Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Qualche marito ha azoospermia ostruttiva? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Qualche marito ha azoospermia ostruttiva?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
frollino
Grande sognatrice
Grande sognatrice
frollino


Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 05.07.10
Età : 47

Qualche marito ha azoospermia ostruttiva? Empty
MessaggioTitolo: Qualche marito ha azoospermia ostruttiva?   Qualche marito ha azoospermia ostruttiva? EmptyMar 01 Feb 2011, 08:05

Ieri siamo stati da un nuovo andrologo che ha guardato con attenzione i vari esami fatti da mio marito elo ha visitato: lo spermiogramma evidanziava un'azoospermia con volume molto basso (0,2), ph 7,8, leucociti 90% e cellule della spermatogenesi 10%.
Gli esami ormonali sono tutti nella norma, così come l'ecodoppler e la mappatura genetica.
Dalla spermiocultura invece risulta un'infezioneda stafilococco coagulasi negativo: ci ha prescritto un antibiotico x 8gg e per tre mesi cernitene e dromos.

Conclusioni: molto probabile che sia un'azoospermia ostruttiva, ora mio marito deve ripetere gli esami ormonali, fare un'ecografia transrettale per vedere se l'ostruzione è a livello della prostata e ripetere spermiocultura, urinocultura, esame delle urine e spermiogramma.

Qualcuna ha il marito con lo stesso problema?Mi piacerebbe confrontarmi con voi, anche perchè ho capito che l'unica speranza è cercare gli spermatozoi nei testicoli e fare l'inseminazione!









Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Qualche marito ha azoospermia ostruttiva? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche marito ha azoospermia ostruttiva?   Qualche marito ha azoospermia ostruttiva? EmptyMar 01 Feb 2011, 08:40

Ma avete fatto un ecocolor doppler? perchè la costrizione può dipendere anche da un varicocele. Mio marito ce l'aveva, anche abbastanza grande, e con la visita non si è sentito, ha dovuto fare il doppler.
Se così non fosse (ovvero se non dipendesse da un varicocele) la risposta è sì...occorre un prelievo chirurgico, che però nel caso di ostruttive ha più speranza che in quelle secretive, in cui proprio non vengono prodotti...però con un volume così basso...non può trattarsi di eiaculazione retrograda? (significa che lo sperma non viene portato all'esterno ma si riversa nella vescica)...il volume è sempre così basso oppure quando avete rapporti ne esce di più?
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
frollino
Grande sognatrice
Grande sognatrice
frollino


Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 05.07.10
Età : 47

Qualche marito ha azoospermia ostruttiva? Empty
MessaggioTitolo: Ciao Bibbi, ti spiego meglio!   Qualche marito ha azoospermia ostruttiva? EmptyMar 01 Feb 2011, 21:02

Ciao Bibbi!L'ecodoppler lo abbiamo fatto (anzi 2) e nessuno evidenzia varicocele... per quanto riguarda l'eiaculazione retrograda anche io avevo avuto questo dubbio ma nessun andrologo ci ha mai dato peso... anzi, l'andrologo da cui siamo andati ieri (è primario di urologia al Galliera di Genova e il 16 abbiamo il 1 colloquio con il centro infertilità di questo ospedale!) che ci ha molto soddisfatti dice che, proprio per lo scarsissimo volume pensa possa trattarsi di un'ostruzione anche perché tutti i valori ormonali sono a posto.
Per ora curiamo l'infezione con antibiotico x 8gg e facciamo una cura per tre mesi con Carnitene e Dromos, sett prossima rifarà gli esami ormonali e tra un mesetto esame delle urine, urinocultura e spermiocultaìura e, anturalmente, spermiogramma!
Verso metà febbraio farà anche l'ecotomografia prostatica transrettale per vedere se ci sono ostruzioni a livello della prostata.

Sono terribilmente angosciata e spero che questa volta siamo capitati dall'andrologo giusto!
Torna in alto Andare in basso
marzia72
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
marzia72


Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 31.10.10
Età : 51

Qualche marito ha azoospermia ostruttiva? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche marito ha azoospermia ostruttiva?   Qualche marito ha azoospermia ostruttiva? EmptyGio 03 Feb 2011, 19:58

ciao frollino anche mio marito a un'azoospermia ostruttiva dovuta a un infiammazione da clamydia e anche il suo volume e basso dovuto proprio a questa ostruzione e per avere un figlio abbiamo dovuto seguire il percorso della pma facendo una icsi e quindi hanno dovuto prelevarli dal testicolo.
Purtroppo non ci sono molti rimedi alle ostruzioni anche se da una parte nella sfortuna mi sento fortunata che è ostruttiva e come dice bibbi peggio se era secretiva quindi difficilmente ne avrebbero trovati.
Torna in alto Andare in basso
frollino
Grande sognatrice
Grande sognatrice
frollino


Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 05.07.10
Età : 47

Qualche marito ha azoospermia ostruttiva? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche marito ha azoospermia ostruttiva?   Qualche marito ha azoospermia ostruttiva? EmptyGio 03 Feb 2011, 20:45

Ciao MArzia72... sono contenta che tu mi abbia scritto... nn sò, così mi sembra di essere meno soli a combattere e a sperare di realizzare il nostro sogno!
Come dici tu, meglio ostruttiva che secretiva... noi ora faremo l'ecotomografia prostatica transrettale per vedere se ci sono ostruzioni ai dotti e poi biopsia e inseminazione... a te hanno mai parlato di possibili operazioni per rimuovere le ostruzioni?
Torna in alto Andare in basso
marzia72
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
marzia72


Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 31.10.10
Età : 51

Qualche marito ha azoospermia ostruttiva? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche marito ha azoospermia ostruttiva?   Qualche marito ha azoospermia ostruttiva? EmptyVen 04 Feb 2011, 19:36

purtroppo mio marito e stato sottoposto a una primissima biopsia dove gli hanno causato più danni e quindi il nostro andrologo del centro ci ha sconsigliato un'altra operazione perchè probabilmente le ostruzioni sono in più punti quindi ci ha subito detto di continuare con la icsi e in effetti la mia ultima icsi nel 2007 ha portato bene ed è nato nostro figlio adesso siamo in corsa per il secondo sempre e solo con la icsi.
Torna in alto Andare in basso
frollino
Grande sognatrice
Grande sognatrice
frollino


Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 05.07.10
Età : 47

Qualche marito ha azoospermia ostruttiva? Empty
MessaggioTitolo: Grazie!   Qualche marito ha azoospermia ostruttiva? EmptyVen 04 Feb 2011, 20:46

Grazie Marzia... mio arito per ora deve fare una serie di esami: ripetere gli ormonali (erano tutti a posto, ma ora mi viene l'ansia che nn siano più così!), fare un'ecotomografia prostatica transrettale, e finito l'antibiotico (deve prenderlo ancora x 5gg x infezione da stafilococco coagulasi negativo) dopo 10 gg esame urine, urinocultura e spermiocultura!Poi tra un mese di nuovo spermiogramma e intanto per tre mesi cura con Dromos e carnitene!

La tua storia mi dà un po' di speranza... se ce l'avete fatta voi forse potremo farcela anche noi! Un abbraccio!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Qualche marito ha azoospermia ostruttiva? Empty
MessaggioTitolo: ciao   Qualche marito ha azoospermia ostruttiva? EmptyVen 11 Nov 2011, 22:05

mio marito ha un azoospermia ostruttiva,lui è portatore di fibrosi cistica che gli ha causato la mancanza dei deferenti.....
Torna in alto Andare in basso
frollino
Grande sognatrice
Grande sognatrice
frollino


Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 05.07.10
Età : 47

Qualche marito ha azoospermia ostruttiva? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche marito ha azoospermia ostruttiva?   Qualche marito ha azoospermia ostruttiva? EmptySab 12 Nov 2011, 08:04

Ciao Rosy!dopo vari esami (genetici e eco prostatica transrettale) è emerso che mio marito hai vasi deferenti praticamente totalmente ostruiti! Inoltre è risultato essere portatore sano di fibrosi cistica ma a una secon dsa indagine i genetisti ci hanno detto che non ci sono mutazioni secondarie e che probabilmente la sua ostruzione non è causata dalla fc.

Comunque noi siamo in lista per icsi per il 30 nov all'humanitas a milano; mio marito ha già fatto tese (il 17ott) e hanno recuperato 9 paillettes di spermatozoi di otttima qualità... così ora stiamo per iniziare il difficile percorso della pma!

ti abbraccio e spero che anche voi abbiate trovato una possibile soluzione! Qualche marito ha azoospermia ostruttiva? 6142 Qualche marito ha azoospermia ostruttiva? 6142
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Qualche marito ha azoospermia ostruttiva? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche marito ha azoospermia ostruttiva?   Qualche marito ha azoospermia ostruttiva? EmptyDom 27 Nov 2011, 13:06

Idem come rosi, la mutazione della fibrosi cistica di topo ha la conseguenza di non aver i dotti deferenti , tra le altre cose è una delle mutaz più comuni..fortuna e in eterozigosi ed io in 'teoria' x le mutaz che si testano sana(circa il 75%). CIO ci ha obbligati a procedere con la tese solo x il testicolo dx ostruito e la icsi, fortuna che e solo ostruttiva. Ormanali di entrambi ok. A sx c'è varicocele grave che anche se operato 2 volte in passato non ha risolto il pro, l'andrologo che ha eseguito la tese ha detto che e un magnifico testicolo ma non utilizzabile! Fortuna che dal dx hanno trovato dei bei soldatini che xò con il congelamento rallentano un po.
Torna in alto Andare in basso
COCCOLINA85
Dolce come un sogno
Dolce come un sogno
COCCOLINA85


Messaggi : 1301
Data d'iscrizione : 08.11.11

Qualche marito ha azoospermia ostruttiva? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche marito ha azoospermia ostruttiva?   Qualche marito ha azoospermia ostruttiva? EmptyLun 28 Nov 2011, 18:59

PRESENTE!!!!!!!AZOOSPERMIA OSTRUTTIVA CON MANCANZA DEI DOTTI DEFERENTI.....PORTATORE SANO FIBROSI CISTICA......PER FORTUNA ABBIAMO PRELEVATO MOLTE PAILLETTES....UNA DECINA SE NON RICORDO MALE!!!!!ABBIAMO INIZIATO SUBITO FIVET ED AL 4 TENTATIVO ORA SONO INCINTA, HO L' ECOGRAFIA GIOVEDI'!!!!!!QUINDI CE LA PUOI FARE!!!!!!! Qualche marito ha azoospermia ostruttiva? 4878 Qualche marito ha azoospermia ostruttiva? 4878 Qualche marito ha azoospermia ostruttiva? 4878
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Qualche marito ha azoospermia ostruttiva? Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche marito ha azoospermia ostruttiva?   Qualche marito ha azoospermia ostruttiva? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Qualche marito ha azoospermia ostruttiva?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» azoospermia non ostruttiva
» Fibrosi cistica e azoospermia ostruttiva
» azoospermia causata da chemioterapia infantile
» azoospermia ostruttiva e cellule spermatogenesi
» Cellule della spermatogenesi e azoospermia ostruttiva?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: