Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo

Andare in basso 
+2
iomamma
Bibbi
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo Empty
MessaggioTitolo: Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo   Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo EmptySab 13 Nov 2010, 16:22

Giacchè si è iscritto un donatore mi piacerebbe condividere con voi un argomento un pò controverso per scambiarci un pò di opinioni.
Come si sa le donazioni vengono richieste da coppie eterosessuali, donne single e coppie lesbiche., anche se in Italia non è pensabile nessuna delle tre opzioni.
Io per quanto abbia una mente piuttosto aperta sia ora che in futuro ho sempre gentilmente declinato le richieste da parte di coppie lesbiche. Chiamatemi retrogrado, chiuso di mente o come volete, ma ho ritenuto di fare così.
Il fatto è che secondo me la mamma può essere una sola ed essendo anche abbastanza giovane non mi risulta difficile ricordarmi della mia infanzia: sia la madre che il padre sono figure uniche e nessuno può sostituirle o costituirne un "doppione".
Magari mi sbaglio, ma mi viene da pensare che un bambino si sentirebbe a disagio nell'avere due "mamme"..se provo a immedesimarmi penso che a me non avrebbe fatto piacere ed è per questo che ho già declinato tre richieste di questo tipo.
Mi direte: e le donne single allora? Rispondo che in quel caso anche se manca il padre almeno la madre è una figura sicura, unica e insostituibile..almeno questo. E cmq non è mai da escludere che la donna single trovi un uomo in futuro che faccia da figura paterna.
Voi cosa ne pensate? Come le vedete queste situazioni? Trovate la mia posizione chiusa o la condividete?
Vediamo un pò che viene fuori
Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo   Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo EmptySab 13 Nov 2010, 16:29

Argomento molto interessante.
Personalmente non ho preclusioni di nessun genere. Quello che mi importa è che i bambini siano amati e curati, educati al bello della vita e ad essere liberi pensatori.
Il mondo è pieno di persone che dall'alto di quello che hanno giudicano e limitano chi non è altrettanto fortunato o chi fa scelte diverse. Molti pensano che chi fa eterologa è un mostro...ma di solito questa gente ha figli nati naturalmente senza problemi....altri pensano che la maternità surrogata sia un'aberrazione..ma non si pensa a donne giovanissime private dell'utero per esempio...
In fondo tu non donando il seme a coppie lesbo stai impedendo solo che i tuoi geni vengano poi trasformati in bimbi con due mamme...da sempre le lesbiche si sono "arrangiate" con rapporti occasionali con uomini o col ricorso a banche del seme di paesi civili. E sottolineo civili.

Meglio essere gay o guardare le donne? meglio essere felici ha detto un uomo,gay, che stimo molto in TV la scorsa settimana. Chi può dire che cosa sia giusto? chi può costringere qualcuno ad amare una determinata persona o un genere determinato di persone?

Credo che molti bimbi con tanto di madre e padre non siano cresciuti necessariamente bene. Potrebbe di certo valere anche per due mamme...ma credo lo sia in ugual misura. Quindi...perchè no?
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo   Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo EmptySab 13 Nov 2010, 16:43

Capisco quanto dici, ma ci tengo a sottolineare che nel mio dire ciò non c'è alcuna discriminazione verso chi ha orientamenti sessuali differenti. Fra tanti amici ne ho anche uno che è gay e lo stimo molto quindi non potrei mai fare discorsi di questo tipo e anche io trovo l'uscita di berlusconi molto stupida e soprattutto fuori luogo.
Il mio era solo un discorso umano: io non potrei mai pensare di avere due madri....per me mia madre è unica e non può essere sostituita e credo che questo lo pensiate anche voi in quanto figlie...solo per questo ho ritenuto meglio lasciar perdere quelle richieste. Del resto meglio lasciar perdere che fare qualcosa di cui non si è convinti per poi avere ripensamenti quando è troppo tardi, no?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo   Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo EmptySab 13 Nov 2010, 16:47

Questa cosa che la mamma deve essere una sola non mi convince.
Allora per anni e anni siamo cresciuti noi italiani in famiglie matriarcali, dove le donne erano le mamme di tutti..la zia, la nonna, la cugina..
Siamo venuti sù male per questo? Non credo.
Cresce male chi ha una mamma single? Non credo.
Io non amo giudicare ciò che non conosco. Quindi non posso prendere una posizione netta solo perchè sono etero. Non sarebbe etico.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo   Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo EmptySab 13 Nov 2010, 16:51

Vabbè ma comunque tua madre restava sempre tua madre, tua zia tua zia e tua nonna tua nonna...Non mi sembra un paragone che calzi molto. Non so quali siano le vostre situazioni familiari, ma i genitori hanno un ruolo essenziale gneralmente
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo   Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo EmptySab 13 Nov 2010, 17:10

Non era un paragone.
Era un punto di vista di realtà che si sono perpetuate per secoli.
Tu vuoi asserire che la mamma deve essere una.
Io ti potrei fare 1000 esempi dove quando la madre era una il bambino è venuto su sbandato e senza amore e dove invece quando la mamma non c'era il bambino ha avuto affetto materno e non ha subito conseguenze emotive...
Mi sembri molto attaccato a certezze che sono solo le tue..il mondo racconta altri film..
Io dico meglio due mamme che un orfanotrofio.
Meglio nessuna mamma che una mamma che uccide il proprio figlio.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo   Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo EmptySab 13 Nov 2010, 19:31

Pilly ha scritto:
Questa cosa che la mamma deve essere una sola non mi convince.
Allora per anni e anni siamo cresciuti noi italiani in famiglie matriarcali, dove le donne erano le mamme di tutti..la zia, la nonna, la cugina..
Siamo venuti sù male per questo? Non credo.
Cresce male chi ha una mamma single? Non credo.
Io non amo giudicare ciò che non conosco. Quindi non posso prendere una posizione netta solo perchè sono etero. Non sarebbe etico.

Sai che ti quoto proprio? la storia delle famiglie matriarcali è verissima...e aggiungo..con padri spesso assenti o indifferenti.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo   Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo EmptySab 13 Nov 2010, 19:33

Della serie: il Femminismo trionfa Laughing
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo   Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo EmptyDom 14 Nov 2010, 00:00

penso che i bambini abbiano bisogno di respirare amore e rispetto, che questo venga da due mamme o due papà o da una mamma e un papà non ha importanza. molto meglio avere due mamme che si amano e si prendono cura di te che due genitori che litigano e non si rispettano. la divisione di genere che facciamo noi non è per forza quella giusta, ci sono popolazioni indigene di paesi come il brasile in cui i bambini crescono tutti insieme e hanno come punto di riferimento gli adulti senza distinguere chi sia la loro "vera" mamma o papà, certo questo è un caso limite ma non pensiamo sempre che il nostro modo di vedere sia quello giusto, è soltanto uno dei modi possibili.
Torna in alto Andare in basso
arianna
Sorridere di un sogno...
Sorridere di un sogno...
arianna


Messaggi : 1511
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 46
Località : Livorno

Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo   Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo EmptyDom 14 Nov 2010, 11:46

Questo è un argomento un po' difficile da dipanare in poche righe sul pc e penso che la risposta dipenda molto dal modo in cui ti hanno cresciuto ed educato e dalle tue personali esperienze di vita,io personalmente nella mia vita avrei amato la storia "famiglia del mulino bianco for ever!"ma poi non è andata così e siamo qui a combattere con cose a cui non avrei mai pensato,a priori penso che appunto la vera famiglia del mulino bianco sarebbe la meglio cosa per tutti ma mi sembra anche che più passa il tempo e più non esista neanche lontanamente perchè si sente di tutto in giro quindi ritengo solo che ci voglia intelligenza per tutto,per fare l'omologa,per fare l'eterologa,per essere mamme single ed essere mamme lesbo,solo intelligenza e sensibilità!
Torna in alto Andare in basso
pricchiola
Con un sogno sempre accanto...
Con un sogno sempre accanto...



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 15.06.10

Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo   Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo EmptyDom 14 Nov 2010, 15:21

La mia esperienza di vita mi ha insegnato che non si può giudicare la gente che si trova in una condizione diversa dalla nostra ...
e' troppo facile puntare il dito contro gli altri quando va tutto bene nella nostra vita ...
io non avrei mai pensato, nel passato, di dover ricorrere alla fecondazione assistita, e invece eccomi qui, ci sono caduta in pieno, ma non per questo credo che quello per cui sto lontando sia poco etico o morale ... certo, la gente che non sta affrontando il mio percorso non la pensa come me, me ne accorgo dai discorsi che fanno anche in mia presenza ... non è "naturale" dicono loro... però sai cosa penso ? penso che allora non sarebbe anche naturale curarsi per il cancro, donare organi e fare le trasfusioni di sangue ... allora anche in quei casi bisognerebbe assecondare la natura e non fare ricorso alla medicina ... ma se un domani quelle stesse persone che oggi giudicano male il nostro percorso un domani si ammalassero di cancro, non pensi che farebbero ricorso alla medicina e non asseconderebbero la natura?
in fondo, chi siamo noi per giudicare gli altri???
chi è senza peccato, scagli la prima pietra...
Torna in alto Andare in basso
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo Empty
MessaggioTitolo: Ciao aspirante clinico   Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo EmptyLun 15 Nov 2010, 10:48

non ho neanche letto le risposte date alla tua domanda. Ti rispondo di impulso...
Il titolo del tuo messaggio assomiglia a tanti articoli posti su diverse riviste... e quando leggo qualcosa del genere il pensiero è sempre lo stesso: VOI FATE FILOSOFIA.. PENSIERI ASTRATTI... OPININIONI ..COMIZI... L'INFERTILITà E' UNA MALATTIA.. E' PER ME UNA CONDANNA... VOI COMIZIATE... E IO E NON SOLO IO... NOI... NEL SILENZIO E TRA LE LACRIME NON ABBIAMO FORZA E TEMPO DI LEGGERE QUESTE FRIVOLEZZE...
Ho scritto grande non a caso... Caro aspirante clinico... e adesso rispondo alla tua domanda... sempre urlando: CHI SE NE FREGA DELL'ETICA? L'IMPORTANTE è CHE QUESTE PERSONE (lesbo o no non importa)... ripeto PERSONE... ripeto queste PERSONE .... E HO SCRITTO PERSONE.. PERCHè NON IMPORTA CHE SIANO UOMINI.. DONNE ...ETERO.. O LESBO.. SONO PERSONE!!!!! L'IMPORTANTE è CHE QUESTE PERSONE SIANO FELICI.. O ALMENO CI PROVINO... è IMPORTANTE CHE AMINO QUESTI BIMBI.... E ANCORA INSISTO.... VOI VI FATE UN'IDEA... CHI è STERILE LOTTA PER NON MORIRE NEL SILENZIO...
Sono stata chiara?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo   Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo EmptyLun 15 Nov 2010, 11:12


Sono sostanzialmente daccordo con la maggior parte delle risposte qui..

L'omofobia è un male intrinseco della nostra società italiana-mediterranea-machista..
Personalmente però AMMETTO che non ho idea di come possa sentirsi una bambino a crescere con due mamme e senza un papà.. immagino possa essere difficile ma ci sono famiglie ex-normali con situazioni ben più disastrate.

Però credo che sia compito di un donatore, facendo io parte della categoria, NON farsi troppe domande. Un donatore potrà pur esserlo geneticamente, ma non è nei fatti il vero padre di un bambino.
E' solo una persona che da una mano fornendo un singolo gamete per motivi di differente natura.

Quindi non spetta a noi pensare o giudicare su come verrà allevato su.

SE decidi di fare donazioni private, per me dovresti farle a TUTTI senza distinzioni..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo   Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo EmptyLun 15 Nov 2010, 15:10

Sostanzialmente non sono d'accordo con nessuno, ma almeno apprezzo la garbatezza di bibbi e delle altre che si sono rivolte in modo educato e con intelligenza.
Considero, invece, solo becero sentimentalismo la risposta di morena: cara mia morena non c'è bisogno di gridare dato che io non volevo offendere nessuno, ma parlare di un problema concreto, perchè io non penso che sia tutto rose e fiori avere due madri e nessuna figura paterna. Che tu lo voglia o no siamo esseri sessuati e maschio e femmina non è la stessa cosa: l'uomo e la donna hanno pari dignità, ma sono anche diversi e svolgono ruoli diversi anche come genitori...se poi vuoi metterti il prosciutto sugli occhi in nome di uno sbandierato atteggiamento bonario della serie tutto va bene...fatti tuoi.
Poi mi da fastidio che si parli di omofobia, perchè anche io la trovo sbagliata e insensata e non accetto che mi venga attribuito un pensiero del genere che proprio non mi appartiene!!
Semplicemente siccome ho un cervello e mi faccio delle domande mi chiedevo a come si sentisse un bambino a vivere una situazione del genere, ho provato a immedesimarmi e sinceramente non mi sembrava proprio il top. Quindi, come vedi (sempre che tu voglia vedere e non andare dritta col paraocchi), non è nemmeno un discorso di etica ma di COME SI SENTE IL BAMBINO, perchè anche il bambino è una PERSONA come ti piace dire e bisogna chiederci quale sia il meglio per lui...specie in situazioni di questo tipo.
Era lo stesso discorso che facevo circa donatori anonimi e non anonimi: voi dite che il bambino non avrà interesse a conoscere il padre biologico e che quindi è meglio anonimo, ma non lo sapete! Io ho letto su tanti articoli sul web che tanti bambini hanno sofferto moltissimo quando si sono visti negata la possibilità di conoscere il donatore...proprio per questo Svezia, Norvegia e Gran Bretagna hanno scelto SOLO la donazione non anonima...non perchè sono nazioni stupide!
Ricordiamoci che, considerando l'inseminazione artificiale, il 40% dei bambini nati da madre single manifesta interesse a conoscere il donatore, quota che ammonta al 30% nelle coppie lesbo e al 20% nelle coppie etero...Dati presi da wikipedia se non ci credete: "Approximately 60% of requesters are female.[26] Approximately 40% of requests are from people raised by single women, 30% from those raised by lesbian couples, and 20% from those raised by heterosexual couples.[26] Approximately 60% of them are of the opinion that all sperm donations should include identity release."
A Runner dico che a mio parere ognuno può fare il donatore a modo suo e non c'è una regola: l'importante e non rivendicare diritti sul bambino a livello legale e sociale...ma se poi io voglio evitare certe donazioni, perchè non me la sento: meglio non fare una cosa, piuttosto che farla e poi pentirsene quando è tardi. Io penso anche al bene del bambino e non mi sembra una cattiva cosa.
Mi dispiace aver usato toni un pò duri verso qualcuno: imparate a essere educati e vedrete che anche io sarò tranquillo.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo   Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo EmptyLun 15 Nov 2010, 15:25

Aspirante....tu stai "donando" a donne single!!!! se proprio vogliamo allora sottilizzare non dovresti proprio farlo. Visto che ritieni che i tuoi gameti debbano produrre solo bimbi che abbiano la possibilità di una coppia genitoriale definita e tradizionale!! Per cui perdonami ma la ventilazione di un sentimento un poco omofobo ovvio che venga...perchè una single si e una coppia lesbo no? molte di quelle donne non si sposeranno mai magari e cresceranno i loro figli sperma-donati da sole.

Condivido senza alcuna remora quanto ti ha detto Runner. Trovo questa pratica del fai-da-te internettiano pericolosissima e da scoraggiare assolutamente...una IUI (che equivale a quello che fai tu) in una clinica con un donatore certificato in svizzera non costa più di 800-1000 euro, ma stiamo parlando di strutture che scelgono i donatori e li selezionano in base a criteri innanzi tutto sanitari. Vorrei vedere se un giorno una di quelle donne, che tra l'altro come non chiedono non avranno mai fatto test genetici su loro stesse, concepissero un figlio malato. Potrebbero solo attribuirlo alla loro imprudenza. Un portatore di fibrosi cistica non sa mica di averla, fino a che non si esamina...e se si accoppia con un altro portatore ha alte probabilità di concepire un figlio con una malattia gravissima, che rende la vita un inferno.

In ultima analisi condivido anche lo sfogo di Morena...leggiamo in giro veri e propri sfoggi di filosofia...ma l'infertilità non è filosofia. Queste donne che si rivolgono a te sono semplicemente sprovviste di un fidanzato. Qua se permetti c'è chi invece vive drammi ben più gravi. E si scoccia...se il massimo della vita è chiedersi: ma che dite, dono a coppie lesbo?
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo   Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo EmptyLun 15 Nov 2010, 15:31

Sì, ma vedi queste donne stanno facendo questo per paura che sia troppo tardi poi, ma prima o poi troveranno probabilmente un uomo che potrà avere un ruolo paterno nei confronti del figlio.
Ma poi il discorso sulle coppie lesbo bibbi, non era nemmeno tanto un fatto di assenza di figura paterna in quanto, a mio parere, anche uno zio potrebbe svolgere questo ruolo se è molto presente..tanto per fare un esempio.
Il discorso è che secondo me la madre può essere una sola: il bambino istaura un legame molto speciale con la madre e l'idea che ce ne sia una seconda mi suono davvero triste ecco tutto.
L'omofobia non centra proprio nulla: cerco solo di capire come starebbe il bambino. come giù ho detto: non credo che farsi domande sul suo bene sia filosofia!!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo   Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo EmptyLun 15 Nov 2010, 15:35

Aspirante Clinico ha scritto:
Sì, ma vedi queste donne stanno facendo questo per paura che sia troppo tardi poi, ma prima o poi troveranno probabilmente un uomo che potrà avere un ruolo paterno nei confronti del figlio.
Ma poi il discorso sulle coppie lesbo bibbi, non era nemmeno tanto un fatto di assenza di figura paterna in quanto, a mio parere, anche uno zio potrebbe svolgere questo ruolo se è molto presente..tanto per fare un esempio.
Il discorso è che secondo me la madre può essere una sola: il bambino istaura un legame molto speciale con la madre e l'idea che ce ne sia una seconda mi suono davvero triste ecco tutto.
L'omofobia non centra proprio nulla: cerco solo di capire come starebbe il bambino. come giù ho detto: non credo che farsi domande sul suo bene sia filosofia!!

e se non lo trovassero?
e che fai chiedi se hanno uno zio?
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo   Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo EmptyLun 15 Nov 2010, 15:38

E se non ce l'hanno almeno avranno una sola madre, non diecimila. Ragazze se avete avuto una madre dovreste capire quello che voglio dire sennò davvero ci arrampichiamo sugli specchi: la madre è una figura di riferimento essenziale nei primi anni di vita e averne una vera e una che non centra nulla, ma pretende di esserlo mi sembra triste.
PS Se ti interessa saperlo entrambe hanno dei fratelli Laughing , ma non è che le seleziono anche in base a se hanno dei fratelli o meno..è stato casuale Laughing


Ultima modifica di Aspirante Clinico il Lun 15 Nov 2010, 15:40 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo   Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo EmptyLun 15 Nov 2010, 15:39

Aspirante Clinico ha scritto:
Sì, ma vedi queste donne stanno facendo questo per paura che sia troppo tardi poi, ma prima o poi troveranno probabilmente un uomo che potrà avere un ruolo paterno nei confronti del figlio.
Ma poi il discorso sulle coppie lesbo bibbi, non era nemmeno tanto un fatto di assenza di figura paterna in quanto, a mio parere, anche uno zio potrebbe svolgere questo ruolo se è molto presente..tanto per fare un esempio.
Il discorso è che secondo me la madre può essere una sola: il bambino istaura un legame molto speciale con la madre e l'idea che ce ne sia una seconda mi suono davvero triste ecco tutto.
L'omofobia non centra proprio nulla: cerco solo di capire come starebbe il bambino. come giù ho detto: non credo che farsi domande sul suo bene sia filosofia!!

Ma chi te l'ha detto che prima o poi troveranno o cercheranno un uomo che potrà avere un ruolo paterno nei confronti del figlio?
Scusa ma forse non ti sei accorto che non è più necessario avere un uomo accanto per crescere un figlio e in moltissimi casi è meglio così.
Se c'è amore in una coppia il bambino lo sentirà e crescerà aperto e felice, sia che la coppia sia classica o lesbo e come vorranno loro.
Altra cosa chi ti ha detto che la madre può essere una sola?
In che termini poi ce ne sia una seconda?
Quindi mi vorresti dire che io non sarei mai una mamma perchè adotterò un bambino e lui non avrà mai con me quel rapporto che avrebbe instaurato con quella naturale???
Ma vaaaaaa.. va...

Mi sa che qui l'unico che cammina con i paraocchi sei tu, qui ci sono donne moderne e aperte e ti ricordo che nulla è prestabilito, l'eccezioni aiutano a non renderci degli stampini.
NOI SIAMO DIVERSI PERCHE' GLI ALTRI SONO UGUALI.

Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo   Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo EmptyLun 15 Nov 2010, 15:41

Aspirante Clinico ha scritto:
E se non ce l'hanno almeno avranno una sola madre, non diecimila.

e chi ti dice che in tutta la vita non ne avranno solo DUE?
Omosessuale= poligamo??? mmmmm

In ogni caso ti ricordo che in teoria doni per generosità...non per impicciarti della vita degli altri.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo   Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo EmptyLun 15 Nov 2010, 15:42

no bibbi omosessuale non vuol dire poligame...10.000 era solo ironico Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo   Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo EmptyLun 15 Nov 2010, 15:47

Pensa se un giorno scopri che una di quelle "single" cui hai donato è una lesbica convinta..eheheheh ti ci vorrebbe sta lezione. Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo 892173 Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo 892173
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo   Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo EmptyLun 15 Nov 2010, 15:48

Certo vero...bel modo di fare: io vi auguro sempre fortuna e bene e voi ricambiate con la moneta opposta
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo   Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo EmptyLun 15 Nov 2010, 15:49

Bibbi ha scritto:
Pensa se un giorno scopri che una di quelle "single" cui hai donato è una lesbica convinta..eheheheh ti ci vorrebbe sta lezione. Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo 892173 Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo 892173


haaahaaaaaaaaaa....
Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo 23640
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo   Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo EmptyLun 15 Nov 2010, 15:59

Aspirante Clinico ha scritto:
Certo vero...bel modo di fare: io vi auguro sempre fortuna e bene e voi ricambiate con la moneta opposta

ehhehe aspirante...sei davvero giovane ancora....beato te!! la vita non è teoria e mulino bianco purtroppo...ma ti auguro di godertela a pieno ancora per tanto tempo questa bella favola...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Contenuto sponsorizzato





Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo   Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» intervista a Carlo Flamigni: "Incredibile: i cattolici contro l'etica del dono"
» DONAZIONI LIBERALI ALLA ONLUS
» vi spiego chi siamo e il perchè di una campagna donazioni
» Vi spiego chi siamo e il perché di una campagna donazioni
» Vi spiego chi siamo e il perché di una campagna donazioni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: