Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Per chi lavora e deve andare all'estero Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Per chi lavora e deve andare all'estero

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Per chi lavora e deve andare all'estero Empty
MessaggioTitolo: Per chi lavora e deve andare all'estero   Per chi lavora e deve andare all'estero EmptyMer 21 Apr 2010, 06:50

per un trattamento di fivet omologa ,se non puo prendersi la ferie,come fa? qualcuno mi puo aiutare a risolvere questo grande problema?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Per chi lavora e deve andare all'estero Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi lavora e deve andare all'estero   Per chi lavora e deve andare all'estero EmptyMer 21 Apr 2010, 09:54

Premetto che ho preso ferie ma per una questione psicologica..ho voluto vivere questa cosa come una vacanza e ci siamo anche riusciti abbastanza bene.
A parte questo però è possibile richiedere la malattia anche dall'estero, a patto di inviare alla tua azienda un fax dove comunichi il luogo in cui ti trovi e l'indirizzo dell'hotel (dato che con la fivet ovviamente non sei ricoverata).
Potrai chiedere all'ufficio del personale come comportarti con l'INPS (se fate comunicazione anche all'INPS, per esempio da me non si fa, si comunica solo al personale e pensano a tutto loro)
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Per chi lavora e deve andare all'estero Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi lavora e deve andare all'estero   Per chi lavora e deve andare all'estero EmptyMer 21 Apr 2010, 10:05

anche io non centro con INPS la comunicazione viene solo al uff persoale quando è una malattia...provverro a parlare prma con loro...le ferie non posso prenderle perche da noi viene tutto program mesi prima e comunque qundo fai un tratt del genere e diff. di sincronizare tutto....purtroppo...
grazie per il mess
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Per chi lavora e deve andare all'estero Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi lavora e deve andare all'estero   Per chi lavora e deve andare all'estero EmptyMer 21 Apr 2010, 10:07

allora ti do per certo che puoi dare l'indirizzo dell'hotel e dire che sei reperibile lì (tanto ovviamente non verrà nessuno). A diversi colleghi è successo di ammalarsi fuori sede...e del resto se uno sta male sta male...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 39

Per chi lavora e deve andare all'estero Empty
MessaggioTitolo: scusatemi ma   Per chi lavora e deve andare all'estero EmptyVen 23 Apr 2010, 13:37

il fatto di chedere malattia per trattamenti di pma all'estro, è valido solo per le donne?
noi staremo una settimana all'estero, mio marito non puo' presentare malattia all'inps?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Per chi lavora e deve andare all'estero Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi lavora e deve andare all'estero   Per chi lavora e deve andare all'estero EmptyVen 23 Apr 2010, 13:39

Tesoro...penso proprio di no!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 39

Per chi lavora e deve andare all'estero Empty
MessaggioTitolo: ..   Per chi lavora e deve andare all'estero EmptyVen 23 Apr 2010, 13:55

Bibbi ha scritto:
Tesoro...penso proprio di no!!

e perchè no, infondo anche loro in teoria si sottopongono alle cure.. scratch no?ho detto una cavolata???? scratch scratch scratch
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Per chi lavora e deve andare all'estero Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi lavora e deve andare all'estero   Per chi lavora e deve andare all'estero EmptyVen 23 Apr 2010, 14:10

Non saprei dirti...la cartella clinica esce a TUO nome...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Per chi lavora e deve andare all'estero Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi lavora e deve andare all'estero   Per chi lavora e deve andare all'estero EmptySab 24 Apr 2010, 16:10

lo stato di malattia in questi casi,puo presentare solo la donna ,l'uomo no...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Per chi lavora e deve andare all'estero Empty
MessaggioTitolo: aggiornamento   Per chi lavora e deve andare all'estero EmptyMar 15 Giu 2010, 09:34

allora...provo a spiegare come ho fatto senza avere nessun problema
dal pick-up fina al transfer, ho chiesto al medico che mi ha seguita al estero di farmi una certificazione,in italiano,firmata e timbrata,in cui avevo specificato ive mi trova alloggiata anche...questo foglio l'ho mandato al alvoro via fax.
poi per il post transfer ,mi sono fatta fare sempre dal medico,una lettera con 2 righe in cui era specifiata la cura fatta e di quanti gg di riposo ho bisogno-ovviamnete fino al gg di beta-indirizzata la medico di base che mi ha fatto la certificazione di malattia.
comunque il medico a capito anche che il lavoro che vado a farlo e anche alzare pesi ,quindi puo rovinare tutto ...
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Per chi lavora e deve andare all'estero Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi lavora e deve andare all'estero   Per chi lavora e deve andare all'estero EmptyMar 15 Giu 2010, 10:06

strawsberry ha scritto:
allora...provo a spiegare come ho fatto senza avere nessun problema
dal pick-up fina al transfer, ho chiesto al medico che mi ha seguita al estero di farmi una certificazione,in italiano,firmata e timbrata,in cui avevo specificato ive mi trova alloggiata anche...questo foglio l'ho mandato al alvoro via fax.
poi per il post transfer ,mi sono fatta fare sempre dal medico,una lettera con 2 righe in cui era specifiata la cura fatta e di quanti gg di riposo ho bisogno-ovviamnete fino al gg di beta-indirizzata la medico di base che mi ha fatto la certificazione di malattia.
comunque il medico a capito anche che il lavoro che vado a farlo e anche alzare pesi ,quindi puo rovinare tutto ...

Per il post non sussistono problemi in ogni caso, la pma dà diritto a due settimane di riposo per qualsiasi lavoratrice.
Grazie per i suggerimenti che possono essere utili a tutte.

(e di nuovo colgo l'occasione per farti in bocca al lupo tesoro per la tua cova)
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Contenuto sponsorizzato





Per chi lavora e deve andare all'estero Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi lavora e deve andare all'estero   Per chi lavora e deve andare all'estero Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Per chi lavora e deve andare all'estero
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il trambusto di una mamma che lavora...
» ..e che non si dica che in gravidanza se non si lavora ci si annoia.........leggete..
» si puo' essere seguiti da un ginecologo che non lavora in ospedale?
» Buongiorno ragazze,c'è qualcuna di voi che lavora in qualche finanziaria ho bisogno di un consiglio!!!è urgente!!!
» Il medico che inventava false cartelle lavorava al S.Raffaele e adesso lavora al S.Paolo di Milano

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Centri PMA :: Centri stranieri-
Vai verso: