Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 teratozoospermia Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 teratozoospermia

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 46
Località : milano

teratozoospermia Empty
MessaggioTitolo: teratozoospermia   teratozoospermia EmptyDom 07 Mar 2010, 14:53

Mio marito è affetto da teratozoospermia ha solo il 10 per cento di forme normali ma poichè il numero per ml è di 214 milioni la gine ci ha detto che non costituiva un problema, comunque dopo la prima IUI andata male ci siamo rivolti ad un andrologo di fiducia che gli ha dato una cura a base di carnitina ora dopo 3 mesi dovrebbe ripetere lo spermiogramma. Boh! Voi che ne dite? Ogni volta che abbiamo fatto la IUI ci hanno sempre detto che il liquido seminale era moooolto buono e allora perchè non funziona?????
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




teratozoospermia Empty
MessaggioTitolo: anche noi   teratozoospermia EmptyDom 07 Mar 2010, 17:54

anche noi abbiamo un problema di teratospermia!


Ultima modifica di Hilly&Pao il Sab 01 Gen 2011, 09:47 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

teratozoospermia Empty
MessaggioTitolo: ilaria   teratozoospermia EmptyDom 07 Mar 2010, 21:17

noi abbiamo il 2% di forme normali...e oltre a questo gli spermatozoi sono pochissimi e lenti. Gli altri parametri come sono? Con solo l'1% a me sembra un poco difficile un concepimento naturale...anche se ovviamente se deve arrivare la BDC arriva...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




teratozoospermia Empty
MessaggioTitolo: spermiogramma   teratozoospermia EmptyDom 07 Mar 2010, 21:33

ciao Bibbi,
ti riporto i dati dell'ultimo spermiogramma, praticamente identico ai precedenti:
volume in ml: 4.0
aspetto: opalescente
colore: biancastro
viscosità: diminuita
ph: 8.8 (v.n. 7.2 - 8.0)

numero spermatozoi per ml eiaculato : 56.600.000
numero di speratozoi per eiaculato: 226.400.000
n.cellule rotonde per ml: rare
n. leucociti per ml: rari
MORFOLOGIA
forme tipiche: 1%
forme con residui citoplasmatici: 17
forme con aspetti regressivi: 0
anomalie della testa: 75
anomalie intermedie: 0
anomalie della coda: 6
anomalie miste: 1
CELLULE IMMATURE
spermatidi: 0 spermatociti :0 spermatogoni:0
aberrazionimorfologiche dominanti o di particolare significato patologico: dismorfismo
MOTILITA' COMPLESSIVA
mobili: 70 immobili: 30 progressivi: 10 lenti: 52 in situ: 8
numero totale spermatozoi monili per eiaculato: 158.480.000

test di vitalità (eosina -nigrosina): 84%vitali

CONCLUSIONI: NORMOSPERMIA - NORMOCINESI - ALTERAZIONI MORFOLOGICHE NELLA QUASI TOTALITA' DEGLI ELEMENTI OSSERVATI

Scusa se mi sono dilungata, ma ho scritto tutto per paura di saltare qualche dato importante!
Accetto pareri!
Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

teratozoospermia Empty
MessaggioTitolo: beh   teratozoospermia EmptyDom 07 Mar 2010, 21:46

se non fosse per la teratospermia sarebbe davvero eccellente..il numero è altissimo...e anche la motilità.
Che dirti? quello che mi chiedo è: che capacità fecondante ha quell'1% normale? perchè una teratospermia così alta di certo non è uno scherzo. I pochi spermini normali di mio marito non hanno comunque una gran forza, visto che la metà dei nostri (pochi) ovociti non si fecondano. La media secondo il prof delle mancate fecondazioni dovrebbe essere intorno al 25%, ma noi siamo al 50...il doppio. E mi chiedo se sia proprio per colpa della teratospermia..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




teratozoospermia Empty
MessaggioTitolo: Re: teratozoospermia   teratozoospermia EmptyDom 07 Mar 2010, 22:01

anche io me lo chiedo che capacità ha di fecondare quel benedetto 1%... credo ben poca... insomma quasi 2 anni ad aspettare la BDC mi sembrano già tanti!


Ultima modifica di Hilly&Pao il Sab 01 Gen 2011, 09:49 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

teratozoospermia Empty
MessaggioTitolo: credo anche io   teratozoospermia EmptyDom 07 Mar 2010, 22:14

che due anni siano tanti
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 46
Località : milano

teratozoospermia Empty
MessaggioTitolo: ciao ilaria   teratozoospermia EmptyDom 07 Mar 2010, 22:31

io penso che con 1% la pma sia una scelta quasi obbligata non vorrei sembrarti pesante, ma non penso che possa facilmente esserci una fecondazione naturale.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




teratozoospermia Empty
MessaggioTitolo: Re: teratozoospermia   teratozoospermia EmptyLun 08 Mar 2010, 10:38

Io sono uno di quei casi miracolosi.
Mio marito ha una teratozoospermia del 5%, la chiamiamo alien vs predator.
A Febbraio dovevamo cominciare con la trafila, e siamo stati sorpresi, e choccati nel ritrovarci in dolce attesa... I love you

Credo che comunque, visto che la teratozoospermia bisogna tenersela, il modo migliore per intervenire sia cercare di migliorare numero e gli altri parametri modificabili, per quanto possibile.

Qua in Sud Africa i dottori non ti fanno aspettare anni per controlli o interventi mirati.
Alla prima visita ci ha fatto fare un po' tutto e trovata la teratozoospermia ci ha dato altri 4 mesi di tentativi...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




teratozoospermia Empty
MessaggioTitolo: Re: teratozoospermia   teratozoospermia EmptyMar 09 Mar 2010, 13:00

[quote="zerlina09"]io penso che con 1% la pma sia una scelta quasi obbligata non vorrei sembrarti pesante, ma non penso che possa facilmente esserci una fecondazione naturale.[/quote]

ciao Zerlina, è quello che penso anche io...


Ultima modifica di Hilly&Pao il Sab 01 Gen 2011, 09:49 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 46
Località : milano

teratozoospermia Empty
MessaggioTitolo: Ilaria   teratozoospermia EmptyMar 09 Mar 2010, 20:36

io non volevo assolutamente farti sentire giù è che comunque visto che ci siamo è il caso almeno tra noi di essere sincere, non tutto è perduto, tienimi informata se ti va. Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




teratozoospermia Empty
MessaggioTitolo: si!   teratozoospermia EmptyMar 09 Mar 2010, 21:25

certo che ti terrò informata!!
il forum mi fa bene allo spirito! Wink
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

teratozoospermia Empty
MessaggioTitolo: ci sono   teratozoospermia EmptySab 13 Mar 2010, 11:15

pure io..mio marito ha il 5% di forme normali e lente..la causa è traslocazione robertsoniana..io 28 anni e tutto ok comunque per ora abbiamo cominciato con 2 IUI entrambe negative! anche a noi hanno detto che non è impossibile il concepimento naturale ma io non ci spero molto! inoltre un andrologo mi aveva detto che non si può fare un conto matematico ( tipo 5% sul totale spermini) perchè quando ci sono cosi tante forme anomale anche quelli normali possono avere delle difficoltà No
praticamente gli altri spermatozoi dovrebbero "aprire la strada" spingendo con la testina sull'ovulo fino ad ammorbidire "l'entrata" e il vincitore dovrebbe entrare..mi diceva che tante forme anomale possono non spianare la strada e quindi quelli buoni se arrivano hanno piu difficolta.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

teratozoospermia Empty
MessaggioTitolo: vero...   teratozoospermia EmptySab 13 Mar 2010, 11:20

melinda477 ha scritto:
pure io..mio marito ha il 5% di forme normali e lente..la causa è traslocazione robertsoniana..io 28 anni e tutto ok comunque per ora abbiamo cominciato con 2 IUI entrambe negative! anche a noi hanno detto che non è impossibile il concepimento naturale ma io non ci spero molto! inoltre un andrologo mi aveva detto che non si può fare un conto matematico ( tipo 5% sul totale spermini) perchè quando ci sono cosi tante forme anomale anche quelli normali possono avere delle difficoltà No
praticamente gli altri spermatozoi dovrebbero "aprire la strada" spingendo con la testina sull'ovulo fino ad ammorbidire "l'entrata" e il vincitore dovrebbe entrare..mi diceva che tante forme anomale possono non spianare la strada e quindi quelli buoni se arrivano hanno piu difficolta.

...inoltre il problema delle statistiche (e uno spermiogramma è una statistica praticamente) è quello dei numeri esaminati. Su pochi spermatozoi ha poco senso dire "il 5% sono normali"...visto che l'esiguità della popolazione vizia il risultato. eheh scusa la lezioncina...mi occupo di statistiche e calcolo delle probabilità per lavoro...a volte penso che questo influenza la mia visione eheheheh
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




teratozoospermia Empty
MessaggioTitolo: Re: teratozoospermia   teratozoospermia EmptyMer 17 Mar 2010, 13:20

anche noi abbiamo problema ti teratozoospermia....mio marito l'11% normali ma dopo il test di capacitazione ne rimane solo il 3%.....il 15/03 abbiamo fatto la nostra prima iui e a detta della dott.ssa sembrava molto fiduciosa x' ne hanno recuperati 19ml e 600 dopo la centrifuga....ma ora vedendo i vostri numeri un po' mi demoralizzo.....lui ne produce solo 43 ml x ml..... affraid ....nn so...a noi cmq hanno detto che e' praticamente impossibile una gravidanza in modo naturale, risulta fecondo allo o,oo17e rotti tramite un test del quale nn mi ricordo il nome....nn si esclude il miracolo ma mediamente e' di una gravidanza ogni 8 anni............ho sentito che la carnitina ha degli ottimi effetti sullo sperma e ho letto anche di prodotti come integratori che servono a questo, li vorrei acquistare sono prodotti in francia ma ho paura si tratti di una bufala....voi che ne pensate?....nn so se posso fare il nome del prodotto. bibbi posso?.....attendo fiduciosa il 29 giorno delle beta....
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

teratozoospermia Empty
MessaggioTitolo: certo che puoi   teratozoospermia EmptyMer 17 Mar 2010, 13:28

magari è utile anche ad altri.
Tesoro ti voglio rassicurare...43 ml per ml è TANTISSIMO...mio marito ne ha 1 milione per ml...pensa te...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




teratozoospermia Empty
MessaggioTitolo: Re: teratozoospermia   teratozoospermia EmptyMer 17 Mar 2010, 16:37

davvero?!?!? vedi a volte ci fasciamo la testa prima del dovuto! cmq il prodotto e' il fertimax...da quello che ho letto e' un integratore e nn so quasi quasi glielo faccio provare....gia' in passato l'andrologo gli aveva dato delle fialette da bere x aumentare la quantita' e qualita' del seme in modo che nonostante la teratozoospermia il numero dei buoni sarebbe stato adeguato x una probabile gravidanza e devo dire che il numero era salito....al tempo ne produceva dai 38 ai 42 e dopo le fialette ed anche delle pastiglie ne produceva 65 mil x ml....ma la morfologia rimaneva uguale....se pero' questo fertimax dovresse dare lo stesso risultato forse avrei qualche speranza in piu' nel fare IUI.....
Torna in alto Andare in basso
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 46
Località : milano

teratozoospermia Empty
MessaggioTitolo: ciao   teratozoospermia EmptyGio 18 Mar 2010, 07:34

cuccioloduomo l'andrologo ha dato a mio marito una cura con integratori a base di carnitene, tra un po' rifaremo lo spermigramma per vedere gli effetti.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




teratozoospermia Empty
MessaggioTitolo: Re: teratozoospermia   teratozoospermia EmptyGio 18 Mar 2010, 18:05

ciao...sento che questa carnitina viene data a molti e a quanto pare i risultati ci sono...ci conto fammi sapere...e se hai modo di fare un giro in internet guarda il sito di quel prodotto, sono tutte vitamine e carnitina, mi sa che forse nn e' una bufala......
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





teratozoospermia Empty
MessaggioTitolo: Re: teratozoospermia   teratozoospermia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
teratozoospermia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: