Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 martedì 2 novembre morfologica Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 martedì 2 novembre morfologica

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
vogliadivita
Splendore di un sogno nel cuore
Splendore di un sogno nel cuore
vogliadivita


Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 30.03.10
Età : 49
Località : Novara

martedì 2 novembre morfologica Empty
MessaggioTitolo: martedì 2 novembre morfologica   martedì 2 novembre morfologica EmptyVen 29 Ott 2010, 15:32

ciao ragazze,
vi scrivo solo perchè avrei voglia di capire cosa avreste fatto voi al mio posto..
Dopo tutto quello che si passa per avere un bimbo... quando ce la fai vorresti che tutto andasse per il meglio senza problemi!

Fatto il bi-test alla 13 settimana (eco e esame del sangue per capire che % c'è di trisomia 13-18 o 21) questo test non da nessuna certezza, è probabilistico e soprattutto tra tutti gli handicap controlla solo la 13-18 che sono anomalie molto gravi sia fisicamente che psicolog.e che si vedono anche con la semplice eco e poi c'è la sindrome di down ( 21) che a parer mio tra tutti gli handicap è uno dei minori...
Comunque a parte l'eco che risulta buona gli esame del sangue mi danno un ormone sballato ( 6000 anzichè 1,28!) Mad che portano la probab. down da 1 su 300 ( in base a solo l'età) a 1 su 120!
Mi consigliano l'amniocentesi... c'è 1 probab su 100 che l'amnio provochi l'aborto e 1 su 120 che sia down.
Noi abbiamo scelto di non fare l'amnio e di fare solo una morfologica di secondo livello per avere qualche controllo in più...ma sostanzialmente nonn vogliamo anche se fosse down abortire!
Il mio amore è un pò preoccupato, io mi sento serena! non so perchè forse perchè è comunque il frutto del nostro amore!
mi dite voi che considerazione avreste preso in considerazione per decidere?
grazie mille...ho sintetizzato, ma è un pò più lunga!!!!

Cosetta 20+4
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




martedì 2 novembre morfologica Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 2 novembre morfologica   martedì 2 novembre morfologica EmptyVen 29 Ott 2010, 18:12

Approvo la tua scelta perchè è stata anche la mia. I risultati del bitest andavano bene ed anche la morfologica ma come sai tutto può accadere. Ma noi dall'inizio abbiamo detto niente amniocentesi!!! Come avrei potuto anche solo pensare di abortire dopo una lotta per avere questa figlia??? Non è questione di essere bigotti o credenti e così via, è che noi mamme della pma il figlio ce lo sudiamo proprio a me non andava di rischiare neanche quell' 1%. Poi ovvio che ognuno è libero di fare ciò che vuole e io rispetto la scelta di chi la pensa diversamente. Un abbraccio e un grande in bocca al lupo!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




martedì 2 novembre morfologica Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 2 novembre morfologica   martedì 2 novembre morfologica EmptyVen 29 Ott 2010, 18:18

io ho atteso 10 anni per ottenere una gravidanza e inserisco pure un paio di aborti(questo per far capire a che livello di dolore ero)
Ma ho fatto la villocentesi e non amnio perchè viene fatta secondo me un po' troppo avanti con le settimane.
L'ho fatta perchè se ci fossero state anomalie avrei abortito,e questo va aldilà del tempo che c'ho impiegato per ottenere la gravidanza.
Non credo che la scelta di abortire vada pari passo con il tempo o lo sforzo impiegato per avere un figlio
Se tu comunque a prescindere non ricorreresti all'aborto,non ha senso fare l'esame,ma procedere solo con le eco approfondite di controllo
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

martedì 2 novembre morfologica Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 2 novembre morfologica   martedì 2 novembre morfologica EmptyVen 29 Ott 2010, 19:19

beh se tanto non avresti comunque abortito....meglio non rischiare nemmeno quella piccola percentuale...
Sono scelte molto difficili ma mi sembra che voi siate ben decisi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

martedì 2 novembre morfologica Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 2 novembre morfologica   martedì 2 novembre morfologica EmptyVen 29 Ott 2010, 22:32

Secondo me dato che comunque non avreste abortito,avete fatto bene!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





martedì 2 novembre morfologica Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 2 novembre morfologica   martedì 2 novembre morfologica Empty

Torna in alto Andare in basso
 
martedì 2 novembre morfologica
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» martedì 30 novembre
» 23 novembre 2013 - 23 novembre 2014
» CI mancava solo questo!!!!
» martedì terza IUI
» martedi laparo..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: