Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Fattori che influiscono l'attecchimento dell'embrione Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Fattori che influiscono l'attecchimento dell'embrione

Andare in basso 
AutoreMessaggio
annucciaaaaa
Il sole in un sogno
Il sole in un sogno



Messaggi : 897
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 48
Località : Roma

Fattori che influiscono l'attecchimento dell'embrione Empty
MessaggioTitolo: Fattori che influiscono l'attecchimento dell'embrione   Fattori che influiscono l'attecchimento dell'embrione EmptyGio 28 Ott 2010, 14:08

Buongiorno dott.ssa,
innanzitutto ci tengo a ringraziarla per la sua disponibilita'.

Volevo porgerle una domanda circa l'attecchimento dell'embrione. Da cosa dipende? pura fortuna?

Nel mio caso attualmente ho una piccola cisti endometriosica ad entrambe le ovaie. Per indagare la causa dell mia difficolta' a concepire mi sottoposi un anno e mezzo fa ad una laparoscopia con la quale riaprirono una tuba con passaggio difficile e tolsero diverse aderenze di natura endometriosica. Provai allora di nuovo naturalmente ma nulla. Cosi' dopo 8 mesi si decise di iniziare con una IUI ma riscontrarono subito le famose 2 cisti di cui le parlavo. Presi la pillola in maniera continuativa per 6 mesi ma si ridussero di poco. Ma secondo il dottore essendo piccole non conveniva operarle perche' difficili da eliminare del tutto. Decisero allora di procedere subito con una ICSI. Dagli esami non vennero fuori problemi. Tutto andava bene. La stimolazione produsse 6 ovuli maturi che furono fecondati con successo: 3 di classe A e 3 di classe B. Mi dissero che la situazione era molto buona. Mi trasferirono 2 embrioni di classe A. Dimneticavo di dirle che ho 35 anni e mio marito 39. Esito negativo.

Distrutti dal dolore io e mio marito continuiamo a chiederci da cosa dipende. Si tratta solo di fortuna o prima di continuare conviene fare ulteriori esami?
Il nostro timore e' che magari ci sia qualcosa che non e' stato tenuto in considerazione e che e' meglio valutare, esaminare prima di procedere...questo per evitare un altro grosso dolore se gia' si sa che per un motivo particolare non si attacchera' neanche in futuro se non si risolve prima il problema.. C'e' qualche esame che si puo' fare per capire quale sia stata la causa del mancato attecchimento? C'e' un modo per monitorare questa fase?

Se invece si trattasse di sola fortuna allora dovremmo solo sperare che un giorno o l'altro sia il nostro turno..
La ringrazio anticipatamente per il suo parere.
Anna
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Fattori che influiscono l'attecchimento dell'embrione Empty
MessaggioTitolo: Re: Fattori che influiscono l'attecchimento dell'embrione   Fattori che influiscono l'attecchimento dell'embrione EmptyDom 31 Ott 2010, 13:38

è impossibile darle una risposta sul perchè non c'è stato l'impianto. sicuramente ha trasferito embrioni di buona qualità.
sicuramente il suo ginecologo le avrà spiegato che l'impianto dipende da moltissimi fattori, la maggior parte dei quali a noi ancora non noti e anche non "controllabili". per darle delle risposte più precise bisognerebbe anche conoscere bene la sua storia, la sua situazione ovarica di base, il suo endometrio, i suoi valori estrogenici e mille altre cose.
Torna in alto Andare in basso
 
Fattori che influiscono l'attecchimento dell'embrione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» gruppi sanguigni e fattori rh
» Transfer, quanti embrioni trasferire?
» Quali sono i fattori che diminuiscono la fertilità maschile?
» Nuova ginecologa: fattori positivi e unico fattore negativo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: Fecondazione assistita: la ginecologa risponde-
Vai verso: