Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 non è possibile... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 non è possibile...

Andare in basso 
+3
elly78
pricchiola
paoladil
7 partecipanti
AutoreMessaggio
paoladil
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
paoladil


Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 19.01.11
Età : 54
Località : bergamo

non è possibile... Empty
MessaggioTitolo: non è possibile...   non è possibile... EmptyGio 10 Mar 2011, 11:55

Anche questa terapia verrà interrotta, il mio endometrio dopo tre settimana di cerotti Estraderm (sei ogni tre giorni) non va oltre i 9.9 mm trilaminare, e sabato mi vuole nuovamente controllare per poi decidere se non fosse cresciuto, di interrompere tutto, azzerare tutto e preparami per isteroscopia. Insomma il mio gine dice che non vuole sprecare i miei due blastocisti. Ieri durante l'eco mi ha spiegato che il mio endometrio non cresce tutto in egual misura ma che nella protuberanza finale si restringe e quindi la spiegazione potrebbe essere data da aderenze cioè sinechie causate dai due aborti avuti. Io naturalmente sono rimasta di sasso e guardandolo ho detto va bè facciamo pure sta isteroscopia, tanto le ho provate tutte ormai. Ma è possibile che tutte a me succedono? E poi chi mi assicura che dopo andrà bene? Certo fa bene a non volere fare il transfer dei miei embrioni se non ho endometrio a 13-14 mm trilaminare, visto che secondo lui sostiene sia la misura ottimale per attecchimento. Ora sta isteroscopia come è? devo avere paura?
Uffa.....ma quando arriverà sta non è possibile... 310596 per me?

Grazie accetto consigli... non è possibile... 890833
Torna in alto Andare in basso
pricchiola
Con un sogno sempre accanto...
Con un sogno sempre accanto...



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 15.06.10

non è possibile... Empty
MessaggioTitolo: Re: non è possibile...   non è possibile... EmptyGio 10 Mar 2011, 12:00

paoladil ha scritto:
Anche questa terapia verrà interrotta, il mio endometrio dopo tre settimana di cerotti Estraderm (sei ogni tre giorni) non va oltre i 9.9 mm trilaminare, e sabato mi vuole nuovamente controllare per poi decidere se non fosse cresciuto, di interrompere tutto, azzerare tutto e preparami per isteroscopia. Insomma il mio gine dice che non vuole sprecare i miei due blastocisti. Ieri durante l'eco mi ha spiegato che il mio endometrio non cresce tutto in egual misura ma che nella protuberanza finale si restringe e quindi la spiegazione potrebbe essere data da aderenze cioè sinechie causate dai due aborti avuti. Io naturalmente sono rimasta di sasso e guardandolo ho detto va bè facciamo pure sta isteroscopia, tanto le ho provate tutte ormai. Ma è possibile che tutte a me succedono? E poi chi mi assicura che dopo andrà bene? Certo fa bene a non volere fare il transfer dei miei embrioni se non ho endometrio a 13-14 mm trilaminare, visto che secondo lui sostiene sia la misura ottimale per attecchimento. Ora sta isteroscopia come è? devo avere paura?
Uffa.....ma quando arriverà sta non è possibile... 310596 per me?

Grazie accetto consigli... non è possibile... 890833

mi dispiace tanto, ma se il tuo gine ritiene che l'endometrio deve essere maggiore, allora forse effettivamente è meglio non "sprecare" le due blasticisti....

io l'isteroscopia l'ho fatta a Roma da Mazzon che qui a Roma è uno dei migliori (se non il migliore) nel campo, è durata pochissimo ed i doloretti sono sopportabilissimi tipo ciclo mestruale ... te lo dice una fifona!!!

In bocca al lupo non è possibile... 6142
Torna in alto Andare in basso
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78


Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

non è possibile... Empty
MessaggioTitolo: Re: non è possibile...   non è possibile... EmptyGio 10 Mar 2011, 12:06

ciao paoladil
mah.. io non sono espertissima ma ti dico la mia, nell'ultimo criotransfer al controllo avevo endometrio 10 trilaminare e mi han detto che andava bene, mi hanno dato il progesterone dal giorno dopo e 4 gg dopo ho fatto il transfer.... ma non è andata!
Non posso metterci la mano sul fuoco che sia dipeso da quello, ho sentito di tutto tra cui che la misura di 10 andava benissimo, perciò tutto può essere.... in definitiva la cosa migliore è ascoltare il tuo gine che ti conosce e senz'altro saprà valutare in base alle tue esigenze...
In bocca al lupo!!

Torna in alto Andare in basso
paoladil
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
paoladil


Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 19.01.11
Età : 54
Località : bergamo

non è possibile... Empty
MessaggioTitolo: Re: non è possibile...   non è possibile... EmptyGio 10 Mar 2011, 12:16

non è possibile... 406823 non è possibile... 406823
anche io ho fatto tre transfer da crio, mai andati bene, ma ho sempre risposto alle terapie, ora però qualcosa non va come deve e poi per la prima volta userò le blastocisti crioconservate, negli altri casi si trattava di embrioni, anzi una volta embrioni da ovociti congelati. Non mi sono fatta mancare nulla, orami sono il caso del reparto di ginecologia.... ahahahah ridiamoci su....
Mi fido cecamente del mio ginecologo, mi conosce benissimo e so che ci sta mettendo tutto l'impegno affinchè io riesca a coronare il mio sogno.

Grazie ragazze del sostegno.

Kiss :puzzolina:

Paola
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




non è possibile... Empty
MessaggioTitolo: Re: non è possibile...   non è possibile... EmptyGio 10 Mar 2011, 12:16

Paoladil,

Attualmente il trattamento più efficace e meno invasivo per le Sinechie è proprio l’Isteroscopia. Essa da ottimi risulati sia in termini di normalizzazione del flusso mestruale sia di ripristino della fecondità!.


Tra l'altro l'isteroscopia rende basso il rischio di recidiva e la cosidettà " restituito ad integrum" della cavità uterina è pressoché assicurata.
Quindi, il tuo ginecologo ha ragione!

Se le aderenze sono isolate possono essere affrontate e risolte in ambulatorio senza anestesia e con dimissione immediata della paziente ( una durata non superiore ai 10-15 minuti). Il dolore è veramente minimo. Direi che è più un fastidio

In tutti gli altri casi l’intervento viene eseguito in sala operatoria, in anestesia generale, ma in regime di Day Hospital, vale a dire con dimissione in giornata, poche ore dopo il risveglio.

Paola, è un bene che hai scoperto il problema e che ci sia una terapia ("rapida e semplice") per risolverlo, in quanto le aderenze riducono tantissimo le probabilità di concepimento e di buona evoluzione di una gravidanza.


Scaccia via lo sconforto e attivati subito per farla! Così in tempi rapidi vai a prendere i tuoi due blastocisti, che ti aspettano! non è possibile... 806920
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 43
Località : bergamo

non è possibile... Empty
MessaggioTitolo: Re: non è possibile...   non è possibile... EmptyGio 10 Mar 2011, 12:16

mi dispiace, ma a volt eè meglio partire almeno con l'endometrio più sviluppato!!
tieni duro!!
Torna in alto Andare in basso
paoladil
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
paoladil


Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 19.01.11
Età : 54
Località : bergamo

non è possibile... Empty
MessaggioTitolo: grazie   non è possibile... EmptyGio 10 Mar 2011, 12:20

ragazze, grazie ruth sei stata veramente esaustiva, seguirò il tuo consiglio di fretta.... credo veramente sia un bene scoprire quale è la causa dei mie fallimenti nella pma, forse questo mi aprirà nuove speranze di riuscita.
non è possibile... 6142 non è possibile... 6142

Paola
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

non è possibile... Empty
MessaggioTitolo: Re: non è possibile...   non è possibile... EmptyGio 10 Mar 2011, 15:13

9,9 non va bene??? ma che dicono? sono rimasta incinta con molto meno paola....trovo che siano esagerati...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




non è possibile... Empty
MessaggioTitolo: Re: non è possibile...   non è possibile... EmptyGio 10 Mar 2011, 15:14

Bibbi ha scritto:
9,9 non va bene??? ma che dicono? sono rimasta incinta con molto meno paola....trovo che siano esagerati...

condivido assolutamente
incinta due volte con endo a 10
mah!!
Torna in alto Andare in basso
paoladil
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
paoladil


Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 19.01.11
Età : 54
Località : bergamo

non è possibile... Empty
MessaggioTitolo: non ci capisco più nulla   non è possibile... EmptyGio 10 Mar 2011, 15:23


Non so cosa dire, dall'eco il ginecologo mi ha fatto chiaramente vedere che la parte finale dell'endometrio si restringe invece di avere lo stesso spessore dell'intero endometrio e questa cosa non lo convince, inoltre abbiamo notato che dall'ultima eco fatta prima di ieri, cioè sabato scorso 5 marzo, l'endometrio era 8,9 e se come dice la ginecologia lo spessore dovrebbe crescere di 1-2 mm ogni due giorni, dal 5 ne sono passati quasi 4 di giorni e lo spessore è arrivato solo a 9,9mm. Non vi sembra strana questa cosa?
Certo non vorrei sprecare le mie due blastocisti se le probabilità, già di per sè basse, di attecchimento si riducessero ulteriormente causa endometrio.

Sto impazzendo non è possibile... 23640
Che fare?
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

non è possibile... Empty
MessaggioTitolo: Re: non è possibile...   non è possibile... EmptyGio 10 Mar 2011, 16:11

paoladil ha scritto:

Non so cosa dire, dall'eco il ginecologo mi ha fatto chiaramente vedere che la parte finale dell'endometrio si restringe invece di avere lo stesso spessore dell'intero endometrio e questa cosa non lo convince, inoltre abbiamo notato che dall'ultima eco fatta prima di ieri, cioè sabato scorso 5 marzo, l'endometrio era 8,9 e se come dice la ginecologia lo spessore dovrebbe crescere di 1-2 mm ogni due giorni, dal 5 ne sono passati quasi 4 di giorni e lo spessore è arrivato solo a 9,9mm. Non vi sembra strana questa cosa?
Certo non vorrei sprecare le mie due blastocisti se le probabilità, già di per sè basse, di attecchimento si riducessero ulteriormente causa endometrio.

Sto impazzendo non è possibile... 23640
Che fare?

Ma scherziamo?9,9 va benissimo!Il problema probabilmente è che non è trilaminare.
Però la misura è ottima!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




non è possibile... Empty
MessaggioTitolo: Re: non è possibile...   non è possibile... EmptyGio 10 Mar 2011, 16:40

Paola,

se posso consigliarti, poni i tuoi dubbi al ginecologo che ti ha in cura, così potrà darti le opportune risposte e aiutarti a decidere che fare.

Anch'io penso che il vero problema non sia lo spessore (che in sè è perfettamente nella norma) dell'endometrio, ma il fatto che, probabilmente a causa delle sinechie, l'endomestrio non ha l’aspetto “a tre strati” (trilaminare). L'altro fattore prognostico non molto favorevole è il ritmo di crescita dell'endometrio.

Tieni conto che è probabile che tutti questi elementi siano letti in relazione alla tua età e alla tua storia clinica.

Ecco perchè ti consiglierei di chiedere chiarimenti al tuo ginecologo, in modo da capire se e perchè è necessaria l'isteroscopia, prima di procedere ad ulteriori transfer.

In altre parole, se le sinechie (presunte o riscontrate) stanno pregiudicando in maniera significativa la possibilità di attecchimento degli embrioni e di evoluzione positiva della gravidanza, allora procederai rapidamente ad eliminarle con la tecnica che garantisce il migliore risultato e il minimo di rischi.



Torna in alto Andare in basso
lizzi875
Un sogno nel cuore...
Un sogno nel cuore...
lizzi875


Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 48
Località : Milano

non è possibile... Empty
MessaggioTitolo: Re: non è possibile...   non è possibile... EmptyMar 15 Mar 2011, 21:03

Bibbi ha scritto:
9,9 non va bene??? ma che dicono? sono rimasta incinta con molto meno paola....trovo che siano esagerati...

totally agree...
mi hanno dato l'ok ieri con 8mm, tanto il transfer avverrebbe dopo 6 giorni e fa in tempo a crescere fino a 10mm

Una volta la gine ha definito BRILLANTE il mio endometrio a 12mm...

bha...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





non è possibile... Empty
MessaggioTitolo: Re: non è possibile...   non è possibile... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
non è possibile...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» non è possibile ......
» si può cambiare idea?
» Ma e' possibile che..
» Ma è possibile???
» Ricominciamo da qui: Valencia!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: