Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Referti Analisi...mi puo' aiutare???Ritirate altre analisi.... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Referti Analisi...mi puo' aiutare???Ritirate altre analisi....

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Referti Analisi...mi puo' aiutare???Ritirate altre analisi.... Empty
MessaggioTitolo: Referti Analisi...mi puo' aiutare???Ritirate altre analisi....   Referti Analisi...mi puo' aiutare???Ritirate altre analisi.... EmptyMar 11 Gen 2011, 22:18

Gentile Dottore, le spiego brevemente la mia storia....
3 icsi (5 transfer).....2 gravidanze biochimiche, e una gravidanza gemellare finita alla 10° settimana....
Problema di infertilità maschile ("amichetti" lenti e anomali)
In procinto di iniziare la 4 icsi ho ripetuto alcune analisi scadute e fatto alcune nuove...e chiedo un suo
parere sulle analisi che risultano alterate:

FATTORE V H1299R …………………………….. GENOTIPO ETEROZIGOTE
MTHFR C677T ……………………………………….. GENOTIPO ETEROZIGOTE
PT –INR ………………………………………………….. 1.22 (0.80-1.20)
APTT ratio ……………………………………………... 1.23 (0.80-1.20)
APTT secondi ………………………………….…….. 40.60 (25.00-39.00)
GOT/AST ………………………………………….….. 12.00 (15.00-37.00)
GPT-ALT ………………………………………………… 16.00 (12.00-72.00)
COLINESTERASI ……………………………………… 6131 (7000-14000)
AB ANTI NUCLEO ……………………………………. POSITIVO ,pattern punteggiato 1:80
POL. GENETICO PAI-1B 5G/4G…………………. 4G/4G

Cosa ne pensa?C’è’ bisogno di una terapia di supporto diversa da quella che prendo?
Io nel post transfer ho preso sempre acido folico (che prendo tutti i giorni anche se non sto facendo nessun trattamento di fecondazione)aspirinetta,eparina,deltacortene,progesterone.
Grazie mille per la sua risposta!!!



Ultima modifica di Coccinella3 il Sab 05 Feb 2011, 14:39 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Antonio Morricone
Esperto di Diagnostica di Laboratorio e Endocrinologo



Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 08.04.10

Referti Analisi...mi puo' aiutare???Ritirate altre analisi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Referti Analisi...mi puo' aiutare???Ritirate altre analisi....   Referti Analisi...mi puo' aiutare???Ritirate altre analisi.... EmptyDom 16 Gen 2011, 18:41

Gentile Sig.ra
La terapia che assume è assolutamente completa, tra l'altro, se non ricordo male, lei aveva effettuato un videat ematologico a giugno scorso che aveva escluso l'uso dell'eparina.
L'unico elemento nuovo è la presenza degli ab anti nucleo, il titolo non è molto alto ma significativo.
Tenga conto che l'eparina agisce sugli aspetti coagulativi non su quelli immunitari che viceversa sono controllati dal deltacortene.
C'erano precedenti positività degli anti nucleo ?
cordiali saluti.
Torna in alto Andare in basso
http://www.cghlab.com
Ospite
Ospite




Referti Analisi...mi puo' aiutare???Ritirate altre analisi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Referti Analisi...mi puo' aiutare???Ritirate altre analisi....   Referti Analisi...mi puo' aiutare???Ritirate altre analisi.... EmptyDom 16 Gen 2011, 23:31

Gentile Dottore grazie della risposta.
Si si ricorda benissimo il fatto dell'eparina, ero andata in visita da un ematologo dove mi aveva detto
che dovevo assumere solo aspirinetta e nel caso la gravidanza proseguiva dovevo interrompere l'aspirinetta
all'8 mese e iniziare l'eparina,ma il centro dove ho fatto la fivet mi ha prescritto l'eparina subito all'inizio del ciclo....a chi devo dare ragione??? Rolling Eyes Rolling Eyes
Comunque questa è la prima volta che eseguo l'esame degli Ana, perchè in precedenza non mi erano mai stati prescritti!!! Sad
Lei crede che la positività di questi anticorpi anche se il titolo non è molto alto possa aver influito sui miei aborti???
Qual'è la dose sufficiente di deltacortene???Io nell'ultima fecondazionee assumevo 1 pasticca e mezza al giorno....crede sia sufficiente??Il 24 andro' al centro e chiedero' cio' che sto chiedendo a lei e le faro' sapere.... Wink
Ah dimenticavo, questi esami li ho effettuati prima di Natale, l'altro giorno sono andata in ospedale perchè dovevo effettuare altre analisi che mi ha richiesto il centro (CH50-C3-C4-ENA-ANTIRO) ed ho eseguito di nuovo gli ana, non appena ritirero' i nuovi esami le faro' sapere!!!
Grazie ancora!!!!
Wink

Ah dimenticavo....quest'analisi POL. GENETICO PAI-1B 5G/4G…………………. 4G/4G che cosa vuol dire??? Non mi sembra che vada bene....vero???

Grazie
:gattogiocoso:
Torna in alto Andare in basso
Antonio Morricone
Esperto di Diagnostica di Laboratorio e Endocrinologo



Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 08.04.10

Referti Analisi...mi puo' aiutare???Ritirate altre analisi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Referti Analisi...mi puo' aiutare???Ritirate altre analisi....   Referti Analisi...mi puo' aiutare???Ritirate altre analisi.... EmptyDom 23 Gen 2011, 19:44

Appena ritira le analisi mi faccia sapere.
per quanto riguarda il PAI - 1 bisogna ricordare che i meccanismi di regolazione della coagulazione sono molto complessi e coinvolgono moltissime proteina, una di queste è detto inibitore del plasmingeno (PAI – 1) ed un suo eccesso può far tendere verso la trombofilia così come un suo difetto sposta l’equilibrio verso l’emorragia.
Recentemente è stata individuata una mutazione del PAI – 1 detta 4G/5G che sembrerebbe collegata con un aumento dell’attività dell’attività della PAI – 1.
Comunque è una mutazione alquanto frequene, presente in circa il 25% della popolazione e pertanto si ritiene che sia una mutazione importante soprattutto se associata ad altri fattori che modificano i meccanismi di regolazione della coagulazione.
cordiali saluti
Torna in alto Andare in basso
http://www.cghlab.com
Ospite
Ospite




Referti Analisi...mi puo' aiutare???Ritirate altre analisi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Referti Analisi...mi puo' aiutare???Ritirate altre analisi....   Referti Analisi...mi puo' aiutare???Ritirate altre analisi.... EmptySab 05 Feb 2011, 14:39

Gentile Dottore eccomi qui, ho ritirato le analisi....Aspetto come sempre un suo gentile parere...

Complemento C 3 .............: 95 mg/dl ( 80 - 180 )
Complemento C 4 .............: * 18 mg/dl ( 20 - 50 )
s-Ab Anti Nucleo.(ANA).......: Negativo ( Negativo )
Ab-ANTI DNA NATIVO ..........: Negativo ( Negativo )
Anticorpi Anti Antigeni Nucleari Estraibili(ENA)
(nRNP/Sm,Sm,SS-A,Ro-52,SS-B,
Scl-70, PM-sCL,JO-1, CENP B,
PCNA, dsDNS , Nukleosomen ,
Histone,Rib.P-Prot.,AMA-M2 ) : Negativo

Gli anticorpi antinucleo ora sono negativi, mentre quelli dell'analisi precedente erano positivi 1:80....

Grazie di cuore


I love you
Torna in alto Andare in basso
Antonio Morricone
Esperto di Diagnostica di Laboratorio e Endocrinologo



Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 08.04.10

Referti Analisi...mi puo' aiutare???Ritirate altre analisi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Referti Analisi...mi puo' aiutare???Ritirate altre analisi....   Referti Analisi...mi puo' aiutare???Ritirate altre analisi.... EmptySab 05 Feb 2011, 16:56

Direi che tutto sommato non c'è nulla di preoccupante, è possibile avere una lieve e transitoria positività agli anti nucleo senza che questo sia necessariamente correlato ad una patologia.
In ogni caso il deltacortene farà il suo dovere.
Per quanto riguarda il C4 è un componente di un gruppo di proteine dette complemento coinvolte nei fenomeni infiammatori ed autoimmuni, la riduzione mi sembra veramente minima.
Cordiali saluti
Torna in alto Andare in basso
http://www.cghlab.com
Ospite
Ospite




Referti Analisi...mi puo' aiutare???Ritirate altre analisi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Referti Analisi...mi puo' aiutare???Ritirate altre analisi....   Referti Analisi...mi puo' aiutare???Ritirate altre analisi.... EmptyDom 06 Feb 2011, 00:08

La ringrazio di cuore Dottore....velocissimo nelle risposte!!!!
Grazie e buon fine settimana!!!

Referti Analisi...mi puo' aiutare???Ritirate altre analisi.... 6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Referti Analisi...mi puo' aiutare???Ritirate altre analisi.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Referti Analisi...mi puo' aiutare???Ritirate altre analisi....   Referti Analisi...mi puo' aiutare???Ritirate altre analisi.... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Referti Analisi...mi puo' aiutare???Ritirate altre analisi....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» insulinoresistenza e aborti ripetuti
» brutta notizia
» microcalcificazioni al seno
» chi mi puo aiutare?
» La cristalloterapia: cos'è e come ci può aiutare

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: L'esperto di diagnostica di laboratorio risponde-
Vai verso: