Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 libri pma..... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 libri pma.....

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




libri pma..... Empty
MessaggioTitolo: libri pma.....   libri pma..... EmptyMer 14 Apr 2010, 23:04

ciao ragazze sapete se esistono o conoscete libri sulla pma???? però non quelli brutti pieni di dati scintifici e basta...tipo quello sarò madre...avete presente??? beso.....
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

libri pma..... Empty
MessaggioTitolo: io ne   libri pma..... EmptyGio 15 Apr 2010, 07:59

avevo letto 2 o 3 ma non ricordo piu il titolo! non proprio solo sulla pma ma l'affronta è venuto al mondo della mazzantini, devo pensare agli altri titoli..
Torna in alto Andare in basso
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78


Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

libri pma..... Empty
MessaggioTitolo: Re: libri pma.....   libri pma..... EmptyGio 15 Apr 2010, 11:04

uuuu che bell'argomento... ditemi ditemi interessa anche a me!! io per ora ho letto "sterilità feconda"..... molto bello però indirizzato solo ed unicamente all'adozione, demonizzando la pma... mi è stata utile la parte dove analizza i sentimenti di chi scopre una sterilità di coppia ma poi diventa troppo di parte, analisi tutta a favore dell'adozione e della pma vengono evidenziati solo aspetti negativi... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad non ci piace!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




libri pma..... Empty
MessaggioTitolo: sterilità feconda   libri pma..... EmptyGio 15 Apr 2010, 16:25

diciamo che è un libro molto orientato ideologicamente .
Sotto trovate un esempio di sterililtà feconda o di sterile fecondità se preferite. Fatemi sapere le vostre impressioni.

Lo ha rispedito al mittente come un pacco postale arrivato all’indirizzo sbagliato e con tanto di biglietto nel quale avvisava le autorità che lei quel bambino non lo voleva più tenere. Già, perché il «pacco» in questione altro non è che un bimbo russo di sette anni, adottato da una mamma single americana nel settembre scorso e rimandato indietro sette mesi più tardi, e ad una settimana dal suo ottavo compleanno, perché «troppo violento e con gravi problemi psicologici e comportamentali». Queste, infatti, le motivazioni a spiegazione del suo gesto che Torry Ann Hansen di Shelbyville, nel Tennessee, ha scritto nero su bianco sul messaggio che ha messo nelle mani del piccolo Artem Saveliev, insieme ad un pacchetto di dolci, dei biscotti e delle penne colorate, prima che questi venisse imbarcato dalla nonna adottiva Nancy sul volo United Airlines per Mosca, con scalo a Washington.

IN VIAGGIO DA SOLO - Non bastasse, il povero orfanello (a cui la mamma aveva fatto credere che stava andando in vacanza) ha pure viaggiato tutto solo e non è ancora ben chiaro come questo sia effettivamente potuto succedere, visto che, per regolamento, i bambini possono prendere voli in coincidenza solo se maggiori di otto anni. A quanto pare, la nonna si sarebbe assicurata che una hostess si prendesse cura del bambino durante i voli, mentre la signora Hansen avrebbe trovato una guida turistica russa su Internet, tale Artur, che, dietro compenso di 200 dollari, avrebbe accettato di andare a prendere Artem all’aeroporto di Mosca e di affidarlo alle autorità. Comunque sia, è innegabile che il comportamento della donna abbia causato grande indignazione ai più alti livelli e mentre sia il Cremlino che l’ambasciatore americano a Mosca, John Beyrle, hanno espresso rabbia e sconcerto per quanto successo, il governo russo ha reagito ancor più duramente, sospendendo a titolo immediato e per tutta la durata delle indagini la licenza per le adozioni internazionali all’associazione coinvolta in questo pasticcio – ovvero la “World Association for Children and Parents” – e minacciando di revocare le adozioni da parte delle famiglie americane di bambini russi.

SCONTRO MOSCA-WASHINGTON - Lo scorso anno, come ricorda il londinese Daily Mail, sono stati 1600 i piccoli russi adottati negli Stati Uniti e questo provvedimento potrebbe colpire molte famiglie innocenti, che aspettano da mesi di poter accogliere un orfano. Ora resta anche da stabilire a chi spetti la custodia del piccolo Artem, attualmente ricoverato in un ospedale di Mosca (gli esami a cui è stato sottoposto non avrebbero evidenziato segni di abusi) ma cittadino americano a tutti gli effetti, secondo i funzionari dell’ambasciata. «Se il suo genitore americano lo ha imbarcato su un aereo come un sacco di patate – ha tuonato Pavel Astakhov, commissario del Cremlino per i diritti sui minori - allora adesso tocca a noi prendercene cura e dopo gli esami di rito, Artem verrà messo in uno dei nostri orfanotrofi, anche se i funzionari americani stanno rivendicando dei diritti su di lui e hanno minacciato l’amministrazione dell’ospedale per non aver permesso loro di portarlo via. Ho parlato con il bambino e quando abbiamo affrontato il discorso della sua mamma americana e del figlio naturale di lei, Logan, il piccolo è scoppiato in lacrime, confessandomi che lui e Logan erano buoni amici e che lui ha sempre considerato il ragazzino come il fratello maggiore, invece mi ha detto che la donna lo trascinava per i capelli».

IL RIPENSAMENTO - Tutta questa brutta storia è stata una sorpresa pure per gli stessi funzionari dell’orfanotrofio vicino a Vladivostok che avevano messo in contatto la Hansen con il bambino russo e alle quali la donna aveva fatto un’ottima impressione, convincendoli che avrebbe garantito al piccolo una nuova vita, anche senza essere sposata. «Sembrava una donna così dolce e gentile – ha ricordato la responsabile, Vera Kuznetsova, al tabloid londinese -. Artem ci era andato subito d’accordo e lei aveva persino imparato qualche parola in russo per riuscire a comunicare con il figlio». Ma, evidentemente, una volta tornati nel Tennessee, le cose devono essere precipitate, visto che, secondo la Hansen, il bambino avrebbe cominciato a dare segni di squilibrio e a mostrare comportamenti violenti e pericolosi. Comportamenti che, a suo dire, le sarebbero stati volontariamente taciuti dall’orfanotrofio. «Dopo aver cercato di fare del mio meglio per questo bambino – si legge nel “foglio di via” scritto alle autorità – mi dispiace dover dire che non desidero più tenerlo, per la sicurezza mia, della mia famiglia e dei miei amici. E siccome è di nazionalità russa, lo restituisco alla vostra tutela e vorrei che l’adozione venisse annullata. E’ un bambino violento e con gravi problemi psicopatici e comportamentali. Mi avete mentito e ingannato sulla sua sanità mentale e avete scelto di darmi un’immagine sbagliata di lui perché lo portassi fuori dal vostro orfanotrofio». Accuse che la signora Kuznetsova ha negato decisamente. »Artem è un normalissimo bambino di sette anni. Forse un tantino testardo, ma questo non è un problema con dei genitori amorevoli». Cosa che Torry Ann Hansen non ha voluto essere.

Simona Marchetti
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

libri pma..... Empty
MessaggioTitolo: ho appena preso   libri pma..... EmptyVen 23 Apr 2010, 18:22

Volando con le cicogne è scritto da 2 donne che hanno fatto PMA (la prima gemellini dopo 6 icsi, la seconda ancora in corsa dopo 4 anni) sono una serie di testimonianze appena inizio vi dico come è!
certo che anche io che letture nel post IUI! sono un genio di imbecillità! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




libri pma..... Empty
MessaggioTitolo: Re: libri pma.....   libri pma..... EmptyVen 23 Apr 2010, 23:50

mamma che triste la seconda amica però!!!!daiiii anche tu meli qualcosa di più allegro no???!!!va be dai inizia cosi mi dici se ne vale la pena o mi devo mettere le mani nei capelli!!!
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

libri pma..... Empty
MessaggioTitolo: prima finisco   libri pma..... EmptySab 24 Apr 2010, 09:42

I love Shopping della kinsella cosi mi faccio 2 risate! poi ti dirò come è questo libro!
Torna in alto Andare in basso
ciobina
Sognando un sogno..
Sognando un sogno..



Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 18.03.10

libri pma..... Empty
MessaggioTitolo: Re: libri pma.....   libri pma..... EmptySab 24 Apr 2010, 13:35

io invece adoro quelli che parlone delle tecniche delle percentuali dei modi!!! Saro' l'unica matta del sito????
Mi sono "spolpata" quelli scritti dai "nostri" professori di pma!!!!
Pure quello sulla clonazione umana mi son studiata.........sia mai Cool
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




libri pma..... Empty
MessaggioTitolo: Re: libri pma.....   libri pma..... EmptySab 24 Apr 2010, 22:27

io della e dalla pecor dolly sono un pò terrorizzata onestamente!!!!magari tra 5 vado in messico a trovare violet e mi ritrovo una bambina uguale a me ma un pò più abbronzata....come minimo mi viene un colpo su 2 piedi!!!!!.....anche a me intereserebbe leggere uno di quelli che dici tu ciobina, con le spoiegazioni delle tecniche e percentuali...me ne consigli uno in particolare???
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

libri pma..... Empty
MessaggioTitolo: Re: libri pma.....   libri pma..... EmptySab 24 Apr 2010, 23:06

Loen78 ha scritto:
io della e dalla pecor dolly sono un pò terrorizzata onestamente!!!!magari tra 5 vado in messico a trovare violet e mi ritrovo una bambina uguale a me ma un pò più abbronzata....come minimo mi viene un colpo su 2 piedi!!!!!.....anche a me intereserebbe leggere uno di quelli che dici tu ciobina, con le spoiegazioni delle tecniche e percentuali...me ne consigli uno in particolare???


ahahahahaha Laughing Laughing
ne ho vista una, in effetti, l'altro giorno....
Torna in alto Andare in basso
ciobina
Sognando un sogno..
Sognando un sogno..



Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 18.03.10

libri pma..... Empty
MessaggioTitolo: Re: libri pma.....   libri pma..... EmptyDom 25 Apr 2010, 12:49

loen se leggi il libro sulla clonazione di quel "matto" (simpaticamente!!!) di Antinori ti stupirai di quanto lontana è l'idea di clonazione che abbiamo noi nel nostro cervello!!! Chissà perchè pensiamo davvero alla nascita di un clone di noi stessi,ma è comunque l'incontro di due gameti,(ad esempio il mio e di mio marito) e non dei miei genitori o di me stessa con me stessa Shocked
Non riesco ad essere molto chiara!!! Scusa
Ho letto anche quello di Flamigni (per par condicio!!! Laughing )
10 anni fa ho letto un libro sulle tecniche che usavano in America cioè sui cicli di iui,ma non ricordo il nome Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




libri pma..... Empty
MessaggioTitolo: Re: libri pma.....   libri pma..... EmptyDom 25 Apr 2010, 13:06

scommetto violet che era più abbronzata di me vero????? be se vi vengono in mente dei titoli!!!!! ma io non ho sentito parlare molto bene di antinori...dicono, io non lo conosco affatto che sia diventato uno showman.....mahhh...ciaoooo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




libri pma..... Empty
MessaggioTitolo: Re: libri pma.....   libri pma..... EmptyGio 10 Giu 2010, 15:31

Loen78 ha scritto:
ciao ragazze sapete se esistono o conoscete libri sulla pma???? però non quelli brutti pieni di dati scintifici e basta...tipo quello sarò madre...avete presente??? beso.....

Io ho letto i due libri scritti da VERONICA PRAMPOLINI. Il primo è sulla esperienza, purtroppo non andata bene, con la pma e la scoperta di essere affetta da endometriosi.

Il secondo parla esclusivamente dell'endometriosi con testimonianze di medici e donne malate...

Non la conosco personalmente, ma è una donna con la D maiuscola...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





libri pma..... Empty
MessaggioTitolo: Re: libri pma.....   libri pma..... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
libri pma.....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» quali sono le cose per le quali non badate a spese?
» un libro che avete amato da ragazze
» Bimbi e libri
» Libri per Natale?
» libri e musicaaaa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: