Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 GUARDATE SU RAI3! c'è un'interrogazione parlamentare sulla LEGGE 40 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 GUARDATE SU RAI3! c'è un'interrogazione parlamentare sulla LEGGE 40

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
swaamitan
Sogno tra i fiori
Sogno tra i fiori



Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 23.11.10

GUARDATE SU RAI3! c'è un'interrogazione parlamentare sulla LEGGE 40 Empty
MessaggioTitolo: GUARDATE SU RAI3! c'è un'interrogazione parlamentare sulla LEGGE 40   GUARDATE SU RAI3! c'è un'interrogazione parlamentare sulla LEGGE 40 EmptyMer 24 Nov 2010, 15:10

A proposito... GUARDATE SU RAI3! Nel question time, dalla Camera dei Deputati, hanno detto che parleranno della Legge 40
col Ministro della Salute...
Torna in alto Andare in basso
swaamitan
Sogno tra i fiori
Sogno tra i fiori



Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 23.11.10

GUARDATE SU RAI3! c'è un'interrogazione parlamentare sulla LEGGE 40 Empty
MessaggioTitolo: SCONVOLGENTE!!!   GUARDATE SU RAI3! c'è un'interrogazione parlamentare sulla LEGGE 40 EmptyMer 24 Nov 2010, 15:39

SCONVOLGENTE!!!
Interrogazione parlamentare dell'Onorevole Calgaro al Ministro della Salute Fazio
L'onorevole Calgaro ha reso nota una situazione stranissima:
Nel Policlinico di Padova, molte donne hanno fatto FIVET e ICSI pagando 36,15€ come ticket,
come dice la Legge, per quanto riguarda prestazioni ambulatoriali.
Ok.
Dopo aver effettuato FIVET-ICSI, invece, si sono viste arrivare a casa, una richiesta di pagamento retroattivo di 400 o 700€,
con minaccia di attivare Equitalia per il recupero crediti...
Pare che non ci fossero più fondi...
ma retroattivo???
Mi sembra strana una cosa del genere, lo ha detto anche il Ministro della Salute che ha risposto dicendo che farà
una ricerca e farà in modo che non si replichino situazioni del genere...
Poi, ha detto che lo Stato ha stanziato un FONDO RICERCHE PROCREAZIONE, ripartendolo in Regioni, e bisogna controllare lì.
Mah... No

Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

GUARDATE SU RAI3! c'è un'interrogazione parlamentare sulla LEGGE 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: GUARDATE SU RAI3! c'è un'interrogazione parlamentare sulla LEGGE 40   GUARDATE SU RAI3! c'è un'interrogazione parlamentare sulla LEGGE 40 EmptyMer 24 Nov 2010, 16:05

swaamitan ha scritto:
SCONVOLGENTE!!!
Interrogazione parlamentare dell'Onorevole Calgaro al Ministro della Salute Fazio
L'onorevole Calgaro ha reso nota una situazione stranissima:
Nel Policlinico di Padova, molte donne hanno fatto FIVET e ICSI pagando 36,15€ come ticket,
come dice la Legge, per quanto riguarda prestazioni ambulatoriali.
Ok.
Dopo aver effettuato FIVET-ICSI, invece, si sono viste arrivare a casa, una richiesta di pagamento retroattivo di 400 o 700€,
con minaccia di attivare Equitalia per il recupero crediti...
Pare che non ci fossero più fondi...
ma retroattivo???
Mi sembra strana una cosa del genere, lo ha detto anche il Ministro della Salute che ha risposto dicendo che farà
una ricerca e farà in modo che non si replichino situazioni del genere...
Poi, ha detto che lo Stato ha stanziato un FONDO RICERCHE PROCREAZIONE, ripartendolo in Regioni, e bisogna controllare lì.
Mah... No


Questa cosa è verissima...era su tutti i giornali. Mi stupisce che il ministro non lo sappia. Questo sì che è sconvolgente.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
swaamitan
Sogno tra i fiori
Sogno tra i fiori



Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 23.11.10

GUARDATE SU RAI3! c'è un'interrogazione parlamentare sulla LEGGE 40 Empty
MessaggioTitolo: E si , eh!   GUARDATE SU RAI3! c'è un'interrogazione parlamentare sulla LEGGE 40 EmptyMer 24 Nov 2010, 16:08

...E certo!
Scusami, io non lo sapevo...
vedremo come va a finire.
Ma, secondo me, pur di non avere problemi, molte coppie avranno già pagato...
tu cosa sapevi altro?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

GUARDATE SU RAI3! c'è un'interrogazione parlamentare sulla LEGGE 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: GUARDATE SU RAI3! c'è un'interrogazione parlamentare sulla LEGGE 40   GUARDATE SU RAI3! c'è un'interrogazione parlamentare sulla LEGGE 40 EmptyMer 24 Nov 2010, 16:10

swaamitan ha scritto:
...E certo!
Scusami, io non lo sapevo...
vedremo come va a finire.
Ma, secondo me, pur di non avere problemi, molte coppie avranno già pagato...
tu cosa sapevi altro?

Nulla di più...solo che gli erano arrivate queste ingiunzioni. Pazzesco vero?
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
swaamitan
Sogno tra i fiori
Sogno tra i fiori



Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 23.11.10

GUARDATE SU RAI3! c'è un'interrogazione parlamentare sulla LEGGE 40 Empty
MessaggioTitolo: bè io...   GUARDATE SU RAI3! c'è un'interrogazione parlamentare sulla LEGGE 40 EmptyMer 24 Nov 2010, 16:17

si, pazzesco.
Io sono stata in cura in un primo Centro pubblico, e lì ci sono sempre problemi economici.
Ogni volta che ci andavo, diminuivano le dottoresse, gli orari per fare i monitoraggi, i servizi...
Ad un certo punto, quando io avrei dovuto fare la mia prima inseminazione, hanno dovuto bloccare tutto
perchè i soldi erano finiti.
Così, mi son dovuta spostare altrove.
Ma, almeno, sono stati corretti perchè hanno detto: non ci sono soldi, blocchiamo le inseminazioni convenzionate.
Ma a Padova si son resi conto di aver finito i soldi troppo tardi...
Poi, non credo si possa mandare
un'ingiunzione di pagamento retroattivo, senza che le coppie ne sapessero qualcosa, al momento dell'icsi-fivet.
Pensa alle coppie che, purtroppo, ne hanno dovute fare più di una...
Oltre al dolore dei negativi, anche questa beffa...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





GUARDATE SU RAI3! c'è un'interrogazione parlamentare sulla LEGGE 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: GUARDATE SU RAI3! c'è un'interrogazione parlamentare sulla LEGGE 40   GUARDATE SU RAI3! c'è un'interrogazione parlamentare sulla LEGGE 40 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
GUARDATE SU RAI3! c'è un'interrogazione parlamentare sulla LEGGE 40
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Interrogazione parlamentare sulla menopausa precoce
» riflessioni sulla legge 40: video dr.Ragusa
» Dal congresso sulla fertilità di Roma: i giudici difendono le coppie italiane contro le discriminazioni operate dalla Legge 40
» petizione x dire no al ricorso sulla legge 40
» Legge 40 sulla procreazione assistita: cosa rimane in vigore?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: Leggi, sentenze, articoli & similaria-
Vai verso: