Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ft3 tf4 tsh Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ft3 tf4 tsh

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 46
Località : milano

ft3 tf4 tsh Empty
MessaggioTitolo: ft3 tf4 tsh   ft3 tf4 tsh EmptySab 06 Nov 2010, 15:47

Gentile Dottoressa ho ritirato stamane le analisi degli ormoni tiroidei. I valori pur essendo nella normalità sono saliti rispetto a quelli precedenti. Inoltre mia madre ha recentemente scoperti di avere dei noduli tiroidei.
Secondo lei con questi valori ci posso essere problemi relativi all'attecchimento embrionale o comunque al buon fine delle terapie pma?
Grazie

ft3 3.91 valori normali tra 2.00 - 4.00, valori precedenti 2.7
ft4 1.27 0.70 - 1.70 1.21
tsh 3.03 0.25 - 5.00 2.02
Torna in alto Andare in basso
endocrinologa
Endocrinologa



Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 28.03.10

ft3 tf4 tsh Empty
MessaggioTitolo: Re: ft3 tf4 tsh   ft3 tf4 tsh EmptySab 11 Dic 2010, 21:43

Gli ormoni tiroidei variano continuamente, mi chiedo se lei ha effettuato anche dosaggio di autoanticorpi antitroide (AbTg, AbTPO). Se li ha effettuati e sono negativi non ha senso continuare a dosare la funzione della tiroide. Mi faccia sapere
Torna in alto Andare in basso
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 46
Località : milano

ft3 tf4 tsh Empty
MessaggioTitolo: Re: ft3 tf4 tsh   ft3 tf4 tsh EmptyLun 17 Gen 2011, 15:21

salve dottoressa ci ho messo tanto ma eccomi qua allora gli anticorpi di cui mi aveva chiesto hanno questi risultati.
Abtg <62.5 0-100
abtpo <62.5 0-100
che ne pensa? la ringrazio
le dico anche che ho fatto una ecografia alla tiroide e alle ghiandole salivari da cui è risultata una cisti di 3mm.
Torna in alto Andare in basso
endocrinologa
Endocrinologa



Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 28.03.10

ft3 tf4 tsh Empty
MessaggioTitolo: Re: ft3 tf4 tsh   ft3 tf4 tsh EmptyGio 27 Gen 2011, 15:19

Il problema del TSH è legato alla presenza o meno di autoanticorpi antitiroide. Dovrebbe chiedere che le facciano eseguire il dosaggio di AbTg e AbTPO, se questi sono positivi si potrebbe porre l'indicazione di iniziare la terapia con ormoni tiroidei per portare il TSH al di sotto di due. Questo perchè in caso di anticorpi antitiroide positivi vi potrebbe essere il rischio di sviluppare un ipotiroidismo durante l'esecuzione delle tecniche di fecondazione. Negli altri casi è normale che il TSH aumenti o diminuisca a patto che si mantenga all'interno del range di riferimento in quanto fluttua all'interno del giorno e da un giorno all'altro.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ft3 tf4 tsh Empty
MessaggioTitolo: Re: ft3 tf4 tsh   ft3 tf4 tsh Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ft3 tf4 tsh
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: L'endocrinologa risponde-
Vai verso: