Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Sintomi: indice di qualcosa o nulla? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Sintomi: indice di qualcosa o nulla?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Sintomi: indice di qualcosa o nulla? Empty
MessaggioTitolo: Sintomi: indice di qualcosa o nulla?   Sintomi: indice di qualcosa o nulla? EmptyDom 14 Nov 2010, 14:11

Ciao a tutte... Mi piacerebbe chiedere consiglio a voi circa una cosa e sono sicuro che mi saprete dire bene Wink
Quasi 20 giorni fà è venuta nella mia città questa ragazza inglese per l'AI. E' arrivata con un last minute, perchè all'ultimo minuto il donatore inglese che aveva trovato non l'ha più aiutata a causa dell'opposizione della moglie. Lei ha avuto il "Peak", credo significhi il picco ormonale, il mercoledì e il giovedì, ma la prima inseminazione è stata giovedì pomeriggio tardo. Poi l'altro tentativo è stato 24h dopo quando già il picco non c'era più.
Circa 5 giorni fà su facebook mi scriveva che avverteva dei sintomi: dolore al seno e altri dolori tipici dell'ovulazione...solo che in genere lei avvertiva questi dolori solo intorno all'ovulazione e poco prima del mestruo, invece stavolta li ha avvertiti per un periodo più lungo ossia in tutti i 15 giorni tanto che sperava di essere incinta.
Sfortunatamente ieri ha avuto di nuovo il mestruo e quindi niente.
Però lei ha pensato (e pure io) che forse c'è stata la fecondazione, ma non l'impianto: da qui tutti i sintomi insoliti. Secondo voi può essere?
Tra l'altro dice che se è stato così è ancora più preoccupata...caso mai avesse problemi nell'impianto.
fatemi sapere cosa pensate Wink

PS Lei ha 36 anni e ha già avuto una gravidanza a sua insaputa, ma ha perso il bambino a 3 mesi...questo 3-4 anni fà.
Torna in alto Andare in basso
arianna
Sorridere di un sogno...
Sorridere di un sogno...
arianna


Messaggi : 1511
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 46
Località : Livorno

Sintomi: indice di qualcosa o nulla? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sintomi: indice di qualcosa o nulla?   Sintomi: indice di qualcosa o nulla? EmptyDom 14 Nov 2010, 14:20

Ciao,io non sono troppo esperta sul tuo argomento però posso dirti che i sintomi posso voler dire tutto o niente,nel senso che quando noi facciam il transfer poi abbiamo o non abbiamo tutti i sintomi del mondo indipendentemente dal risultato perchè siappiamo cosa è successo e ci pensiamo anche involontariamente,ora può darsi che questa donna abbia anche avuto un approccio di gravidanza come può darsi che tutti i suoi sintomi fossero solo fantasintomi perchè era suggestionata dalla situazione.
Solo le Beta indipendentemente dal ciclo,circa 12/15 giorni dopo l'inseminazione possono riscontrare se qualcosa si sia mosso.
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Sintomi: indice di qualcosa o nulla? Empty
MessaggioTitolo: ti assicuro   Sintomi: indice di qualcosa o nulla? EmptyDom 14 Nov 2010, 17:22

che i sintomi non significano nulla di nulla..valuta che se prendi il progesterone nel post inseminazione da gli stessi sintomi di una gravidanza..ti assicuro che la testa fa tanto a creare i fantasintomi!
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Sintomi: indice di qualcosa o nulla? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sintomi: indice di qualcosa o nulla?   Sintomi: indice di qualcosa o nulla? EmptyDom 14 Nov 2010, 17:43

anche io avrei giurato mille volte di essere incinta e non lo sono mai stata No
Poi il mese in cui non hai rapporti a "rischio" guarda caso non ci pensi e non senti niente.
in tutto questo percorso ho imparato che il potere della mente è fortissimo (oltre al fatto che gli ormoni che si prendono sballano veramente tanto il fisico).
secondo me molto probabilmente non c'è stata fecondazione, anche perche purtroppo le percentuali di una inseminazione intrauterine sono molto basse No
mi spiace
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sintomi: indice di qualcosa o nulla? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sintomi: indice di qualcosa o nulla?   Sintomi: indice di qualcosa o nulla? EmptyDom 14 Nov 2010, 19:23

Violet comunque considera che il campione non era congelato, ma fresco...cmq certo lei stessa diceva che forse si immaginava tutto.
Cmq se non c'è stata fecondazione non vuol dire che io abbia dei problemi spero...In fondo potrebbe anche essere che ha avuto l'ovulazione 24 ore prima del tentativo e che quindi era troppo tardi...La prossima volta sarà meglio anticipare che posticipare: è che è stata una decisione che ha preso all'ultimo minuto come ho detto
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Sintomi: indice di qualcosa o nulla? Empty
MessaggioTitolo: caro aspirante   Sintomi: indice di qualcosa o nulla? EmptyDom 14 Nov 2010, 20:07

Aspirante Clinico ha scritto:
Violet comunque considera che il campione non era congelato, ma fresco...cmq certo lei stessa diceva che forse si immaginava tutto.
Cmq se non c'è stata fecondazione non vuol dire che io abbia dei problemi spero...In fondo potrebbe anche essere che ha avuto l'ovulazione 24 ore prima del tentativo e che quindi era troppo tardi...La prossima volta sarà meglio anticipare che posticipare: è che è stata una decisione che ha preso all'ultimo minuto come ho detto

le inseminazioni hanno comunque percentuali basse di riuscita 10-15 % per un omologa e 20% per un eterologa con un donatore ottimo..fatte con un monitoraggio ecografico e con un farmaco fatto per far scoppiare i follicoli..cosi come lo fate voi è un rapporto naturale e sicuramente è comunque piu difficile trovare il momento giusto senza un ecografia.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sintomi: indice di qualcosa o nulla? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sintomi: indice di qualcosa o nulla?   Sintomi: indice di qualcosa o nulla? EmptyDom 14 Nov 2010, 20:15

Che dire? Mi dispiace per lei che dovrà viaggiare tanto...alla fine conoscerà meglio l'Italia che l'Inghilterra!!
Eppure sono perplesso: cosa succede in quel 80% delle volte che non funziona: gli spermatozoi vanno in vacanza?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Sintomi: indice di qualcosa o nulla? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sintomi: indice di qualcosa o nulla?   Sintomi: indice di qualcosa o nulla? EmptyDom 14 Nov 2010, 20:19

Aspirante Clinico ha scritto:
Ciao a tutte... Mi piacerebbe chiedere consiglio a voi circa una cosa e sono sicuro che mi saprete dire bene Wink
Quasi 20 giorni fà è venuta nella mia città questa ragazza inglese per l'AI. E' arrivata con un last minute, perchè all'ultimo minuto il donatore inglese che aveva trovato non l'ha più aiutata a causa dell'opposizione della moglie. Lei ha avuto il "Peak", credo significhi il picco ormonale, il mercoledì e il giovedì, ma la prima inseminazione è stata giovedì pomeriggio tardo. Poi l'altro tentativo è stato 24h dopo quando già il picco non c'era più.
Circa 5 giorni fà su facebook mi scriveva che avverteva dei sintomi: dolore al seno e altri dolori tipici dell'ovulazione...solo che in genere lei avvertiva questi dolori solo intorno all'ovulazione e poco prima del mestruo, invece stavolta li ha avvertiti per un periodo più lungo ossia in tutti i 15 giorni tanto che sperava di essere incinta.
Sfortunatamente ieri ha avuto di nuovo il mestruo e quindi niente.
Però lei ha pensato (e pure io) che forse c'è stata la fecondazione, ma non l'impianto: da qui tutti i sintomi insoliti. Secondo voi può essere?
Tra l'altro dice che se è stato così è ancora più preoccupata...caso mai avesse problemi nell'impianto.
fatemi sapere cosa pensate Wink

PS Lei ha 36 anni e ha già avuto una gravidanza a sua insaputa, ma ha perso il bambino a 3 mesi...questo 3-4 anni fà.

I sintomi non significano proprio niente purtroppo...io li ho avuti tutti quando non ero incinta e non ne ho avuto nessuno quando lo ero.
Ma tanto per chiedere...assumono qualche terapia nel post inseminazione queste ragazze? perchè la metodica è del tutto simile a una IUI su ciclo spontaneo. Del progesterone non guasterebbe.

Solo una cosa: pensare di avere problemi di impianto dopo UN tentativo è quantomeno prematuro.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Sintomi: indice di qualcosa o nulla? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sintomi: indice di qualcosa o nulla?   Sintomi: indice di qualcosa o nulla? EmptyDom 14 Nov 2010, 20:20

Aspirante Clinico ha scritto:
Che dire? Mi dispiace per lei che dovrà viaggiare tanto...alla fine conoscerà meglio l'Italia che l'Inghilterra!!
Eppure sono perplesso: cosa succede in quel 80% delle volte che non funziona: gli spermatozoi vanno in vacanza?

muoiono
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Sintomi: indice di qualcosa o nulla? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sintomi: indice di qualcosa o nulla?   Sintomi: indice di qualcosa o nulla? EmptyDom 14 Nov 2010, 20:30

Che scenario idilliaco!!
Queste ragzze non mi hanno parlato di alcuna terapia, perchè pare che non abbiano problemi di infertilità, ma se mi dite che aiuta potrei suggerirlo..dato che comunque spendono per viaggiare!! Sennò conviene fare un abbonamento alla ryanair!!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Sintomi: indice di qualcosa o nulla? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sintomi: indice di qualcosa o nulla?   Sintomi: indice di qualcosa o nulla? EmptyDom 14 Nov 2010, 20:45

Aspirante Clinico ha scritto:
Che scenario idilliaco!!
Queste ragzze non mi hanno parlato di alcuna terapia, perchè pare che non abbiano problemi di infertilità, ma se mi dite che aiuta potrei suggerirlo..dato che comunque spendono per viaggiare!! Sennò conviene fare un abbonamento alla ryanair!!

se non hanno mai provato ad avere un figlio di certo non possono sapere se hanno problemi purtroppo. E presumo che molte non abbiano mai provato.
Le terapie ovviamente vanno fatte sotto controllo medico...sono ormoni e non è consigliabile il fai da te (gli effetti collaterali di terapie mal fatte non sono simpatici).
Calcola che una inseminazione senza stimolazione (quindi senza monitoraggio follicolare e terapia per lo scoppio dei follicoli) ha delle probabilità scarsissime!! Il picco che dice la tua amica non dice anche che c'è stata ovulazione...ma solo che il suo meccanismo ormonale funziona. I follicoli possono essere anche vuoti!!!

Altro piccolo suggerimento: leggiti la scheda sul ciclo mestruale, spiega bene i tempi...dopo il picco non c'è molto tempo!! e quando ovuli ha meno di 24 ore.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Sintomi: indice di qualcosa o nulla? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sintomi: indice di qualcosa o nulla?   Sintomi: indice di qualcosa o nulla? EmptyDom 14 Nov 2010, 20:49

Ma a me suona strano che le probabilità siano così poche nel caso non ci siano problematiche. Da quel che sento dire tante coppie ci sono riuscite dopo pochissimi tentativi. Comunque suggerirò questi trattamenti.
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Sintomi: indice di qualcosa o nulla? Empty
MessaggioTitolo: ti stupirà sapere   Sintomi: indice di qualcosa o nulla? EmptyDom 14 Nov 2010, 22:36

Aspirante Clinico ha scritto:
Ma a me suona strano che le probabilità siano così poche nel caso non ci siano problematiche. Da quel che sento dire tante coppie ci sono riuscite dopo pochissimi tentativi. Comunque suggerirò questi trattamenti.

che siamo gli animali meno fertili in natura! la percentuale di una coppia totalmente fertile di procreare è il 20%ogni mese..quindi molto ma molto bassa! è proprio per questo che tutti i ginecologi dicono che entro l'anno è il tempo normale di una coppia fertile per rimanere incinti..dunque è vero che ti può andare alla prima ma anche alla dodicesima!
ripeto essendo fertili..tu non sai quanto sono fertili le tue riceventi e (anche se te lo auguro) non sai quanto sei fertile tu..dunque non è cosi meccanico e sicuro il concepimento!
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Sintomi: indice di qualcosa o nulla? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sintomi: indice di qualcosa o nulla?   Sintomi: indice di qualcosa o nulla? EmptyLun 15 Nov 2010, 02:19

Aspirante Clinico ha scritto:
Ma a me suona strano che le probabilità siano così poche nel caso non ci siano problematiche. Da quel che sento dire tante coppie ci sono riuscite dopo pochissimi tentativi. Comunque suggerirò questi trattamenti.

tutte noi abbiamo dovuto affrontare questa dura realta' ad un certo punto. Il sogno del concepimento da favola , facile e sicuro dopo un solo rapporto "a rischio" lo abbiamo accantonato da un bel po' perche purtroppo la realta è molto piu ostile.
Pensa che io ho solo un problema di tube e mio marito ottimo seme. Le tube ostruite si bypassano completamente con la fivet quindi "in teoria" dovrei rimanere incinta senza problemi se mi sottopongo alla inseminazione in vitro.
Siamo anche giovani e sani. Mi fanno fare terapie anche abbastanza forti per favorire del tutto l'impianto (acido folico, progesterone, aspirinetta, cortisone).

Nessun probelma apparente. Tutto l'aiuto possibile dalla scienza. Sono ben 3 impianti per un totale di 7 embrioni che non attecchiscono. e come me ce n'è un esercito e non solo in questo forum. No
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sintomi: indice di qualcosa o nulla? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sintomi: indice di qualcosa o nulla?   Sintomi: indice di qualcosa o nulla? EmptyLun 15 Nov 2010, 02:22

Mi dispiace sentire questo e spero davvero che prima o poi risolviate...Ma Violet nel tuo caso il problema sembra il muco cervicale, o sbaglio?
Comunque lei mi ha riscritto e dice che è davvero convinta di aver concepito e che nn ci sia stato impianto, perchè dice che il ciclo è arrivato leggermente in ritardo e che ha avvertito dei crampi davvero insoliti...quindi stavolta nn sarebbero crampi immaginari, dato che comunque l'arrivo del ciclo le ha subito tolto le speranze circa questo tentativo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sintomi: indice di qualcosa o nulla? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sintomi: indice di qualcosa o nulla?   Sintomi: indice di qualcosa o nulla? EmptyLun 15 Nov 2010, 09:02

Aspirante Clinico ha scritto:
Mi dispiace sentire questo e spero davvero che prima o poi risolviate...Ma Violet nel tuo caso il problema sembra il muco cervicale, o sbaglio?
Comunque lei mi ha riscritto e dice che è davvero convinta di aver concepito e che nn ci sia stato impianto, perchè dice che il ciclo è arrivato leggermente in ritardo e che ha avvertito dei crampi davvero insoliti...quindi stavolta nn sarebbero crampi immaginari, dato che comunque l'arrivo del ciclo le ha subito tolto le speranze circa questo tentativo.

se avesse fatto le beta durante il ritardo ed erano presenti ma basse avrebbe avuto la conferma del biochimico..così è un pò azzardato..come ti hanno detto le ragazze i sintomi lasciano il tempo che trovano..
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Sintomi: indice di qualcosa o nulla? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sintomi: indice di qualcosa o nulla?   Sintomi: indice di qualcosa o nulla? EmptyLun 15 Nov 2010, 09:30

Aspirante Clinico ha scritto:
Mi dispiace sentire questo e spero davvero che prima o poi risolviate...Ma Violet nel tuo caso il problema sembra il muco cervicale, o sbaglio?
Comunque lei mi ha riscritto e dice che è davvero convinta di aver concepito e che nn ci sia stato impianto, perchè dice che il ciclo è arrivato leggermente in ritardo e che ha avvertito dei crampi davvero insoliti...quindi stavolta nn sarebbero crampi immaginari, dato che comunque l'arrivo del ciclo le ha subito tolto le speranze circa questo tentativo.

Se lei è in grado di essere sicura di aver concepito con questa sicurezza mandacela qui sul forum a rispondere alle domande Aspirante!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Sintomi: indice di qualcosa o nulla? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sintomi: indice di qualcosa o nulla?   Sintomi: indice di qualcosa o nulla? EmptyLun 15 Nov 2010, 10:18

è biologa e genetista quindi ha condotto questi studi e li ha anche approfonditi recentemente quindi un pò ne sa anche se ovviamente la certezza matematica nessuno la può avere Smile
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Sintomi: indice di qualcosa o nulla? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sintomi: indice di qualcosa o nulla?   Sintomi: indice di qualcosa o nulla? EmptyLun 15 Nov 2010, 10:27

Aspirante Clinico ha scritto:
è biologa e genetista quindi ha condotto questi studi e li ha anche approfonditi recentemente quindi un pò ne sa anche se ovviamente la certezza matematica nessuno la può avere Smile

Aspirante....la testa è importantissima...IMPORTANTISSIMA. E potente. Se vai su forum dedicati alla ricerca della maternità scoprirai che il 90% delle donne pensano di aver concepito, di aver sentito il crampo fatidico (maledetto Manuale d'amore...tutti ora aspettano il crampo), di avere perdite da impianto quando è solo pura e semplice mestruazione. Tutte vogliamo illuderci.

Il crampo tra l'altro sarebbe eventualmente sintomo di attecchimento...quando si "concepisce" non si sente proprio nulla, fino a che l'embrione non prova ad attecchire.

In ogni caso...se anche lei avesse concepito ma non c'è stato attecchimento questo non vuol dire che lei abbia qualche problema...la probabilità di un attecchimento ogni mese non è altissima, come altre ti hanno già detto.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Sintomi: indice di qualcosa o nulla? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sintomi: indice di qualcosa o nulla?   Sintomi: indice di qualcosa o nulla? EmptyLun 15 Nov 2010, 15:15

Grazie per le informazioni Wink
Circa i trattamenti ormonali mi ha detto che nel suo paese non li fanno fare se non dopo un anno di tentativi non riusciti e che quindi non può, ma che sta usando un oggetto che le segnala i giorni giusti e che usandolo a lungo nel tempo dà risultati sempre più corretti.
Tra l'altro ormai rimandiamo a gennaio, perchè a novembre ha un impegno e a dicembre c'è Natale.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Sintomi: indice di qualcosa o nulla? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sintomi: indice di qualcosa o nulla?   Sintomi: indice di qualcosa o nulla? EmptyLun 15 Nov 2010, 15:18

Aspirante Clinico ha scritto:
Grazie per le informazioni Wink
Circa i trattamenti ormonali mi ha detto che nel suo paese non li fanno fare se non dopo un anno di tentativi non riusciti e che quindi non può, ma che sta usando un oggetto che le segnala i giorni giusti e che usandolo a lungo nel tempo dà risultati sempre più corretti.
Tra l'altro ormai rimandiamo a gennaio, perchè a novembre ha un impegno e a dicembre c'è Natale.

Questo tipo di "oggetti" si usano in tutto il mondo. Il problema è come ti ho detto che l'oggetto segnala solo il meccanismo ormonale, ma non può in alcun modo assicurare che il follicolo scoppiato fosse pieno. L'ovulazione è una combinazione di equilibri ormonali e follicoli pieni..e un follicolo vuoto può capitare anche a una di 25 anni eh..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Sintomi: indice di qualcosa o nulla? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sintomi: indice di qualcosa o nulla?   Sintomi: indice di qualcosa o nulla? EmptyLun 15 Nov 2010, 15:19

E che ti devo dire? Speriamo in un pò di fortuna...mannaggia ai follicoli vuoti! Laughing
Tu come va? sei sempre all'estero? Come sta andando? spero bene Wink
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Sintomi: indice di qualcosa o nulla? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sintomi: indice di qualcosa o nulla?   Sintomi: indice di qualcosa o nulla? EmptyLun 15 Nov 2010, 15:26

Aspirante Clinico ha scritto:
E che ti devo dire? Speriamo in un pò di fortuna...mannaggia ai follicoli vuoti! Laughing
Tu come va? sei sempre all'estero? Come sta andando? spero bene Wink

Torno domani. Per sapere come sta andando occorre aspettare purtroppo...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Contenuto sponsorizzato





Sintomi: indice di qualcosa o nulla? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sintomi: indice di qualcosa o nulla?   Sintomi: indice di qualcosa o nulla? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Sintomi: indice di qualcosa o nulla?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» qualcosa c'è
» qualcosa non torna
» oggi 3 pt e niente di niente...sono in attesa si un sintomo di un pò di sangue ma nulla di nulla
» 5 pt --ma davvero nulla di nulla
» beta di oggi sei luglio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: