Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 IPOTIROIDISMO da tiroidite subacuta e FERTILITA' Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 IPOTIROIDISMO da tiroidite subacuta e FERTILITA'

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
swaamitan
Sogno tra i fiori
Sogno tra i fiori



Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 23.11.10

IPOTIROIDISMO da tiroidite subacuta e FERTILITA' Empty
MessaggioTitolo: IPOTIROIDISMO da tiroidite subacuta e FERTILITA'   IPOTIROIDISMO da tiroidite subacuta e FERTILITA' EmptyMer 24 Nov 2010, 15:43

Salve dottoressa,
vorrei sapere se l'IPOTIROIDISMO dovuto a TIROIDITE SUBACUTA (post-ago-aspirato), può influire sulla fertilità.
Assumo EUTIROX 125 da 5 anni.
Io, come analisi, ho fatto:
TSH: 1,84 uUI/ml
FT3: 3,31 pg/ml
FT4: 1,52 ng/dl
Ci sono altre analisi o controlli da fare?
Può l'IPOTIROIDISMO creare anticorpi o fare in modo che l'embrione non attecchisca?
La mia completa storia clinica è qui:

http://www.stradaperunsogno.com/il-ginecologo-risponde-f40/dopo-icsi-fallita-mi-ritrovo-3-follicoli-e-1-corpo-luteo-vanno-via-t5214.htm

Grazie mille, dottoressa.
Torna in alto Andare in basso
endocrinologa
Endocrinologa



Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 28.03.10

IPOTIROIDISMO da tiroidite subacuta e FERTILITA' Empty
MessaggioTitolo: Re: IPOTIROIDISMO da tiroidite subacuta e FERTILITA'   IPOTIROIDISMO da tiroidite subacuta e FERTILITA' EmptySab 11 Dic 2010, 21:37

Io credo che l'ipotiroidismo per il quale lei assume Eutirox sia legato ad una tiroidite cronica autoimmune (la tiroidite subacuta non è determinata da agoaspirato). In ogni caso attualmente la sua funzione tiroidea è ottimamente sostituita per cui non vi è alcun problema per procedure di fecondazione o gravidanza.
Torna in alto Andare in basso
swaamitan
Sogno tra i fiori
Sogno tra i fiori



Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 23.11.10

IPOTIROIDISMO da tiroidite subacuta e FERTILITA' Empty
MessaggioTitolo: non so...   IPOTIROIDISMO da tiroidite subacuta e FERTILITA' EmptyLun 13 Dic 2010, 17:14

...A me è successo che, accompagnando mia sorella in ospedale a Pisa, 5 anni fa, ho fatto anche io un'ecografia (per la prima volta) e mi è stato diagnosticato un nodulo. Dopo aver fatto un esame allo iodio radioattivo per vedere la tiroide, hanno deciso per l'agoaspirato, che ho fatto il giorno successivo, sempre lì.
Durante l'agoaspirato non trovavano il nodulo e hanno "rimestato" un pò.
Ho avuto fastidio e dolori da subito dopo, poi sono rientrata nella mia città e i dottori di Pisa, contattati per dolori e febbre, mi hanno detto di non preoccuparmi e di prendere aulin. Risultato: dopo qualche giorno sono stata ricoverata d'urgenza per tiroidite con versamento interno (mi si era gonfiato in una notte il collo e la spalla dal lato dell'agoaspirato, avevo i tessuti tumefatti, rossi e gonfi), dolori atroci e febbre a 41°C.
Da allora sono andata in ipotiroidismo.
Il bello è che, facendo vedere l'ecografia ad altri endocrinologi, mi hanno detto che dall'immagine ecografica, secondo loro, non risultava nessun nodulo, e forse per questo avevano difficoltà a trovarlo durante l'agoaspirato...
Lei mi parla di tiroidite cronica autoimmune, ma a me hanno detto che il mio caso è molto raro, ma è stata un'infezione dovuta all'agoaspirato che mi ha causato la tiroidite. Prima di allora i valori tiroidei erano stati sempre nella norma. Da quel momento in poi, tutto sballato... Che ne pensa?
Secondo lei, dovrei fare anticorpi antitireoglobulina e antiperossidasi?

Torna in alto Andare in basso
endocrinologa
Endocrinologa



Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 28.03.10

IPOTIROIDISMO da tiroidite subacuta e FERTILITA' Empty
MessaggioTitolo: Re: IPOTIROIDISMO da tiroidite subacuta e FERTILITA'   IPOTIROIDISMO da tiroidite subacuta e FERTILITA' EmptyMar 21 Dic 2010, 21:42

Beh, diciamo che si tratta di una tiroidite infettiva di origine iatrogena, cioè causata da infezione durante procedure mediche.. Direi che se non ha mai dosato AbTg e AbTPO sarebbe utile dosarli, ma in ogni caso ora come ora non ci sono problemi per fivet o altre procedure
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





IPOTIROIDISMO da tiroidite subacuta e FERTILITA' Empty
MessaggioTitolo: Re: IPOTIROIDISMO da tiroidite subacuta e FERTILITA'   IPOTIROIDISMO da tiroidite subacuta e FERTILITA' Empty

Torna in alto Andare in basso
 
IPOTIROIDISMO da tiroidite subacuta e FERTILITA'
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tiroide e patologie: ipotiroidismo
» Tiroidite autoimmune
» ipotiroidismo e gravidanza
» Dubbio ipotiroidismo
» Da ipotiroidismo a iper ?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: L'endocrinologa risponde-
Vai verso: