Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 seguo Morena...e rilancio Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 seguo Morena...e rilancio

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




seguo Morena...e rilancio Empty
MessaggioTitolo: seguo Morena...e rilancio   seguo Morena...e rilancio EmptyGio 16 Dic 2010, 10:27

Ciao ragazze...
il mio caso forse è un po' diverso...nn avendo le ovaie, parto dall'etero, senza tt i tentativi dell'omologa...
parlando cn i miei 2 gine in Italia, mi hanno detto entrambi (uno all'insaputa dell'altra) che le % di riuscita, parto intendo, cn ovodonazione, si attestano al 22-23%...

anch'io sto prendendo nota di tutte le positive al primo colpo...se continuo cn le negative, vi verrò a cercare...promesso... pirat

ma io mi chiedo, fatti tt i controlli iniziali, analisi, eco, isteroscopie, ecc ecc ecc, appurato che tt è a posto, prima o poi si cade nella % positiva, o può essere che qualcuna mai ce la farà? Question
ql 95% di riuscita in 4 cicli che citava la Fra (ciao se c sei), aumentando i tentativi, può arrivare al 100%?
io ad es, ho un endometrio trilaminare, ma nn bellissimo...dalle vs esperienze, meglio che mi arrenda subito?

altra question, Jordi c ha detto che vetrificando, le % d riuscita del congelato aumentano, aumentano ancora passando a blasto?

c'era ancora qlc che dovevo dire, ma mi è sfuggito...ultimamente mi sfuggono spesso le idee, ma una, sempre fissa, lì è...porca miseria... geek

smack a tuttissime

Fra
(-2 alle beta...)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




seguo Morena...e rilancio Empty
MessaggioTitolo: Re: seguo Morena...e rilancio   seguo Morena...e rilancio EmptyGio 16 Dic 2010, 10:49


flower Tesoro crederci sempre arrendersi mai..................
ma ora devi pensare solo alle beta (che leggo mancano 2 giorni)
dai tifo per te felicità felicità felicità felicità
FORZA PIMPA lol! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




seguo Morena...e rilancio Empty
MessaggioTitolo: Re: seguo Morena...e rilancio   seguo Morena...e rilancio EmptyGio 16 Dic 2010, 10:58

Eh, Ale, qua è un'agonia...poi, mi ero illusa di farle domani...

ecco cosa dovevo aggiungere, ho visto che alcune di voi prendono del deltacortene, che, ho letto, dovrebbe servire ad abbassare le difese immunitarie x favorire l'attecchimento...
ho chiesto alla clinica spagnola se avessi dovuto prenderlo, e mi hanno detto che nn serviva...
qual è la discriminante? che esami bisogna fare x sapere se è opportuno prenderlo...o lo si può assumere cmq?

grazie
Fra
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




seguo Morena...e rilancio Empty
MessaggioTitolo: Re: seguo Morena...e rilancio   seguo Morena...e rilancio EmptyGio 16 Dic 2010, 11:26

santa santa Penso si prenda quando ci sono problemi di trombofilia.....
ma cara non vorrei aver detto una castroneria...
io prendevo solo la cardio e progesterone e progynova......
quindi le beta sabato......te la senti di fare un test????
iO SPERO DAVVERO DI LEGERE IL TUO POSITIVO...... ti meriti un bel Natale......coraggio...anch'io ero pessimista e poi......
baci
Torna in alto Andare in basso
ili73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
ili73


Messaggi : 1768
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 50

seguo Morena...e rilancio Empty
MessaggioTitolo: Re: seguo Morena...e rilancio   seguo Morena...e rilancio EmptyGio 16 Dic 2010, 11:38

ciao io sono andata alla procreatec
embriodonazione , beta positive, ma aborto interno alla 8+3

a me la dottoressa del centro mi disse che con 4 tentativi di ovo il 90% delle donne rimane incinta, oltre quattro è inutile andare oltre

i problemi piu grossi li hanno con endometriosi, utero fibromatoso...

pero' cara pimpa io penso che ogni caso è un caso a sè, chi ti dice che una donna rimane incinta al quinto tentativo?

insomma bisogna avere i soldi e essere forti e tenaci
e se va male riprovarci

la percentuale del tuo gine è bassa, spero non sia veritiera

in bocca al lupo per le tue beta seguo Morena...e rilancio 310596
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




seguo Morena...e rilancio Empty
MessaggioTitolo: Re: seguo Morena...e rilancio   seguo Morena...e rilancio EmptyGio 16 Dic 2010, 11:41

cardioaspirina? cm mai? io solo progesterone ed estradiolo....
sn tentatissima di fare il test...l'ho nascosto ieri...visti i vuoti d memoria, speravo di dimenticarmi dove l'ho messo...:cyclops:

il mio compagno mi ha fatto giurare che nn l'avrei fatto...e qd faccio la biricchina, di solito mi becca sempre... Suspect
dovrei farlo domani mattina...ma se poi è negativo, ricompro SUBITO le sigarette senza aspettare le beta...sn proprio asina, eh....ma cm, nn c'è un asini negli emoticon? petizioneeeeeeeee!!!

poi, nn avrei più scuse x mangiare dolci...d solito preferisco il salato, ma, ora che ho la scusa, mi rifaccio... Wink
Torna in alto Andare in basso
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

seguo Morena...e rilancio Empty
MessaggioTitolo: Pimpa   seguo Morena...e rilancio EmptyGio 16 Dic 2010, 11:44

con me sfondi una porta aperta.. Io sono convintissima le percentuali di riuscita siano proprio quelle dette dal tuo gine... Favendo la somma tra positivi, negativi, biochimiche, gravidanze evolutive concluse in aborto..
Ma cara Pipma lascia stare le percentuali di riuscita, questa è la TUA partita, giocatela fino alla fine... Ho appena scritto un altro post, dove appunto mi dissocio da pecetuali di riuscita e... . In bocca al lupo!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




seguo Morena...e rilancio Empty
MessaggioTitolo: Re: seguo Morena...e rilancio   seguo Morena...e rilancio EmptyGio 16 Dic 2010, 11:45

io ho l'utero retroverso e fibromatoso, ma la zona dove dovrebbe attecchire l'embrione, a detta del mio gine è perfetta, dice che è liscissima...piastrellata, insomma...anzi, parquette, cn le 6 sedute di agopuntura...

basta, o bisogna vedere tt l'utero?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




seguo Morena...e rilancio Empty
MessaggioTitolo: Re: seguo Morena...e rilancio   seguo Morena...e rilancio EmptyGio 16 Dic 2010, 11:49

morena (Gio Dic 16, 2010 11:44 am) ha scritto:
con me sfondi una porta aperta.. Io sono convintissima le percentuali di riuscita siano proprio quelle dette dal tuo gine... Favendo la somma tra positivi, negativi, biochimiche, gravidanze evolutive concluse in aborto..
Ma cara Pipma lascia stare le percentuali di riuscita, questa è la TUA partita, giocatela fino alla fine... Ho appena scritto un altro post, dove appunto mi dissocio da pecetuali di riuscita e... . In bocca al lupo!!!!

e allora vada, concediamoci anche un un po' più spinto in culo alla balena...

lo spero davvero...mi piacerebbe arrivasse adesso, in qs periodo, nn x il Natale, o x le feste, ma adesso perchè è adesso...perchè sarebbe il momento magico...
brutto a dirsi, ma a settembre, al primo tentativo, in cui potevo essere più fiduciosa, in fondo in fondo...nn era il momento buono...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




seguo Morena...e rilancio Empty
MessaggioTitolo: Re: seguo Morena...e rilancio   seguo Morena...e rilancio EmptyGio 16 Dic 2010, 11:51

La cardio viene data come terapia "antiaborto" perchè non ci siano trombi nella placenta e quindi aborti......
amore perfino io ho sfumazzato dal agitazione.......
lo sappiamo se deve andare và.........
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




seguo Morena...e rilancio Empty
MessaggioTitolo: Re: seguo Morena...e rilancio   seguo Morena...e rilancio EmptyGio 16 Dic 2010, 11:54

alessiatn (Gio Dic 16, 2010 11:51 am) ha scritto:
La cardio viene data come terapia "antiaborto" perchè non ci siano trombi nella placenta e quindi aborti......
amore perfino io ho sfumazzato dal agitazione.......
lo sappiamo se deve andare và.........

davvero Question Exclamation Question Exclamation vigliacca Wink
io nn fumo una sigaretta da 30/11/2010 ore 17:31...spero che il fioretto aiuti... tongue
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

seguo Morena...e rilancio Empty
MessaggioTitolo: Re: seguo Morena...e rilancio   seguo Morena...e rilancio EmptyGio 16 Dic 2010, 12:25

Attenzione attenzione chiariamo dei punti importanti.
Già l'ho detto nel post di morena, chiarisco di nuovo. Le % dichiarate dai centri (parliamo per la spagna ma immagino valga un po' per tutti) sono ufficiali perchè confluiscono in un registro governativo. Per cui non è che si possano inventare la luna. Il punto è che 60% (la % che viene sbandierata un po' in tutti i siti) riguarda I TEST POSITIVI. Ora...ovviamente nel 40% di test negativi ci sta un po' di tutto: le sfigate, quelle con problemi per cui il mancato attecchimento è più colpa loro che dell'embrione, di tutto un po'.

Un 10% circa di quelle gravidanze iniziate non è evolutiva, nel senso che sfocia in biochimici oppure in attecchimenti che poi non sviluppano materialmente segni di evoluzione (ossia sacco vitellino e embrione). Siamo quindi al 50%...ma poi ci sono gli aborti...e qua siamo allo stesso livello di TUTTE LE GRAVIDANZE...anche se andiamo un poco meglio perchè gli embrioni sono selezionati (almeno questo). Credo di poter dire che di tutti i transfer ovo siamo sul 35% circa con i bimbi in braccio.

Per quanto riguarda i congelati pimpa...gli embrioni di buona qualità sono leggermente meno forti dei freschi secondo Martinez, quindi siamo in una % di positivi intorno al 40%. Le blastocisti congelate danno meno abortività a quanto mi ha detto l'ultima volta, per questo alcuni centri preferiscono congelare le blastocisti invece degli embrioni. L'altra faccia della medaglia però è:

- alcuni embrioni che durante la blastocizzazione muoiono, in pancia andrebbero avanti
- il congelamento delle blastocisti è MOLTO delicato, perchè sono cavitate, ossia hanno al centro una cavità liquida che li rende molto delicati. Ci vuole un'equipe di biologi e dei terreni di coltura ottimi, rispetto agli embrioni.

Per quanto riguarda la terapia, il deltacortene non serve per la trombofilia ma per tenere buono il sistema immunitario della mamma, che potrebbe tendere a vedere il piccoletto come un corpo estraneo e a tentare di eliminarlo. Indispensabile per chi ha anticorpi attivi (tipo antinucleo, anti dna eccetera) si rivela utilissimo anche per gli altri e faccio l'esempio della sottoscritta: anticorpi TUTTI A ZERO ma due transfer con deltacortene, due positivi, non sarà un caso no?

Per la trombofilia invece si prende l'anticoagulante....anche se molti centri (tra cui il mio) lo danno A TUTTI. Magari si può sostituire la cardioaspirina che è standard con il clexane (che è più forte e esiste in vari dosaggi)...oppure ( per alcune tipologie di mutazioni) darli entrambi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




seguo Morena...e rilancio Empty
MessaggioTitolo: Re: seguo Morena...e rilancio   seguo Morena...e rilancio EmptyGio 16 Dic 2010, 13:09

grazie Bibbi, precisa ed esaustiva...
che il 60% sia solo a beta positive, lo dicono in pochi, ma il imtendono tutti...
mi puoi dire che esami hai fatto per prendere il cortisolo?
la Biogest su questo, mi ha liquidata abbastanza in fretta, ma vorrei approfondire e in caso sottoporgli i risultati ad esami fatti...o dici che lo possa prendere in maniera autonoma?

grazie
Fra
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

seguo Morena...e rilancio Empty
MessaggioTitolo: Re: seguo Morena...e rilancio   seguo Morena...e rilancio EmptyGio 16 Dic 2010, 13:16

pimpa333 (Gio 16 Dic 2010 - 13:09) ha scritto:
grazie Bibbi, precisa ed esaustiva...
che il 60% sia solo a beta positive, lo dicono in pochi, ma il imtendono tutti...
mi puoi dire che esami hai fatto per prendere il cortisolo?
la Biogest su questo, mi ha liquidata abbastanza in fretta, ma vorrei approfondire e in caso sottoporgli i risultati ad esami fatti...o dici che lo possa prendere in maniera autonoma?

grazie
Fra

Deltacortene 25 mg, io prendo quello e non ho fatto esami PER prenderlo. Gli anticorpi nel centro dove ho fatto le omologhe li dosano a tutte. La dottoressa ha deciso di darmelo per stare tranquilla, io seguo una terapia personalizzata da lei (Martinez poverino è stato maltrattato da lei, che lo conosce, l'ha chiamato e gli ha detto di non prescrivermi nulla che faceva tutto lei). Anche per questo io fatico a pensare di considerare un cambiamento di centro. Il team Martinez-Iammarrone funziona abbastanza bene per me, lui non si arrabbia se seguo la terapia che mi dà lei (lei invece si...se dico Martinez fa così rosica eheheh è troppo simpatica). Cambiando centro dovrei rispiegare da capo che ho una persona qui e intendo seguire quanto mi dice lei.

Per le %....anche questo fa la serietà del centro secondo me. A me Martinez l'ha detto chiaramente come funzionava, ho apprezzato molto.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




seguo Morena...e rilancio Empty
MessaggioTitolo: Re: seguo Morena...e rilancio   seguo Morena...e rilancio EmptyGio 16 Dic 2010, 13:57

Bibbi (Gio Dic 16, 2010 12:25 pm) ha scritto:
Attenzione attenzione chiariamo dei punti importanti.
Già l'ho detto nel post di morena, chiarisco di nuovo. Le % dichiarate dai centri (parliamo per la spagna ma immagino valga un po' per tutti) sono ufficiali perchè confluiscono in un registro governativo. Per cui non è che si possano inventare la luna. Il punto è che 60% (la % che viene sbandierata un po' in tutti i siti) riguarda I TEST POSITIVI. Ora...ovviamente nel 40% di test negativi ci sta un po' di tutto: le sfigate, quelle con problemi per cui il mancato attecchimento è più colpa loro che dell'embrione, di tutto un po'.

Un 10% circa di quelle gravidanze iniziate non è evolutiva, nel senso che sfocia in biochimici oppure in attecchimenti che poi non sviluppano materialmente segni di evoluzione (ossia sacco vitellino e embrione). Siamo quindi al 50%...ma poi ci sono gli aborti...e qua siamo allo stesso livello di TUTTE LE GRAVIDANZE...anche se andiamo un poco meglio perchè gli embrioni sono selezionati (almeno questo). Credo di poter dire che di tutti i transfer ovo siamo sul 35% circa con i bimbi in braccio.

Per quanto riguarda i congelati pimpa...gli embrioni di buona qualità sono leggermente meno forti dei freschi secondo Martinez, quindi siamo in una % di positivi intorno al 40%. Le blastocisti congelate danno meno abortività a quanto mi ha detto l'ultima volta, per questo alcuni centri preferiscono congelare le blastocisti invece degli embrioni. L'altra faccia della medaglia però è:

- alcuni embrioni che durante la blastocizzazione muoiono, in pancia andrebbero avanti
- il congelamento delle blastocisti è MOLTO delicato, perchè sono cavitate, ossia hanno al centro una cavità liquida che li rende molto delicati. Ci vuole un'equipe di biologi e dei terreni di coltura ottimi, rispetto agli embrioni.

Per quanto riguarda la terapia, il deltacortene non serve per la trombofilia ma per tenere buono il sistema immunitario della mamma, che potrebbe tendere a vedere il piccoletto come un corpo estraneo e a tentare di eliminarlo. Indispensabile per chi ha anticorpi attivi (tipo antinucleo, anti dna eccetera) si rivela utilissimo anche per gli altri e faccio l'esempio della sottoscritta: anticorpi TUTTI A ZERO ma due transfer con deltacortene, due positivi, non sarà un caso no?

Per la trombofilia invece si prende l'anticoagulante....anche se molti centri (tra cui il mio) lo danno A TUTTI. Magari si può sostituire la cardioaspirina che è standard con il clexane (che è più forte e esiste in vari dosaggi)...oppure ( per alcune tipologie di mutazioni) darli entrambi.






Ecco vedi che scrivevo castronerie....... santa
bibbi ha spiegato molto bene......
le percentuali dihiarate sono VERE in quanto sono registrate su un registro governativo.....
che (mi sembra) si può anche consultare su internet......
poi anche in spagna quando hai il colluquio dicono chiaramente che tra il 60% di posoiivi ci stanno un buon 10% di aborti......
però Martinez mi disse che circa il restante 50 hanno bimbo in braccio........
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

seguo Morena...e rilancio Empty
MessaggioTitolo: Re: seguo Morena...e rilancio   seguo Morena...e rilancio EmptyGio 16 Dic 2010, 14:01

A me Martinez ha specificato 50% gravidanze EVOLUTIVE. Che non significa bimbi in braccio eh...tanto per dirne una io sono nel 50% per raggiodisole...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




seguo Morena...e rilancio Empty
MessaggioTitolo: Re: seguo Morena...e rilancio   seguo Morena...e rilancio EmptyGio 16 Dic 2010, 14:20

Ma che cavolo ho capito io?Bò..... Crying or Very sad
Allora se solo un 35% ha bimbo in braccio è veramente sconfortante.....
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

seguo Morena...e rilancio Empty
MessaggioTitolo: Re: seguo Morena...e rilancio   seguo Morena...e rilancio EmptyGio 16 Dic 2010, 14:27

alessiatn (Gio 16 Dic 2010 - 14:20) ha scritto:
Ma che cavolo ho capito io?Bò..... Crying or Very sad
Allora se solo un 35% ha bimbo in braccio è veramente sconfortante.....

mah il 35 lo dico io pensando che dal 50 di evolutive...a naso...un altro 15% di aborti ci può stare. Già 35% mi sembrerebbe buono francamente....visto che una icsi omologa parte dal 30% circa di positivi. No?
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

seguo Morena...e rilancio Empty
MessaggioTitolo: ciao fra   seguo Morena...e rilancio EmptySab 18 Dic 2010, 20:19

e avanti verso il prox tentativo.....
per quanto riguarda le % volevo specificare che i 4 tentativi in realtà sono 8 poichè loro pensano sempre che ad ogni ciclo ci sia il fresco prima e il congelato poi quindi alla fine 4+4 8 tentativi.....la % del 60% è vera ma fa riferimento alle prime beta positive, poi cavoli la gravidanza può anche non concludersi bene e arrivare ai 9 mesi quindi la % di successo con bimbi in braccio si abbassa......ci tenevo a dire che con la pma l'incidenza delle biochime o geu è più alte che in gravidanze normale ma credo dipenda dal fatto che nelle gravidanze normali la % non è facilmente calcolabile visto che una ragazza incinta non è detto che se ne accorga come noi al 12 post pick up con le beta, di solito le coppie normali aspettano 2 o più settimane per fare il test e magari nel frattempo chissà quante coppie son rimaste incinta e l'hanno perso senza saperlo pensando ad un semplice ritardo del ciclo.....scusate se sono minimalista e banale.......

Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

seguo Morena...e rilancio Empty
MessaggioTitolo: Re: seguo Morena...e rilancio   seguo Morena...e rilancio EmptySab 18 Dic 2010, 20:29

franci2323 ha scritto:
ci tenevo a dire che con la pma l'incidenza delle biochime o geu è più alte che in gravidanze normale ma credo dipenda dal fatto che nelle gravidanze normali la % non è facilmente calcolabile visto che una ragazza incinta non è detto che se ne accorga come noi al 12 post pick up con le beta, di solito le coppie normali aspettano 2 o più settimane per fare il test e magari nel frattempo chissà quante coppie son rimaste incinta e l'hanno perso senza saperlo pensando ad un semplice ritardo del ciclo.....scusate se sono minimalista e banale.......


lo penso anche io fra
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
brì
Arcobaleno di dolci sogni..
Arcobaleno di dolci sogni..
brì


Messaggi : 526
Data d'iscrizione : 09.01.11
Età : 56
Località : prov. Mb

seguo Morena...e rilancio Empty
MessaggioTitolo: Re: seguo Morena...e rilancio   seguo Morena...e rilancio EmptyDom 09 Gen 2011, 11:27

ciao Bibbi sono nuovissima di questo forum, dopo 2 fivet andate male stiamo pensando all'ovodonazione, tu in che centro vai? mi sto informando e ho bisogno di tutti i vostri consigli e indicazioni. grazie Smile
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

seguo Morena...e rilancio Empty
MessaggioTitolo: Re: seguo Morena...e rilancio   seguo Morena...e rilancio EmptyDom 09 Gen 2011, 13:51

brì ha scritto:
ciao Bibbi sono nuovissima di questo forum, dopo 2 fivet andate male stiamo pensando all'ovodonazione, tu in che centro vai? mi sto informando e ho bisogno di tutti i vostri consigli e indicazioni. grazie Smile

io al rincon di malaga...benvenuta!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
brì
Arcobaleno di dolci sogni..
Arcobaleno di dolci sogni..
brì


Messaggi : 526
Data d'iscrizione : 09.01.11
Età : 56
Località : prov. Mb

seguo Morena...e rilancio Empty
MessaggioTitolo: Re: seguo Morena...e rilancio   seguo Morena...e rilancio EmptyLun 10 Gen 2011, 14:39

Bibbi ha scritto:
brì ha scritto:
ciao Bibbi sono nuovissima di questo forum, dopo 2 fivet andate male stiamo pensando all'ovodonazione, tu in che centro vai? mi sto informando e ho bisogno di tutti i vostri consigli e indicazioni. grazie Smile

io al rincon di malaga...benvenuta!!

grazie Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





seguo Morena...e rilancio Empty
MessaggioTitolo: Re: seguo Morena...e rilancio   seguo Morena...e rilancio Empty

Torna in alto Andare in basso
 
seguo Morena...e rilancio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» è da un bel po' che vi seguo
» Endometrio 9 mm
» Dolcevita...ti seguo amica mia...
» In bocca al lupo alle mie amichette in cova.. e parto anch'io!! Ciaooo
» Ciclo successivo ovodonazione fallita: ritardi?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: