Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 esperte 730 a me! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 esperte 730 a me!

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

esperte 730 a me! Empty
MessaggioTitolo: esperte 730 a me!   esperte 730 a me! EmptyVen 25 Feb 2011, 12:56

ciao ragazze
nel week end inizierò a guardare le spese mediche x il 730 ( ci sarà da piangere vedendo il totale) una domandina..per gli scontrini ove cè scritto Farmaco so che li posso inserire..so che quelli con scritto Dispositivo non medico non li posso mettere ( tipo fermenti lattici ecc) ma ho scontrini dove cè solo il codice numerico e non so quelli cosa indicano? non cè scritto farmaco ma solo codice numerico..quelli si possono inserire?
altra cosa la privacy..su alcune fatture cè scritto la dicitura dell'esame effettuato..tipo Spermiogramma con valutazione fertilità, Spermiocoltura, Visita Ginecologica centro riproduzione..ok io inserisco tutto e me ne sbatto ma sinceramente non trovo giusto che al CAF vedano queste descrizioni!
ma la privacy dove sta? è valida solo per alcune persone?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




esperte 730 a me! Empty
MessaggioTitolo: Re: esperte 730 a me!   esperte 730 a me! EmptyVen 25 Feb 2011, 13:27

cara hai anche ragione,ma ti assicuro che al caf passa di tutto e di piu'.
Una buona impiegata non si sofferma sullo spermiogramma,perchè il suo interesse è valutare solo se quella fattura è detraibile ai fini fiscali Wink
PS: fidati di me le ragazze del caf ci sonoabituate a certe ricevute,vedrai che non faranno nemmeno una piega,per loro è come vedere un semplice scontrino.
Per quanto riguarda gli scontrini della farmacia deve esserci per legge il tuo CF perchè sui farmaci scaricabili la farmacista è obbligata a passare il tesserino sanitario,altrimenti non è possibile chiedere il rimborso Wink
Se hai dei dubbi chiedi al caf.
Ma tu lo fai da sola e poi vai al caf solo per consegnarlo?
Perchè in questo caso ricorda che se durante il controllo ci sono errori devi pagare qualcosina
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

esperte 730 a me! Empty
MessaggioTitolo: si lo faccio da sola   esperte 730 a me! EmptyVen 25 Feb 2011, 17:19

rori ha scritto:
cara hai anche ragione,ma ti assicuro che al caf passa di tutto e di piu'.
Una buona impiegata non si sofferma sullo spermiogramma,perchè il suo interesse è valutare solo se quella fattura è detraibile ai fini fiscali Wink
PS: fidati di me le ragazze del caf ci sonoabituate a certe ricevute,vedrai che non faranno nemmeno una piega,per loro è come vedere un semplice scontrino.
Per quanto riguarda gli scontrini della farmacia deve esserci per legge il tuo CF perchè sui farmaci scaricabili la farmacista è obbligata a passare il tesserino sanitario,altrimenti non è possibile chiedere il rimborso Wink
Se hai dei dubbi chiedi al caf.
Ma tu lo fai da sola e poi vai al caf solo per consegnarlo?
Perchè in questo caso ricorda che se durante il controllo ci sono errori devi pagare qualcosina

sugli scontrini ho tutti il CF ma mi chiedevo appunto la differenza su dove scrivono Farmaco e dove mettono solo il codice numerico..non so se vanno inseriti..
so che al CAF non gli interessa, non ho paura di un giudizio ma sinceramente non mi sembra lecito e giusto entrare in una sfera cosi intima..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




esperte 730 a me! Empty
MessaggioTitolo: Re: esperte 730 a me!   esperte 730 a me! EmptyVen 25 Feb 2011, 22:09

è vero concordo,ma il caf deve valutare se con quel tipo di fattura tu come cittadina hai il diritto a chiedere il rimborso.
Anzi se mai la finanza (ad estrazione) venisse da te per un accertamento potrebbe fare un controllo incrociato per vedere se quella fattura è uscita da quel laboratorio.
Ora ti spiego tantissimi anni fa si andava a fare una visita ginecologica e poi si chiedeva la "cortesia" di intestare la fattura al marito (questo perchè lui aveva una detrazione piu' alta che la moglie,o perchè questa aveva già raggiunto il suo limite detraibile)
Insomma piccole truffe per poter recuperare sempre di piu' di quello che per legge ci spetta.
Ora non si fa piu',anzi se ricordi fino a due anni fa non ci voleva il CF sullo scontrino della farmacia e si recuperavano scontrini da farmacia da tutto il parentado Laughing
scontrini di nonne di zie ecc.
Ora le cose sono piu' fiscali e dettagliate e purtroppo ti devo dare una brutta notizia:
la situazione peggiorerà No
Tu pensa che se hai un animale domestico devi fare un conto a parte,quindi comunque togliere i famosi 125,....
scandaloso,come se il mio cane si pagasse le fatture da solo confused
quindi 730 con spese veterinarie?
Dal totale togli il doppio,250,...
e io mando il cane a lavorare Rolling Eyes
PS: ora che ti ho fatto 2 palle cosi per giustificare le "caffiane" ti auguro un buon 730 Wink
PS 2 : davanti al codice numerico dovresti trovare una sigla "par",vero? in quel caso non è rimborsabile Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

esperte 730 a me! Empty
MessaggioTitolo: grazie rori   esperte 730 a me! EmptySab 26 Feb 2011, 10:55

sei stata chiarissima! per i controlli fiscali mi trovi d'accordo, è giustissimo evitare che le persone facciano le furbine!
controllerò allora se davanti al cod numerico trovo quella scritta! anche perchè purtoppo tutti i fermenti lattici che mi prendo x evitare l'amica candida e che costano uno sproposito non sono considerati medicinali e nemmeno il fertilex di mio marito che costa 25 euro a scatola x 10 fiale!
ora se il gine mi da i fermenti per evitare la candida..non capisco perchè non possa detrarlo! idem per iol fertilex che lo prescrive un andrologo..
comunque appena faccio i conti e mi riprenderò dallo svenimento controllerò bene! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

esperte 730 a me! Empty
MessaggioTitolo: Re: esperte 730 a me!   esperte 730 a me! EmptyDom 27 Feb 2011, 22:36

Meli una domanda.... tu o tuo marito lavorate con il contratto del commercio?
Se si, potete spedire copia delle fatture al fondo est (fatture relative ai ticket sanitari) e vi rimborsano il 100% in 60 giorni.
Torna in alto Andare in basso
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 48
Località : Milano provincia

esperte 730 a me! Empty
MessaggioTitolo: Re: esperte 730 a me!   esperte 730 a me! EmptyLun 28 Feb 2011, 08:35

meli, i farmaci hanno un codice che comincia con lo "0".
se sono parafarmaci (ossia non detraibili) cominciano con il "9".
gli omeopatici con il "8".
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

esperte 730 a me! Empty
MessaggioTitolo: enzina cara   esperte 730 a me! EmptyLun 28 Feb 2011, 12:52

enanna63 ha scritto:
Meli una domanda.... tu o tuo marito lavorate con il contratto del commercio?
Se si, potete spedire copia delle fatture al fondo est (fatture relative ai ticket sanitari) e vi rimborsano il 100% in 60 giorni.

si mio marito si..abbiamo gia chiesto ma non rimborsano nulla che abbia a che fare con la sterilità! furbi vero? e purtroppo sulle impegnative il medico di base è obbligato a inserirla!
bella puttanata vero?
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

esperte 730 a me! Empty
MessaggioTitolo: grazie spikelina   esperte 730 a me! EmptyLun 28 Feb 2011, 12:53

spike ha scritto:
meli, i farmaci hanno un codice che comincia con lo "0".
se sono parafarmaci (ossia non detraibili) cominciano con il "9".
gli omeopatici con il "8".

è proprio cosi! gli omeopatici li posso detrarre?
Torna in alto Andare in basso
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 48
Località : Milano provincia

esperte 730 a me! Empty
MessaggioTitolo: Re: esperte 730 a me!   esperte 730 a me! EmptyLun 28 Feb 2011, 12:54

solitamente no, perchè in Italia l'omeopatia non è una medicina ufficiale
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





esperte 730 a me! Empty
MessaggioTitolo: Re: esperte 730 a me!   esperte 730 a me! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
esperte 730 a me!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» esperte a me!!!!!!!!!!
» esperte di iui....
» esperte di Puregon
» esperte di découpage a me!!!
» chi mi sa aiutare?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: