Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 non sto messa bene Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 non sto messa bene

Andare in basso 
+12
zerlina09
flory
jolaluca
Silk
iomamma
mimmina81
Violet
danicla84
tania
mariateresa
enanna63
arianna
16 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




non sto messa bene Empty
MessaggioTitolo: non sto messa bene   non sto messa bene EmptyMer 02 Feb 2011, 11:50

ciao ragazze
beh....non so da dove cominciare....
diciamo che non sto messa bene
le emorragie i dolori allucinanti che ho ancora...e tutto il resto...
ma quale colpa della placenta bassa!!!!!
si centra ...è sempre meglio non averla...ma non è nel mio caso la causa ... il collo dell'utero non è la causa....
a seguito di una vista con un nuovo gine e una nuova eco al momento il collo dell'utero tiene...(ho avuto anni fa una conizzazione piuttosto pesante dovuta al papilloma virus e quando è cosi' si teme che le fibre del collo si vadano a danneggiare e non tiene o è in sofferenza...per questo temevo un cerchiaggio preventivo...ma al momento ringraziando il cielo il collo tiene e il gine sconsiglia il cerchiaggio preventivo in quanto a suo dire presenta comunque rischi dovuti all'operazione chirurgica)

LA PLACENTA SI E' ATTACCATA DAVANTI A UN FIBROMA
che fortuna eh!!!!
il fibroma cresce sotto effetto degli estrogeni e da fastidio provocando distacchi

sapevo di avere 3 fibromi. dalle varie eco fatte dall'inizio della gravidanza per un totale di 5 ecografie e NESSUNO AVEVA VISTO NIENTE, meglio evevano visto i fibromi ma non avevano visto che la placenta è attaccata davanti a un fibroma (tecnicamente si chiama fibroma retroplacentare)
ieri il doc mi ha mostrato le immagini a video e spiegato
l'ho visto con i miei occhi
piu' cresce il fibroma e piu' sale il rischio di distacco
il gine ha fatto una faccia mentre faceva la eco....
io l'ho visto...lui non si è accorto....
poi mi ha chiaramente "rassicurato" dicendomi che adesso con l'entrata del 4 mese gli ormoni si stabilizzano e si dovrebbe (dovrebbe) fermare la crescita
potrei avere comunque distacchi da un momento all'altro come no

da un certo punto di vista ora ho le idee chiare su quanto è successo e soprattutto sul perche' è successo...la storia della placenta bassa non mi era chiara...certo anche la placenta bassa non aiuta...ma non è il problema piu' grosso

bisogna vedere come si evolve la situazione e monitorare costantemente
ho fatto delle ricerche su internet...meglio non leggere....tanti siti non danno informazioni confortanti

terapie?

non è che ci sono farmaci per far smettere la crescita del fibroma

tra l'altro verso il terzo trimestre se cresce ancora e diventa "grosso" e per grosso si intende che supera i 5-7 mm puo' provocare altre cose...ma al momento non ci penso...penso solo ad arrivarci all'ultimo trimestre!

il bambino è bellissimo SmileSmileSmile mi sento un senso di responsabilità enorme verso di lui...
non poso permettere che gli succeda nulla
il gine mi ha detto riposo e per me è riposo assoluto...sono a riposo assoluto già da tempo memore ... sono corpo unico con il letto
e staro' cosi' anche per tutti i nove mesi
se serve anche immobile
faro' quasiasi cosa, qualsiasi per farlo stare bene ma penso sia un sentimento e una voglia comune a tutte le mamme. Tutte lo farebbero quindi non mi sento eccezionale nel provarlo....mi sento piu' che altro "strana" per questo amore cosi' grande che non ho mai provato nella vita e che non avevo mai capito o immaginato fino in fondo quanto potesse essere forte.

vi voglio tanto bene
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




non sto messa bene Empty
MessaggioTitolo: Re: non sto messa bene   non sto messa bene EmptyMer 02 Feb 2011, 12:05


flower Rosa tu riposa più che puoi......
sai è vero che dal quarto mese (o anche prima) i fibromi non crescono più.........
ho anch'io un piccolo mioma che cresceva e cresceva...poi si è bloccato........
ti capisco sai e nonostante la mia situazione sia migliore ,debbo stare anch'io a riposo x la placxenta e perdite saltuarie....
inspiegabili per i ginecologi che danno la colpa al polipo sulla cervice........
ma noi amiamo i nostri cuccioli e se dovesse servire stiamo immobili a letto.......
Torna in alto Andare in basso
arianna
Sorridere di un sogno...
Sorridere di un sogno...
arianna


Messaggi : 1511
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 46
Località : Livorno

non sto messa bene Empty
MessaggioTitolo: Re: non sto messa bene   non sto messa bene EmptyMer 02 Feb 2011, 12:27

Ary,mi dispiace infinitamente sentirti così,purtroppo c'è poco da fare...tu stai a letto e vedrei che passando il tempo lui smette di crescere!!!
Ti penso tanto tesoro,un grosso bacio a te e alla pancia!
non sto messa bene 769866 non sto messa bene 769866 non sto messa bene 769866 non sto messa bene 769866 non sto messa bene 769866
Torna in alto Andare in basso
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

non sto messa bene Empty
MessaggioTitolo: Re: non sto messa bene   non sto messa bene EmptyMer 02 Feb 2011, 13:49

Mi sembra che stai seguendo alla lettera ciò che ti dicono i dottori, abbi fiducia in loro e vedrai che tutto si risolverà nel miglior modo. E' anche vero che dal quarto mese non prenderai più estrogeni ed il fibroma non dovrebbe crescere più.
non sto messa bene 6142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




non sto messa bene Empty
MessaggioTitolo: Re: non sto messa bene   non sto messa bene EmptyMer 02 Feb 2011, 13:53

dico epr dire, ma non é che possono intervenire e toglierlo sto fibroma? magari no...comuqnue al storia dei 4 mesi é vera, in bocca al lupo, l' amore per un bambino é una cosa che va al di là di qualsiasi immaginazione...
Torna in alto Andare in basso
mariateresa
Sogno scintillante
Sogno scintillante
mariateresa


Messaggi : 1041
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 57
Località : roma

non sto messa bene Empty
MessaggioTitolo: Re: non sto messa bene   non sto messa bene EmptyMer 02 Feb 2011, 14:30

Da quanto hai scritto, ho letto che finalmente hai trovato un ginecologo con le p...e! Quindi se egli ti ha detto che il fibroma si fermerà, credici!!! Atteccati con le unghie a questa informazioni e non mollare, nel tuo stato ti servono solo notizie positive.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




non sto messa bene Empty
MessaggioTitolo: Re: non sto messa bene   non sto messa bene EmptyMer 02 Feb 2011, 14:33

cara stai a riposo seguendo scrupolosamente i consigli del gine.
Ti mando tutti i miei incrocini XXXXXXXXXXXXXXX
non sto messa bene 6142
Torna in alto Andare in basso
tania
Le piume morbide di un bianco sogno
Le piume morbide di un bianco sogno



Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 04.10.10
Età : 50
Località : Imola

non sto messa bene Empty
MessaggioTitolo: Re: non sto messa bene   non sto messa bene EmptyMer 02 Feb 2011, 14:34

Peccato che la gioia della gravidanza viene oscurata dalla preoccupazione per il tuo piccolo. Tu comunque, segui i consigli del medico, e pensa che quando finalmente abbraccerai tuo figlio, tutte le sofferenze saranno soltanto PASSATO. Guarda fiduciosa al FUTURO, e nel frattempo non staccarti dal letto.
non sto messa bene 6142
Torna in alto Andare in basso
danicla84
La lucente timidezza di un sogno
La lucente timidezza di un sogno
danicla84


Messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 39
Località : varese

non sto messa bene Empty
MessaggioTitolo: Re: non sto messa bene   non sto messa bene EmptyMer 02 Feb 2011, 15:08

rosa mi spiace molto Sad ma se il riposo aiuta anche un pochino allora diventa parte integrante del letto fin quando non ti danno il via libera spero tanto che si risolva presto questa situazione che ancora una volta sembra quasi fatta apposta a noi mamme pma
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

non sto messa bene Empty
MessaggioTitolo: Re: non sto messa bene   non sto messa bene EmptyMer 02 Feb 2011, 16:02

Cavolo e' proprio vero che per noi non c'e´mai pace neanche dopo il positivo.
Per il riposo non preoccuparti...se hai un computer portatile ci saremo noi a farti compagnia,
Per il fibroma anche una mia amica ne aveva uno molto grande. 3 diversi gine le avevano detto che tanto il bimbo l'avrebbe perso. Ora il pupo ha un anno ed e' bellissimo non sto messa bene 769866
Ti auguro lo stesso anche a te!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




non sto messa bene Empty
MessaggioTitolo: Re: non sto messa bene   non sto messa bene EmptyMer 02 Feb 2011, 17:33

non sto messa bene 6142
lo sai che ci sono
Torna in alto Andare in basso
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81


Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : roma

non sto messa bene Empty
MessaggioTitolo: Re: non sto messa bene   non sto messa bene EmptyMer 02 Feb 2011, 17:45

rosabianca143 ha scritto:
ciao ragazze
beh....non so da dove cominciare....
diciamo che non sto messa bene
le emorragie i dolori allucinanti che ho ancora...e tutto il resto...
ma quale colpa della placenta bassa!!!!!
si centra ...è sempre meglio non averla...ma non è nel mio caso la causa ... il collo dell'utero non è la causa....
a seguito di una vista con un nuovo gine e una nuova eco al momento il collo dell'utero tiene...(ho avuto anni fa una conizzazione piuttosto pesante dovuta al papilloma virus e quando è cosi' si teme che le fibre del collo si vadano a danneggiare e non tiene o è in sofferenza...per questo temevo un cerchiaggio preventivo...ma al momento ringraziando il cielo il collo tiene e il gine sconsiglia il cerchiaggio preventivo in quanto a suo dire presenta comunque rischi dovuti all'operazione chirurgica)

LA PLACENTA SI E' ATTACCATA DAVANTI A UN FIBROMA
che fortuna eh!!!!
il fibroma cresce sotto effetto degli estrogeni e da fastidio provocando distacchi

sapevo di avere 3 fibromi. dalle varie eco fatte dall'inizio della gravidanza per un totale di 5 ecografie e NESSUNO AVEVA VISTO NIENTE, meglio evevano visto i fibromi ma non avevano visto che la placenta è attaccata davanti a un fibroma (tecnicamente si chiama fibroma retroplacentare)
ieri il doc mi ha mostrato le immagini a video e spiegato
l'ho visto con i miei occhi
piu' cresce il fibroma e piu' sale il rischio di distacco
il gine ha fatto una faccia mentre faceva la eco....
io l'ho visto...lui non si è accorto....
poi mi ha chiaramente "rassicurato" dicendomi che adesso con l'entrata del 4 mese gli ormoni si stabilizzano e si dovrebbe (dovrebbe) fermare la crescita
potrei avere comunque distacchi da un momento all'altro come no

da un certo punto di vista ora ho le idee chiare su quanto è successo e soprattutto sul perche' è successo...la storia della placenta bassa non mi era chiara...certo anche la placenta bassa non aiuta...ma non è il problema piu' grosso

bisogna vedere come si evolve la situazione e monitorare costantemente
ho fatto delle ricerche su internet...meglio non leggere....tanti siti non danno informazioni confortanti

terapie?

non è che ci sono farmaci per far smettere la crescita del fibroma

tra l'altro verso il terzo trimestre se cresce ancora e diventa "grosso" e per grosso si intende che supera i 5-7 mm puo' provocare altre cose...ma al momento non ci penso...penso solo ad arrivarci all'ultimo trimestre!

il bambino è bellissimo SmileSmileSmile mi sento un senso di responsabilità enorme verso di lui...
non poso permettere che gli succeda nulla
il gine mi ha detto riposo e per me è riposo assoluto...sono a riposo assoluto già da tempo memore ... sono corpo unico con il letto
e staro' cosi' anche per tutti i nove mesi
se serve anche immobile
faro' quasiasi cosa, qualsiasi per farlo stare bene ma penso sia un sentimento e una voglia comune a tutte le mamme. Tutte lo farebbero quindi non mi sento eccezionale nel provarlo....mi sento piu' che altro "strana" per questo amore cosi' grande che non ho mai provato nella vita e che non avevo mai capito o immaginato fino in fondo quanto potesse essere forte.

vi voglio tanto bene

non solo non è facile, ma quasi impossibile riuscire a non pensare ed essere positivi in momenti c ome il tuo ma...come ha idetto tu, in nome di questo grande amore provaci, credici..te lo devi e lo devi a tuo figlio.
non ti muovere dal letto..sono certa che andrà tutto bene....

non sto messa bene 6142
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

non sto messa bene Empty
MessaggioTitolo: Re: non sto messa bene   non sto messa bene EmptyMer 02 Feb 2011, 19:06

rosa devi affidarti a ciò che dicono medici, ti sono vicina.
nelle parole finali del tuo messaggio si legge la tua dolcezza e il tuo amore infinito per il piccolino che porti dentro. sarai una mamma meravigliosa! I love you
un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

non sto messa bene Empty
MessaggioTitolo: Re: non sto messa bene   non sto messa bene EmptyMer 02 Feb 2011, 19:56

affraid Azz... Rosa!
quando si dice che la sf..ga ci vede benissimo! affraid
ma te sentivi? Tu che già all'inizio eri preoccupatissima che succedesse qualcosa...
beh almeno tutte le ansie ti hanno portato a scoprire il problema prima che succedesse l'irreparabile
ora riposo assoluto,
ti abbraccio
non sto messa bene 6142
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

non sto messa bene Empty
MessaggioTitolo: Re: non sto messa bene   non sto messa bene EmptyMer 02 Feb 2011, 21:11

Cacchio,Rosa tu stai a riposo,e cerca di pensare solo alle cose positive che il gine dice,perche' se leggi su internet,effettivamente ti fai troppi pensieri negativi,noi siamo con te!!!!!un'abbraccio
Torna in alto Andare in basso
flory
Nostalgia di un sogno...
Nostalgia di un sogno...
flory


Messaggi : 1548
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 54
Località : gallese

non sto messa bene Empty
MessaggioTitolo: Re: non sto messa bene   non sto messa bene EmptyMer 02 Feb 2011, 21:37

non sto messa bene 6142 non sto messa bene 6142 non sto messa bene 6142

non sto messa bene 806920 non sto messa bene 806920 non sto messa bene 806920 non sto messa bene 806920
Torna in alto Andare in basso
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 46
Località : milano

non sto messa bene Empty
MessaggioTitolo: Re: non sto messa bene   non sto messa bene EmptyGio 03 Feb 2011, 18:19

rosabianca mi dispiace immensamente, spero che tutto vada secondo quello che dice il medico cioè che la crescita del fibroma si fermi. ti abbraccio tesoro non sto messa bene 6142
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

non sto messa bene Empty
MessaggioTitolo: Re: non sto messa bene   non sto messa bene EmptyGio 03 Feb 2011, 18:41

che dire tesoro???

riposo riposo riposo !!! Sleep Sleep Sleep

non sto messa bene 769866

ma io dico, ogni giorno ne abbiamo una nuova, qui ogni post è un enciclopedia medica .... e non ne sono felice ... confused
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




non sto messa bene Empty
MessaggioTitolo: grazie   non sto messa bene EmptyGio 03 Feb 2011, 20:29

grazie ragazze
ora per lo meno ho la connessione a internet decente cosi' riesco a leggere e a stare di piu' sul forum con voi
oggi è un giorno speciale ho finito il terzo mese
cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
ci vuole tanta forza pazienza e speranza
vi abbraccio forte
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

non sto messa bene Empty
MessaggioTitolo: Re: non sto messa bene   non sto messa bene EmptyGio 03 Feb 2011, 20:31

anche se sembra che passi lentamente il tempo vola...forza forza forza...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
EEmanuela
Solidità e sogno...
Solidità e sogno...
EEmanuela


Messaggi : 1049
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 53
Località : Roma

non sto messa bene Empty
MessaggioTitolo: Re: non sto messa bene   non sto messa bene EmptyLun 07 Feb 2011, 09:40

L'anno scorso, a luglio, è nata Benedetta...la mamma di Benny, anche lei, aveva tre fibromi. Non ti nego che è stata una gravidanza difficile...molto difficile Rosa...continui distacchi, ricoveri ecc. ma Benedetta è una bambina strepitosa, sana, bella ed intelligente.
Forza Rosa non mollare sunny
Torna in alto Andare in basso
Wren
Portafortuna di sogni...
Portafortuna di sogni...
Wren


Messaggi : 457
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 43
Località : Napoli

non sto messa bene Empty
MessaggioTitolo: Re: non sto messa bene   non sto messa bene EmptyLun 07 Feb 2011, 14:59

non sto messa bene 6142 non sto messa bene 6142 non sto messa bene 6142

Dai Rosa...abbi fiducia....andrà tutto bene....!!! non sto messa bene 769866 non sto messa bene 769866 non sto messa bene 769866
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





non sto messa bene Empty
MessaggioTitolo: Re: non sto messa bene   non sto messa bene Empty

Torna in alto Andare in basso
 
non sto messa bene
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» aiuto informatico....
» Loen, come sei messa??
» mi sono messa a dieta
» da ieri sono messa male con le gambe...
» fuori tema

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: