Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 protocollo lungo Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 protocollo lungo

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
pricchiola
Con un sogno sempre accanto...
Con un sogno sempre accanto...



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 15.06.10

protocollo lungo Empty
MessaggioTitolo: protocollo lungo   protocollo lungo EmptyVen 28 Gen 2011, 09:47

Buon giorno ragazze,
questa mattina ho iniziato la mia prima punturina di suprefact... questa volta faccio il protocollo lungo, ma siccome i miei cicli sono corti (25/26 gg.), il dott. mi ha detto di iniziare dal 20 giorno e non dal 21 e di continuare con la stessa dose (senza ridurla) per 10 gg anche quando mi arrivano le mestruazioni ... inoltre, mi ha detto di andare da loro non appena mi arriva il ciclo ma appunto dopo 10 gg. dall'inizio del suprefact ...

voi avete sempre ridotto le dosi di suprefact con l'arrico del ciclo ????
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

protocollo lungo Empty
MessaggioTitolo: Re: protocollo lungo   protocollo lungo EmptyVen 28 Gen 2011, 10:10

Io ho fatto il suprefact solo una volta ma col protocollo flare up (quindi suprefact + puregon dall'inizio del ciclo)...facevo addirittura mattina e sera!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
pricchiola
Con un sogno sempre accanto...
Con un sogno sempre accanto...



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 15.06.10

protocollo lungo Empty
MessaggioTitolo: Re: protocollo lungo   protocollo lungo EmptyVen 28 Gen 2011, 10:51

Bibbi ha scritto:
Io ho fatto il suprefact solo una volta ma col protocollo flare up (quindi suprefact + puregon dall'inizio del ciclo)...facevo addirittura mattina e sera!!

Ciao Bibbi,
anche io ho fatto nei cicli precedenti il suprefact insieme alla stimolazione, ma questo protocollo per me è completamente "nuovo" ... boh, staremo a vedere.
Ciao e buona giornata bounce sunny
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




protocollo lungo Empty
MessaggioTitolo: Re: protocollo lungo   protocollo lungo EmptyVen 28 Gen 2011, 11:02

Wink Purtroppo non ti posso aiutare perchè ho sempre fatto il protocollo corto e iniziavo il suprefact spray il primo giorno di ciclo e per 4 volte al giorno.......fino alla fine della stimolazione....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




protocollo lungo Empty
MessaggioTitolo: Re: protocollo lungo   protocollo lungo EmptyVen 28 Gen 2011, 11:24

pricchiola ha scritto:
Buon giorno ragazze,
questa mattina ho iniziato la mia prima punturina di suprefact... questa volta faccio il protocollo lungo, ma siccome i miei cicli sono corti (25/26 gg.), il dott. mi ha detto di iniziare dal 20 giorno e non dal 21 e di continuare con la stessa dose (senza ridurla) per 10 gg anche quando mi arrivano le mestruazioni ... inoltre, mi ha detto di andare da loro non appena mi arriva il ciclo ma appunto dopo 10 gg. dall'inizio del suprefact ...

voi avete sempre ridotto le dosi di suprefact con l'arrico del ciclo ????

ho fatto una volta il protocollo lungo...e lo rifarò adesso (inizio a fine febbraio) ho usato e userò il decapeptyl e non ho mai cambiato la dose...però non so se il farmaco che uso io sia uguale al tuo!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




protocollo lungo Empty
MessaggioTitolo: Re: protocollo lungo   protocollo lungo EmptyVen 28 Gen 2011, 11:33

pingui ha scritto:
pricchiola ha scritto:
Buon giorno ragazze,
questa mattina ho iniziato la mia prima punturina di suprefact... questa volta faccio il protocollo lungo, ma siccome i miei cicli sono corti (25/26 gg.), il dott. mi ha detto di iniziare dal 20 giorno e non dal 21 e di continuare con la stessa dose (senza ridurla) per 10 gg anche quando mi arrivano le mestruazioni ... inoltre, mi ha detto di andare da loro non appena mi arriva il ciclo ma appunto dopo 10 gg. dall'inizio del suprefact ...

voi avete sempre ridotto le dosi di suprefact con l'arrico del ciclo ????

ho fatto una volta il protocollo lungo...e lo rifarò adesso (inizio a fine febbraio) ho usato e userò il decapeptyl e non ho mai cambiato la dose...però non so se il farmaco che uso io sia uguale al tuo!!!


Magari tu hai suprefact in punture...
io avevo poi gonal,solo una volta ho usato il decapeptyl......
poi sai ogni protocollo è diverso......
comunque in bocca al lupo.....
Torna in alto Andare in basso
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971


Messaggi : 2084
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 52
Località : roma

protocollo lungo Empty
MessaggioTitolo: Re: protocollo lungo   protocollo lungo EmptyVen 28 Gen 2011, 14:54

pricchiola ha scritto:
Buon giorno ragazze,
questa mattina ho iniziato la mia prima punturina di suprefact... questa volta faccio il protocollo lungo, ma siccome i miei cicli sono corti (25/26 gg.), il dott. mi ha detto di iniziare dal 20 giorno e non dal 21 e di continuare con la stessa dose (senza ridurla) per 10 gg anche quando mi arrivano le mestruazioni ... inoltre, mi ha detto di andare da loro non appena mi arriva il ciclo ma appunto dopo 10 gg. dall'inizio del suprefact ...

voi avete sempre ridotto le dosi di suprefact con l'arrico del ciclo ????

Ciao Pricchiola
allora anche io ho il ciclo di 26-27 gg e ho cominciato con superfact il 21 gg con protocollo lungo.
Considera che ho fatto 20 ui di mattina e 20 di sera fino al quarto giorno di mestruazione! Poi dal 5 giorno post mestrua ho ridotto a 5 iu mattina e sera. Insomma, ho assunto superfact 20ui per 14 giorni, e dovrò fare la dose da 5(matt e sera) fino al gonasi.
Torna in alto Andare in basso
arianna
Sorridere di un sogno...
Sorridere di un sogno...
arianna


Messaggi : 1511
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 46
Località : Livorno

protocollo lungo Empty
MessaggioTitolo: Re: protocollo lungo   protocollo lungo EmptyVen 28 Gen 2011, 14:58

Io ho sempre fatto il protocollo lungo cominciando dal 21 esimo giorno,la dose è sempre stata la stessa per tutto il protocollo,cioè 0.4.
Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

protocollo lungo Empty
MessaggioTitolo: Re: protocollo lungo   protocollo lungo EmptyDom 30 Gen 2011, 11:35

pricchiola ha scritto:
Buon giorno ragazze,
questa mattina ho iniziato la mia prima punturina di suprefact... questa volta faccio il protocollo lungo, ma siccome i miei cicli sono corti (25/26 gg.), il dott. mi ha detto di iniziare dal 20 giorno e non dal 21 e di continuare con la stessa dose (senza ridurla) per 10 gg anche quando mi arrivano le mestruazioni ... inoltre, mi ha detto di andare da loro non appena mi arriva il ciclo ma appunto dopo 10 gg. dall'inizio del suprefact ...

voi avete sempre ridotto le dosi di suprefact con l'arrico del ciclo ????

ma scusa da come scrivi è un po' il protocollo mio anche se io faccio il decapeptyl. a me l'hanno fatto fare dal 2o giorno del ciclo (però io ho cicli lunghissimi... quindi per me non è questo discorso tuo) e devo continuare perlomeno finchè vado da loro anche se mi arriva il ciclo (cioè dopo 19 giorni io). mi sembra il caso un po' tuo perchè se ti arriva il ciclo prima del 3o° giorno del tuo ciclo devi comunque aspettare 10 giorni dall'inizio della cura e non andare prima. Suspect
Torna in alto Andare in basso
pricchiola
Con un sogno sempre accanto...
Con un sogno sempre accanto...



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 15.06.10

protocollo lungo Empty
MessaggioTitolo: Re: protocollo lungo   protocollo lungo EmptyLun 31 Gen 2011, 13:43

anna300971 ha scritto:
pricchiola ha scritto:
Buon giorno ragazze,
questa mattina ho iniziato la mia prima punturina di suprefact... questa volta faccio il protocollo lungo, ma siccome i miei cicli sono corti (25/26 gg.), il dott. mi ha detto di iniziare dal 20 giorno e non dal 21 e di continuare con la stessa dose (senza ridurla) per 10 gg anche quando mi arrivano le mestruazioni ... inoltre, mi ha detto di andare da loro non appena mi arriva il ciclo ma appunto dopo 10 gg. dall'inizio del suprefact ...

voi avete sempre ridotto le dosi di suprefact con l'arrico del ciclo ????

Ciao Pricchiola
allora anche io ho il ciclo di 26-27 gg e ho cominciato con superfact il 21 gg con protocollo lungo.
Considera che ho fatto 20 ui di mattina e 20 di sera fino al quarto giorno di mestruazione! Poi dal 5 giorno post mestrua ho ridotto a 5 iu mattina e sera. Insomma, ho assunto superfact 20ui per 14 giorni, e dovrò fare la dose da 5(matt e sera) fino al gonasi.

anna, quindi anche tu non hai ridotto la dose con l'arrivo delle mestruazioni (come normalmente si fa)
alla fine, quindi, dovrebbe essere più o meno come il mio ... io ho iniziato il 20 gg., le mestruazioni dovrebbero arrivare dopo 5 gg dall'assunzione e dovrei ridurre le dosi intorno al 5 gg. post mestrua ...
tu adesso a che gg. del ciclo sei???
Torna in alto Andare in basso
pricchiola
Con un sogno sempre accanto...
Con un sogno sempre accanto...



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 15.06.10

protocollo lungo Empty
MessaggioTitolo: Re: protocollo lungo   protocollo lungo EmptyLun 31 Gen 2011, 13:48

KSENIA73 ha scritto:
[
ma scusa da come scrivi è un po' il protocollo mio anche se io faccio il decapeptyl. a me l'hanno fatto fare dal 2o giorno del ciclo (però io ho cicli lunghissimi... quindi per me non è questo discorso tuo) e devo continuare perlomeno finchè vado da loro anche se mi arriva il ciclo (cioè dopo 19 giorni io). mi sembra il caso un po' tuo perchè se ti arriva il ciclo prima del 3o° giorno del tuo ciclo devi comunque aspettare 10 giorni dall'inizio della cura e non andare prima. Suspect

si, io devo fare almeno 10 gg di suprefact, a prescindere dall'arrivo delle mestruazioni. Ho capito che nei cicli normali di 28 gg., le mestruazioni, se assumi il suprefact con il protocollo lungo, dovrebbero arrivare dopo circa 10 gg. dall'inizio del suprefact.
Nel mio caso, avendo un ciclo più corto, c'è il rischio che le mestruazioni arrivino prima, ma il prof. mi ha spiegato che la soppressione va fatta per almeno 10 gg perchè altrimenti non si azzerano gli ormoni ...

io ho solo paura che con queste dosi di suprefact, le mie ovaie si addormentino Sleep
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





protocollo lungo Empty
MessaggioTitolo: Re: protocollo lungo   protocollo lungo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
protocollo lungo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» protocollo corto o lungo?
» Protocollo lungo o corto
» protocollo lungo e corto
» protocollo lungo chi mi spiega
» protocollo lungo o corto?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: