Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 resoconto consulto bg Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 resoconto consulto bg

Andare in basso 
+7
KSENIA73
Cosita68
spike
jolaluca
zerlina09
Bibbi
melinda477
11 partecipanti
AutoreMessaggio
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

resoconto consulto bg Empty
MessaggioTitolo: resoconto consulto bg   resoconto consulto bg EmptyLun 03 Gen 2011, 16:50

ciao ragazze
oggi ho avuto il consulto a BG col dott.di Spike..che dire è una persona dolcisisma e molto ma molto piacevole!
allora:
1) mi ha consigliato anche lui niente pGD per la straslocazione, anche perchè mi diceva che piu gli studi vanno avanti piu emerge che le percentuali di riuscita con PGD per le trasloc.sono uguali a quelle senza pgd (ovviamente non avendo altri problemi) in quanto la manipolazione dell'embrione lo indebolirebbe parecchio rispetto a un embrione non manipolato.
2) la riserva ovarica me la fa ripetere, insieme agli ormonali in quanto un solo valore non vuol dire nulla..e comunque la riserva va valutata insieme anche agli ormonali, anche se la riserva fosse la medesima si trova il modo di farmi fare gli ovociti, non ne servono milioni.
3) mi ha prescritto un sacco di esami che da tempo volevo fare ma al mio centro dicevano che si fanno solo dopo un paio di negativi, dunque mutazioni, anticorpi e screening trombofilia, piu sonoisterografia con vabra (biopsia endometriale) dato che secondo lui dato che abbiamo una percentuale di aborto maschile è utile che da parte mia su quel fronte non ci siano problemi!
4) gli ho detto che ho iniziato la soppressione ieri per il tentativo di questomese, mi ha detto di fargli sapere come rispondo alla stimolazione che può essere utile a loro per il prossimo tentativo se va male.
dunque se questo va male devo aspettare il primo ciclo naturale per fare tutti questi esami e poi mi mette in lista.
mi sono trovata davvero ma davvero bene!
è un medico davvero umano e soprattutto scrupoloso!
quindi intanto mi vivo questo tentativo con tutta la speranza che vada ma perlomeno per il prossimo futuro ho la consapevolezza di aver trovato il mio medico e il mio centro!
per spike: ma che belle sono le foto e le lettere in sala d'attesa..tra un pò mi mettevo a piangere!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

resoconto consulto bg Empty
MessaggioTitolo: Re: resoconto consulto bg   resoconto consulto bg EmptyLun 03 Gen 2011, 17:02

melinda477 ha scritto:
3) mi ha prescritto un sacco di esami che da tempo volevo fare ma al mio centro dicevano che si fanno solo dopo un paio di negativi, dunque mutazioni, anticorpi e screening trombofilia, piu sonoisterografia con vabra (biopsia endometriale) dato che secondo lui dato che abbiamo una percentuale di aborto maschile è utile che da parte mia su quel fronte non ci siano problemi!
!

Ottimissimo...non capisco l'atteggiamento di alcuni centri che aspettano dei negativi per fare gli esami...dobbiamo per forza fallire prima di capire cosa abbiamo????? Bravo dottore..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

resoconto consulto bg Empty
MessaggioTitolo: esatto bibbi   resoconto consulto bg EmptyLun 03 Gen 2011, 17:13

Bibbi ha scritto:
melinda477 ha scritto:
3) mi ha prescritto un sacco di esami che da tempo volevo fare ma al mio centro dicevano che si fanno solo dopo un paio di negativi, dunque mutazioni, anticorpi e screening trombofilia, piu sonoisterografia con vabra (biopsia endometriale) dato che secondo lui dato che abbiamo una percentuale di aborto maschile è utile che da parte mia su quel fronte non ci siano problemi!
!

Ottimissimo...non capisco l'atteggiamento di alcuni centri che aspettano dei negativi per fare gli esami...dobbiamo per forza fallire prima di capire cosa abbiamo????? Bravo dottore..

infatti! pensa te che mi stavo informando per fare tutto privato se non me li prescrivevano! putroppo vedo che in molti centri non richiedono questi esami, anche centri molto importanti!
ora mi concentro su questo primo tentativo e se non va giu di esami!
Torna in alto Andare in basso
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 46
Località : milano

resoconto consulto bg Empty
MessaggioTitolo: Re: resoconto consulto bg   resoconto consulto bg EmptyLun 03 Gen 2011, 17:37

forza meli sono felice di sentirti più ottimista. un abbraccio cara
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

resoconto consulto bg Empty
MessaggioTitolo: Re: resoconto consulto bg   resoconto consulto bg EmptyLun 03 Gen 2011, 18:56

Bene Meliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Torna in alto Andare in basso
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 49
Località : Milano provincia

resoconto consulto bg Empty
MessaggioTitolo: Re: resoconto consulto bg   resoconto consulto bg EmptyLun 03 Gen 2011, 18:59

Meli cosa dirti? aspettavo questo tuo post ed ero sicura che il mio gigante ti avrebbe fatto un'ottima impressione, sono felice, perchè so che ti sei messa in buone mani, per lo meno in mani mooolto umane.
io sono lì domattina, e se esco presto ti faccio uno squillo Smile
sono contenta, contenta, contenta, cosa dirti di più? bhè naturalmente spero vivamente che il tuo prossimo tentativo sia quello buono! Wink
il vabra dovevo farlo anche io ma non ci sono riusciti... hihihi... probabilmente ero talmente tesa che non sono riusciti a penetrare... ahahah... e quindi sono passati all'istero... in sedazione!!! Embarassed
un bacio e avanti tuttaaaa
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

resoconto consulto bg Empty
MessaggioTitolo: pensa che   resoconto consulto bg EmptyLun 03 Gen 2011, 19:06

spike ha scritto:
Meli cosa dirti? aspettavo questo tuo post ed ero sicura che il mio gigante ti avrebbe fatto un'ottima impressione, sono felice, perchè so che ti sei messa in buone mani, per lo meno in mani mooolto umane.
io sono lì domattina, e se esco presto ti faccio uno squillo Smile
sono contenta, contenta, contenta, cosa dirti di più? bhè naturalmente spero vivamente che il tuo prossimo tentativo sia quello buono! Wink
il vabra dovevo farlo anche io ma non ci sono riusciti... hihihi... probabilmente ero talmente tesa che non sono riusciti a penetrare... ahahah... e quindi sono passati all'istero... in sedazione!!! Embarassed
un bacio e avanti tuttaaaa

sono arrivata parecchio in anticipo e mi ha ricevuta quasi subito! è stato molto carino facendomi gli auguri per questo tentativo, dicendomi anche che spera che vada bene!
se andasse male mi ha detto che il vabra lo dovrei fare dopo il primo ciclo naturale..ma mi conviene chiamare diciamo a beta negative (nooooo speriamo di noooo bounce ) o non cè molto da aspettare?
Torna in alto Andare in basso
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 49
Località : Milano provincia

resoconto consulto bg Empty
MessaggioTitolo: Re: resoconto consulto bg   resoconto consulto bg EmptyLun 03 Gen 2011, 19:11

melinda477 ha scritto:
spike ha scritto:
Meli cosa dirti? aspettavo questo tuo post ed ero sicura che il mio gigante ti avrebbe fatto un'ottima impressione, sono felice, perchè so che ti sei messa in buone mani, per lo meno in mani mooolto umane.
io sono lì domattina, e se esco presto ti faccio uno squillo Smile
sono contenta, contenta, contenta, cosa dirti di più? bhè naturalmente spero vivamente che il tuo prossimo tentativo sia quello buono! Wink
il vabra dovevo farlo anche io ma non ci sono riusciti... hihihi... probabilmente ero talmente tesa che non sono riusciti a penetrare... ahahah... e quindi sono passati all'istero... in sedazione!!! Embarassed
un bacio e avanti tuttaaaa

sono arrivata parecchio in anticipo e mi ha ricevuta quasi subito! è stato molto carino facendomi gli auguri per questo tentativo, dicendomi anche che spera che vada bene!
se andasse male mi ha detto che il vabra lo dovrei fare dopo il primo ciclo naturale..ma mi conviene chiamare diciamo a beta negative (nooooo speriamo di noooo bounce ) o non cè molto da aspettare?

tu chiama direttamente la segretaria, ci pensano loro a tutti gli appuntamenti... e non passa mai molto tempo, fidati! io ho fatto il consulto ai primi di marzo. forse 10 gg dopo il vabra e il 9 aprile ero in ospedale x l'istero, dato che il Vabra non era riuscito... quindi diciamo che in un mese avevo già fatto 2 esami... e se il vabra fosse andato... non avevo bisogno dell'istero!!
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

resoconto consulto bg Empty
MessaggioTitolo: Re: resoconto consulto bg   resoconto consulto bg EmptyLun 03 Gen 2011, 19:57

ciao cara , noi abbaimo traslocazione 13. e 14....abbiam o fatto pgd in SPagna, e ih tutti i centri che ho contattato, sia est che ovest mi hanno detto di fare pgd.. come mai il tuo gine la sconsiglia? noi su 18 biopsiati 12 erano traslocati....avremmo dovuto trasferitli tutti fino a trovare i buoni? te lo chiedo per avere un a idea di cosa fare in futuro....
grazie mille e in bocca al lupo!!!
baci
Cosetta
Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

resoconto consulto bg Empty
MessaggioTitolo: Re: resoconto consulto bg   resoconto consulto bg EmptyLun 03 Gen 2011, 19:58


grazie Meli


allora mi butto dai....


anch io dal gigante buono....


ho grosse resistenze perchè per me è già tanto andare a Milano ed affrontare un percorso così... sono giorni che sto proprio male psicologicamente....però a sentire te così mi faccio forza promesso....

drunken
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




resoconto consulto bg Empty
MessaggioTitolo: Re: resoconto consulto bg   resoconto consulto bg EmptyLun 03 Gen 2011, 20:21

bene, la strada è tracciata....avanti a razzo...
Torna in alto Andare in basso
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 49
Località : Milano provincia

resoconto consulto bg Empty
MessaggioTitolo: Re: resoconto consulto bg   resoconto consulto bg EmptyLun 03 Gen 2011, 21:24

meli ho riletto il tuo post e a proposito delle foto in sala di attesa...
la prima volta che le ho guardate ho solo pensato "che dolci"...
poi una ragazza mi ha fatto notare che moltissime foto erano di gemelli... io non ci avevo nemmeno fatto caso!!
eh si, ci sono davvero tante foto di gemelli... e ogni volta che vado le foto aumentano! quindi... che sia la volta buona per tutte noi, così da poter mandare anche noi la foto dei nostri bimbi e ringraziare coloro che ci hanno aiutati a farli venire al mondo!

la scorsa settimana sono andata al SR per gli esami del sangue.
all'accettazione ho trovato due signore gentilissime. una non sapeva che Fusi se ne fosse andato, e quando gli ho detto che era a BG si è girata indicandomi la sua collega e mi ha detto "lei è stata aiutata dal dottore" e la sua collega di rimando mi ha detto "per ben due volte, per tutti e due i miei bambini" I love you
Torna in alto Andare in basso
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

resoconto consulto bg Empty
MessaggioTitolo: ..   resoconto consulto bg EmptyMar 04 Gen 2011, 00:11

Eccoti!! Aspettavo tue notizie.. e belle notizie!! Ottimo! Mi piace questo dottor spike.. mi sembra completo, ottimista e lontano da "sceneggiate napoletane" (eheheheh non me no vogliano le napoletane ma è per indicare inutili drammi) afro
Evvai !!! resoconto consulto bg 4878
Torna in alto Andare in basso
danicla84
La lucente timidezza di un sogno
La lucente timidezza di un sogno
danicla84


Messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 39
Località : varese

resoconto consulto bg Empty
MessaggioTitolo: Re: resoconto consulto bg   resoconto consulto bg EmptyMar 04 Gen 2011, 00:35

benissimo Smile
Torna in alto Andare in basso
Pamela
La sottile malinconia di un sogno..
La sottile malinconia di un sogno..



Messaggi : 1416
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 47
Località : Firenze

resoconto consulto bg Empty
MessaggioTitolo: Re: resoconto consulto bg   resoconto consulto bg EmptyMar 04 Gen 2011, 08:39

finalemnte un medico che fa il proprio lavoro con passione e scrupolo...
e mantiene intatta l'umanità.
Avanti tutta Meli!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




resoconto consulto bg Empty
MessaggioTitolo: Re: resoconto consulto bg   resoconto consulto bg EmptyMar 04 Gen 2011, 08:53

Melinda leggerti così entusiasta è un toccasana.
allora il fatto di fare preventivamente tutti gli esami è una grande cosa, ma dico il detto non è prevenire è meglio che curare? E allora facciamoli.
Allora avanti tutta Meli.
Ti abbraccio
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

resoconto consulto bg Empty
MessaggioTitolo: innanzitutto la    resoconto consulto bg EmptyMar 04 Gen 2011, 08:54

Cosita68 ha scritto:
ciao cara , noi abbaimo traslocazione 13. e 14....abbiam o fatto pgd in SPagna, e ih tutti i centri che ho contattato, sia est che ovest mi hanno detto di fare pgd.. come mai il tuo gine la sconsiglia? noi su 18 biopsiati 12 erano traslocati....avremmo dovuto trasferitli tutti fino a trovare i buoni? te lo chiedo per avere un a idea di cosa fare in futuro....
grazie mille e in bocca al lupo!!!
baci
Cosetta

a noi lhanno sconsigliata sia i genetisti interpellati, sia i gine interpellati (tranne uno) ma dei nostri genetisti mi fido molto.
a quanto pare la biopsia indebolisce moltissimo l'embrione in una fase molto importante, dunque si l'embrione risulterà sano ma molto piu bassa la percentuale di impianto.. dunque mi spiegavano che le percentuali di bimbi in bfraccio sono simili PGD o non PGD..poi a noi i genetisti hanno detto che si fanno degli studi in quanto si cerca di capire se togliere una cellula in uno stadio cosi importante non possa portare al futuro bambino dei ritardi cognitivi..
vedo che a quasi tutte le persone che ho conosciuto con traslocaz.maschili/femminili la pgd viene sconsigliata se non da chi la fa e quindi ne ha anche un certo interesse.
ovvio noi ci prendiamo il nostro rischio e lo conosciamo bene, ma la pgd è una strada che noi abbiamo deciso di non intraprendere
x noi la strada sarà 3 tentativi omologhi e poi se non va l'eterologa.
ovviamente se invece per te la pgd è la tua strada è giusto percorrerla!
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

resoconto consulto bg Empty
MessaggioTitolo: esatto morena   resoconto consulto bg EmptyMar 04 Gen 2011, 08:56

morena ha scritto:
Eccoti!! Aspettavo tue notizie.. e belle notizie!! Ottimo! Mi piace questo dottor spike.. mi sembra completo, ottimista e lontano da "sceneggiate napoletane" (eheheheh non me no vogliano le napoletane ma è per indicare inutili drammi) afro
Evvai !!! resoconto consulto bg 4878

soprattutto sulla mia riserva ovarica ha detto no problem, prima rifacciamo l'esame insieme agli ormonali che un valore da solo vuol dire tutto e niente e poi se cosi fosse le troviamo la stimolazione adatta! oooh senza mettermi addosso la paura della menopausa!
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

resoconto consulto bg Empty
MessaggioTitolo: ho visto anche   resoconto consulto bg EmptyMar 04 Gen 2011, 08:58

spike ha scritto:
meli ho riletto il tuo post e a proposito delle foto in sala di attesa...
la prima volta che le ho guardate ho solo pensato "che dolci"...
poi una ragazza mi ha fatto notare che moltissime foto erano di gemelli... io non ci avevo nemmeno fatto caso!!
eh si, ci sono davvero tante foto di gemelli... e ogni volta che vado le foto aumentano! quindi... che sia la volta buona per tutte noi, così da poter mandare anche noi la foto dei nostri bimbi e ringraziare coloro che ci hanno aiutati a farli venire al mondo!

la scorsa settimana sono andata al SR per gli esami del sangue.
all'accettazione ho trovato due signore gentilissime. una non sapeva che Fusi se ne fosse andato, e quando gli ho detto che era a BG si è girata indicandomi la sua collega e mi ha detto "lei è stata aiutata dal dottore" e la sua collega di rimando mi ha detto "per ben due volte, per tutti e due i miei bambini" I love you

io quanti bellissimi gemelli! poi anche le lettere di ringraziamento!! che commozione!
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

resoconto consulto bg Empty
MessaggioTitolo: Re: resoconto consulto bg   resoconto consulto bg EmptyLun 10 Gen 2011, 11:37

Il gigante buono è veramente fantastico!!!
Non potete immaginare quanto lo è stato con me durante l'iperstimolazione!!Spesso passava a salutarmi dopo le visite mentre ero ricoverata..e sempre con parole d'incoraggiamento!!
Forza Dott.Fusi!!Crediamo tutte in te!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

resoconto consulto bg Empty
MessaggioTitolo: Re: resoconto consulto bg   resoconto consulto bg EmptyLun 10 Gen 2011, 11:39

camilla80 ha scritto:
Il gigante buono è veramente fantastico!!!
Non potete immaginare quanto lo è stato con me durante l'iperstimolazione!!Spesso passava a salutarmi dopo le visite mentre ero ricoverata..e sempre con parole d'incoraggiamento!!
Forza Dott.Fusi!!Crediamo tutte in te!

Mamma mia quante belle testimonianze su questo medico....questo è bello....è confortante sapere che c'è chi ancora prende a cuore il suo lavoro, che non è di certo un lavoro qualsiasi!!! Per molti siamo un numero su una cartella clinica..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Contenuto sponsorizzato





resoconto consulto bg Empty
MessaggioTitolo: Re: resoconto consulto bg   resoconto consulto bg Empty

Torna in alto Andare in basso
 
resoconto consulto bg
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CONSULTO: 13 febbraio: consulto skype gratuito
» Resoconto di quesi 9 mesi..........
» Resoconto visita di ieri!!!
» resoconto prima visita alla clinica Rincon di malaga
» 1° giorno pt: resoconto di quel che è stato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: