Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Venuto al mondo - Margaret Mazzantini - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Venuto al mondo - Margaret Mazzantini

Andare in basso 
+8
Violet
Vic
Kate
hiraka1
ioete
laci81
EEmanuela
flory
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Venuto al mondo - Margaret Mazzantini - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Venuto al mondo - Margaret Mazzantini   Venuto al mondo - Margaret Mazzantini - Pagina 2 EmptyMer 09 Feb 2011, 14:15

No é sepolta, tra mille scartoffie, ci provo quando ho tempo...la mail della mazzantini, certo la trama é un po' complessa, ioa vrei preferito fosse la prima versione, cioé quelloc he lei crede durante tutto il libro... Laughing
Torna in alto Andare in basso
Diamante
La preziosa poesia di un sogno
La preziosa poesia di un sogno
Diamante


Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 55

Venuto al mondo - Margaret Mazzantini - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: venuto al mondo - Margaret Mazzantini   Venuto al mondo - Margaret Mazzantini - Pagina 2 EmptyMer 09 Feb 2011, 20:43

sto cercando i riferimenti flower
avete sentito la canzone I wanna marry you?

I see you walking, baby, down the street
Pushing that baby carriage at your feet
I see that lonely ribbon in your hair
Tell me am I the man for whom you put it there
You never smile, girl, you never speak
You just walk on by, darlin', week after week
Raising two kids alone in this mixed-up world
Must be a lonely life for a working girl

chorus:
Little girl I wanna marry you
Oh yeah, little girl, I wanna marry you
Yes I do, little girl, I wanna marry you

[...]
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Venuto al mondo - Margaret Mazzantini - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Venuto al mondo - Margaret Mazzantini   Venuto al mondo - Margaret Mazzantini - Pagina 2 EmptyMer 09 Feb 2011, 21:03

Io non la conosco...chi e' l'autore che me la cerco su you tube? (forse lo dicono nel libro, ma ora non ricordo Rolling Eyes )
Torna in alto Andare in basso
Diamante
La preziosa poesia di un sogno
La preziosa poesia di un sogno
Diamante


Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 55

Venuto al mondo - Margaret Mazzantini - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: venuto al mondo - Margaret Mazzantini   Venuto al mondo - Margaret Mazzantini - Pagina 2 EmptySab 12 Feb 2011, 15:42

Violet ha scritto:
Io non la conosco...chi e' l'autore che me la cerco su you tube? (forse lo dicono nel libro, ma ora non ricordo Rolling Eyes )

Violeta, la canzone è di Bruce Springsteen. Nel libro Diego gliela canta quando si incontrano per la prima volta a Sarajevo, poi a Roma.
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Venuto al mondo - Margaret Mazzantini - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Venuto al mondo - Margaret Mazzantini   Venuto al mondo - Margaret Mazzantini - Pagina 2 EmptySab 12 Feb 2011, 17:54

Si mi ricordavo fosse la loro canzone, ma non mi ricordavo l'autore. Ora vado ad ascoltarla perche non la conosco...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Venuto al mondo - Margaret Mazzantini - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Venuto al mondo - Margaret Mazzantini   Venuto al mondo - Margaret Mazzantini - Pagina 2 EmptyLun 21 Feb 2011, 11:43

Embarassed Io invece quando lo iniziai lo misi da parte.......
io sarò fuori dal coro ma non lo consiglierei......deprimente e durante il cammino pma è meglio leggere qualcos' altro......
lei mi piace come scrittrice ma questo non l' ho finito......

Questo un pezzo che mi ha depressa da morire ..........all'epoca.....


"ogni volta che sono andata a trovare una mia amica che partoriva tra cuscini bianchi e fiocchi, ogni volta che ho visto quel nitore, ogni volta che ho sentito dell'odore indescrivibile di carne nata, di bambino nuovo...ma anche solo quello dei detergenti(...), ogni volta che ho sorriso, ho detto che meraviglia che incanto, ogni volta mi sono sentita un pezzo più sola, un pezzo più brutta. E sono uscita da quelle tane di ovatta, dopo aver depositato il mio regalino d'augurio, rabbuiata. E ho camminato per un p, randagia, senza essere più io.
Io non ho partorito. , ci si adatta, ci si racconta altre verità. Si convive con se stessi, con la nostalgia della vita, come i vecchi.
Io non ho partecipato all'evento primogenio, alla rigenerazione di me stessa. Il mio corpo è stato estromesso all'origine da questo banchetto che le donne comuni ripetono a raffie, sazie, indifferenti verso quelle come me."


Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Venuto al mondo - Margaret Mazzantini - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Venuto al mondo - Margaret Mazzantini   Venuto al mondo - Margaret Mazzantini - Pagina 2 EmptyLun 21 Feb 2011, 15:34

Io capisco benissimo il tuo punto di vista Alessia. Secondo me molto dipende dal carattere di ognuna e dalla fase della vita in cui ci si trova. Probabilmente neanche io lo leggerei in cova, perche piangerei troppo. Ma io, ad esempio, quando sto male ho bisogno per un po' di crogiolarmi nel mio dolore e leggere di gente che passa quello che sto passando io mi aiuta a sfogare tutto per poi andare avanti sentendomi meno sola.
Altra gente immagino lo potrebbe trovare deleterio perche' ha bisogno di qualcosa che la tiri si di morale e la distragga...
quel pezzo che hai scritto e' straziante... Sad
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Venuto al mondo - Margaret Mazzantini - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Venuto al mondo - Margaret Mazzantini   Venuto al mondo - Margaret Mazzantini - Pagina 2 EmptyLun 21 Feb 2011, 16:06

si io sono d' accordo con violet, e questo libro, pur con tutti i suoi limiti narrativi, ha avuto, par me carattere esegetico, ha avuto il pregio di veder descritte le emozioni che io avevo provato lungamente, anche e soprtatutto quelle brutte, quelle meschine come questo passo che citi tu. Il libro della Mazzantini ha il pregio di mettere a nudo proprio tutta quella parte brutta, bruttissima dei nostri sentimenti di aspiranti madri, quando siamo cattive, invidiose, disperatamente ingiuste con il mondo, e non ci vuole consolare, anzi ci sbatte in faccia molte verità. Poi, a me, ha sbattuto in faccia anche l' egoismo cieco della mamma 'adottiva', quando, talvolta, fai finta di non sapere da dove arriva questa felicità, e anzi covi pure un sentimento di rabbia verso quella madre che lo ha messo al mondo. Poi, per fortuna, uno rinsavisce e ci salviamo ancora...
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

Venuto al mondo - Margaret Mazzantini - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Venuto al mondo - Margaret Mazzantini   Venuto al mondo - Margaret Mazzantini - Pagina 2 EmptyLun 21 Feb 2011, 16:13

Dopo aver tentennato molto ho deciso di comprare il libro.
Ho iniziato a leggerlo e mi sono fermata alla frase della targhetta "donna sterile".
Per il momento non ho la forza di proseguire.
Non ne ho le forze.
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Venuto al mondo - Margaret Mazzantini - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Venuto al mondo - Margaret Mazzantini   Venuto al mondo - Margaret Mazzantini - Pagina 2 EmptyLun 21 Feb 2011, 16:15

Se ti conosco un po' infatti Stefy tu non sei pronta per leggere questo libro adesso.
Bacini
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Venuto al mondo - Margaret Mazzantini - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Venuto al mondo - Margaret Mazzantini   Venuto al mondo - Margaret Mazzantini - Pagina 2 EmptyLun 21 Feb 2011, 16:20

stefy ha scritto:
Dopo aver tentennato molto ho deciso di comprare il libro.
Ho iniziato a leggerlo e mi sono fermata alla frase della targhetta "donna sterile".
Per il momento non ho la forza di proseguire.
Non ne ho le forze.

Stefy questo é un libro che va letto quando si é almeno un po' dall' altra parte del fiume, nel senso che si vede la via d'uscita, se no fa molto male, ha fatto molto male a me che stavo per diventare mamma, che era il 2008 ed era l'anno della mia rinscita, uscita finalmente dall'incubo pma, eppure mi ha fatto molto male...oddio poi sono parole al vento, perché violet che sta facen,do ancora pma l' ha letto volentieri, io lessi prima un bébéb mais pas à tout prix, di una giornalista francese che é andata molte volte in tv italiana all'epoca del referendum, qs si che é un libro che mi fece capire molte cose sul mio destino...
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Venuto al mondo - Margaret Mazzantini - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Venuto al mondo - Margaret Mazzantini   Venuto al mondo - Margaret Mazzantini - Pagina 2 EmptyLun 21 Feb 2011, 17:50

Jady, forse io sono riuscita a leggerlo prima perche sono ancora ancora in una fase in cui ho bisogno di confrontarmi con gente che sente quello che sento io e anche perche io sono ancora da un anno di fallimenti con pma e un anno di fallimenti naturali. Se arrivassi a 4 anni come Stefy o come tante altre forse reagirei diversamente.
Adesso come adesso lo rileggerei mille volte e ringrazio la Mazzantini che anche se ha avuto 4 figli naturalmente e' stata capace di scrivere che le "donne normali sono indifferenti a quelle come me"
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

Venuto al mondo - Margaret Mazzantini - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Venuto al mondo - Margaret Mazzantini   Venuto al mondo - Margaret Mazzantini - Pagina 2 EmptyLun 21 Feb 2011, 22:32

Ho letto altre due pagine.
Sono stravolta dal dolore.
Un male tremendo.
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Venuto al mondo - Margaret Mazzantini - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Venuto al mondo - Margaret Mazzantini   Venuto al mondo - Margaret Mazzantini - Pagina 2 EmptyLun 21 Feb 2011, 23:23

Allora smetti Stefy!
E comprati il libro della Littizzetto e fatti due risate!! Venuto al mondo - Margaret Mazzantini - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

Venuto al mondo - Margaret Mazzantini - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Venuto al mondo - Margaret Mazzantini   Venuto al mondo - Margaret Mazzantini - Pagina 2 EmptyVen 04 Mar 2011, 22:54

Ho questo libro sul comodino da un bel po'....quando troverò il tempo di leggerlo? Alla fine nel post transfer non ho letto nessun libro...mi sono dedicata unicamente al punto croce.
Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

Venuto al mondo - Margaret Mazzantini - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Venuto al mondo - Margaret Mazzantini   Venuto al mondo - Margaret Mazzantini - Pagina 2 EmptyDom 03 Apr 2011, 10:54

ho iniziato a leggerlo ieri sera!
Torna in alto Andare in basso
Hilly73
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Hilly73


Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 50
Località : Milano city

Venuto al mondo - Margaret Mazzantini - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: ...   Venuto al mondo - Margaret Mazzantini - Pagina 2 EmptyDom 03 Apr 2011, 19:39

l'ho finito ieri mattina......
ragazze che mazzata il finale....non me l'aspettavo ci sono rimasta così What a Face

credevo che la parte pesante fosse l'inizio e invece......sono rimasta basita....

all'inizio pensavo che fosse un pò pesante, la mazzantini è estremamente prolissa nelle descrizioni, poi invece mi ha preso sempre di piu......
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Venuto al mondo - Margaret Mazzantini - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Venuto al mondo - Margaret Mazzantini   Venuto al mondo - Margaret Mazzantini - Pagina 2 EmptyLun 26 Mar 2012, 20:56

mi avete incuriosito, me l'hanno regalato due anni fa..domani comincio a leggerlo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Venuto al mondo - Margaret Mazzantini - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Venuto al mondo della Mazzantini   Venuto al mondo - Margaret Mazzantini - Pagina 2 EmptyLun 26 Mar 2012, 21:49

A me a fatto bene leggere il libro della Mazzantini. Quando ho cominciato non sapevo a cosa stessi andando incontro, non sapevo che parlassed i infertilità...quindi quando sono arrivata a quel punto è stato un calcio nello stomaco! Ma poi ho continuato a leggere e, devo dire che mi ha confortato. La Mazzantini, anche se ha una schiera di figli insieme a Castellitto, ha saputo esprimere meravigliosamente ciò che si prova di fronte alla difficoltà ad avere figli, come si abbassino tutte le soglie di ciò che è "lecito", quanto sia profondo e vorticoso il dolore che si sente.
Bè, a me ha fatto bene, anche se sono nel pieno di questo dolore e di questa difficoltà, come tante di voi. Mi ha fatto bene rispecchiarmi, ritrovarmi, riconoscermi, ma anche, a volte, sentirmi distante dalla protagonista. E' stato un modo per sentire i miei dolori e i miei limiti, per riconoscere anche le mie forze. Mi ha fatto anche molto arrabbiare...
Non so se lo consiglierei a tutti. Bisogna farsi trovare nel momento giusto da questo libro. E poi, se si arriva alla fine, un po' ti cura e ti aiuta...
Vislava
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Venuto al mondo - Margaret Mazzantini - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Venuto al mondo - Margaret Mazzantini   Venuto al mondo - Margaret Mazzantini - Pagina 2 EmptyGio 28 Giu 2012, 00:25

Ho letto il libro appena uscito... Come faccio con tutti i libri della Mazzantini! Mi ha rapita ed a tratti sconvolta per quanto fosse toccante! Qualche anno dopo... A percorso pma avviato l'ho fatto leggere a mio marito nonostante non fosse il genere i lettura da lui preferito!
Lo porto ancora nel cuore.... Come "Non ti muovere" ed "il catino di zinco"....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Venuto al mondo - Margaret Mazzantini - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Venuto al mondo - Margaret Mazzantini   Venuto al mondo - Margaret Mazzantini - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Venuto al mondo - Margaret Mazzantini
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» venuto al mondo
» chi ha visto il film venuto al mondo?
» L'8 novembre esce il film "Venuto al mondo".
» E questa sera piangerò di nuovo tutte le lacrime davanti a Venuto al mondo...
» 15 giorni di Margaret

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri... :: Ho letto un libro....ho visto un film-
Vai verso: