Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Gentilissimo Dottore , vorrei un Suo parere sullo spermiogramma di mio marito! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Gentilissimo Dottore , vorrei un Suo parere sullo spermiogramma di mio marito!

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Gentilissimo Dottore , vorrei un Suo parere sullo spermiogramma di mio marito! Empty
MessaggioTitolo: Gentilissimo Dottore , vorrei un Suo parere sullo spermiogramma di mio marito!   Gentilissimo Dottore , vorrei un Suo parere sullo spermiogramma di mio marito! EmptyMar 20 Apr 2010, 12:03

[b]Gentilissimo dottore, approfitto di questo spazio per chiederLe un parere sullo spermiogramma di mio marito. Le preciso che nei primi due era stata diagnosticata una astenozoospermia dovuta ad una forte infezione, curata con antibiotici e flumucil. Dopo questa cura mio marito ha ripetuto lo spermiogramma in una clinica per la riproduzione umana co n il seguente esito :

Fluidificazione completa

Odore normale

Viscosità normale

ph 8.2

lettura dopo 120minuti

VOLUME 4,5 ml

N SPERMATOZOOI 42 milioni pari a 279 milioni

MOBILI 53% IMMOBILI 47% (dopo 120minuti) la normalita sarebbe 60%

motilita' TIPICA 52%, DISCINETICA 1% (la normalita' 55% )

FORME NORMALI 74% , ANORMALI 26%

leucociti 14% (ilmassimo è 10% ma inizialmnte nel primo spemio erano 24% )

referto : modesta flogosi; parametri NELLA NORMA!!

Gli è stata cmq prescitta una ulteriore cura di 7 giorni con ananase e per 3 mesi fiale di euxeed , Lei cosa ne pensa? e' un buon liquido compatibile con una gravidanza naturale?

Grazie infinite se vorra' rispondere
Torna in alto Andare in basso
Giovanni Beretta
Andrologo
Giovanni Beretta


Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 28.03.10
Età : 72
Località : Milano- Firenze

Gentilissimo Dottore , vorrei un Suo parere sullo spermiogramma di mio marito! Empty
MessaggioTitolo: Re: Gentilissimo Dottore , vorrei un Suo parere sullo spermiogramma di mio marito!   Gentilissimo Dottore , vorrei un Suo parere sullo spermiogramma di mio marito! EmptyMer 21 Apr 2010, 19:04

Cara lettrice ,

mi scuso per il ritardo nel darle una risposta precisa e rapida ma è questo un periodo caldo soprattutto a livello "congressuale" ; comunque, come già le ho risposto, in questo caso ha ragione la nostra Ilaria!

Mi sembra che il laboratorio da lei utilizzato e forse anche l'andrologo consultato non abbiano chiare "competenze" in patologia della riproduzione umana.

Il primo passo da fare è ora quello di ripetere un esame del liquido seminale attendibile e, poi o prima, consultare un andrologo, esperto in patologia della riproduzione umana; sarà lui che, valutata attentamente tutta la vostra situazione clinica, le indicherà le successive indagini mirate da fare.

Per darle ulteriori precisazioni sul valore normale della morfologia degli spermatozoi che nel caso di suo marito supera addirittura il 70% di forme normali, le ricordo che dal 1999, dati confermati poi nel 2003, l'OMS ha posto criteri molto ristretti su questo dato e la normalità, posta prima a più del 50%, è scesa al 14-15% .
In sostanza con gli attuali criteri di valutazione del liquido seminale difficilmente si riscontra una normalità morfologica superiore al 20%.

Attualmente è in corso addirittura un'ulteriore rivalutazione di questo dato ma sempre al "ribasso" e su cui si sta discutendo ma il 74 % di forme normali indicano che il laboratorio utilizzato non è un laboratorio aggiornato.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
Torna in alto Andare in basso
http://www.andrologiamedica.org
Ospite
Ospite




Gentilissimo Dottore , vorrei un Suo parere sullo spermiogramma di mio marito! Empty
MessaggioTitolo: Re: Gentilissimo Dottore , vorrei un Suo parere sullo spermiogramma di mio marito!   Gentilissimo Dottore , vorrei un Suo parere sullo spermiogramma di mio marito! EmptyMer 21 Apr 2010, 19:07

Gentilissimo dottore,

ma la situazione refertata è comunque di normospermia. MI sono rivolta gia' a due andrologi che ci dicono che il liquido è chiaramente comaptibile con una gravidanza naturale!

Era questo che mi interessava sapere! Magari il laboratorio non sarà aggiornato, ma credo che sia una situazione tranquilla o erro?
Torna in alto Andare in basso
Giovanni Beretta
Andrologo
Giovanni Beretta


Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 28.03.10
Età : 72
Località : Milano- Firenze

Gentilissimo Dottore , vorrei un Suo parere sullo spermiogramma di mio marito! Empty
MessaggioTitolo: Re: Gentilissimo Dottore , vorrei un Suo parere sullo spermiogramma di mio marito!   Gentilissimo Dottore , vorrei un Suo parere sullo spermiogramma di mio marito! EmptyMer 21 Apr 2010, 19:29

Cara lettrice,

se non abbiamo in mano un esame del liquido seminale attendibile, tutto possiamo dirle anche che tutto è normale e possiamo anche essere fortunati ed effettivamente il liquido seminale di suo marito potrebbe essere normale ma questo anche un mago, se uno ci crede, lo può fare e le può confermare che tutto è normale senza però che lei abbia bisogno di scriverci.

Per un medico invece la possibilità di farle una valutazione clinica passa in primis da un esame del liquido seminale attendibile e credibile.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
Torna in alto Andare in basso
http://www.andrologiamedica.org
Ospite
Ospite




Gentilissimo Dottore , vorrei un Suo parere sullo spermiogramma di mio marito! Empty
MessaggioTitolo: Re: Gentilissimo Dottore , vorrei un Suo parere sullo spermiogramma di mio marito!   Gentilissimo Dottore , vorrei un Suo parere sullo spermiogramma di mio marito! EmptyMer 21 Apr 2010, 19:33

Capisco. Ne ha fatti gia' due in centri diversi ,e tutti e due i centri evidentemente nono sono aggiornati.

Nell'impossibilità di credere ai maghi, mi rivolgerò al CECOS come da Lei consigliato.

Saluti
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Gentilissimo Dottore , vorrei un Suo parere sullo spermiogramma di mio marito! Empty
MessaggioTitolo: Re: Gentilissimo Dottore , vorrei un Suo parere sullo spermiogramma di mio marito!   Gentilissimo Dottore , vorrei un Suo parere sullo spermiogramma di mio marito! EmptyMer 21 Apr 2010, 19:41

vorrei77 ha scritto:
Capisco. Ne ha fatti gia' due in centri diversi ,e tutti e due i centri evidentemente nono sono aggiornati.

Nell'impossibilità di credere ai maghi, mi rivolgerò al CECOS come da Lei consigliato.

Saluti
Scusa se intervengo tesoro, ma posso riferire la mia esperienza.
Il primo spermiogramma (assolutamente da sprovveduti) l'abbiamo fatto vicino casa, in un laboratorio qualsiasi.
Primo referto: azoospermia..nessuna annotazione di sorta.
Vado a parlare col medico e chiedo se proprio non aveva visto nulla...o se almeno una traccia ci fosse. E lui...a domanda diretta...ha risposto eh siiii qualcosa c'era, ma poco....e questo se permetti è molto diverso. Azoospermia non è oligospermia, per quanto gravissima.
La seconda volta quindi ho scelto un centro specializzato, che fa anche icsi. Non che ci fosse molta differenza ovviamente...ma siamo andati dall'andrologo che poi ha trovato il varicocele con un referto come si deve. E' molto importante questo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Gentilissimo Dottore , vorrei un Suo parere sullo spermiogramma di mio marito! Empty
MessaggioTitolo: Re: Gentilissimo Dottore , vorrei un Suo parere sullo spermiogramma di mio marito!   Gentilissimo Dottore , vorrei un Suo parere sullo spermiogramma di mio marito! EmptyMer 21 Apr 2010, 19:47

Tesoroooo Bibbi!!!

sen'altro seguirò il consiglio del Dott. Beretta, molto presto lo rifara' nel centro che mi ha consigliato e vedremo, anche se alla Mediterranea sono specializzati proprio in fecondazioni assisitite e fertilità!! nn so che dire!! che Dio ce la mandi buona!
Torna in alto Andare in basso
Giovanni Beretta
Andrologo
Giovanni Beretta


Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 28.03.10
Età : 72
Località : Milano- Firenze

Gentilissimo Dottore , vorrei un Suo parere sullo spermiogramma di mio marito! Empty
MessaggioTitolo: Re: Gentilissimo Dottore , vorrei un Suo parere sullo spermiogramma di mio marito!   Gentilissimo Dottore , vorrei un Suo parere sullo spermiogramma di mio marito! EmptyMer 21 Apr 2010, 21:38

Cara lettrice ,

intervengo ancora perchè mi sembra giusto fare un pò di chiarezza sui suoi dubbi .

Purtroppo in Italia molti Centri anche "qualificati", che fanno "interventi di secondo, terzo livello" in medicina della riproduzione, considerano la diagnostica andrologica come una prospettiva non degna di essere presa in considerazione e quindi non viene mai aggiornata.

Questo poi crea tutta una serie di contrasti ed incomprensione che però non possono non essere sollevati in sedi pubbliche come è questo forum.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
Torna in alto Andare in basso
http://www.andrologiamedica.org
Contenuto sponsorizzato





Gentilissimo Dottore , vorrei un Suo parere sullo spermiogramma di mio marito! Empty
MessaggioTitolo: Re: Gentilissimo Dottore , vorrei un Suo parere sullo spermiogramma di mio marito!   Gentilissimo Dottore , vorrei un Suo parere sullo spermiogramma di mio marito! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Gentilissimo Dottore , vorrei un Suo parere sullo spermiogramma di mio marito!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PARERE SU SPERMIOGRAMMA DI MIO MARITO IN VISTA DI OVODONAZIONE
» Parere spermiogramma
» Parere spermiogramma
» parere spermiogramma
» parere su spermiogramma

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: L'andrologo risponde-
Vai verso: