Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Visto che sono parcheggiata!!! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Visto che sono parcheggiata!!!

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Wren
Portafortuna di sogni...
Portafortuna di sogni...
Wren


Messaggi : 457
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 43
Località : Napoli

Visto che sono parcheggiata!!! Empty
MessaggioTitolo: Visto che sono parcheggiata!!!   Visto che sono parcheggiata!!! EmptyVen 25 Feb 2011, 16:04

Bellissimo questo spazio....è proprio quello che ci voleva.
Per tutte le fatine che come me vivono più bassi che alti e certamente anche per le numerose pancine in balia degli ormoni ecco a voi una crostata al cioccolato che vi farà dimenticare almeno per la durata della fetta (o nel mio caso dell'intera torta) i dolori e le ansie.
Dopo però non lamentatevi con me se i pantaloni iniziano a stringere!!!!


La ricetta originale l'ho trovata su questo sito http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=158325

Ho seguito la prima volta la ricetta originale ma siccome sono moolto golosa ho apportato alcune mie modifiche e vi garantisco che il risultato era davvero ancora migliore.Sul link potete dare un occhiata alle foto e vedere passo per passo come dovete procedere. Un altro piccolo consiglio e quello di farla riposare un po' nel frigorifero una volta raffreddata. Vi garantisco che un poco fredda sarà ancora più buona.

Ingredienti
dosi per una teglia da 22/24cm


per la pasta frolla
200 g di burro
130 g di zucchero a velo( io faccio in genere un miscuglio di zucchero normale e zucchero a velo ma ne metto almeno 160 g)
50 g di tuorli (circa 3)
300 g di farina 00
30 g di cacao in polvere
vaniglia

Per la crema pasticcera
250 ml di latte intero (usco quello parzialmente scremato)
75 g di zucchero
50 g di tuorli
25 g di maizena (va bene anche la farina ma dovete mettere 35g)
vaniglia

Per la ganache
125 ml di panna liquida fresca
190 gr di cioccolato fondente al 70%.(PREFERISCO CON IL CIOCCOLATO AL LATTE..PROVATE!!!)

NB:Ingrediente segreto (aggiunto da me) crema di nocciole tipo nutella oppure proprio NUTELLA !!!!!

Per decorare
zucchero a velo

Lavorate il burro freddo con la farina, il cacao e lo zucchero a velo, fino a ottenere un composto sabbioso
Aggiungete i tuorli e lavorate velocemente finché l’impasto non risulterà omogeneo e fatelo riposare in frigo per almeno mezz’ora
(ottima frolla per fare dei biscotti tipo pan di stelle...attenzione a non lasciarli in giro perchè potrebbero facilmente sparire....se fate i biscotti allora vi consiglio un po' di zucchero in più)

Per la crema versate in un pentolino una parte del latte con parte dello zucchero e portate a bollore. Nel frattempo sbattete i tuorli con il restante zucchero, la maizena e la vaniglia
Stemperate con il restante latte, portate tutto sul fuoco e cuocete finché non si addensa.
(oppure per chi ha il Bimby seguite la procedura per fare la crema pasticcera ...io l'ho fatto e viene senza grumi ...vellutatissima!!)

Per la ganache versate la panna in un pentolino e mettete a scaldare sul fuoco. Portatela a ebollizione e aggiungete il cioccolato fondente tritato.
Togliete dal fuoco e mescolate finché il cioccolato non si sarà completamente sciolto.
Unite la ganache alla crema pasticcera e mescolate.Questa è la parte in cui vi consiglio di aggiungere assolutamente 2/3 cucchiai di NUTELLA !!!


Foderate lo stampo con la frolla
In genere metto l'impasto tra due fogli di carta forno e uso il mattarello.Vedrete che l'impasto si stende una meraviglia e si stacca davvero bene
Versate la crema al cioccolato ottenuta all’interno del guscio di frolla
Con la pasta frolla avanzata formate alcune strisce che posizionerete sulla crostata usate sempre il sistema della cartaforno)
.Cuocete in forno già caldo a 180 ° C per 30-35 minuti.

Immagino che il procedimento possa sembrare un po' lungo ma è più semplice di quanto possa sembrare.
Per le foto vi consiglio il link di sopra.....in genere non arrivo mai a prendere la macchinetta fotografica che è già finita!!

GODETEVELAAAAAAAAAAAA!!!!!


Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Visto che sono parcheggiata!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Visto che sono parcheggiata!!!   Visto che sono parcheggiata!!! EmptyVen 25 Feb 2011, 17:38

mamma mia wren...sembra eccezionale!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
arianna
Sorridere di un sogno...
Sorridere di un sogno...
arianna


Messaggi : 1511
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 46
Località : Livorno

Visto che sono parcheggiata!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Visto che sono parcheggiata!!!   Visto che sono parcheggiata!!! EmptyVen 25 Feb 2011, 17:40

Io sono ingrassata 5 kg solo a leggerla!
Torna in alto Andare in basso
Wren
Portafortuna di sogni...
Portafortuna di sogni...
Wren


Messaggi : 457
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 43
Località : Napoli

Visto che sono parcheggiata!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Visto che sono parcheggiata!!!   Visto che sono parcheggiata!!! EmptyVen 25 Feb 2011, 18:43

provatela.....Very Happy!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Visto che sono parcheggiata!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Visto che sono parcheggiata!!!   Visto che sono parcheggiata!!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Visto che sono parcheggiata!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri... :: Sognatrici ai fornelli...spazio ricette! :: Dolci & Frutta-
Vai verso: