Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 estrogeni naturali Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 estrogeni naturali

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




estrogeni naturali Empty
MessaggioTitolo: estrogeni naturali   estrogeni naturali EmptyMer 02 Feb 2011, 14:18

nn so dove scriverlo, allora, mi approprio di uno spazietto qui...
ieri sono andate dal mio spacciatore di foglioline, goccette e occhi di rane e code di salamndra...
mi ha consigliato di prendere delle gocce (gemmo derivati) di mirtillo rosso e lampone, che sono estrogeni naturali...
nn è una cura miracolosa, ma mi ha detto che, se fatto abbastanza prima del transfer (come tt le cose naturali ha bisogno di tempi lunghi) può dare un aiuto...
50 + 50 gocce circa 10 minuti prima di cena e pranzo a stomaco vuoto...è importante lasciare un po' d tempo prima del pasto, in quanto, poi si stimola la produzione di enzimi che rendono inattivi i gemmo derivati...

vi saprò dire...male cmq nn fa...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




estrogeni naturali Empty
MessaggioTitolo: Re: estrogeni naturali   estrogeni naturali EmptyMer 02 Feb 2011, 14:23

Male non fanno...ma io di solito mi informo sempre molto bene......
perchè molte cose naturali e erbe a volte non vanno bene....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




estrogeni naturali Empty
MessaggioTitolo: Re: estrogeni naturali   estrogeni naturali EmptyMer 02 Feb 2011, 18:21

avrei una domanda
da quando in qua gli estrogeni
seppur naturali fanno bene??
Rolling Eyes
che aiuto da ?
fatti spiegare bene questo pimpa..nel senso che, magari te l'ha detto e tu non l'hai riportato qua, su cosa agisce?
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

estrogeni naturali Empty
MessaggioTitolo: Re: estrogeni naturali   estrogeni naturali EmptyMer 02 Feb 2011, 19:45

Anche io ne avevo sentito parlare. Vi riporto una ricerca che mi ha inoltrato una mia amica via e-mail...

: RED RASPBERRY LEAVES - TE DI FOGLIE DI LAMPONE

Sia in forma di té che di infusione, le foglie di lampone sono le più rinomate, utilizzate e sicure di tutte le erbe come tonico uterino in gravidanza. Contengono fragrina, un alcaloide che da tono ai muscoli della regione pelvica, incluso l'utero stesso.
La maggioranza dei benefici che apporta l'uso regolare del Red Raspberry Leaves Tea in gravidanza si pu ricondurre alla fonte di vitamine e minerali trovati in questa pianta ed al potere rafforzante della fragrina. Di rilievo è la ricca concentrazione di vitamina C, la presenza di vitamina E e di calcio e ferro facilmente assimilabili. Le foglie di lampone inoltre contengono vitamine del gruppo A e B e molti minerali, incluso il fosforo e il potassio.

I benefici di bere il té di foglie di lampone prima e durante la gravidanza comprendono:

~ Aumento della fertilità, sia negli uomini che nelle donne. Le foglie di lampone sono un'eccellente erba per i problemi di infertilità, specie in combinazione con il Trifoglio Rosso (Red Clover).

~ Prevenzione di aborti ed emorragie. Le foglie di lampone tonificano l'utero ed aiutano a prevenire gli aborti spontanei e le emorragie post-parto dovute ad un utero rilassato o atonico.

~ Alleviamento delle nausee. Le foglie di lampone danno sollievo alla nausea e ai problemi di stomaco durante tutta la gravidanza.

~ Riduzione del dolore durante il travaglio e dopo il parto. Tonificando i muscoli che vengono usati nel travaglio e parto, le foglie di lampone eliminano molte delle cause di un travaglio doloroso e di una convalescenza prolungata. Non eliminano ovviamente il dolore legato alla dilatazione pelvica, ma creano contrazioni più efficaci.

~ Aiuto nella produzione abbondante di latte materno. L'alto contenuto in minerali delle foglie di lampone aiuta la produzione di latte dopo il parto.

~ Permettere un parto sicuro e veloce. Le foglie di lampone incoraggiano l'utero a lavorare senza tensione. Non aumentano le contrazioni, ma permettono all'utero che si contrae di lavorare in maniera più efficace, rendendo quindi il parto più veloce e facile.
Olio di Enotera (Evening Primrose Oil - EPO):

L'Olio di Enotera (EPO) abbassa il colesterolo, aiuta ad alleviare i sintomi premestruali e, cosa più importante, aiuta la produzione di fluido cervicale qualitativamente valido per la fecondazione. EPO è un acido grasso essenziale che contiene acido gamma linoleico (GLA). E' convertito in una sostanza simile ad un ormone chiamata Prostaglandina E1 che ha proprietà anti-infiammatorie e pu anche agire come fluidificante sanguigno e vasodilatatore. Le proprietà anti-infiammatorie aiutano anche le persone che soffrono di artrite reumatoide.
Parliamo ora delle proprietà dell'EPO nei confronti della sindrome premestruale e del fluido cervicale.
Se soffri di sindrome premestruale, questo è un segno che hai una deficienza di acidi grassi contenuti nell'EPO. L'EPO pu aiutare il tuo corpo ad alleviarne i sintomi.
L'EPO aiuta il corpo a produrre fluido cervicale qualitativamente adatto alla fecondazione, conosciuto come il muco cervicale a "chiara d'uovo". Questo perchè il fluido cervicale fertile è sottile, acquoso, chiaro e viscoso, e aiuta lo sperma a percorrere la via verso l'utero e le tube di falloppio, per raggiungere l'ovulo. Se c'è una carenza di questo tipo di fluido, la fecondazione pu essere ostacolata o difficile. Tante donne soffrono di secchezza vaginale e problemi nel produrre una quantità adeguata di fluido cervicale. L'assunzione dell'EPO, e il bere molta acqua sicuramente aiuta la produzione di fluido cervicale. Inoltre questo tipo di fluido aiuta lo sperma a rimanere vivo fino a cinque giorni dentro la tuba di falloppio, favorendo così il concepimento anche se non si hanno rapporti nei giorni di ovulazione.
L'EPO dovrebbe essere assunto solo dalla mestruazione all'ovulazione. Questo perchè pu causare contrazioni uterine in gravidanza. Il dosaggio dovrebbe essere da 1500mg a 3000mg al giorno. Dato che gli acidi grassi essenziali sono necessari, si pu prendere l'olio di semi di lino in sostituzione all'EPO dopo l'ovulazione. Questo pu esser preso per tutta la gravidanza, mentre l'EPO va ripreso nelle ultime quattro settimane di gravidanza. Tre capsule da 500 mg al giorno per la prima settimana (36 settimana) e quindi 2000 mg al giorno per le ultime 3 settimane. 2-3 capsule in fondo alla vagina a partire dalla 37 settimana.

L'EPO agisce come le prostaglandine, che ammorbidiscono e appianano la cervice. E' anche utile per ammorbidire tessuto cicatriziale da aborti, cesareo o danni della spirale. Appiana/ammorbidisce i tessuti cervicali e aumenta la flessibilità dei legamenti pelvici. Aiuta il bambino ad incanalarsi profondamente nella pelvi. Questo posizionamento precoce della testa del bambino assisterà la dilatazione e dovrebbe risultare in un parto abbastanza facile, anche dopo multipli cesarei per mancanza di progresso.

L'olio di enotera è utile anche alle donne con pelvi al limite della norma. L'utilizzo dell'olio di enotera sembra aumentare il complesso dei messaggi biochimici che iniziano il travaglio.
Fra i rimedi che aiutano la fertilità, l'EPO è uno dei migliori. L'EPO è eccellente per le donne. Il suo utilizzo è decantato per l'aumento del fluido cervicale di tipo fertile. Questo pu avvenire dopo un mese o due di regolare utilizzo.

Il Saw Palmetto o palmetta della florida invece, è una naturale fonte di steroidi, con proprietà ricostruttrici dei tessuti e stimolatrici delle ghiandole per tonificare e rinforzare l'apparato riproduttivo maschile. E' un'erba fondamentale per l'impotenza maschile, la bassa libido e la salute della prostata.

TRIFOGLIO ROSSO O PRATENSE
Agisce sulla fertilità in quanto contiene alcuni composti simili agli estrogeni. E' particolarmente indicato se vi sono tube mal funzionanti, cicli irregolari, cellule anormali nel tratto riproduttivo, o sterilità "inspiegata". Un miglioramento si ottiene dopo diversi mesi di regolare assunzione in contemporanea con il té di foglie di lampone. Si pu aggiungere all'infusione un pizzico di menta, ed è utile farla bere anche al compagno.
Migliaia di donne che non riuscivano a concepire hanno trovato efficace l'infusione di trifoglio rosso, due o tre tazze al giorno per almeno sei mesi. La grande quantità di minerali, proteine, antiossidanti e fitoestrogeni in esso contenuta, dona vitalità e forza all'intero apparato riproduttivo, ed è efficace anche per gli uomini. Importante la presenza di vitamina E, selenio e zinco.
Non smettere l'assunzione una volta rimaste incinte. L'infusione previene e aiuta la costipazione tipica della gravidanza. Inoltre rafforza il fegato e migliora l'appetito, specialmente quando le nausee sono un problema, e allevia l'ansia.
Una volta che il bambino è nato, il trifoglio rosso è una delle erbe più indicate per una ricca produzione di latte. E' inoltre considerata un'erba anti-cancro, perchè pare i suoi contenuti prevengano l'insorgere di questo male.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





estrogeni naturali Empty
MessaggioTitolo: Re: estrogeni naturali   estrogeni naturali Empty

Torna in alto Andare in basso
 
estrogeni naturali
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» estrogeni????????????
» ho un forte mal di testaaaa!!!
» estrogeni e fitoestrogeni
» dose estrogeni
» estrogeni ed endometrio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: