Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 STICK PERSONA Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 STICK PERSONA

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




STICK PERSONA Empty
MessaggioTitolo: STICK PERSONA   STICK PERSONA EmptyMer 31 Mar 2010, 00:46

QUESTO è QUELLO CHE HO TROVATO SU INTERNET SUGLI STICK..

La linea di sinistra rileva l'estrogeno (più esattamente l'Estradiolo o estrone-3-glucoronide) mentre quella di destra rileva l'LH (ormone luteinizzante). Per motivi tecnici il funzionamento delle due linee è inverso, nel senso che quella di destra AUMENTA di intensità all'aumentare dell'LH mentre quella di sinistra DIMINUISCE di intensità all'aumentare dell'Estradiolo.

Quando l'ovulazione è ancora lontana la linea sinistra è marcata non c'è Estradiolo e la linea destra è assente (non c'è LH);
man mano che ci si avvicina all'ovulazione la linea sinistra si indebolisce (aumenta l'Estradiolo) e quella destra si intensifica (aumenta l'LH)

Quando la linea sinistra è molto debole o assente (c'è molto Estradiolo) e la linea destra è molto intensa (c'è molto LH) significa che l'ovulazione è imminente e/o stà già avvenendo.
Successivamente, se non c'è stata gravidanza, gradualmente, nel giro di qualche giorno, la linea destra (LH) si attenua fino a scomparire.

Se invece, dopo circa 11-12 giorni, la linea sinistra rimane debole o assente e linea destra molto intensa, significa che pu essersi instaurata una Gravidanza.


Tutto si basa sul fatto che Estradiolo e LH sono i due ormoni correlati con l'ovulazione, la quale in media avviene 24 ore dopo il picco dell'estradiolo e 16 ore dopo il picco dell'LH. Perci il Persona legge l'intensità delle linee, proprio come facciamo noi, e in base a quello decide quanto è vicina l'ovulazione: il giorno in cui il computer trova la linea sinistra debole o assente e la linea destra marcata, sa che mancano poche ore all'ovulazione e fa comparire sul monitor il primo ovetto; da quel momento l'ovulazione pu avvenire in qualunque momento (il foglietto illustrativo dice 24-36 ma possono essere meno). Siccome ovviamente Persona non pu calcolare esattamente il momento dell'ovulazione, il giorno dopo mette ancora l'ovetto e poi mette altri due giorni "rossi", dopodiché ricominciano le lucette verdi perché sicuramente a quel punto l'ovulazione è finita da un pezzo e non c'è più rischio (o speranza!) di restare incinte.

Chi usa gli Stick per avere rapporti mirati deve poi tenere conto di altre due cose. La prima è che è sempre meglio ANTICIPARE, cioè avere rapporti prima dell'ovulazione, perché mentre gli spermatozooi possono sopravvivere parecchie ore e anche giorni, l'ovulo ha vita breve (24 ore al massimo ma in genere meno, soprattutto a una certa età); e tenete conto che quello che gli stick "leggono" nell'urina del mattino pu essere già avvenuto nel pomeriggio del giorno prima! Dunque è sempre bene iniziare ad avere rapporti con un certo anticipo e non aspettare l'ultimo momento.

Tutto questo NON GARANTISCE che l'ovulazione avvenga in modo regolare: la presenza in circolo di Estradiolo e LH è condizione necessaria ma non sufficiente, e dunque pu succedere che i due ormoni ci siano ma il ciclo sia lo stesso anovulatorio (per es. perché non c'è un ovulo da far scoppiare);

L'unico modo per essere sicure al 100% che ci sia ovulazione è fare monitoraggi ecografici, tutto il resto lascia un margine di dubbio.


Gli Siks Persona come Test di Gravidanza Precoce:

Sappiamo con certezza, sono oramai mesi che gli utilizziamo nei Forum, che gli stick di Persona, usati 10/12 giorni dopo l'ovulazione funzionano come Test di Gravidanza "precoce" (il che ha i suoi pro e i suoi contro).... dato che questi stick reagiscono "positivamente" all'aumentare di LH e Estradiolo (gli ormoni appunto che crescono nell'ovulazione) si è visto che gli stick reagiscono "positivamente" anche in caso di gravidanza... all'inizio non ne capivamo il meccanismo. Sappiamo che l'Estradiolo aumenta in gravidanza, OK! ..... ma l'LH???

Spiegazione: l'LH ha una struttura molto simile all'HCG Pertanto Il Test "scambia" l'HCG per l'LH dando un risultato positivo ugualmente.

Perchè si usano??? Semplice.... uno stick di Persona costa 2 euro contro i 9 euro di un test di gravidanza e ormai hanno preso l'abitudine di utilizzarli praticamente dal 10 post ovulazione per sapere in anticipo se ci sono speranze o meno.....



Affidabilità
Inizialmente sembrano essere un pò complicati da utilizzare, occorre, anche un certo periodo di "rodaggio, se non altro per capirne bene il funzionamento.

Insieme con gli altri metodiche di valutazione della fertilità, come la Temperatura basale e la valutazione del muco cervicale, costituiscono una Valida Alternativa alle più costose e complesse tecniche professionali di monitoraggio, come ad esempio: Ecografia ed i Dosaggi Ormonali.


SU INTERNET ESISTONO ANCHE DELLE FOTO PER FARE CAPIRE MEGLIO (CUB)...
Torna in alto Andare in basso
 
STICK PERSONA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» stick persona
» Stick persona e clearblu
» STICK PERSONA E DUBBIO AMLETICO
» STICK PERSONA......AIUTOOOOOO!!!
» Stick persona positivo dopo ovulazione accertata

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: Stick, test, beta, sintomi & fantasintomi.. e chi più ne ha più ne metta-
Vai verso: