Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 cucina- girare tra le pentole Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 cucina- girare tra le pentole

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
flory
Nostalgia di un sogno...
Nostalgia di un sogno...
flory


Messaggi : 1548
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 54
Località : gallese

cucina- girare tra le pentole Empty
MessaggioTitolo: cucina- girare tra le pentole   cucina- girare tra le pentole EmptyMer 03 Mar 2010, 21:51

a me piace cucinare Very Happy
non solo ... Smile anche MANGIARE..
qualche ricetta da sperimentare non guasta mai Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




cucina- girare tra le pentole Empty
MessaggioTitolo: mi piacerebbe piacere a cucinare   cucina- girare tra le pentole EmptyGio 04 Mar 2010, 11:24

ma l'odio. Mad
Cosa posso fare? ... sono nata cosi.
Spero che tu incontri qualcuna per scambiare qualch' ricetta.
baci
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




cucina- girare tra le pentole Empty
MessaggioTitolo: Carissima   cucina- girare tra le pentole EmptyLun 08 Mar 2010, 18:13

sono tutta orecchie, ho pronte qua carta e penna, per ricopiare le tue squisite ricette...
Torna in alto Andare in basso
flory
Nostalgia di un sogno...
Nostalgia di un sogno...
flory


Messaggi : 1548
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 54
Località : gallese

cucina- girare tra le pentole Empty
MessaggioTitolo: biscotto della madonna   cucina- girare tra le pentole EmptyMar 09 Mar 2010, 09:50

250 farina bianca
150 farina di mais
150 zucchero
3 uova
canella,1 bustina lievito in polvere,olio d'oliva ,zucchero a velo,sale
Unire le 2 farine ,lievito ,zucchero,un pizzico di sale e canella(mezzo cucchiaino).
Mescolare bene unendo un uovo alla volta e olio sufficiente per ottenere una pastella omogenea ,non troppo liquida.Volendo mettere anche semi di finocchio per profumare.Lavorare a lungo l'impasto fino a quando inizia a lievitare.
Si puo fare a treccia o semplice in una forma rotondo coperta da carta da forno unta con poco olio.
Un cucchiaio di zucchero a velo sopra e mettere nel forno già caldo a 180 ° C per 40 minuti circa.
Lasciare raffreddare e servire con un vino dolce e buonissssssssssssssimo.
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

cucina- girare tra le pentole Empty
MessaggioTitolo: uhmmmmmmmmmmm   cucina- girare tra le pentole EmptyMar 09 Mar 2010, 12:58

lo proverò sicuramente!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




cucina- girare tra le pentole Empty
MessaggioTitolo: Re: cucina- girare tra le pentole   cucina- girare tra le pentole EmptyMar 09 Mar 2010, 18:56

Biscotti? Allora sei molto brava, io ogni tanto faccio torte, ma siccome riescono sempre malissimo, non ho il coraggio di andare più in là, comunque questi biscotti mi ispirano, magari domenica mattina li faccio..., ti farò sapere Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

cucina- girare tra le pentole Empty
MessaggioTitolo: anche io sono appassionata   cucina- girare tra le pentole EmptyMar 09 Mar 2010, 20:12

anche io sono appassionata di cucina!! Pronti con carta e penna??

so volete vi dico cosa ho cucinato ieri sera per cena (siamo a semi-dieta, cerco di fare piatti sfiziosi ma non troppo calorici) quindi ho cucinato i fusilli con cipolla, prosciutto a dadini(piu magro della pancetta), funghi (pieni di sali minerali) e piselli precedentemente cotti al vapore. La ricetta originale prevede panna e un po' di latte....più buona ovviamente ma più calorica.

buon appetito!!
Torna in alto Andare in basso
flory
Nostalgia di un sogno...
Nostalgia di un sogno...
flory


Messaggi : 1548
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 54
Località : gallese

cucina- girare tra le pentole Empty
MessaggioTitolo: violet ti posso consigliare   cucina- girare tra le pentole EmptyMer 10 Mar 2010, 09:57

le ricette di pasta dove c'i vuole la panna e consigliabile sostituire con la ricotta (con la forchetta far diventare una crema) e un pò di acqua di cottura della pasta.
Torna in alto Andare in basso
flory
Nostalgia di un sogno...
Nostalgia di un sogno...
flory


Messaggi : 1548
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 54
Località : gallese

cucina- girare tra le pentole Empty
MessaggioTitolo: oggi in tavola   cucina- girare tra le pentole EmptyMer 10 Mar 2010, 10:33

Rombo in crosta di patate
insalata di finocchio e arancia
macedonia
questo e il menù di sta sera perchè a pranzo sono sola .
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

cucina- girare tra le pentole Empty
MessaggioTitolo: buonissima   cucina- girare tra le pentole EmptyMer 10 Mar 2010, 15:14

buonissima la pasta con la ricotta!! peccato che io, vivendo all'estero, non riesco quasi mai a trovare una buona ricotta.
quanto mi manca!!!!!!!
anche i rombo...slurp!!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

cucina- girare tra le pentole Empty
MessaggioTitolo: Vi mando la ricetta del piatto tipico di cuba   cucina- girare tra le pentole EmptyVen 12 Mar 2010, 10:30

Riso e fagioli neri

Esistono diverse modalità...quella che faccio io è il riso bianco da servire con una specie di zuppa di fagioli messa sopra.

Il riso lo faccio al vapore (e nella vaporiera il top è il basmati, quello nostro non viene bene). Però se non avete la vaporiera lo bollite ed è lo stesso.

Io uso i fagioli neri (si possono prendere nei mercati ormai ci sono tantissimi di quei banchi di stranieri con tutte le cose tipiche), ma vanno bene anche quelli messicani, i colorati li chiamano (piccoli e marroni).

Per evitare il mal di pancia li lavate e li mettete in una pentola coperti appena di acqua fredda. Mettete sul fuoco. Quando inizia a bollire li scolate, buttando via l'acqua, li lavate di nuovo e li mettete nella pentola a pressione, coprendoli di acqua tiepida (acqua abbondante perchè si formi il brodo per bagnare il riso).
Chiudete e mettete sul fuoco. Dal sibilo, fate cuocere 15 minuti.
Poi aprite la pentola a pressione e mettete dentro della carne di maiale, io metto dei piccoli pezzi di salsiccia che rendono la cosa più gustosa. Ci andrebbe poi della malanga (è un tubero anche quello si trova al mercato), se non la trovate vanno bene anche le patate, un paio a tocchetti. Diciamo che la malanga è migliore perchè fa una specie di crema quando cuoce...e addensa tutto, però la patata va bene lo stesso.
Richiudete tutto, di nuovo sul fuoco, un altro quarto d'ora dal sibilo.
Nel frattempo fate un soffritto, olio, una cipolla, un po' d'aglio, un poco di salsa di pomodoro e cumino.
Aprite la pentola a pressione, unite il soffritto, una tazzetta di aceto, due/tre cucchiaini di zucchero e salate.
Un'altra volta accendete il fuoco e dal sibilo un ultimo quarto d'ora.

Si mette nel piatto del riso bianco e sopra i fagioli, poi ognuno mescola il suo piatto e si mangia così.

Tutti i cubani della cerchia di mio marito vengono a mangiarli a casa mia quindi penso siano buoni eheheh a me piacciono.

Buon appetito!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

cucina- girare tra le pentole Empty
MessaggioTitolo: Bibbi   cucina- girare tra le pentole EmptyVen 12 Mar 2010, 16:56

la malanga in spagnolo come la chiamano? per caso è la jicama?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

cucina- girare tra le pentole Empty
MessaggioTitolo: a cuba la chiamano proprio malanga   cucina- girare tra le pentole EmptyVen 12 Mar 2010, 17:00

Violet ha scritto:
la malanga in spagnolo come la chiamano? per caso è la jicama?

quindi presumo che sia il nome spagnolo...è una specie di tubero, una sorta di patata un poco bozzuta 🐰 con la polpa bianca.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

cucina- girare tra le pentole Empty
MessaggioTitolo: si, si   cucina- girare tra le pentole EmptyVen 12 Mar 2010, 21:39

Si, si, credo sia proprio quella. Bingo!!!
Domani mi metto all'opera a provare questa ricetta cubana...poi ti racconto.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cucina- girare tra le pentole Empty
MessaggioTitolo: Re: cucina- girare tra le pentole   cucina- girare tra le pentole Empty

Torna in alto Andare in basso
 
cucina- girare tra le pentole
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ragazzine.....reality in cucina!!
» La mia strada...ce la faremo?
» Mio marito non può dire:"come cucina mia mamma"
» ieri sera ho fatto girare le scatole ai miei big bubble......
» girare la pagina del calendario

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: