Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 spermiogramma con forme anomale ed integratore/i Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 spermiogramma con forme anomale ed integratore/i

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




spermiogramma con forme anomale ed integratore/i Empty
MessaggioTitolo: spermiogramma con forme anomale ed integratore/i   spermiogramma con forme anomale ed integratore/i EmptyGio 14 Ott 2010, 13:57

Buongiorno dottore,

mio marito ha uno spermiogramma ottimo ( quantità e motilità) ed infatti io rimango incinta facilmente.
Il problema che quasi tutti gli spermatozoi hanno una forma anomala della testa che risulta piccola, allungata e bucherellata ( 16% testa vacuolata 60% anomalia acrosoma e 10% spermino con coda allungata)
Rimango incinta ma poi li perdo per anomalie cromosomiche ( ho fatto la dignosi preimpianto su embrione)
e la nostra coppia ha un cariotipo perfetto
Mio marito è stato operato 2 volte di varicocele quando era un ragazzino ci puo' essere un nesso tra le due cose?
ho un ragionevole dubbio che il problema sia lo sperma e vorrei sapere che tipo di integratore potrei suggerire a mio marito
mi hanno parlato bene di Fertil plus, Bioarginina, Olisper, Spergin forte
e tanti altri.

Cosa posso dare per le forme anomale? c'è qualcosa che posso fare?

Grazie per la sua cortese risposta

Sara
Torna in alto Andare in basso
Giovanni Beretta
Andrologo
Giovanni Beretta


Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 28.03.10
Età : 72
Località : Milano- Firenze

spermiogramma con forme anomale ed integratore/i Empty
MessaggioTitolo: Re: spermiogramma con forme anomale ed integratore/i   spermiogramma con forme anomale ed integratore/i EmptyVen 15 Ott 2010, 23:11

Gentile lettrice,

nessuna terapia un medico serio può indicare una terapia attraverso una e-mail e senza aver prima valutato in diretta tutta la situazione clinica particolare che caratterizza sempre un uomo che presenza una alterazione del liquido seminale.

L'unico consiglio mirato che posso darle da questa postazione è di sentire in diretta il vostro andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
Torna in alto Andare in basso
http://www.andrologiamedica.org
Ospite
Ospite




spermiogramma con forme anomale ed integratore/i Empty
MessaggioTitolo: Re: spermiogramma con forme anomale ed integratore/i   spermiogramma con forme anomale ed integratore/i EmptyDom 17 Ott 2010, 21:32

Giovanni Beretta ha scritto:
Gentile lettrice,

nessuna terapia un medico serio può indicare una terapia attraverso una e-mail e senza aver prima valutato in diretta tutta la situazione clinica particolare che caratterizza sempre un uomo che presenza una alterazione del liquido seminale.

L'unico consiglio mirato che posso darle da questa postazione è di sentire in diretta il vostro andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Grazie dottore,
secondo il suo parere si potrebbe fare esame frammentazione del Dna?Mi hanno spiegato che molto importante è la decondensazione della cromatina.
Chi mi puo' dare questo tipo di esame: l'andrologo? il ginecologo non me ne ha mai parlato.
Se gli spermatozoi di mio marito hanno alterazioni cromosomiche è assolutamente possibile che si generi un prodotto del concepimento non sano.
Ho fatto i monitoraggi al centro Cerva di Milano lei lavora li? nel caso potrei prendere 1 appuntamento.
Grazie buona serata
Torna in alto Andare in basso
Giovanni Beretta
Andrologo
Giovanni Beretta


Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 28.03.10
Età : 72
Località : Milano- Firenze

spermiogramma con forme anomale ed integratore/i Empty
MessaggioTitolo: Re: spermiogramma con forme anomale ed integratore/i   spermiogramma con forme anomale ed integratore/i EmptyLun 18 Ott 2010, 13:09

Gentile lettrice ,

il test di frammentazione del DNA viene fatto sugli spermatozoi e può darci qualche indicazione clinica in più ma mai purtroppo decisiva.

Comunque consiglio sempre una preliminare valutazione con esperto andrologo.

Infine al suo ultimo quesito le rispondo con un pò d'imbarazzo che, se desidera una mia valutazione diretta, io lavoro proprio in quella struttura ma si ricordi che questa non sarebbe la sede corretta per indicarla.

Ancora un cordiale saluto.
Torna in alto Andare in basso
http://www.andrologiamedica.org
Ospite
Ospite




spermiogramma con forme anomale ed integratore/i Empty
MessaggioTitolo: Re: spermiogramma con forme anomale ed integratore/i   spermiogramma con forme anomale ed integratore/i EmptyLun 18 Ott 2010, 13:32

Giovanni Beretta ha scritto:
Gentile lettrice ,

il test di frammentazione del DNA viene fatto sugli spermatozoi e può darci qualche indicazione clinica in più ma mai purtroppo decisiva.

Comunque consiglio sempre una preliminare valutazione con esperto andrologo.

Infine al suo ultimo quesito le rispondo con un pò d'imbarazzo che, se desidera una mia valutazione diretta, io lavoro proprio in quella struttura ma si ricordi che questa non sarebbe la sede corretta per indicarla.

Ancora un cordiale saluto.

Grazie dottore,
mi scuso se l'ho messa in imbarazzo.
un cordiale saluto

Sara
Torna in alto Andare in basso
Giovanni Beretta
Andrologo
Giovanni Beretta


Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 28.03.10
Età : 72
Località : Milano- Firenze

spermiogramma con forme anomale ed integratore/i Empty
MessaggioTitolo: Re: spermiogramma con forme anomale ed integratore/i   spermiogramma con forme anomale ed integratore/i EmptyLun 18 Ott 2010, 13:44

Nessun problema .

Sempre un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
Torna in alto Andare in basso
http://www.andrologiamedica.org
Contenuto sponsorizzato





spermiogramma con forme anomale ed integratore/i Empty
MessaggioTitolo: Re: spermiogramma con forme anomale ed integratore/i   spermiogramma con forme anomale ed integratore/i Empty

Torna in alto Andare in basso
 
spermiogramma con forme anomale ed integratore/i
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Forme anomale e ph
» pareri su integratore
» forme normali 2% e varicocele
» teratospermia con 0% di forme normali
» chiedo un aiuto. forme normali al 17%

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: L'andrologo risponde-
Vai verso: