Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 DOVE PARTORIRE NEL LAZIO Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 DOVE PARTORIRE NEL LAZIO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

DOVE PARTORIRE NEL LAZIO Empty
MessaggioTitolo: DOVE PARTORIRE NEL LAZIO   DOVE PARTORIRE NEL LAZIO EmptyMar 30 Nov 2010, 09:45

ROMA

Ospedale S.Spirito in Saxia
Lungotevere in Sassia 1
Roma
Tel. 06 68351
La sezione di diagnostica prenatale, con amniocentesi e test non invasivi, è particolarmente sviluppata e dispone di ecografi di ultima generazione.
E' possibile prenotare le prestazioni di diagnostica prenatale chiamando il numero 06 68352339 dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 13.
Il Servizio di Ostetricia e Ginecologia è dotato di una sala parto, con due sale travaglio, e una sala operatoria per i parti cesarei. Due sono le ostetriche di turno, che possono dedicarsi "one to one" alla donna in travaglio.
Il reparto di ostetricia ospita mamme e neonati con il rooming-in continuo sin dal momento della nascita. L'allattamento al seno è fortemente incentivato ed i papà sono sempre i benvenuti, sia in reparto che in sala parto.
Tutti i letti da travaglio/parto sono monitorizzati.
L’analgesia peridurale è assicurata, attualmente, nelle ore diurne.
Il papà, o altra persona designata dalla mamma, può assistere al travaglio/ parto e alla mamma è concesso l’ascolto, durante il travaglio, di CD contenente di suo gradimento.
Il neonato viene attaccato al seno subito dopo la nascita e rimane con la mamma per tutto il periodo della sua permanenza in ospedale.
Durante il soggiorno in ospedale la mamma è assistita dalle infermiere di reparto, mentre le cure al neonato e i consigli sull’allattamento sono forniti dai neonatologi e dalle infermiere di neonatologia.
Di solito la degenza dopo il parto dura 48 ore per il parto spontaneo e 72 ore per il taglio cesareo.
Al momento si sta provvedendo alla ristrutturazione del punto nascita che si arricchirà, pertanto, di una con vasca per il travaglio o il parto in acqua, illuminazione a cielo stellato, liana e sgabello per il parto.
L’Ospedale partecipa al progetto internazionale UNICEF “ospedale amico del bambino”.

Il Corso di preparazione al parto è suddiviso in 8 incontri con cadenza settimanale.
Gli incontri prevedono una parte teorica su argomenti inerenti la gravidanza ed una parte pratica di esercizi di rilassamento.
Negli incontri teorici si illustra l’evoluzione fisiologica della gravidanza, l’igiene e l’alimentazione da seguire, ed infine vengono effettuate lezioni sul travaglio di parto e sul periodo espulsivo con prove di spinta.
E’ previsto anche un incontro dedicato allo shiatsu applicato al travaglio.
Il Corso prevede, inoltre, incontri con lo psicologo, l’anestesista, il ginecologo, il fisioterapista ed infine un incontro con il neonatologo per una lezione sull’ allattamento, il rooming-in e la gestione del puerperio.
Il Corso viene svolto sei volte l’anno ed è possibile prenotarsi telefonando al numero 06/68352280 (dalle 8.00 alle 20.00).

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Casa di Cura Fabia Mater
(accreditata con SSN)
Via Olevano Romano 25
Roma
Tel 06 215921
Sito web: www.fabiamater.it

L’unità operativa di ostetricia è perfettamente in linea con la politica di massima efficienza e modernità attuata con pieno successo dalla struttura Fabia Mater.
Nel rispetto e nella condivisione delle scelte della paziente, assicurando l’erogazione di attività cliniche e assistenziali efficaci ed appropriate.
L’ unità operativa di ostetricia è strutturata su due piani,per un totale di 32 posti letto. Le stanze di degenza , tutte climatizzate, sono dotate di: due posti letto polifunzionali con servizi igienici, televisore e telefono.
Nella struttura è presente un Servizio di Pronto Soccorso ostetrico, con personale medico ed infermieristico/ostetrico dedicato.
Inoltre è presente un servizio di neonatologia attivo 24 ore su 24 con terapia subintensiva neonatale di secondo livello.
La Casa di Cura “Fabia Mater” è accreditata con il Sistema Sanitario Nazionale, pertanto, tutte le prestazioni erogate dal momento del ricovero fino alla dimissione, sono convenzionate.

Servizio di monitoraggio delle gravidanze protratte
Il servizio di monitoraggio delle gravidanze protratte ( gravidanze oltre la 40°ima settimana ) è indispensabile nell'ambito di un centro di assistenza ostetrico neonatale di Secondo Livello. Per tale motivo il Responsabile del reparto di ostetricia e ginecologia Dott Enrico Casini ha incaricato il Dott. Leonardo Rossi, Aiuto Responsabile di tale reparto, di seguire di queste gravidanze con lo scopo di assicurare un monitoraggio costante, riducendo quindi i rischi connessi a tali situazioni e favorendo l'espletamento del parto nel modo più sicuro e fisiologico possibile.

Servizi
Nella struttura sono garantite prestazioni sanitarie assistenziali a carico del Servizio Sanitario Nazionale solo in regime di ricovero, quali:
- Monitoraggi cardiotocografici (CTG);
- Ecografie;
- Flussimetrie;
- Amniocentesi;
- Tamponi vaginali;
- Esami ematochimici;
- Elettrocardiogramma e visita cardiologica.

Tra i servizi offerti dalla struttura vi sono anche :
- Corsi di accompagnamento alla nascita, per maggiori informazioni: www.lunatica06.it.
- Corsi di acquaticità e di acquaticità per neonati, per maggiori informazioni contattare il numero: 345/4577010;
Sedute per la riabilitazione del pavimento pelvico (in fase di attivazione).
Ambulatorio Post Partum (ambulatorio allattamento, corsi per il “portare ed il massaggio” al bambino; per informazioni www.lunatica06.it.

Il blocco parto presenta 4 sale travaglio-parto, dotate ognuna di TV al plasma, all’interno delle quali si ha la possibilità di travagliare e/o partorire: in acqua, sul letto, sulla sedia, carponi o accovacciata, secondo il desiderio e a discrezione della paziente e dell’ostetrica che seguirà il travaglio e il parto.
Durante il corso del travaglio la degente avrà la possibilità di avere il supporto di una persona di fiducia, purché abbia eseguito l’esame della coprocoltura per la ricerca della salmonella.
Il blocco parto è inoltre dotato di una sala operatoria dedicata all’ espletamento dei parti tramite taglio cesareo.
Nella struttura si ha la possibilità di effettuare un travaglio senza dolore semplicemente facendone richiesta.
Per accedere a questo servizio, la paziente dovrà eseguire una visita specialistica anestesiologiche, presso i nostri ambulatori , entro la 38ma settimana di gestazione.
La struttura aderisce all’iniziativa “OSPEDALE AMICO DEL BAMBINO” (Oms-Unicef) sostenendo l’importanza del ROOMING IN.
Si pratica e si incentiva l’allattamento al seno a richiesta, senza aggiunte di latte artificiale o soluzioni glucosate (a meno che non vi siano specifiche prescrizioni mediche).

Come ricoverarsi
Il servizio è disponibile 24 su 24 ed è accessibile tramite il Pronto Soccorso Ostestrico.
Nel pronto soccorso ostetrico è sempre presente una ostetrica e un ginecologo.

Il ricovero è subordinato alla effettiva disponibilità del posto letto.

In ogni caso è garantito il servizio in pronto soccorso.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Casa di Cura Città di Roma
Via F.Maidalchini 20
Roma

Area ostetrica Tel. 06.5847328

Clinica convenzionata.

La Casa di Cura “Città di Roma”, attiva dal 1967, è una struttura polispecialistica che eroga prestazioni nell'area chirurgica, medica, ostetrica, neonatale.
Nell’anno 2008 l’Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna ha assegnato un BOLLINO ROSA alla Casa di Cura Città di Roma, che attesta l’impegno dei vari reparti e servizi nei confronti delle patologie femminili.
Nel giugno 2010 l'Osservatorio Nazionale sulla Salute della donna ha assegnato due Bollini Rosa alla Casa di Cura di Città di Roma, per l'impegno e l'attenzione specifica nei confronti delle donne ricoverate.

L’Unità di Ostetricia e Ginecologia con l’annesso Servizio di Terapia Intensiva e Sub-Intensiva Neonatale rappresenta un importante centro di nascite che si avvale della presenza di qualificate équipes di ginecologi e neonatologi presenti 24/24h, di apparecchiature moderne e sofisticate, di una continua assistenza anche per i neonati patologici gravi e per le cosiddette gravidanze a “rischio”.

La Casa di Cura ha effettuato nell’anno passato circa 1500 parti, grazie all’organizzazione della struttura e all’attenzione sensibile degli operatori, nell’ottica di un parto sempre più sicuro e sereno. Grazie alle caratteristiche strutturali delle 2 sale parto è sempre possibile consentire la presenza di un familiare al parto, su richiesta della partoriente, Inoltre, essendo attivo nella struttura un servizio di guardia anestesiologica 24/24h è possibile effettuare, sempre su richiesta, il parto indolore con analgesia epidurale. Durante il puerperio si offre la possibilità di scelta per il "ROOMING IN” che consente la vicinanza continua del bambino alla mamma.

Presso l’ottavo piano della Casa di Cura è attiva un’area attrezzata destinata al cosiddetto “parto travaglio sereno” che permette lo svolgimento del travaglio e del parto in un ambiente più possibile simile a quello familiare. È stata altresì realizzata un’aula capiente dove vengono effettuati corsi di preparazione al parto svolti da ginecologi, ostetriche, anestesisti, neonatologi e psicologi. Ai corsi partecipano anche i futuri papà e durante il percorso di accompagnamento e preparazione alla nascita, oltre agli interventi dei medici specialistici supportati da diapositive e filmati, la psicologa svolge incontri specifici per l’applicazione della tecnica di rilassamento mediante “TRAINING AUTOGENO”

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ospedale Fatebenefratelli S.Giovanni Calabita
Via di Ponte 4 capi 39 (Isola Tiberina)
Roma
Ubicazione reparto di ostetricia: primo piano scala A
Tel. 06-6837547

Reparto di degenza che consta di 40 posti letto, chiamato anche “Il Focolare”. Vi vengono ricoverate pazienti in attesa del parto oppure puerpere, nei giorni successivi al parto. Le stanze sono a 2 o a 3 posti, con buona illuminazione, dotate di televisione, telefono, bagno, isola neonatale per il “rooming-in”. I letti di degenza sono tutti semoventi e dotati di dispositivi elettronici a telecomando. L’orario di accesso per i parenti è ampio e ben distribuito. Il personale addetto alla sorveglianza ed alla cura delle pazienti ricoverate è esclusivamente ostetrico, quindi altamente specialistico. All’interno del reparto di degenza trovano spazio altri 2 reparti di cui uno è dedicato a ricoveri brevi (generalmente a seguito di aborto) ed uno dedicato a pazienti con patologia della gravidanza. Quest’ultimo reparto detto della “Patologia Ostetrica” consta di 5 letti ed è coordinato dal Professor Domenico Arduini (Università Tor Vergata). Il reparto di Patologia Ostetrica accoglie pazienti con gravidanza a rischio o con patologie fetali malformative. Il lavoro di equipe prevede continui collegamenti con strutture specializzate in chirurgia neonatale come l’ospedale “Bambin Gesù” di Roma. Sempre nello stesso reparto vi è un settore dedicato all’attività privata libero-professionale in intra-moenia Il reparto si disloca sul primo piano in un’area compresa tra scala A e scala D. La medicheria si trova proprio al centro del reparto. La dottoressa Simona Draghi e la dottoressa Barbara Pallone assistono il Dr. Angelucci nel lavoro quotidiano di reparto. Il servizio di dietologia clinica presenta un distaccamento dedicato alle degenti di questo reparto e si rivela particolarmente utile per pazienti affette da colestasi intraepatica e da diabete gestazionale.
La vicinanza assoluta del reparto agli ambienti di sala parto e sala operatoria e al reparto di pediatria, la costante presenza di un apparecchio ecografico dedicato ai controlli presso i letti di degenza, fanno del Focolare, un reparto modello di efficienza e di affidabilità nel panorama della Ostetricia Romana.

Sala parto
Situata al termine del reparto di ostetricia “il Focolare” (Scala A, Primo Piano), presenta una struttura moderna con 5 sale travaglio e due sale operatorie autonome per effettuare tagli cesarei sia elettivi che in urgenza.
Ogni box è munito di strumenti per il monitoraggio fetale e di letti da travaglio-parto convertibili. In casi di estrema urgenza è possibile effettuare il taglio cesareo nello stesso box da parto. Le finestre di ciascun box si affacciano sull’ansa del Tevere, offrendo un panorama irripetibile. La medicheria è situata al centro del complesso della sala parto, insieme alla postazione anestesiologica ed all’isola neonatale per i primi controlli neonatologici al momento della nascita. Il marito (o persona di fiducia) può assistere alle varie fasi del travaglio, permanendo all’interno del box con la moglie.

NB: presente unità di terapia neonatale e terapia neonatale intensiva.
NB: presente PRONTO SOCCORSO OSTETRICO.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Casa di cura Annunziatella
Via Meropia 124
Roma
Tel: 06 510581
sito web: www.annunziatella.org

Casa di cura privata accreditata presso il SSN

Il Reparto di Ostetricia e Ginecologia della Casa di Cura "Annunziatella" è sito al 3° e 4° piano dello splendido stabile di Via Meropia 124 in Roma.

Oltre alle due nuovissime Sale da Parto, il Reparto ospita una "Stanza da Parto" che grazie ad alcuni accorgimenti tecnici permette di riproporre un ambiente familiare , dove le luci sono soffuse, i rumori attenuati e dove la donna in compagnia di un proprio familiare può passeggiare, accovacciarsi, godere di una doccia calda e partorire nella posizione che desidera : sul materasso, appoggiata alle sbarre, accovacciata, sulla sedia olandese, sul lettino che può trasformarsi al bisogno in letto da parto.
Il cordone ombellicale viene fatto recidere al partner e il bambino immediatamente consegnato alla madre.
Il rooming-in e l'allattamento al seno sono fortemente incoraggiati dal personale medico e infermieristico che si attiene alle 15 raccomandazioni dell'OMS.

Nell'ambito del Progetto Finalizzato alla umanizzazione del Parto, la Struttura ne consente l'espletamento secondo tempi e modalità che vedono poste in primo piano le esigenze della gestante. L'assistenza al neonato è assicurata dalla quotidiana sorveglianza di un' Equipe pediatrica; la madre potrà peraltro decidere liberamente i tempi di permanenza del neonato nella sua stanza o al Nido. La visita dei Pediatri viene svolta al mattino. La registrazione del neonato potrà essere effettuata tramite la Direzione Sanitaria entro il terzo giorno dalla nascita presentando copia dei documenti di identità dei genitori con i rispettivi codici fiscali.

Esiste la possibilità di sistemazione in stanza singola e in stanza a due letti, fornite di telefono, televisore ed aria condizionata, e stanza a quattro letti.

Nella stanza singola è possibile, previa richiesta all'Accettazione Sanitaria, che un accompagnatore soggiorni con il paziente nel corso della degenza.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Aurelia Hospital
Via Aurelia 860
Roma
Tel. 06 664921

Il Reparto di Ostetricia e Ginecologia effettua prestazioni specialistiche in regime di ricovero ordinario e di Day Surgery per interventi di chirurgia ginecologica per via addominale e vaginale. È centro di riferimento per l’endoscopia ginecologica laparoscopica e isteroscopica. Effettua assistenza alle donne in gravidanza e al parto spontaneo o cesareo con parto-analgesia per l’eliminazione del dolore del travaglio di parto. Presso il Nido vi è la cura e l’assistenza al neonato sano. In caso di prematuri o di patologia neonatale, il neonato è accolto presso la Terapia Intensiva Neonatale. In collaborazione con i Neonatologi: tiene corsi di preparazione al parto e per la promozione del rooming in e dell’allattamento al seno.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Casa di Cura Santa Famiglia
Via dei Gracchi 134
Roma
Tel: 06 32 83 31

Struttura privata accreditata con il SSN

Il reparto e tutti i suoi operatori attualmente hanno come obiettivo specifico quello di aiutare la donna e la coppia a vivere la gravidanza ed il parto come eventi naturali e gioiosi.
Il reparto di Ostetricia inoltre è in grado di assistere anche le gravidanze a elevato rischio (ritardo di accrescimento fetale, ipertensione, diabete, minaccia di parto pretermine, epatosi gravidica ecc.) grazie ai moderni mezzi diagnostici, all’elevata professionalità degli operatori sanitari e alla costante stretta collaborazione con il reparto di Neonatologia. Il reparto è dotato di stanze per il ricovero ordinario e di stanze singole a pagamento. Esistono due stanze per il travaglio ciascuna dotata di due letti. Le due sale parto sono dotate di tre letti.

Organizziamo corsi di accompagnamento alla nascita attiva, condotti dalle ostetriche con le consulenze dei ginecologi e dei neonatologi, delle puericultrici, dell’anestesista e della psicologa. Lo scopo dei corsi è di fornire informazioni e sostegno per la gravidanza e il parto nel rispetto delle scelte individuali e della fisiologia del parto. Attraverso i corsi si vuole promuovere la continuità di assistenza dall’inizio della gravidanza al periodo post-natale, personalizzando ogni tipo di sostegno o intervento.

L’equipe ostetrica è sempre presente durante il travaglio, il parto e il post-partum. Il travaglio si svolge nella stanza travaglio o in stanza con l’assistenza dell’equipe e con una persona a scelta della gestante nel rispetto dei tempi della donna. È possibile richiedere l’analgesia epidurale sia per il parto spontaneo che per il taglio cesareo. Il taglio del cordone ombelicale non è immediato. Il padre se è presente durante il travaglio è coinvolto nel primo bagnetto al neonato.
Il neonatologo e la vigilatrice d’infanzia sono sempre presenti alla nascita e l’anestesista è reperibile all’interno della struttura in ogni momento. Durante il travaglio e il parto, secondo le raccomandazioni OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), le donne possono assumere tutte le posizioni che facilitano il passaggio nel canale del bambino.

Subito dopo il parto il neonato è lasciato con la mamma per alcuni minuti poi è controllato dal neonatologo e riaffidato nuovamente alla mamma e al papà per le successive ore dopo il parto.

- Il rooming-in è effettuato di giorno,
- La notte il bambino dorme con la mamma.
- Il rooming-in notturno è consentito solo nelle camere singole.

E' presente reparto di neonatologia e patologia neonatale.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Casa di cura Villa Pia
Via Ramazzini 93
Roma
Tel. 06.58202242/3/4 o 06.539021 (centralino) - Tel. 06.58202592 o 06.5390259 (ostetricia e ginecologia)

Casa di cura accreditata presso il SSN

Principali interventi ostetrici
-Espletamento del parto vaginale, spontaneo o indotto
-Taglio cesareo, programmato o urgente
-Cerchiaggio cervicale
-Revisione per aborto spontaneo
-Prestazione anestesiologica per il parto indolore

Servizi interni collegati:
-Centro per il prelievo del sangue del cordone ombelicale e per la raccolta e la donazione delle cellule staminali. Premio Eccellenza in Sanità Regione Lazio 2004
-Corso di preparazione al parto
-Esami diagnostici in gravidanza

Il Corso di Preparazione al parto prevede 8 incontri con:

il Medico Ginecologo
il Medico Anestesista
il Medico Pediatra
l’Ostetrica
il Medico Psicologo
Il corso è rivolto alle DONNE e alla COPPIA dal 5° al 7° mese di gravidanza e si propone di fornire un ausilio per affrontare in maniera attiva le diverse fasi della maternità, dalla gravidanza all’allattamento.

Il corso offre la possibilità di scoprire ed affrontare con maggiore consapevolezza le trasformazioni e le emozioni di questo periodo.

Negli incontri settimanali verranno proposti esercizi di rilassamento con il preciso compito di diminuire l’ansia del parto, insegnando:

La respirazione;
Il training autogeno;
La spinta (visita guidata in sala parto);
La ginnastica
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al Medical Center - tel 06.5827875 medicalcenter@clinicavillapia.itQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot, abilitare Javascript per vederlo

Argomenti trattati:

Ginecologia
Fisiologia della gravidanza e alimentazione
Fisiologia del parto spontaneo
Taglio cesareo e peridurale
Ostetricia
Psicologia del puerperio
Travaglio di parto
L’ostetrica in sala parto
Pediatria
Cura e alimentazione del neonato
Fisiologia e patologia del neonato
Psicologia
Psicologia della gravidanza e della coppia
Depressione pre-post parto
Comportamento sessuale in gravidanza
Il distacco e le emozioni del parto
Incontri fra le neo mamme dopo il parto

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ospedale San Filippo Neri
Via Giovanni Martinotti 20 - Roma
Tel segreteria Ostetricia: +39 06 3306 2389

L'Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia è situata al secondo piano dell'Ospedale A.C.O. San Filippo Neri ,ed è costituito da tre Aree strettamente contigue poste al secondo piano ed una quarta area al piano terra presso il poliambulatorio:

Al secondo piano può trovare:

Area Degenza (secondo piano, padiglione A):
sono presenti la Direzione, gli Ambulatori di Cardiotocografia, Ecografia, Diagnosi Isteroscopica, i posti letto dedicati al ricovero ed il Nido Prenatale, il Day Hospital, il servizio di Procreazione Responsabile ed applicazione della legge 194 (Interruzione volontaria della gravidanza)

Area Degenza (secondo piano, padiglione A a sinistra):
sono presenti il Pronto Soccorso Ostetrico-Ginecologico ed il Servizio di Procreazione Assistita

Area Travaglio Parto —Sala Operatoria:
sempre sullo stesso piano si trova l'area chirurgica con la sala operatoria e le sale travaglio-parto.

Area Servizi (piano terra, padiglione A a destra, stanza 23):
sono presenti gli Ambulatori di Ostetricia, Diagnosi Colposcopia, Patologia ostetrica, Uroginecologia, Menopausa, Ginecologia dell’Adolescenza, Patologia del distretto Vulvo-Vagino-Perineale


Reparto di DEGENZA
Orario visitatori:
Tutti i giorni: mattina:solo i papà per le procedure di registrazione del neonato dalle 10.00 alle 11.30

pomeriggio: 15.00-16.00 - 19.00 - 20.00
domenica e festivi: 11.00-12.00 - 15.00 - 16.00 - 19.00 - 20.00

Capo Sala: Roberta BRUGNETTINI
Telefono: +39 06 3306 2389 - 2267

Posti letto: 20

Ecografie ostetrico ginecologiche; flussimetrie ostetriche; monitoraggio cardiotocografico; isteroscopia; colposcopia; laser terapia ginecologica; laparoscopia diagnostica e operativa.
Ambulatori

Ambulatorio Ecografico: +39 06 3306 2537
Ambulatorio Monitoraggi: +39 06 3306 2536
Ambulatorio
Stanza 23: +39 06 3306 2405
Ecografia-diagnosi prenatale,Isteroscopia: +39 06 3306 2537
Colposcopia
Patologia ostetrica
Ambulatorio divisionale: +39 06 3306 2405
Cardiotocografia: +39 06 3306 2536
Servizio di ecografia:

In ambito ostetrico controlla lo sviluppo fetale e le sue patologie
In ambito ginecologico è di ausilio alla diagnostica della patologia genitale
Martedì, , giovedì, venerdì (ore 8,30-13,00)

Servizio di diagnosi prenatale:
Martedì, , giovedì, venerdì (ore 8,30-13,00)

Servizio di isteroscopia ambulatoriale:
Lunedì e Mercoledì (ore 8,30-13,30)

Ambulatorio di patologia ostetrica:
Diagnosi e trattamento delle patologie della gravidanza Giovedì (ore 8,30-13,30)

Servizio di cardiotocografia:
dal Lunedì al Sabato (9,30-12,00)

Tamponi vaginali:
Servizio di prelievo per lo studio della patologia infettiva cervico vaginale
dal lunedì al venerdì (ore 8,00-9,00)

Servizio di colposcopia e patologia del distretto vulvo vestibolo perineale:
Diagnosi e trattamento della patologia cervicovaginale Lunedi e giovedì (ore 14,30-17,30)



Ambulatorio divisionale: (piano terra Stanza 23)
Ginecologia martedì - mercoledì (9,00 -12,00)
Ostetricia lunedì (9,00 -12,00) venerdi (10,30 -12,30)


Servizio di Procreazione responsabile interruzione volontaria della gravidanza (legge 194):
Day Hospital presso U.O. C. da Lunedì a venerdì (8,00-13,30)

Servizio di uroginecologia: (piano terra Stanza 23)

Diagnosi e trattamento della patologia uro ginecologica twsts uro dinamici, uroflussimetria
Mercoledì (14.30 – 17.00)

Ambulatorio Integrato di Ginecologia Oncologica:
Follw-up delle pazienti trattate presso la UOC, in collaborazione con l’UOC di Oncologia.
Mercoledì (11,00 - 13,30)

Ambulatorio di Partoanalgesia:
Valutazione ed accoglienza delle pazienti che richiedono la parto analgesia
Venerdì (9,00 - 10, 30)

Corsi di preparazione al parto:
Mercoledì (ore 16,00 – 18,00)
Sabato (ore 10,00 – 12, 00)
Incotri con Neonatologo, Ginecologo Anestesista in date da stabilirsi secondo l’esigenza dei gruppi


Le pazienti che si presentano all'appuntamento stabilito devono essere munite dei seguenti documenti:
1. il codice fiscale,
2. l'impegnativa del medico curante,
3. la eventuale lettera di invio di altri specialisti,
4. i referti di precedenti esami diagnostici,
5. le eventuali terapie in atto;

devono inoltre aspettare nelle sale d'attesa, dove verranno chiamate secondo l'ordine di prenotazione dalle infermiere addette agli ambulatori.
Nel caso in cui la prenotazione debba essere spostata o disdetta è necessario darne comunicazione quanto prima per rendere disponibile il servizio per altri pazienti.

Il percorso nascita soprattutto in ambito di controlli strumentali ad alta tecnologie ha sostanzialmente allo stato attuale tempi di attesa riferibili alle finestre di controllo.
In caso di patologie ostetriche insorte durante la gravidanza o di patologie preesistenti alla stessa l'ambulatorio di Patologia Ostetrica si fa carico del percorso diagnostico terapeutico della paziente ai fini di ridurre gli specifici rischi

Per la patologia oncologica in senso lato i tempi di attesa sono ridotti all’indispensabile in quanto le pazienti possono accedere ai servizi al di fuori delle normali liste previo colloquio con il Direttore della UOC..

Il Servizio di interruzione della gravidanza adempie alle procedure propedeutiche all'intervento presso il Day Hospital.
Gli interventi in Day Surgery vengono praticati tutti i giorni dal lunedì al venerdì.

Il Servizio di Uroginecologia prende in carico le pazienti affetta da patologie del pavimento pelvico integrandole in un percorso diagnostico terapeutico specifico e multidisciplinare. E' un'attività specifica propedeutica agli intereventi chirurgici correttivi


Le prenotazioni per il tampone vaginale si effettuano direttamente presso l'ambulatorio ostetrico
situato al 2 piano edificio A (dal lunedi al sabato dalle ore 09.00 alle 12.30)

Pronto Soccorso ostetrico-ginecologico Telefono: 06 33062472

Sala Parto

Coordinatrice Ostetrica f.f.: Antonella SCAFFIDI
Telefono: +39 06 3306 2396
Camera Operatoria
Caposala: Michele PONSANU
Telefono: +39 06 3306 2523 - 2242
Attività
Interventi di ginecologia ed oncologia ginecologica, interventi in day surgery, interruzioni volontarie di gravidanza, interventi di taglio cesareo.

Endoscopia ginecologica, Isteroscopia: diagnostica e operativa, Laparoscopia







Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
 
DOVE PARTORIRE NEL LAZIO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» DOVE PARTORIRE IN TOSCANA
» DOVE PARTORIRE IN PIEMONTE
» DOVE PARTORIRE IN LOMBARDIA - PROVINCE MI-PV-VA-MN-LO-BG-BS
» DOVE PARTORIRE IN LOMBARDIA - PROVINCE DI CO-CR-LC-MB-SO
» DOVE PARTORIRE IN VENETO E PIU' PRECISAMENTE A TREVISO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Ecco dove farlo nascere e come prepararci ad un parto "su misura" per noi-
Vai verso: