Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Giuseppina Torregrossa: Il conto delle minne Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Giuseppina Torregrossa: Il conto delle minne

Andare in basso 
+2
KSENIA73
stefy
6 partecipanti
AutoreMessaggio
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

Giuseppina Torregrossa: Il conto delle minne Empty
MessaggioTitolo: Giuseppina Torregrossa: Il conto delle minne   Giuseppina Torregrossa: Il conto delle minne EmptySab 30 Ott 2010, 21:43

Ogni anno nonna Agata vuole accanto a sé la nipote Agatina per insegnarle i segreti dei dolci in onore della Santa di cui entrambe portano il nome. Mentre impastano le cassatelle a forma di seno, le "minne", la nonna racconta il martirio della Santuzza, cui il crudele console Quinziano, non sopportando di sentirsi respinto, fece tagliare le mammelle. Parte da qui il racconto della storia di una famiglia siciliana e delle sue donne straordinarie. Per ciascuna di loro, fino alla piccola Agatina che dovrà diventare grande, le minne hanno un significato speciale: grandi o minuscole, aride o feconde, amate senza pudore o trascurate da uomini disattenti, sane o malate, diventano la chiave per svelare i più intimi segreti della femminilità e dell'orgoglio di generazioni di donne e di una in particolare, forse la più coraggiosa.

Un libro che mi ha conquistata, emozionata e divertita.

Giuseppina Torregrossa: Il conto delle minne Sul+Romanzo_Il+conto+delle+minne_Giuseppina+Torregrossa
Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

Giuseppina Torregrossa: Il conto delle minne Empty
MessaggioTitolo: Re: Giuseppina Torregrossa: Il conto delle minne   Giuseppina Torregrossa: Il conto delle minne EmptyDom 31 Ott 2010, 00:06




avevo visto la presentazione in un programma tv


brava che lo hai letto e lo consigli


me lo segno


Giuseppina Torregrossa: Il conto delle minne 406823
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Giuseppina Torregrossa: Il conto delle minne Empty
MessaggioTitolo: me lo sono   Giuseppina Torregrossa: Il conto delle minne EmptyDom 31 Ott 2010, 08:49

gia segnata!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Giuseppina Torregrossa: Il conto delle minne Empty
MessaggioTitolo: Re: Giuseppina Torregrossa: Il conto delle minne   Giuseppina Torregrossa: Il conto delle minne EmptyVen 12 Nov 2010, 22:00

l'ho iniziato sull'aereo...per ora super ok!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

Giuseppina Torregrossa: Il conto delle minne Empty
MessaggioTitolo: Re: Giuseppina Torregrossa: Il conto delle minne   Giuseppina Torregrossa: Il conto delle minne EmptyVen 12 Nov 2010, 22:16

vedrai dopo...meraviglioso!
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

Giuseppina Torregrossa: Il conto delle minne Empty
MessaggioTitolo: Re: Giuseppina Torregrossa: Il conto delle minne   Giuseppina Torregrossa: Il conto delle minne EmptyLun 15 Nov 2010, 17:14

Bibbi ha scritto:
l'ho iniziato sull'aereo...per ora super ok!

Finito il conto delle minne?Ti è piaciuto?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Giuseppina Torregrossa: Il conto delle minne Empty
MessaggioTitolo: Re: Giuseppina Torregrossa: Il conto delle minne   Giuseppina Torregrossa: Il conto delle minne EmptyLun 15 Nov 2010, 23:08

Fantastico....grazie amore....il mio sassolino anzi...la mia manciatina di sassolini ora stanno con me, nella mia pancia...mi aiuteranno loro a trovare sempre la mia strada. Grazie di questo consiglio splendido.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

Giuseppina Torregrossa: Il conto delle minne Empty
MessaggioTitolo: Re: Giuseppina Torregrossa: Il conto delle minne   Giuseppina Torregrossa: Il conto delle minne EmptyLun 15 Nov 2010, 23:13

Bibbi ha scritto:
Fantastico....grazie amore....il mio sassolino anzi...la mia manciatina di sassolini ora stanno con me, nella mia pancia...mi aiuteranno loro a trovare sempre la mia strada. Grazie di questo consiglio splendido.

E' un libro magico. Cattura il cuore. Quando lo termini sei piena, gonfia d'amore, di emozioni, di profumi.
Il finale poi è pieno di VITA.
Ragazze leggetelo!
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

Giuseppina Torregrossa: Il conto delle minne Empty
MessaggioTitolo: Re: Giuseppina Torregrossa: Il conto delle minne   Giuseppina Torregrossa: Il conto delle minne EmptyDom 15 Lug 2012, 20:11

bellissimo!!letto tempo fa, lo consiglio...la sicilianità è prorompente!e la figura della donna...che forza!
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

Giuseppina Torregrossa: Il conto delle minne Empty
MessaggioTitolo: Re: Giuseppina Torregrossa: Il conto delle minne   Giuseppina Torregrossa: Il conto delle minne EmptyMer 05 Set 2012, 20:13

l'ho letto anch'io quest'estate e mi è piaciuto molto! Stranemente l'ha letto anche mio marito che di solito non legge i "miei" libri.. (Poi abbiamo anche comprato le minne in una pasticceria siciliana e gli sono piaciute anche quelle! Very Happy )
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Giuseppina Torregrossa: Il conto delle minne Empty
MessaggioTitolo: Re: Giuseppina Torregrossa: Il conto delle minne   Giuseppina Torregrossa: Il conto delle minne Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Giuseppina Torregrossa: Il conto delle minne
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ciao mi chiamo Giuppi (in realtà Giuseppina, ma se mi chiamate così vi picchio)
» ma ... nn si aggiorna più il post delle statistiche delle pancine
» voi provate anche naturalmente?
» conto i giorni
» Da oggi conto su di voi!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri... :: Ho letto un libro....ho visto un film-
Vai verso: