Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 paura.....tumore o qualcosa di meno grave? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 paura.....tumore o qualcosa di meno grave?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




paura.....tumore o qualcosa di meno grave? Empty
MessaggioTitolo: paura.....tumore o qualcosa di meno grave?   paura.....tumore o qualcosa di meno grave? EmptyLun 28 Feb 2011, 21:50

ciao a tutti, ho visto ora questo forum davvero molto interessante....
cercherò di spiegarvi il mio prblema, la mia paura...cercherò di essere precisa e, per quel che possibile, breve e concisa.
partiamo dal fatto che soffro di colon irritabile da stress e fobia di malattie.
Ora le espengo il mio problema.....
ho fatto l'ultima visita ginecologia (con ecografia al seno) a fine 2008. l'ho sempre fatta annualmente e non ho mai avuto nessun problema e quindi
il ginecologo mi ha detto di farle la prossima dopo 2-3 anni.
Ora è già da un po di mesi che sento un fastidio alla parte inferiore destra dell'addome...sembra all'altezza delle ovaie. (addome inferiore destro appena sopra vagine e inguine).
Sento a volte delle piccole scossette, un piccolo fastidio tipo calore o bruciore.....ma non è un dolore continuo e sopratutto non è un dolore forte...a volte se non ci penso non lo sento neppure.
Sono stata dal mio dottore la settimana scorsa e mi ha palpato pancia e addome...ma non ha trovato niente di anomalo, ho chiesto se dovevo fare altri accertamenti per il colon (colonsocpia) e mi ha detto di no che il mio è tutta una questione di testa. Ho cominciato anche ad andare da una spicologa per riuscire a vincere questa mia paura della malattia.
Ho fatto esami del sangue completi e non è risultato niente, tutto nei giusti parametri (solo 6 il colesterolo che ora con dieta sto cercando di dimunire).
A volte questo dolore alle ovaie (se è effettivamente alle ovaie) sento anche alla zona lombare, all'anca e alla prima parte delle gambe (sopratutto dietro dove si allaccia con inguine) e poche volte sento anche tipo delle piccole pulsazioni alla vagina...poi passa dopo un attimo...e sento anche delle scosse, fitte sopportabili all'inguine, a volte dolore al fianco destro e anche all'ano.
Sento sempre in bocca un gustaccio, e mi puzza il fiato pur lavandomi sempre i denti.
Se tocco l'addome inferiore destro sento tutti dei granulini, penso siano i linfonodi e si sentono più che nella parte sinistra.
A volte mi sembrano uguali (parte destra e sinistra) a volte mi sembrano differenti e continuo a toccare per capire.
Prendo la pillola da 10 anni, ho sempre avuto mestruazioni dolorose ma piuttosto precise. A parte l'anno scorso che mi sono saltate per due mesi (diverse volte dimenticato pillola
e mi si è sballato fuori tutto).
L'anno scorso Ho avuto anche una volta o due un ciclo un po più abbondante (nel senso che mi sono cominciate piano, e poi per un giorno fortissime da dovermi cambiare l'assorbente ogni 1.5 h ed era già pieno, poi dopo si calmavano e diminuivano) e più lungo del solito (circa 8-9 giorni).
Poi tutto si è normalizzato. Ora mi arrivano 4 giorni dopo che ho smesso la pillola, prima perdite marroni, poi cominciano, un giorno o due forti e poi diminuiscono e al 6 giorni circa mi finiscono.
Ho sempre forti dolori che mi passano prendendo un analgesico (dolocil 200).
A volte ho delle piccole perdite vaginali biancastre a volte inodori a volte un po maleodoranti....se tocco la vagina a volte sento bagnata. Anche ora sento questa cosa e premetto che sono
circa a metà ciclo. (16 giorno calcolato dal primo giorno di mestruazione).
Ho problemi di colon irritabile (diarrea e stipsi alternate). Ho cominciato una dieta e sembra che vada un po meglio ma appena mangio qualcosa di grasso corro in bagno.
A volte quando spingo per defecare sembra che il dolore all ovaio aumenta, come se punge...poi dopo aver defecato sembra meglio...va un po a momenti e a giornate.
Mi sembra che quando sento pungere di più ovaio è quando dopo un po devo defecare, a volte la defecazione mi porta sollievo altre invece no.
ho spesso anche crampi da aerofagia, disturbi della digestione (dopo i pasti sento bruciare un po lo stomaco e borbotta). ho la sensazione a volte come se avessi un sasso fermo proprio sopra lo stomaco (appena sotto il seno, in mezzo allo stomaco) che mi passa se prendo il motilium contro il bruciore di stomaco.
Di notte dormo bene, urinare urino normalmente e senza dolore o bruciore (anche di notte è raro che devo alzarmi per urinare). Solo se bevo molte tisane urino di più ma penso che questo sia noramale.
Defecare a volte sono feci dure e caprine, a volte molli (ma quasi mai completamente acquose). Di notte capita raro che mi devo alzare per defecare d'urgenza....e quando capita di solito
mi sveglio e poi dopo un po devo andare in bagno dopo vari rugamenti di pancia.
Anche prima sentivo pungere ovaie fastidio lombare...ed ecco che dopo un po va meglio e sento che devo defecare....defecato e va meglio...solo ancora un po di bruciore all addome.
Potrebbe essere il colon a farmi tutto questo? o mi devo preoccupare? potrebbe essere un tumore all apparato femminile (ovaie/utero/endometrio)? Anche quando ho rapporti a volte fa male quando mio marito mi penetra....anche se devo dire che per paura di sentire dolore sono sempre molto tesa...cmq non ho perdite di sangue.
Tocco e non riesco a capire se l addome inferiore (sopratutto la parte destra) è normale, se è gonfio, se cè qualcosa di duro sotto, se è infiammato dove ci sono questi granulini più in "rillievo".
Con La dieta sono dimagrita ma ora che non ho più fatto tanto dieta sono ancora salita di quasi 2 kg.
è davvero una cosa di testa? sono davvero solo le mie paure a farmi vedere cose che non ci sono?
Se avete bisogno altre precisazioni dei sintomi ditemelo pure senza problemi.

Saluti
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

paura.....tumore o qualcosa di meno grave? Empty
MessaggioTitolo: Re: paura.....tumore o qualcosa di meno grave?   paura.....tumore o qualcosa di meno grave? EmptySab 05 Mar 2011, 16:50

IL SERVIZIO GRATUITO DI RISPOSTA ALLE DOMANDE DA PARTE DEGLI ESPERTI E' RISERVATO ALLE UTENTI CHE PARTECIPANO ATTIVAMENTE AL FORUM "LA STRADA PER UN SOGNO". COME PUO' EVINCERSI DALL'AVVISO IN TESTA A QUESTA SEZIONE.
L'ABITUDINE A POSTARE "SOLO" DOMANDE NON E' CORRETTA NEI CONFRONTI DI CHI METTE A DISPOSIZIONE ALTRUI IL PROPRIO TEMPO, SENZA FINI DI LUCRO.

FINO AD ORA QUESTO ATTEGGIAMENTO NON E' STATO SANZIONATO, MA CON L'AUMENTARE DEL NUMERO DI ISCRITTE E QUINDI DI DOMANDE SI RENDE NECESSARIO LIMITARE L'INTERVENTO DEI NOSTRI ESPERTI IN FAVORE DI CHI CONTRIBUISCE CON LA SUA PARTECIPAZIONE A COSTRUIRE OGNI GIORNO QUESTO SPAZIO, A RENDERLO PIU' UTILE, PIU' GRANDE, PIU' "NOSTRO".

SOTTOLINEO INOLTRE CHE QUESTO NON E' UN FORUM DEDICATO ALLA GINECOLOGIA O A DOMANDE DI MEDICINA IN GENERALE, MA E' UN FORUM "TEMATICO", PER CUI CI ASPETTIAMO PARTECIPAZIONE IN PRIMO LUOGO E DOMANDE INERENTI IN SECONDO.


Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
 
paura.....tumore o qualcosa di meno grave?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tumore alla prostata
» Chi fa ovodonazione per un tumore borderline alle ovaie?
» astenoteratozoospermia grave
» oligoastenotaratospermia grave ... cure?
» olizoospermia grave - biopsia?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: Endoscopia ginecologica: Il ginecologo risponde-
Vai verso: