Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Oggi ho fatto il tiramisù, Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Oggi ho fatto il tiramisù,

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

Oggi ho fatto il tiramisù, Empty
MessaggioTitolo: Oggi ho fatto il tiramisù,   Oggi ho fatto il tiramisù, EmptyDom 27 Feb 2011, 21:42

ma non è venuto veramente bene. Avevo voglia di fare un dolce, ma forse potevo anche lasciar perdere. non so, c'era qualcosa che non mi ha convinto, forse non è vento abbastanza solido. come ingredienti ho usato 400 gr di mascarpone, 3 uova (ho separato tuorlo da albume), 3 cucchiai di zucchero, pavesini imbevuti nel caffè. ho dimenticato qualcosa?
Torna in alto Andare in basso
danycol
Sono in attesa di un sogno
Sono in attesa di un sogno



Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 46
Località : Como

Oggi ho fatto il tiramisù, Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi ho fatto il tiramisù,   Oggi ho fatto il tiramisù, EmptyDom 27 Feb 2011, 21:48

io di solito uso 4 uova (albumi montati a neve alla fine e tuorli con zucchero e mascarpone) e 5/6 cucchiai di zucchero+500 gr di mascarpone
a volte uso i savoiardi (nn troppo imbevuti) ma mi piace anche farlo con gli oro saiwa Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

Oggi ho fatto il tiramisù, Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi ho fatto il tiramisù,   Oggi ho fatto il tiramisù, EmptyDom 27 Feb 2011, 21:54

gli albumi gli ho montati a neve. come amalgami mascarpone, tuorli e zucchero? a mano o con le fruste?
Torna in alto Andare in basso
danycol
Sono in attesa di un sogno
Sono in attesa di un sogno



Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 46
Località : Como

Oggi ho fatto il tiramisù, Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi ho fatto il tiramisù,   Oggi ho fatto il tiramisù, EmptyDom 27 Feb 2011, 21:57

con le fruste elettriche cosi resta una bella cremina...slurp! Wink
Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

Oggi ho fatto il tiramisù, Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi ho fatto il tiramisù,   Oggi ho fatto il tiramisù, EmptyDom 27 Feb 2011, 22:00

grazie! interesante usare gli oro saiwa. Bene o male li ho sempre in casa, la stessa cosa non vale per pavesini o savoiardi. :-)
Torna in alto Andare in basso
danycol
Sono in attesa di un sogno
Sono in attesa di un sogno



Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 46
Località : Como

Oggi ho fatto il tiramisù, Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi ho fatto il tiramisù,   Oggi ho fatto il tiramisù, EmptyDom 27 Feb 2011, 22:03

resta un pò più asciutto ma buonoooooo!!! prova poi mi dici come ti sembra Very Happy
Torna in alto Andare in basso
cocochanel
Il sorriso di un sogno
Il sorriso di un sogno
cocochanel


Messaggi : 1573
Data d'iscrizione : 23.12.10

Oggi ho fatto il tiramisù, Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi ho fatto il tiramisù,   Oggi ho fatto il tiramisù, EmptyDom 13 Mar 2011, 23:15

QUESTA E' LA MIA RICETTA. VI GARANTISCO CHE E' BUONISSIMO
ad ogni cena io devo portare il mio Tiramisù!


500 gr di mascarpone (no granarolo)
5 uova (albumi montati a neve)
6/7 cucchiai di zucchero a velo
pavesini, cacao
Torna in alto Andare in basso
danycol
Sono in attesa di un sogno
Sono in attesa di un sogno



Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 46
Località : Como

Oggi ho fatto il tiramisù, Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi ho fatto il tiramisù,   Oggi ho fatto il tiramisù, EmptyLun 14 Mar 2011, 08:54

cocochanel69 ha scritto:
QUESTA E' LA MIA RICETTA. VI GARANTISCO CHE E' BUONISSIMO
ad ogni cena io devo portare il mio Tiramisù!


500 gr di mascarpone (no granarolo)
5 uova (albumi montati a neve)
6/7 cucchiai di zucchero a velo
pavesini, cacao


Proverò! ma perchè no granarolo?
Torna in alto Andare in basso
cocochanel
Il sorriso di un sogno
Il sorriso di un sogno
cocochanel


Messaggi : 1573
Data d'iscrizione : 23.12.10

Oggi ho fatto il tiramisù, Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi ho fatto il tiramisù,   Oggi ho fatto il tiramisù, EmptyLun 14 Mar 2011, 10:13


Proverò! ma perchè no granarolo?[/quote]

perchè quando ho provato ad usare quella marca mi è venuto molto molle, i pavesini venivano a galla!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Oggi ho fatto il tiramisù, Empty
MessaggioTitolo: Re: Oggi ho fatto il tiramisù,   Oggi ho fatto il tiramisù, Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Oggi ho fatto il tiramisù,
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» oggi ho fatto eco.....
» Tesseramento
» Oggi ho fatto eco......
» oggi fatto pick up
» sono nuova e ho bisogno di consigli

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri... :: Sognatrici ai fornelli...spazio ricette!-
Vai verso: