Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Differenza fra Spermiogramma e Test di Capacitazione Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Differenza fra Spermiogramma e Test di Capacitazione

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Differenza fra Spermiogramma e Test di Capacitazione Empty
MessaggioTitolo: Differenza fra Spermiogramma e Test di Capacitazione   Differenza fra Spermiogramma e Test di Capacitazione EmptyLun 18 Ott 2010, 19:08

Eccomi di nuovo qui..il tanto dibattutto Clinico Very Happy
Scherzi a parte avevo una domanda seria. Per togliermi dubbi e curiosità sto per prenotare uno spermiogramma e la segretaria al telefono mi ha detto "Ma vuoi fare solo spermiogramma o anche test di capacitazione?"
Le ho chiesto di spiegarmi, ma non ne sapeva nulla. Me lo potreste spiegare gentilmente? Se io voglio sapere il grado della mia fertilità (sempre che ci sia) devo fare entrambi o basta lo spermiogramma?
Grazie mille in anticipo Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Differenza fra Spermiogramma e Test di Capacitazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenza fra Spermiogramma e Test di Capacitazione   Differenza fra Spermiogramma e Test di Capacitazione EmptyLun 18 Ott 2010, 19:08

PS E' normale che un solo speriogramma costi la bellezza di 70 euro??
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

Differenza fra Spermiogramma e Test di Capacitazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenza fra Spermiogramma e Test di Capacitazione   Differenza fra Spermiogramma e Test di Capacitazione EmptyLun 18 Ott 2010, 20:02

Non sò risponderti ...
ma allora tu sei un aspirante papà non una sognatrice!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Differenza fra Spermiogramma e Test di Capacitazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenza fra Spermiogramma e Test di Capacitazione   Differenza fra Spermiogramma e Test di Capacitazione EmptyLun 18 Ott 2010, 20:13

non capisco perchè chiederti se fare un test di capacitazione senza avere uno spermiogramma nelle mani???????
Molto strana stà cosa,mai successo.
Questo test viene effettuato su di un seme problematico per capire la capacità di accedere ad una tecnica precisa,iui fivet icsi ecc....
Dopodichè una volta selezionato si "utilizza" per la tecnica scelta.
E' come dire che ho dieci mele di cui 8 sono marcie, ho quindi l'80% di mele marce, ma se io da questo gruppo di mele, seleziono le due buone e lascio le altre, avrò in mano il 100% di mele buone.
Comunque non sono brava a spiegare,spero arrivi Bibbi.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Differenza fra Spermiogramma e Test di Capacitazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenza fra Spermiogramma e Test di Capacitazione   Differenza fra Spermiogramma e Test di Capacitazione EmptyLun 18 Ott 2010, 20:22

Che tra l'altro io ho specificato alla segretaria che la mia è solo curiosità di sapere, che non mi manda nessun medico.
Non sono un aspirante papà, ora certo no almeno. E' che se andrò a vivere dei mesi all'estero volevo fare il donatore...da lì mi sono sempre chiesto se fossi fertile o meno e ora voglio levarmi il dubbio una volta per tutte!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Differenza fra Spermiogramma e Test di Capacitazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenza fra Spermiogramma e Test di Capacitazione   Differenza fra Spermiogramma e Test di Capacitazione EmptyLun 18 Ott 2010, 20:34

Aspirante Clinico ha scritto:



volevo fare il donatore..


Shocked Shocked Shocked
Bibbiiiiiiiiiiii dimmi che non è cio' di cui parlavi in quel post su chi entra con la voglia di "sfottere" Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
dalila
Un sogno tutto rosa...
Un sogno tutto rosa...
dalila


Messaggi : 1451
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 50
Località : torino

Differenza fra Spermiogramma e Test di Capacitazione Empty
MessaggioTitolo: il test   Differenza fra Spermiogramma e Test di Capacitazione EmptyLun 18 Ott 2010, 20:34

di “capacitazione”) è un trattamento che viene effettuato sul liquido seminale con lo scopo di selezionare un campione contenente un’alta percentuale di spermatozoi morfologicamente normali e motili, privi di detriti e spermatozoi morti.
Detto terra terra, lo sperma viene "lavato" per recuperare i girini normali e piu' mobili....
Se e'per pura curiosita', fai solo lo spermiogramma.... il test di capacitazione di solito lo chiedono quando si accede alla pma che mi pare di capire non sia il tuo caso.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Differenza fra Spermiogramma e Test di Capacitazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenza fra Spermiogramma e Test di Capacitazione   Differenza fra Spermiogramma e Test di Capacitazione EmptyLun 18 Ott 2010, 20:35

ancora con sta storia?? Io non sfotto nessuno...è da mesi che sono iscritto e davvero volevo fare il donatore...nessuno scherzo, non vedo cosa ci sia da scherzare.
Torna in alto Andare in basso
dalila
Un sogno tutto rosa...
Un sogno tutto rosa...
dalila


Messaggi : 1451
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 50
Località : torino

Differenza fra Spermiogramma e Test di Capacitazione Empty
MessaggioTitolo: ....   Differenza fra Spermiogramma e Test di Capacitazione EmptyLun 18 Ott 2010, 20:35

rori ha scritto:
Aspirante Clinico ha scritto:



volevo fare il donatore..


Shocked Shocked Shocked
Bibbiiiiiiiiiiii dimmi che non è cio' di cui parlavi in quel post su chi entra con la voglia di "sfottere" Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Dici che e'un troll?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Differenza fra Spermiogramma e Test di Capacitazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenza fra Spermiogramma e Test di Capacitazione   Differenza fra Spermiogramma e Test di Capacitazione EmptyLun 18 Ott 2010, 20:49

dalila non mi veniva il termine Cool Cool
in attesa di bibbi Suspect Suspect
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Differenza fra Spermiogramma e Test di Capacitazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenza fra Spermiogramma e Test di Capacitazione   Differenza fra Spermiogramma e Test di Capacitazione EmptyLun 18 Ott 2010, 20:51

ferme ferme...non lo divorate. Questo lo conosciamo.
Clinico...lo spermiogramma è quello che ti serve. Se vai nella sezione Piccola enciclopedia c'è un post su cosa si legge su uno spermiogramma e a cosa serve.
Il test di capacitazione serve come ha detto rori a verificare la bontà del seme dopo un procedimento (appunto la capacitazione) che riprende un poco quello che accade all'interno dell'utero prima che gli spermatozoi arrivino all'ovocita. In breve si selezionano con delle tecniche gli spermatozoi migliori e si vede quanti ne rimangono che siano vitali e normali. Se la concentrazione è buona si indirizza la persona verso tecniche più semplici come la IUI, altrimenti gli si prescrive una tecnica di secondo livello come FIVET o ICSI. Nel tuo caso, il primo passo è lo spermiogramma...dopo di che vedrai. Anche perchè nel caso in cui ti servisse la capacitazione di certo il donatore non potresti farlo.
Il costo di 70 euro se il laboratorio è privato è normalissimo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
dalila
Un sogno tutto rosa...
Un sogno tutto rosa...
dalila


Messaggi : 1451
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 50
Località : torino

Differenza fra Spermiogramma e Test di Capacitazione Empty
MessaggioTitolo: ....   Differenza fra Spermiogramma e Test di Capacitazione EmptyLun 18 Ott 2010, 20:52

caro aspirante clinico... chiedo scusa!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Differenza fra Spermiogramma e Test di Capacitazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenza fra Spermiogramma e Test di Capacitazione   Differenza fra Spermiogramma e Test di Capacitazione EmptyLun 18 Ott 2010, 22:29

Dai non ti preoccupare ti scuso.
Bibbi mi ha spiegato tante volte che siete sospettose, perchè ci sono stati molti troll. Mi dispiace. Io cmq ho davvero questa udea ed è un pensiero serio...per ora rimane solo un'idea perchè lo spermiogramma potrebbe riservare sorprese belle o brutte...
Ho già provato una donazione neglu UK 10 giorni fà tramite il sito prideangel.com, ma non ha funzionato, perchè sono arrivato al 18esimo giorno quando il suo ciclo è di soli 26 giorni...troppo tardi...purtroppo l'aereo era già prenotato. Abbiamo tentato l'AI, ma non è servita. Forse verrà in Italia poi per ritentare.
Torna in alto Andare in basso
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

Differenza fra Spermiogramma e Test di Capacitazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenza fra Spermiogramma e Test di Capacitazione   Differenza fra Spermiogramma e Test di Capacitazione EmptyLun 18 Ott 2010, 22:54

Bentornato Aspirante Clinico Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Differenza fra Spermiogramma e Test di Capacitazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenza fra Spermiogramma e Test di Capacitazione   Differenza fra Spermiogramma e Test di Capacitazione EmptyLun 18 Ott 2010, 22:59

Hei Enanna! Cosa significa la tua frase?? Tre cuccioli? Ho capito bene??? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

Differenza fra Spermiogramma e Test di Capacitazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenza fra Spermiogramma e Test di Capacitazione   Differenza fra Spermiogramma e Test di Capacitazione EmptyLun 18 Ott 2010, 23:02

Aspirante Clinico ha scritto:
Hei Enanna! Cosa significa la tua frase?? Tre cuccioli? Ho capito bene??? Very Happy

Nel senso che ho trasferito 3 embrioni il 9 ottobre, ora aspetto l'esito a metà settimana Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Differenza fra Spermiogramma e Test di Capacitazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenza fra Spermiogramma e Test di Capacitazione   Differenza fra Spermiogramma e Test di Capacitazione EmptyLun 18 Ott 2010, 23:05

Che modalità? Smile Spermodonazione, ovodonazione o entrambi?
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

Differenza fra Spermiogramma e Test di Capacitazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenza fra Spermiogramma e Test di Capacitazione   Differenza fra Spermiogramma e Test di Capacitazione EmptyLun 18 Ott 2010, 23:51

Aspirante Clinico ha scritto:
E' che se andrò a vivere dei mesi all'estero volevo fare il donatore...
Shocked veramente!? ma allora tu sei una nuova specie in questo forum Very Happy
Scusa la curiosità ma ho una domanda personale da farti:
come ti è venuto in mente di fare questa cosa?
cioè, è più normale donare sangue, ma per te è venuta quest'idea di donare il seme
insomma, per fortuna che ci sono persone come te ma mi incuriosisce molto capire come hai preso questa decisione
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Differenza fra Spermiogramma e Test di Capacitazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenza fra Spermiogramma e Test di Capacitazione   Differenza fra Spermiogramma e Test di Capacitazione EmptyLun 18 Ott 2010, 23:57

Se donare il sangue fa piacere, perchè pensi di fare bene a una personaè ancora più bello pensare che da una tua donazione nasca una vita completamente nuova facendo felici altre persone Wink
Nel donare una fiala di sangue aiuti una persona, nel donare una fiala di seme ne fai contente tre (bambino e i genitori in ansia)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Differenza fra Spermiogramma e Test di Capacitazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenza fra Spermiogramma e Test di Capacitazione   Differenza fra Spermiogramma e Test di Capacitazione EmptyMar 19 Ott 2010, 09:20

Aspirante Wink
bentornato,
proprio ieri ho pensato che eri "sparito"....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Differenza fra Spermiogramma e Test di Capacitazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenza fra Spermiogramma e Test di Capacitazione   Differenza fra Spermiogramma e Test di Capacitazione EmptyMar 19 Ott 2010, 13:14

Vabbè allora Enanna augurissimi!!
E grazie a tutte per il bentornato
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Differenza fra Spermiogramma e Test di Capacitazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenza fra Spermiogramma e Test di Capacitazione   Differenza fra Spermiogramma e Test di Capacitazione Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Differenza fra Spermiogramma e Test di Capacitazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» test di capacitazione....
» Test di capacitazione
» le mie beta prima 9 ora 34
» aiuto per lettura spermiogramma capacitato per iui
» FISH test e Test di Frammentazione Dinamica del DNA spermatico ... help!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: