Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Dopo 1 aborto su grav. naturale Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Dopo 1 aborto su grav. naturale

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Dopo 1 aborto su grav. naturale Empty
MessaggioTitolo: Dopo 1 aborto su grav. naturale   Dopo 1 aborto su grav. naturale EmptyVen 22 Ott 2010, 10:13

e una fivet eterologa con beta positive ma priva di camera ovulare nn sarerbbe il caso di fare qualche approfondimento sulle cause? Gli esami sulla trombofilia li avevo fatti e ho una mutazione c677t omozigote per la quale mi hanno dato l'aspirinetta (in un altro forum ho letto che nn serve a niente ci vuole l'eparina), magari fare un'isteroscopia... Ma chi è mi dovrebbe consigliare? Il mio gine nn mi ha detto niente, il centro spagnolo punta a farmi fare un altro ciclo su congelati, ma che cosa lo faccio a fare se c'è un problema di attecchimento? E' proprio un ambito selvaggio in cui ci dobbiamo arrabbattare a destra e sinistra. avete qualche esperienza a proposito? Embarassed Tanti in bocca al lupo a tutte quante...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dopo 1 aborto su grav. naturale Empty
MessaggioTitolo: ciao   Dopo 1 aborto su grav. naturale EmptyVen 22 Ott 2010, 15:30

Ciao titti, purtroppo non sono molto esperta ( sono in attesa di fare un tentativo al marques di Barcellona) ma credo che i tuoi dubbi siano sensati.....Hai provato a fare una mail al centro spagnolo per chiedere se ci sono delle indagini che potresti fare?
PS ma il transfer lo fanno alla clinica CIMA vero? e ti dimettono subito dopo il transfer?
Dove hai alloggiato?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dopo 1 aborto su grav. naturale Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 1 aborto su grav. naturale   Dopo 1 aborto su grav. naturale EmptyVen 22 Ott 2010, 17:05

Titti, anch'io ho avuto un aborto su gravidanza naturale ed una biochimica dopo una fivet eterologa. Mi è stato detto che nel primo caso poteva dipendere dall'età, nel secondo dal.. caso. Ho fatto una marea di esami, comprese isteroscopie, tutti in fase preconcezionale, ripetuti per ben due volte. L'unica mutazione è quela MTHFR in omozigosi, ma mi era stato detto che non poteva destare preoccupazione, in quanto associata a omocisteina nel range. In ogni caso, la prossima volta prenderò eparina, solo a scopo precauzionale. Chiederò anche di poter aggiungere deltacortene, anche in assenza di anticorpi positivi, sempre a scopo precauzionale.
Sono d'accordo con te che non sempre si è seguiti bene e che a volte il Centro estero "rimpalla" al centro o ginecologo italiano e viceversa. E in ogni caso ci tocca "indirizzare" i medici, ahimé.
Hai controllato la tiroide e soprattutto il TSH?
E poi, sempre, ci serve la BDC..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dopo 1 aborto su grav. naturale Empty
MessaggioTitolo: Ciao   Dopo 1 aborto su grav. naturale EmptyVen 22 Ott 2010, 19:30

sissy504 ha scritto:
Ciao titti, purtroppo non sono molto esperta ( sono in attesa di fare un tentativo al marques di Barcellona) ma credo che i tuoi dubbi siano sensati.....Hai provato a fare una mail al centro spagnolo per chiedere se ci sono delle indagini che potresti fare?
PS ma il transfer lo fanno alla clinica CIMA vero? e ti dimettono subito dopo il transfer?
Dove hai alloggiato?


Anch'io ho fatto una fivet eterologa al marques. Ho alloggiato in un hotel della catena HUSA: il Pedralbes abbiamo speso 170 euro circa x due notti. Il transfer viene fatto all istituto Cima e dura neanche 5 min e subito dopo ti fanno alzare. Quando abbiamo fatto il colloquio mi avevano consigliato, visto il mio aborto spontaneo precedente, il test della frammentazione del dna del liquido seminale. Il giorno del transfer ho chiesto il risultato e il Dottor Plaza ha cambiato discorso. Che siano esami consigliati solo x succhiare soldi? Il dubbio purtroppo è forte.... Di fronte al marques c'è un bar che si chiama forneria che ha degli ottimi croissant.... Tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Dopo 1 aborto su grav. naturale Empty
MessaggioTitolo: Ciao   Dopo 1 aborto su grav. naturale EmptyVen 22 Ott 2010, 19:39

unsorrisoveloce ha scritto:
Titti, anch'io ho avuto un aborto su gravidanza naturale ed una biochimica dopo una fivet eterologa. Mi è stato detto che nel primo caso poteva dipendere dall'età, nel secondo dal.. caso. Ho fatto una marea di esami, comprese isteroscopie, tutti in fase preconcezionale, ripetuti per ben due volte. L'unica mutazione è quela MTHFR in omozigosi, ma mi era stato detto che non poteva destare preoccupazione, in quanto associata a omocisteina nel range. In ogni caso, la prossima volta prenderò eparina, solo a scopo precauzionale. Chiederò anche di poter aggiungere deltacortene, anche in assenza di anticorpi positivi, sempre a scopo precauzionale.
Sono d'accordo con te che non sempre si è seguiti bene e che a volte il Centro estero "rimpalla" al centro o ginecologo italiano e viceversa. E in ogni caso ci tocca "indirizzare" i medici, ahimé.
Hai controllato la tiroide e soprattutto il TSH?
E poi, sempre, ci serve la BDC..

Anch'io ho tua stessa mutazione con omocisteina nella norma, il tsh a marzo era un pò più alto del range ma proprio di poco ho letto in un altro forum che il valore della tiroide con gli estrogeni si alza, che sia successo quello? Non ci capisco più niente, la verità è che nn lo sanno nenche loro e secondo me gli svizzeri sono più avanti, quando ero andata al procrea per una fivet omologa mi avevano prescritto degli esami che in Italia nn conoscevano nemmeno, peccato che nn fatto fivet eterologa. Secondo me investono di più sulla ricerca e sono più precisi.... Io nn me la sento di fare un altro tentativo con i congelati senza fare degli accertamenti, cosa pensano che siamo paperon de Paperoni!!!!! Ciao bacioni
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Dopo 1 aborto su grav. naturale Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 1 aborto su grav. naturale   Dopo 1 aborto su grav. naturale EmptyVen 22 Ott 2010, 19:40

titti...per la mutazione...è praticamente la mutazione più diffusa al mondo (ce l'ho anche io)...se l'omocisteina è nella norma possiamo stare abbastanza serene...il prefolic abbassa bene l'omocisteina quindi è un aiuto valido...in più con l'anticoagulante nel post transfer possiamo avere buoni margini di tranquillità.

Per quanto riguarda gli esami....nel centro che mi ha sempre seguita qui a roma l'isteroscopia è un esame di routine, viene fatto sempre prima della prima icsi....e dopo l'aborto la dottoressa ha preteso che lo rifacessi (giustamente) per controllare che non siano rimasti residui.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Contenuto sponsorizzato





Dopo 1 aborto su grav. naturale Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo 1 aborto su grav. naturale   Dopo 1 aborto su grav. naturale Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Dopo 1 aborto su grav. naturale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dopo aborto ...
» MIRACOLO! Dopo 3 ICSI e 7 inseminazioni, un POSITIVO NATURALE!!!
» DOPO OVODONAZIONE E ABORTO SPONTAEO
» Gravidanza naturale a 44 anni dopo 4 mesi aver partorito bimba da ovo!
» percorso lungo ma con la speranza nel cuore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: