Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ammatriciana Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ammatriciana

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




ammatriciana Empty
MessaggioTitolo: ammatriciana   ammatriciana EmptyVen 25 Feb 2011, 17:21

Wink Wink Come ho detto più volte ADORO mangiare e uno dei sughi che faccio spesso è la MITICA AMMATRICIANA......
tempo fà parlando con dei conoscenti mi dicono che la vera ammatriciana si mangia a Roma ed è un'altra cosa di quella che facciamo noi..... Very Happy Very Happy
ok lo sapevo allora qualcuna viole scrivere la ricetta original..........magari qualche romana doc?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

ammatriciana Empty
MessaggioTitolo: Re: ammatriciana   ammatriciana EmptyVen 25 Feb 2011, 17:27

Innanzi tutto mi permetto di correggerti: si chiama AMATRICIANA...e non AMMAtriciana...questo perchè in realtà è un piatto originario di AMATRICE e non esattamente di Roma.
Le ricette sono varie, molte persone mettono ingredienti "segreti" come vino rosso...per cui esattamente non esiste una ricetta canonica.
Io la faccio quasi tutti i giorni perchè mio marito mangia solo quella e ti posso dire come la faccio io...ma appunto non è la regola.

Io soffriggo la cipolla e quando è appassita metto la pancetta (anche se in realtà l'ideale è il GUANCIALE, ma non si trova dappertutto).
Lascio friggere la pancetta perchè a mio marito piace più croccante ma non tutti fanno così. Poi aggiungi la polpa di pomodoro o i pelati (mio marito preferisce la passata ma lui non capisce niente). Il sugo non deve cuocere moltissimo. Andrebbe completato col pecorino romano.
La pasta di elezione è il bucatino...ma vanno bene anche i rigatoni.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




ammatriciana Empty
MessaggioTitolo: Re: ammatriciana   ammatriciana EmptyVen 25 Feb 2011, 17:32

Very Happy Very Happy Man vedi che figura.... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
ho copiato da internet ed era SBAGLIATO.........
io provo tutto e ora mi stampo la tua ricetta....... :maialino: :maialino: GNAM gnam
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

ammatriciana Empty
MessaggioTitolo: Re: ammatriciana   ammatriciana EmptyGio 18 Apr 2013, 01:40

Bibbi ha scritto:
Innanzi tutto mi permetto di correggerti: si chiama AMATRICIANA...e non AMMAtriciana...questo perchè in realtà è un piatto originario di AMATRICE e non esattamente di Roma.
Le ricette sono varie, molte persone mettono ingredienti "segreti" come vino rosso...per cui esattamente non esiste una ricetta canonica.
Io la faccio quasi tutti i giorni perchè mio marito mangia solo quella e ti posso dire come la faccio io...ma appunto non è la regola.

Io soffriggo la cipolla e quando è appassita metto la pancetta (anche se in realtà l'ideale è il GUANCIALE, ma non si trova dappertutto).
Lascio friggere la pancetta perchè a mio marito piace più croccante ma non tutti fanno così. Poi aggiungi la polpa di pomodoro o i pelati (mio marito preferisce la passata ma lui non capisce niente). Il sugo non deve cuocere moltissimo. Andrebbe completato col pecorino romano.
La pasta di elezione è il bucatino...ma vanno bene anche i rigatoni.

si anche io la faccio così ed è buonissima.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ammatriciana Empty
MessaggioTitolo: Re: ammatriciana   ammatriciana Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ammatriciana
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri... :: Sognatrici ai fornelli...spazio ricette! :: Primi piatti-
Vai verso: