Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ICSI FALLITA, che ANALISI avete fatto voi... SINE CAUSA?  Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ICSI FALLITA, che ANALISI avete fatto voi... SINE CAUSA?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
swaamitan
Sogno tra i fiori
Sogno tra i fiori



Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 23.11.10

ICSI FALLITA, che ANALISI avete fatto voi... SINE CAUSA?  Empty
MessaggioTitolo: ICSI FALLITA, che ANALISI avete fatto voi... SINE CAUSA?    ICSI FALLITA, che ANALISI avete fatto voi... SINE CAUSA?  EmptyMar 23 Nov 2010, 19:57

ciao a tutte!!!!!!!!
sono nuova del forum...
ma se mi rispondete qui sul forum mi arriva un messaggio email?
Allora... conosciamoci un pò... io ho 39 anni e abbiamo già fatto 7 inseminazioni (2 delle quali con gravidanza biochimica) e poi, il mese scorso, una ICSI con esito negativo. Dei 4 ovociti prelevati, se ne sono fecondati ed impiantati 3 di buona qualità al 2° giorno. All’ultima ecografia prima della ICSI mi è stato detto che ho ecostruttura del miometrio finemente disomogenea per fibromatosi uterina, il nodo di mioma maggiore misura 17x16mm.
Non so voi, ma io, dopo il negativo HO IL DUBBIO ATROCE DI NON AVER FATTO TUTTE LE ANALISI NECESSARIE...
Qui, di seguito, vi elenco tutte le analisi e i controlli fatti da me sin’ora:
ELETTROFORESI DELL’EMOGLOBINA A2 e FETALE: ok
HERPES SIMPLEX 1 e 2: ok
TOXOPLASMA GONDII anticorpi IGG: negativo
TOXOPLASMA GONDII anticorpi IGM: negativo
ANTITRANSGLUTAMINASI: negativo
ANTICORPI ANTI-ENDOMISIO: negativo
CITOMEGALOVIRUS anticorpi IGG: 13,60 u.i./ml (>0,6 POSITIVA)
CITOMEGALOVIRUS anticorpi IGM: 8 AU/ml. (<15 NEGATIVO)
ROSOLIA anticorpi IGG: 241 u.i./ml (>11 POSITIVA)
ROSOLIA anticorpi IGM: 10 AU/ml. (<20 NEGATIVO)
FSH (al 3° giorno del ciclo): 8,2 mU/ml
LH (al 3° giorno del ciclo): 2,8 mU/ml
PROLATTINA (al 3° giorno del ciclo): 9,7 ng/ml
TESTOSTERONE: 0,27 ng/ml
TESTOSTERONE LIBERO: 3,20 pg/ml
ESTRADIOLO: 29,4 pg/ml
TSH: 1,84 uUI/ml
FT3: 3,31 pg/ml
FT4: 1,52 ng/dl
ESAME EMOCROMOCITOMETRICO e FORMULA LEUCOCITARIA: ok
HBsAg, HIV 1-2 Ab, HCV Ab: negativo
GLICEMIA, CREATININEMIA, SODIEMIA, POTASSIEMIA, BILIRUBINA,PSEUDOCOLINESTERASI, ANTITROMBINA, FIBRINOGENO: tutte ok
TEMPO DI PROTROMBINA: 9,36 sec (range 10,00-15,00)
TEMPO DI TROMBOPLASTINA PARZIALE RATIO: 0,71 sec (range 0,80-1,5)
COOMBS INDIRETTO: negativo
GRUPPO SANGUIGNO: B positivo
CEA, CA 19-9, CA-125: ok
GOT e GPT: ok
Reazione di VDRL e TPHA: negativo
CARIOTIPO: 46,xy in 20 metafasi
POST COITAL TEST: ok
ISTEROSALPINGOGRAFIA: ok
TAMPONE VAGINALE: ok
ELETTROCARDIOGRAMMA: ok
MAMMOGRAFIA: ok
PAP TEST: ok

Mio marito:
Analisi del sangue: tutto ok
SPERMIOGRAMMA e SPERMIOCOLTURA: ok
CARIOTIPO: 46,xy in 20 metafasi
SCREENING DI MUTAZIONE DEL GENE CFTR: ok

Ci hanno detto che saremmo un’infertilità SINE CAUSA.Qualcuna di voi lo è????
E che altre analisi ha fatto???
Ora ci accingiamo a fare il secondo tentativo di ICSI (tra febbraio e marzo 2011).
Avete fatto altre analisi che io non ho fatto?
Sarebbe è il caso di fare altre analisi o altri controlli nel frattempo? …Forse una ISTEROSCOPIA? Come mai dei 3 embrioni non se ne è impiantato nemmeno uno? …Magari bisognerebbe indagare in questo senso..., vero?
Potreste dirmi le analisi fatte da voi che non sono nella mia lista....
così sino a febbraio li faccio anche io... non vorrei lasciare niente di non provato...Very Happy Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

ICSI FALLITA, che ANALISI avete fatto voi... SINE CAUSA?  Empty
MessaggioTitolo: Re: ICSI FALLITA, che ANALISI avete fatto voi... SINE CAUSA?    ICSI FALLITA, che ANALISI avete fatto voi... SINE CAUSA?  EmptyMar 23 Nov 2010, 20:02

Ciao e benvenuta!!
Intanto vorrei dirti che l'utero fibroso ce l'hanno tantissime donne. Anche mia mamma che ha avuto 3 figli.
Detto questo so che molti centri non fanno fare la isteroscopia di routine ma io trovo questa cosa molto sciocca. L'isteroscopia può mettere in luce tanti problemi importanti...ed è assurdo farla solo in caso di più aborti.
Un altro screening che potresti fare è quello anticorpale: anti DNA, anti cardiolipina, anti tireoperossidasi, anti nucleo, LAC eccetera eccetera. Si tratta di esami che mettono in luce la presenza di eventuali anticorpi che possono attivare il tuo sistema immunitario e rivolgersi contro l'embrione.
Tutto il resto mi sembra ok.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
swaamitan
Sogno tra i fiori
Sogno tra i fiori



Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 23.11.10

ICSI FALLITA, che ANALISI avete fatto voi... SINE CAUSA?  Empty
MessaggioTitolo: grazie bibbi!!!!!!!!!!!!   ICSI FALLITA, che ANALISI avete fatto voi... SINE CAUSA?  EmptyMar 23 Nov 2010, 20:07

ma sono analisi del sangue?
Si scrivono come hai detto tu?
Dimmi tutto...
Al mio Centro hanno detto di fare solo l'ISTEROSCOPIA, forse, mi faranno sapere a fine settimana.
Ma se ci sono queste analisi che potrei fare, me le faccio prescrivere dal mio medico curante che conosce bene il nostro problema...
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

ICSI FALLITA, che ANALISI avete fatto voi... SINE CAUSA?  Empty
MessaggioTitolo: Re: ICSI FALLITA, che ANALISI avete fatto voi... SINE CAUSA?    ICSI FALLITA, che ANALISI avete fatto voi... SINE CAUSA?  EmptyMar 23 Nov 2010, 20:29

swaamitan ha scritto:
ma sono analisi del sangue?
Si scrivono come hai detto tu?
Dimmi tutto...
Al mio Centro hanno detto di fare solo l'ISTEROSCOPIA, forse, mi faranno sapere a fine settimana.
Ma se ci sono queste analisi che potrei fare, me le faccio prescrivere dal mio medico curante che conosce bene il nostro problema...
Sono analisi del sangue ora cerco l'elenco di quelle che ho fatto io e te le posto aspetta
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

ICSI FALLITA, che ANALISI avete fatto voi... SINE CAUSA?  Empty
MessaggioTitolo: Re: ICSI FALLITA, che ANALISI avete fatto voi... SINE CAUSA?    ICSI FALLITA, che ANALISI avete fatto voi... SINE CAUSA?  EmptyMar 23 Nov 2010, 20:35

Io ho fatto questi:

Anticorpi: anti perossidasi tiroidea, anti tireoglobulina, anti microsomiali, anti DNA nativo, anti Lupus anticoagulant (LAC), anti cardiolipina, anti nucleolo


Però so che ce ne sono anche altri.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
swaamitan
Sogno tra i fiori
Sogno tra i fiori



Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 23.11.10

ICSI FALLITA, che ANALISI avete fatto voi... SINE CAUSA?  Empty
MessaggioTitolo: allora: sintetizzando...   ICSI FALLITA, che ANALISI avete fatto voi... SINE CAUSA?  EmptyMar 23 Nov 2010, 22:55

anti DNA nativo
anti cardiolipina
anti tireoperossidasi (anti perossidasi tiroidea)
anti nucleolo
LAC (anti Lupus anticoagulant)
anti tireoglobulina
anti microsomiali


Mi sai dire cosa sono queste analisi che ti elenco? (Mica ci sono già nella lista di quelle già fatte?)
mutazione MTHFR
omocisteina
AMH
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

ICSI FALLITA, che ANALISI avete fatto voi... SINE CAUSA?  Empty
MessaggioTitolo: Re: ICSI FALLITA, che ANALISI avete fatto voi... SINE CAUSA?    ICSI FALLITA, che ANALISI avete fatto voi... SINE CAUSA?  EmptyMar 23 Nov 2010, 23:17

swaamitan ha scritto:
anti DNA nativo
anti cardiolipina
anti tireoperossidasi (anti perossidasi tiroidea)
anti nucleolo
LAC (anti Lupus anticoagulant)
anti tireoglobulina
anti microsomiali


Mi sai dire cosa sono queste analisi che ti elenco? (Mica ci sono già nella lista di quelle già fatte?)
mutazione MTHFR
omocisteina
AMH
Il primo elenco sono anticorpi. Se sono positivi possono segnalare sindromi autoimmuni che possono dar problemi di attecchimento e di poliabortività (per esempio la cardiolipina è un indicatore della sindrome da antifosfolipidi, che porta poliabortivià)
La mutazione MTHFR è un esame genetico che riguarda la predisposizione alla trombofilia. Chi ce l'ha l'ha ereditata da un genitore (se in eterozigosi) o da entrambi (omozigosi). Predisposizione non vuol dire necessariamente che insorgeranno problemi (mia mamma ce l'ha, visto che io ce l'ho in omozigosi, e ha fatto tranquillamente 3 bambini). E' un qualcosa in più da guardare. Va poi confrontato con l'omocisteina. Mutazione con omocisteina nella norma è meno pericolosa che se l'omocisteina è alta.
Si controlla tutto comunque agevolmente con l'acido folico, un prefolic al giorno e l'omocisteina si abbassa di solito (nel mio caso almeno si, anche se io ce l'avevo comuqneu nella norma).
L'AMH è un indicatore ormonale della riserva ovarica, che cammina al contrario dell'FSH...mentre l'FSH si alza quando la riserva si abbassa l'AMH va al contrario, si abbassa quando si abbassa la riserva.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
swaamitan
Sogno tra i fiori
Sogno tra i fiori



Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 23.11.10

ICSI FALLITA, che ANALISI avete fatto voi... SINE CAUSA?  Empty
MessaggioTitolo: perfetto!   ICSI FALLITA, che ANALISI avete fatto voi... SINE CAUSA?  EmptyMer 24 Nov 2010, 01:24

perfetto!
l'AMH si fa il 3° giorno del ciclo?
Io assumo FERTIFOL 400mg, uno al giorno, da quando ho cominciato a cercare un bimbo...
praticamente da 2 anni... non dovrei avere problemi con l'omocisteina...
Come mai non mi hanno fatto la mutazione MTHFR, quando ho fatto il controllo genetico? Bò...
Torna in alto Andare in basso
swaamitan
Sogno tra i fiori
Sogno tra i fiori



Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 23.11.10

ICSI FALLITA, che ANALISI avete fatto voi... SINE CAUSA?  Empty
MessaggioTitolo: Re: ICSI FALLITA, che ANALISI avete fatto voi... SINE CAUSA?    ICSI FALLITA, che ANALISI avete fatto voi... SINE CAUSA?  EmptyMer 01 Dic 2010, 00:48

mah... ho chiamato al Centro dove sono in cura e mi hanno detto che, per loro, è inutile fare altre analisi... Neutral
A me la cosa non convince...
Così ho chiesto loro se è il caso di fare l'isteroscopia e loro mi hanno detto: "la faccia per stare più tranquilla". Rolling Eyes
Ma io vorrei fare ora anche analisi:
antiTPO
anti DNA nativo
anti cardiolipina
anti tireoperossidasi (anti perossidasi tiroidea)
anti nucleolo
LAC (anti Lupus anticoagulant)
anti tireoglobulina
anti microsomiali
AMH
e magari qualche analisi per valutare la coagulazione del sangue....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ICSI FALLITA, che ANALISI avete fatto voi... SINE CAUSA?  Empty
MessaggioTitolo: Re: ICSI FALLITA, che ANALISI avete fatto voi... SINE CAUSA?    ICSI FALLITA, che ANALISI avete fatto voi... SINE CAUSA?  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ICSI FALLITA, che ANALISI avete fatto voi... SINE CAUSA?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sine causa
» DOPO ICSI FALLITA mi ritrovo 3 follicoli e 1 corpo luteo... vanno via?
» PRIMA ICSI FALLITA
» ICSI FALLITA CON VALORI BETA 5 ,77
» Uff...dopo icsi fallita spotting continuo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: