in alto Andare in basso
lalla69
E via...sulle ali di un sogno
E via...sulle ali di un sogno
lalla69


Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 55
Località : pavia provincia

sono veramente in tilt  Empty
MessaggioTitolo: Re: sono veramente in tilt    sono veramente in tilt  EmptyMer 13 Ott 2010, 16:20

io sceglierei la seconda opzione, ma c'è differenza di prezzo?
sceglierei la seconda così magari, a parte poter avere un minimo di sicurezza su quello che è l'aspetto fisico, magari potresti anche congelare qualcosa
nel primo caso quanti embrioni ti scomgelerebbero?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sono veramente in tilt  Empty
MessaggioTitolo: ciaooo   sono veramente in tilt  EmptyMer 13 Ott 2010, 16:31

2 ma potrebbero poi mwetterne solo 1 nel caso di embrio
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

sono veramente in tilt  Empty
MessaggioTitolo: Re: sono veramente in tilt    sono veramente in tilt  EmptyMer 13 Ott 2010, 16:41

manuly ha scritto:
2 ma potrebbero poi mwetterne solo 1 nel caso di embrio
scusa non ho capito perchè ne metterebbero solo 1...e poi il prezzo: costa uguale?
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




sono veramente in tilt  Empty
MessaggioTitolo: Re: sono veramente in tilt    sono veramente in tilt  EmptyMer 13 Ott 2010, 16:52

che io sappia i prezzi sono diversi!
Io insieme al doc ho scelto la seconda,ma solo perchè prima di procedere vogliono valutare il seme di mio marito!
Loro cosa consigliano?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sono veramente in tilt  Empty
MessaggioTitolo: noooo   sono veramente in tilt  EmptyMer 13 Ott 2010, 16:53

embrio 2250,00
asincrona 3000,00
ma ne scongelano sempre due in casiin cui uno non sopravvive ne resta uno
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sono veramente in tilt  Empty
MessaggioTitolo: Re: sono veramente in tilt    sono veramente in tilt  EmptyMer 13 Ott 2010, 16:55

resto scettica sul numero di embrioni da trasferire! 1??
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sono veramente in tilt  Empty
MessaggioTitolo: no    sono veramente in tilt  EmptyMer 13 Ott 2010, 16:57

dicono sempre due ma bisogn a vedere se entrambi resistono all scongelamento ma dicono che il 98% e' la percentuiale quindi ottima la loro e' vetrificazione non proprio scongelamento
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sono veramente in tilt  Empty
MessaggioTitolo: ecco cosa mi scrivono ve lo allego    sono veramente in tilt  EmptyMer 13 Ott 2010, 16:59

Per rispondere alle sue domande, in entrambi i casi, sia per il trattamento di donazione
Asincrona che per quello di Embriodonazione si tratta di embrioni congelati, e non vi
sono praticamente differenze riguardo alle percentuali di successo; nel caso della
donazione Asincrona sono, forse, un pó piú elevate, probabilmente perchè gli embrioni
provengono da gameti di donatori.
Per quanto riguarda la sua seconda domanda, non si garantisce un numero preciso di
embrioni poiché nel caso di embriodonazione, gli embrioni sono quelli che vengono
donati da una coppia; molte volte si tratta di 1embrione.
É inoltre possibile che vi siano donati 2 embrioni ma, al momento della
decongelazione, uno di loro non riprenda la sua evoluzione; in questo caso verrebbe
trasferito un solo embrione.
Nel caso in cui nessun embrione sopravvivesse allo scongelamento, cosa che avviene
solo in un 2-3% dei casi, (dato che, come abbiamo giá specificato, la percentuale di
sopravvivenza alla vitrificazione è di circa il 98%), se vi è disponibilitá, si seleziona
un’altra donazione, si scongela e si segue lo stesso procedimento
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sono veramente in tilt  Empty
MessaggioTitolo: Re: sono veramente in tilt    sono veramente in tilt  EmptyMer 13 Ott 2010, 17:10

Non saprei cosa dirti, Wink
ho sempre creduto che embrioadozione fossero embrioni "avanzati" e congelati....mentre
embriodonazione pensavo fosse solamente con una tua donatrice + seme di donatore o eventualmente del partner....
vedi non si finisce mai di imparare....
sentiamo cosa ti consigliano le altre...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sono veramente in tilt  Empty
MessaggioTitolo: brava e' cosiii   sono veramente in tilt  EmptyMer 13 Ott 2010, 17:18

e' giusto solo che loro la seconda la chiamano asincrona ma serebbe embriodonazione solo che gli embrioni vengono da ovociti avanzati fecondati col seme della banca
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sono veramente in tilt  Empty
MessaggioTitolo: Re: sono veramente in tilt    sono veramente in tilt  EmptyMer 13 Ott 2010, 17:22

manuly ha scritto:
e' giusto solo che loro la seconda la chiamano asincrona ma serebbe embriodonazione solo che gli embrioni vengono da ovociti avanzati fecondati col seme della banca

Ok.......
sono dura.... Very Happy ma ce l' ho fatta a capire Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sono veramente in tilt  Empty
MessaggioTitolo: Re: sono veramente in tilt    sono veramente in tilt  EmptyMer 13 Ott 2010, 17:31

manuly ha scritto:
dicono sempre due ma bisogn a vedere se entrambi resistono all scongelamento ma dicono che il 98% e' la percentuiale quindi ottima la loro e' vetrificazione non proprio scongelamento

concordo pienamente sulla vetrificazione,questa tecnica di "conservazione" è veramente quasi infallibile!
Pero' se comunque uno dovesse degenerare deve rimenre un problema del centro....non tuo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sono veramente in tilt  Empty
MessaggioTitolo: cara ma tu hai fatto asincrona??   sono veramente in tilt  EmptyMer 13 Ott 2010, 17:34

tu che hai fatto???
Torna in alto Andare in basso
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

sono veramente in tilt  Empty
MessaggioTitolo: Re: sono veramente in tilt    sono veramente in tilt  EmptyMer 13 Ott 2010, 17:34

Io ti suggerirei la seconda perchè di solito nel primo caso si tende a congelare gli embrioni "peggiori"
Torna in alto Andare in basso
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 40

sono veramente in tilt  Empty
MessaggioTitolo: Re: sono veramente in tilt    sono veramente in tilt  EmptyMer 13 Ott 2010, 22:36

enanna63 ha scritto:
Io ti suggerirei la seconda perchè di solito nel primo caso si tende a congelare gli embrioni "peggiori"

non credo enzina, penso che se congelano è perchè gli embrioni sono buoni!
pero' Manu, la cosa che mi lascia perplessa è questa: nella embriodonazione asincrona loro prendono ovociti avanzati da un ciclo di ovo e li fecondano con seme donato..ma come fanno le donne a dire : ok voglio "solo" 4 ovociti il resto lo do via? scratch
io se faccio un ciclo di ovo me li tengo tutti gli ovetti...in caso poi la mia gravidanza va a buon fine potrei decidere di donarli...cioè la vedo difficile ch una donna ( anche di 45 anni come dicono loro) possa decidere di voler solo 4 ovociti senza ancora sapere l'esito..e se va male che fa? s'attacca? scratch
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sono veramente in tilt  Empty
MessaggioTitolo: leggi cosa mi hanno scritto   sono veramente in tilt  EmptyMer 13 Ott 2010, 22:48

A seguito delle parole da Lei riportate in un email inviata a Joëlle, le espongo a
continuazione alcuni chiarimenti utili per una giusta comprensione del funzionamento
dei trattamenti di embriodonazione e donazione asincrona presso il nostro Centro.
In primo luogo, ed in risposta all’affermazione che allude al fatto che realizzando il
trattamento di donazione asincrona i migliori ovociti vengono donati alla ricevente, ci
tengo a specificare che le donatrici producono ovociti maturi ed ovociti non maturi.
Vengono inseminati solo ed esclusivamente gli ovociti maturi, tanto quelli per la
ricevente come quelli prodotti in eccedenza. NON è possibile sapere come
elvoveranno poiché l’evoluzione dipende anche dal seme.
Inoltre, tanto per embriodonazione come per la donazione asincrona, si congelano gli
embrioni e NON GLI OVOCITI come viene affermato.
Per quanto riguarda la percentuale riportata, evidentemente in un trattamento di
ovodonazione non si raggiunge la fecondazione del 100% degli ovociti, né la divisione
del 100% di questi poiché, non tutti gli ovociti sono pronti per arrivare fino alla fine e
questo dipende inoltre dal seme con il quale vengono fecondati.
In quanto alle affermazioni che indicano che si saprá se l’embrione ha fecondato solo
il giorno del transfer, non sappiamo da dove siano state prese queste informazioni
errate!
Per correggere alcune affermazioni riportate, certamente anche gli embrioni donati da
altre coppie possono essere di qualitá A o B dato che vengono vitrificati solo embrioni
di buona qualitá ovvero, quelli che hanno un buon potenziale di sopravvivenza alla
congelazione e buone probabilitá di ottenere una gravidanza.
Con la vitrificazione, la percentuale di sopravvivenza è > 95% poiché, sottomettendo
l’embrione ad una temperatura di 196ª sotto zero, non tutti sopravvivono perchè è
possibile che le loro membrane non resistano allo scongelamento. Pertanto, il fatto che
un embrione NON sopravviva, non dipende dal fatto che provenga dal programma di
embriodonazione o da quello di donazione asincrona! Dipende invece dall’integritá
delle sue membrane, e questo NON si puó sapere prima che venga congelato.
Infine, la donazione asincrona viene realizzata solo con seme di donatore e gli
EMBRIONI vengono vitrificati il giorno +3 di evoluzione, solo ed esclusivamente se sono
di buona qualitá. Una volta congelati vengono quindi assegnati alla coppia ricevente
di donazione asincronica.
Quindi ci tengo a specificare ancora una volta che NON SI CONGELANO OVOCITI
BENSÍ EMBRIONI, esattamente come avviene nel caso dell’embriodonazione. IL
PROCEDIMENTO È ESATTAMENTE LO STESSO: IN ENTRAMBI I CASI SI TRATTA DI EMBRIONI
CONGELATI.
SI SCONGELANO GLI EMBRIONI, si mantengono in mezzi di coltura durante un giorno
per assucirarsi che la loro evoluzione riprenda, e si trasferiscono in utero.
Cordiali saluti,
Torna in alto Andare in basso
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 40

sono veramente in tilt  Empty
MessaggioTitolo: Re: sono veramente in tilt    sono veramente in tilt  EmptyMer 13 Ott 2010, 22:58

ecco...ovociti in eccedenza...ma cosa significaaa? questo non mi è chiaro!! manu, se io faccio un ciclo di ovo non esiste che io abbia "ovociti in eccedenza" perchè tutti gli ovociti sono messi a mia disposizione ( e per quanto paghiamo mi sembra scontato pure)...quindi sto fatto che gli ovociti migliori vanno sia alla ricevente che in eccedenza non mi è chiaro! prova a pensare...un ciclo di ovo tu hai 10 ovociti, cosa dici: datemene soltanto 5 che gli altri sono superflui???? affraid non mi pare... scratch
comunque nell'embrioadozione la cosa importante e da valutare bene è l'età della donna, cioè è fondamentale secondo me che lei abbia meno di 30 anni
poi manu è chiaro, segui il tuo istinto, non sbaglierai Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sono veramente in tilt  Empty
MessaggioTitolo: per vic   sono veramente in tilt  EmptyGio 14 Ott 2010, 10:10

Vic ha scritto:
ecco...ovociti in eccedenza...ma cosa significaaa? questo non mi è chiaro!! manu, se io faccio un ciclo di ovo non esiste che io abbia "ovociti in eccedenza" perchè tutti gli ovociti sono messi a mia disposizione ( e per quanto paghiamo mi sembra scontato pure)...quindi sto fatto che gli ovociti migliori vanno sia alla ricevente che in eccedenza non mi è chiaro! prova a pensare...un ciclo di ovo tu hai 10 ovociti, cosa dici: datemene soltanto 5 che gli altri sono superflui???? affraid non mi pare... scratch
comunque nell'embrioadozione la cosa importante e da valutare bene è l'età della donna, cioè è fondamentale secondo me che lei abbia meno di 30 anni
poi manu è chiaro, segui il tuo istinto, non sbaglierai Wink

Gli ovociti prodotti in eccedenza che vengono utilizzati per la donazione asincrona, vengono donati perchè la coppia ricevente ha deciso di inseminare solo un determinato numero di ovociti prodotti dalla donatrice.

Questo perchè, per esempio, la coppia ricevente vuole evitare che ci siano degli embrioni rimanenti da congelare (poiché questo implicherebbe il pagamento della vitrificazione e del mantenimento annuale di embrioni congelati, oppure per motivi religiosi non vogliono congelare embrioni...).

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sono veramente in tilt  Empty
MessaggioTitolo: Re: sono veramente in tilt    sono veramente in tilt  EmptyGio 14 Ott 2010, 10:19

manuly ha scritto:
Vic ha scritto:
ecco...ovociti in eccedenza...ma cosa significaaa? questo non mi è chiaro!! manu, se io faccio un ciclo di ovo non esiste che io abbia "ovociti in eccedenza" perchè tutti gli ovociti sono messi a mia disposizione ( e per quanto paghiamo mi sembra scontato pure)...quindi sto fatto che gli ovociti migliori vanno sia alla ricevente che in eccedenza non mi è chiaro! prova a pensare...un ciclo di ovo tu hai 10 ovociti, cosa dici: datemene soltanto 5 che gli altri sono superflui???? affraid non mi pare... scratch
comunque nell'embrioadozione la cosa importante e da valutare bene è l'età della donna, cioè è fondamentale secondo me che lei abbia meno di 30 anni
poi manu è chiaro, segui il tuo istinto, non sbaglierai Wink

Gli ovociti prodotti in eccedenza che vengono utilizzati per la donazione asincrona, vengono donati perchè la coppia ricevente ha deciso di inseminare solo un determinato numero di ovociti prodotti dalla donatrice.

Questo perchè, per esempio, la coppia ricevente vuole evitare che ci siano degli embrioni rimanenti da congelare (poiché questo implicherebbe il pagamento della vitrificazione e del mantenimento annuale di embrioni congelati, oppure per motivi religiosi non vogliono congelare embrioni...).



Sai mi sembra strano che una coppia ricevente "rinunci" ad alcuni ovociti.....
anche perchè se al primo tentativo non va bene in genere una coppia ci riprova con i congelati......
sennò che fà ripete il tutto......?
Oppure dopo un positivo la coppia non vuole per se gli embrioni e li dona.......funziona proprio così allora.....
hai provato a informarti anche su altre cliniche?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sono veramente in tilt  Empty
MessaggioTitolo: nooo   sono veramente in tilt  EmptyGio 14 Ott 2010, 10:25

diciamo che sto cercando di venire ad una scelta e che rispetto all'embrioadozione nell'asincrona essendoci un seme perfetto perche' proveniente dalla banca mi da una marcia in piu' quando sono stata in visita da loro mi hanno spiegato che loro danno percentuali piu' alte per asincrona e che in caso dovesse andare male ho anche una riserva di embrioni da poter utilizzare perche me ne spetteranno tipo 4/6 e se alla prima volta dovesse andare male posso riprovare perche mi pago il congelamento annuale dei rimanenti.
gli ovociti che verranno fecondati lasciati dalla ricevente e' perche c'e una sorta di condivisione
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

sono veramente in tilt  Empty
MessaggioTitolo: Re: sono veramente in tilt    sono veramente in tilt  EmptyGio 14 Ott 2010, 10:36

Credo che potrebbe accadere che ci sia una donatrice che viene data in condivisione ma magari c'è solo una ricevente in quel ciclo, per cui ammettiamo che la donatrice produca 10 ovociti, 5 saranno dati alla ricevente e 5 avenzerebbero. Probabilmente a quel punto il centro, per non buttarli via, li feconda con il seme di una banca e li congela, per venderli alle coppie come manu che vogliono fare embriodonazione senza affrontare le spese di un ciclo da fresco (che ovviamente costa molto di più).

Io sinceramente preferirei prendere degli embrioni formati con gameti di donatori (sia donna che uomo) piuttosto che embrioni avanzati da cicli di FIVET omologa che si sono conclusi bene. E' vero quello che dice la signora del centro che congelano solo gli embrioni buoni, ma esperienza mi insegna che NON E' POSSIBILE VALUTARE IL DNA DEGLI EMBRIONI, SI PUO' SOLO VALUTARNE LA MORFOLOGIA!!!! il che significa che tra un embrione di classe A formato da una coppia di cui uno o entrambi i membri hanno problemi di fertilità e un embrione di classe A formato da una coppia di donatori c'è una bella differenza in termini di qualità genetica (mi pare ovvio).

Opterei pertanto per la donazione di embrioni da donatori. Anche se asincrona. L'unico appunto che mi sento di muovere è che non è vero affatto che una volta scongelati siano del tutto simili a embrioni da doppia donazione freschi. Secondo il centro che mi segue i congelati (e anche i miei erano da doppia donazione eh) hanno un 40%, contro il 60% dei freschi, anche utilizzando la vitrificazione che dà ottimi tassi di sopravvivenza allo scongelamento. Ciò non toglie che io sia rimasta incinta con un congelato...e con i freschi (di ottima qualità anche loro) NO.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




sono veramente in tilt  Empty
MessaggioTitolo: grazie bibbi   sono veramente in tilt  EmptyGio 14 Ott 2010, 10:41

sei stata fondamentale ed esaustiva e mi hai detto tutto cio' che pensavo
grazie di cuore
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

sono veramente in tilt  Empty
MessaggioTitolo: Re: sono veramente in tilt    sono veramente in tilt  EmptyGio 14 Ott 2010, 10:45

manuly ha scritto:
sei stata fondamentale ed esaustiva e mi hai detto tutto cio' che pensavo
grazie di cuore

Prego tesoro
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Contenuto sponsorizzato





sono veramente in tilt  Empty
MessaggioTitolo: Re: sono veramente in tilt    sono veramente in tilt  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
sono veramente in tilt
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Per le nostre bimbe coraggiose extreme e paperina
» Sabato finalmente è il mio gran giorno!
» La nostra Mela... Sono nate Sofia e Giulia
» eccomi ...terze beta
» Fatto controllo dell' endometrio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: