Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Tese e vitalità degli spermatozoi Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Tese e vitalità degli spermatozoi

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Tese e vitalità degli spermatozoi Empty
MessaggioTitolo: Tese e vitalità degli spermatozoi   Tese e vitalità degli spermatozoi EmptyGio 09 Dic 2010, 14:35

Gentile dott.ssa,
vorrei chiedervi un parere.
Mio marito la prossima settimana si sottoporrà alla Tese.
Nell'eiaculato ci sono pochissimi spermatozoi totalmente immobili. Esattamente parliamo di poche migliaia. Al centro dove ci siamo rivolti gli hanno fatto fare il test alla pentossiffilina dove anche lì non ha dato alcun esito diverso, sempre immobili. Noi avevamo richiesto il test di vitalità ed è stato fatto questo.
L'andrologo ha subito consigliato la Tese a questo punto dicendo che quelli che escono sono morti.
Ho chiesto parere anche ad altri andrologi online dicendomi che facendo il test alla pentossiffilina non significa necessariamente che sono morti ma che non possono muoversi perchè hanno il meccanismo della mobilità andato.

La mia domanda è: Come si valuta anche dopo la tese se gli spermatozoi sono effettivamente morti e non in grado a fecondare? Se anche lì non si trovassero spermatozoi mobili?

Se il centro mi dice che sono immobili e per loro morti cosa devo fare? Mi devo fidare e perdere le speranze?
Mi hanno detto che esiste un'altro test chiamato test all'eosina (che il centro non fa) che è più sicuro vederne la vitalità.
Non so che fare se gli spermatozoi che trovano sono immobili? Rivolgermi ad un'altro centro oppure per noi è finita???
Grazie mille
Torna in alto Andare in basso
marirosselli
Biologa



Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 03.12.10

Tese e vitalità degli spermatozoi Empty
MessaggioTitolo: Tese e vitalità degli spermaotozoi   Tese e vitalità degli spermatozoi EmptyVen 10 Dic 2010, 14:14

Gentile signora
nel caso di ripetuti spermiogrammi con spermatozoi tutti immobili, la tese resta la strada da seguire. Il test dell'eosina da delle risposte sulla precentuale di spermaotozoi vivi durante l'analisi seminale. Questo pero` non aiuta durante l'iniezione, perchè per scegliere gli spermatozi da iniettare la condizione ideale è appunto la mobilità. Uno spermatozoo mobile non obbligatoriamente fertilizza, ma uno spermaotozoo mobile è sicuramente vitale.
Il fatto che nell'eiaculato ci siano degli spermatozi anche immobili, rassicura sulla presenza di spermatozoi a livello testicolare.
Quindi se lo spermaotozoo si immobilizza durante il passaggio del tratto genitale, si troveranno degli spermatozoi mobili a livello testicolare, e questo nella maggior parte dei casi. Nel caso la causa è intrinseca dello spermaotozoo questi saranno immobili anche nella biospia testicoalre. Purtroppo bisogna seguire un certo "programma" per capire dove è il problema.
Se durante la TESE tutti gli spermaotozi sono immobili, ci si trova confrontati con una situazione molto compromessa.
Magari discuterei con il medico di procedere con una TESE a fresco perchè la crioconservazione della biopsia testicolare diminuisce la qualità del seme, valutando ovviamente che ci si puo`trovare in una situazione di spermatozoi immobili anche nella TESE.
Cordiali saluti


Torna in alto Andare in basso
 
Tese e vitalità degli spermatozoi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tecniche di recupero degli spermatozoi: MESA, PESA, TESE, TESA, FNA
» Ovociti congelati e spermatozoi congelati e presi da Tese
» esame liquido seminale
» TERAPIA PER RIPRISTINARE LA VITALITA' DEGLI SPERMATOZZOI DOPO CURA ANTIBIOTICA!
» Fertilità: il fumo compromette la salute degli spermatozoi e del feto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: La biologa risponde-
Vai verso: