Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Biopsia endometriale (famigerato "graffietto"): studi scientifici Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Biopsia endometriale (famigerato "graffietto"): studi scientifici

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Biopsia endometriale (famigerato "graffietto"): studi scientifici Empty
MessaggioTitolo: Biopsia endometriale (famigerato "graffietto"): studi scientifici   Biopsia endometriale (famigerato "graffietto"): studi scientifici EmptyMer 26 Gen 2011, 11:22

Visto che è uno degli argomenti del giorno, visto che la mia dottoressa è una grande sostenitrice di questa tecnica, visto che personalmente posso dire che funziona (due tentativi due positivi), sto cercando del materiale scientifico da sottoporvi. Purtroppo tutto quello che si trova è in inglese quindi dovrete attendere con pazienza che io traduca (non è detto che tutti parlino inglese)...vi posso dire che all'estero di articoli in merito ce ne sono tantissimi...mentre qua in italia si fatica pure a trovare un medico che lo fa.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
annucciaaaaa
Il sole in un sogno
Il sole in un sogno



Messaggi : 897
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 48
Località : Roma

Biopsia endometriale (famigerato "graffietto"): studi scientifici Empty
MessaggioTitolo: Re: Biopsia endometriale (famigerato "graffietto"): studi scientifici   Biopsia endometriale (famigerato "graffietto"): studi scientifici EmptyMer 26 Gen 2011, 11:28

Bibbi ha scritto:
Visto che è uno degli argomenti del giorno, visto che la mia dottoressa è una grande sostenitrice di questa tecnica, visto che personalmente posso dire che funziona (due tentativi due positivi), sto cercando del materiale scientifico da sottoporvi. Purtroppo tutto quello che si trova è in inglese quindi dovrete attendere con pazienza che io traduca (non è detto che tutti parlino inglese)...vi posso dire che all'estero di articoli in merito ce ne sono tantissimi...mentre qua in italia si fatica pure a trovare un medico che lo fa.

A te chi lo fa Bibbi?
Torna in alto Andare in basso
Gaby
Ali di speranza, ali di sogno
Ali di speranza, ali di sogno
Gaby


Messaggi : 401
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 58

Biopsia endometriale (famigerato "graffietto"): studi scientifici Empty
MessaggioTitolo: Re: Biopsia endometriale (famigerato "graffietto"): studi scientifici   Biopsia endometriale (famigerato "graffietto"): studi scientifici EmptyMer 26 Gen 2011, 11:32

Scusa Bibbi, io ho fatto endriometriocoltura..credo che mi abbiano prelevato del tessuto..è la stessa cosa??
Torna in alto Andare in basso
Gaby
Ali di speranza, ali di sogno
Ali di speranza, ali di sogno
Gaby


Messaggi : 401
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 58

Biopsia endometriale (famigerato "graffietto"): studi scientifici Empty
MessaggioTitolo: Re: Biopsia endometriale (famigerato "graffietto"): studi scientifici   Biopsia endometriale (famigerato "graffietto"): studi scientifici EmptyMer 26 Gen 2011, 11:41

ma a cosa serve??
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Biopsia endometriale (famigerato "graffietto"): studi scientifici Empty
MessaggioTitolo: Re: Biopsia endometriale (famigerato "graffietto"): studi scientifici   Biopsia endometriale (famigerato "graffietto"): studi scientifici EmptyMer 26 Gen 2011, 12:52

annuccia me lo fa la dottoressa Iammarrone, trovi i suoi riferimenti nella sezione apposita (dove fare gli esami: biopsia endometriale).
Gabriella...studi stranieri hanno dimostrato (o stanno dimostrando visto che è una cosa relativamente nuova) che delle locali "ferite" fatte all'endometrio ne aumentano la ricettività. Pare che l'endometrio, nello sforzo di rigerenarsi, diventi più capace di favorire l'attecchimento.
Alcuni dicono che si deve fare tre volte, prima della mestruazione in cui si inizia la stimolazione (o la preparazione se si fa eterologa o transfer di congelati), la mia dottoressa dice che è sufficiente una volta, me lo fa intorno al ventesimo giorno del ciclo o giù di lì.
Personalmente ha funzionato, quindi io sarei a favore...dura pochi minuti, senti dei crampetti come mestruali ma nulla di trascendentale.
Lei mi fa in una seduta più graffi per stimolare di più l'endometrio.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Gaby
Ali di speranza, ali di sogno
Ali di speranza, ali di sogno
Gaby


Messaggi : 401
Data d'iscrizione : 21.12.10
Età : 58

Biopsia endometriale (famigerato "graffietto"): studi scientifici Empty
MessaggioTitolo: Re: Biopsia endometriale (famigerato "graffietto"): studi scientifici   Biopsia endometriale (famigerato "graffietto"): studi scientifici EmptyMer 26 Gen 2011, 12:59

Grazie Bibbi...

Credo che quell'esame che ho fatto io nn centri nulla...mi hanno anestetizzata...
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Biopsia endometriale (famigerato "graffietto"): studi scientifici Empty
MessaggioTitolo: Re: Biopsia endometriale (famigerato "graffietto"): studi scientifici   Biopsia endometriale (famigerato "graffietto"): studi scientifici EmptyMer 26 Gen 2011, 17:27

Bibbi se hai bisogno di una mano per tradurre ti posso aiutare...non sono una prof, ma me la cavicchio Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Biopsia endometriale (famigerato "graffietto"): studi scientifici Empty
MessaggioTitolo: Re: Biopsia endometriale (famigerato "graffietto"): studi scientifici   Biopsia endometriale (famigerato "graffietto"): studi scientifici EmptyGio 27 Gen 2011, 12:12

Ragazze...ho chiamato la dottoressa Iammarone...dalla voce mi sembra carinissima!!!

dovrò richiamarla lunedì per pranzo per il fatidico graffietto!!!

Bibbi grazie!!! Biopsia endometriale (famigerato "graffietto"): studi scientifici 769866
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Biopsia endometriale (famigerato "graffietto"): studi scientifici Empty
MessaggioTitolo: Re: Biopsia endometriale (famigerato "graffietto"): studi scientifici   Biopsia endometriale (famigerato "graffietto"): studi scientifici EmptyGio 27 Gen 2011, 12:15

pingui ha scritto:
Ragazze...ho chiamato la dottoressa Iammarone...dalla voce mi sembra carinissima!!!

dovrò richiamarla lunedì per pranzo per il fatidico graffietto!!!

Bibbi grazie!!! Biopsia endometriale (famigerato "graffietto"): studi scientifici 769866

E' la mia adorata... Biopsia endometriale (famigerato "graffietto"): studi scientifici 769866
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Contenuto sponsorizzato





Biopsia endometriale (famigerato "graffietto"): studi scientifici Empty
MessaggioTitolo: Re: Biopsia endometriale (famigerato "graffietto"): studi scientifici   Biopsia endometriale (famigerato "graffietto"): studi scientifici Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Biopsia endometriale (famigerato "graffietto"): studi scientifici
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Biopsia endometriale: articoli scientifici
» consiglio su quando fare il "graffietto" endometriale
» Graffietto endometriale
» Risposta immunologa Gennet
» vi racconto così vi aggiorno...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: