Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 informazione Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 informazione

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




informazione Empty
MessaggioTitolo: informazione   informazione EmptyMar 23 Nov 2010, 17:58

buonasera,vorrei tanto un consiglio,io e mio marito abbiamo saputo che purtroppo mio marito è sterile,non possiamo avere figli nostri.abbiamo deciso insieme di rivolgersi all'estero per l'eterologa,fra pochi giorni dobbiamo telefonare.io ho molta paura di non riuscire a sopportare tutto l'iter che bisogna fare,io per molti anni ho sofferto di attacci di ansia e panico.ora sotto stress,si stanno riafacciando.io voglio tanto diventare mamma e sto soffrendo molto per il fatto di non poterlo avere.volevo chiedere anche come posso fare,quanto incide il fatto dell'eterologa nel rapporto.e se lei mi può consigliare un libro da leggere per capire meglio a quello che andremo incontro.la ringrazio tanto per una sua risposta. Neutral
Torna in alto Andare in basso
chiara.celi
Psicologa



Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 29.03.10

informazione Empty
MessaggioTitolo: Re: informazione   informazione EmptyLun 29 Nov 2010, 19:05

Buongiorno,
L'eterologa è una scelta complessa e capisco che possa contribuire al riaffacciarsi di sintomi ansiosi come i suoi. Le direi di leggere il post che ho appena scritto su questo tema a Rori, nel quale ho elencato alcune delle possibili implicazioni psicologiche di questa scelta. In estrema sintesi credo sia molto importante lavorare sui propri vissuti relativi a questa scelta per poter in futuro essere un valido aiuto per il figlio che nascerà, anche eventualmente, vista la sua reazione ansiosa, con l'auito di un esperto. Come testi le consiglierei qualcosa della Vegetti Finzi ("Volere un figlio" ad esempio) che a mio avviso riesce a descrivere aspetti psicologici molto profondi in modo fruibile anche dai non addetti ai lavori.
In bocca al lupo Dott.ssa Celi
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




informazione Empty
MessaggioTitolo: Re: informazione   informazione EmptyMar 30 Nov 2010, 15:54

grazie per la sua risposta ho pensato di rientrare in terapia,per cercare di affrontare a meglio questo problema ma soprattutto questo lungo cammino.ancora non riesco a rendermi conto di quello che dovrò affrontare,ho tanti interrogativi dentro di me,a cui non so dare una risposta.mi sento sola,non capita arrabbiata,ho dentro un dolore che mi soffoca,sono arrabiata con i miei suoceri che sapevano e non hanno detto nulla,hanno messo la testa sotto la sabbia 20anni fa,al momento della diagnosi della sindrome di mio marito.mi sento ingannata.sono solo 6mesi che sono sposata e gia sto vivendo un inferno per avere un bambino.mi isolo nel mio mondo,nella mia casa per non sentire nessuno.e dalle persone a me vicine mi sento dire che non devo far sentire mio marito sterile,perchè è lui che in questo momento sta soffrendo e io sarei ai loro occhi un egoista.ma il mio dolore dove lo devo mettere,devo sempre reprimerlo?grazie e a presto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





informazione Empty
MessaggioTitolo: Re: informazione   informazione Empty

Torna in alto Andare in basso
 
informazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cerco andrologo serio Vicenza, Verona o Padova
» Cosa vorreste che facesse l'Associazione?
» informazione
» Informazione
» informazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: La psicologa risponde-
Vai verso: