Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Test di Coombs indiretto Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Test di Coombs indiretto

Andare in basso 
+4
Zeta
Bibbi
galadriel
Kate
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

Test di Coombs indiretto Empty
MessaggioTitolo: Test di Coombs indiretto   Test di Coombs indiretto EmptyLun 28 Mar 2011, 20:34

Lo sapevate? Io sinceramente no, credevo centrasse solo il fattore rh della mamma...Riporto qui il testo che ho trovato su internet:
Se la madre è Rh negativo, è necessario conoscere il gruppo sanguigno del padre. Se questo é Rh positivo, il feto potrebbe essere a sua volta Rh positivo e, quindi, potrebbe crearsi un'incompatibilità Rh tra madre e feto. In questo caso la madre fabbrica anticorpi contro l'antigene Rh che passano attraverso la placenta e distruggono i globuli rossi del feto, determinando la malattia emolitica del neonato (MEN). · Fortunatamente, l'incompatibilità Rh non si verifica quasi mai durante la prima gravidanza, e attualmente se una donna Rh negativa partorisce un bambino Rh positivo, per prevenzione, le vengono somministrate le immunoglobuline specifiche. Questo previene l'immunizzazione e quindi la comparsa dell'incompatibilità nelle gravidanze successive. E' consigliabile eseguire questo trattamento anche in caso di minaccia di aborto con perdite ematiche, aborto spontaneo o volontario (IVG), traumi addominali, villocentesi, amniocentesi e cordocentesi. Comunque, per controllare che durante la gravidanza non si verifichi l'incompatibilità Rh, se la mamma è Rh negativa e il papà Rh positivo bisogna ripetere tutti i mesi un esame che si chiama Test di Coombs indiretto: nei casi normali deve essere negativo. Non c'è, invece, alcun problema se entrambi i partner sono Rh negativi, oppure se la madre è Rh positiva e il padre Rh negativo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Test di Coombs indiretto Empty
MessaggioTitolo: Re: Test di Coombs indiretto   Test di Coombs indiretto EmptyLun 28 Mar 2011, 21:12

Si...ne ero a conoscenza...mia mamma 0negativo (universale) io a positivo come papà!
io e mio marito siamo tutti e due positivi...
Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

Test di Coombs indiretto Empty
MessaggioTitolo: Re: Test di Coombs indiretto   Test di Coombs indiretto EmptyLun 28 Mar 2011, 22:13

io invece sono negativa e mio marito positivo, quindi questa cosa ci interessa parecchio
Torna in alto Andare in basso
galadriel
Due ali per un sogno
Due ali per un sogno
galadriel


Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 15.11.10
Età : 52
Località : Pompei

Test di Coombs indiretto Empty
MessaggioTitolo: Re: Test di Coombs indiretto   Test di Coombs indiretto EmptyLun 28 Mar 2011, 22:49

Anche io lo sapevo, io sono negativo e il mio compagno è positivo, credo che il problema si risolva con una semplice puntura dopo il parto x salvaguardare eventuali gravidanze successive!
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Test di Coombs indiretto Empty
MessaggioTitolo: Re: Test di Coombs indiretto   Test di Coombs indiretto EmptyMar 29 Mar 2011, 13:53

certo! il problema non è che la mamma abbia o meno RH negativo...ma il rapporto tra l'RH della mamma e quello del bambino. Chiaro che se la mamma è negativa e il padre positivo il bambino potrebbe essere come il padre....il problema diciamo che è piùforte per un secondo figlio, perchè al parto il sangue materno e quello del bimbo entrano in contatto e la madre sviluppa quindi delle difse...che potrebbero entrare in azione per una seconda gravidanza. Per questo dopo il parto in questi casi viene praticata una iniezione che inibisce la formazione di anticorpi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

Test di Coombs indiretto Empty
MessaggioTitolo: Re: Test di Coombs indiretto   Test di Coombs indiretto EmptyMar 29 Mar 2011, 16:06

Bibbi ha scritto:
certo! il problema non è che la mamma abbia o meno RH negativo...ma il rapporto tra l'RH della mamma e quello del bambino. Chiaro che se la mamma è negativa e il padre positivo il bambino potrebbe essere come il padre....il problema diciamo che è piùforte per un secondo figlio, perchè al parto il sangue materno e quello del bimbo entrano in contatto e la madre sviluppa quindi delle difse...che potrebbero entrare in azione per una seconda gravidanza. Per questo dopo il parto in questi casi viene praticata una iniezione che inibisce la formazione di anticorpi.

Tutte queste domanda vengono alla luce, perché nel week-end ho fatto ordine tra le mie carte: ho buttato fogli e foglietti che non mi servono più e verificato se in passato avevo fatto gli esami che il nuovo centro chiede non per la prima visita, ma in un secondo momento. Spulciando mi è capitato tra le mani questo test di coombs che mi ha fatto fare il ginecologo dell'ospedale quando sono andata a farmi vedere, perché nonostante le beta che salivano perdevo sangue (quando l'ho fatto, ammetto la mia ignoranza, non avevo idea di cosa fosse, ma l'altro giorno ho fatto qualche ricerca su internet). Mi chiedo perché il centro non mi aveva detto di fare questo test...Guardando ancora meglio, mi sono resa conto che a mio marito hanno richiesto gruppo sanguigno e fattore RH solo prima dell'ultima icsi.Questo significa che abbiamo fatto 3 iui e 1 icsi senza che il centro avesse la ben minima idea di quale fosse il fattore rh di mio marito.... affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
Zeta
Le ali rosa di un sogno
Le ali rosa di un sogno



Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 49
Località : Milano

Test di Coombs indiretto Empty
MessaggioTitolo: Re: Test di Coombs indiretto   Test di Coombs indiretto EmptyMar 29 Mar 2011, 21:22

io sono rh + e mio marito rh -
ma per tutto il percorso fivet non è stato importante
quando la pelatona ha iniziato il suo viaggio con me ho fatto il test praticamente costantemente
Ho fatto l'amniocentesi e mi hanno fatto la puntura poi ancora una dopo il parto ma solo dopo aver verificato che anche lei aveva rh+ se fosse stata rh- non sarebbe stata necessaria
la puntura rende positivo il test per circa mesi.
Torna in alto Andare in basso
Dani B.
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Dani B.


Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 46
Località : Brescia

Test di Coombs indiretto Empty
MessaggioTitolo: Re: Test di Coombs indiretto   Test di Coombs indiretto EmptyLun 13 Gen 2014, 12:37

Io e mio marito siamo Rh positivo, ma mi hanno prescritto qs esame. Secondo voi ha senso?
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Test di Coombs indiretto Empty
MessaggioTitolo: Re: Test di Coombs indiretto   Test di Coombs indiretto EmptyLun 13 Gen 2014, 12:45

Qui in Piemonte il test di Coombs lo fanno fare a tutte le donne incinte, indipendentemente dal gruppo sanguigno, perché potrebbe svilupparsi una risposta anticorpale anche tra gruppi sanguigni diversi... E' una cosa rarissima, ma può succedere.

Per ora il mio è negativo. Speriamo continui... ce li vedo già i miei anticorpi che si buttano su tutto, felici di trovarsi davanti un nuovo nemico! Suspect
Torna in alto Andare in basso
andreah
Grande sognatrice
Grande sognatrice
andreah


Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 17.10.13
Età : 50
Località : cosenza

Test di Coombs indiretto Empty
MessaggioTitolo: Re: Test di Coombs indiretto   Test di Coombs indiretto EmptyLun 13 Gen 2014, 12:48

il test di coombs dobbiamo farlo tutte, solo che noi che abbiamo il fattore rh negativo dobbiamo farlo tutti i mesi.
quando ho avuto l'aborto e quindi dopo il raschiamento mi hanno fatto la puntura per salvaguardare la mia prox gravidanza. a mia mamma è andata meglio, senza nessuna puntura ha partorito 7 figli e solo due con rh negativo come lei, per fortuna tutto bene.
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Test di Coombs indiretto Empty
MessaggioTitolo: Re: Test di Coombs indiretto   Test di Coombs indiretto EmptyLun 13 Gen 2014, 16:07

io ho fattore negativo e nella prima gravidanza ho fatto tutti mesi il test,sempre negativo,poi alla nascita il pupo era positivo quindi iniezione di vitamina k a lui e a me,a me ripetuta dopo 6 mesi,ora la medesima cosa!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Test di Coombs indiretto Empty
MessaggioTitolo: Re: Test di Coombs indiretto   Test di Coombs indiretto Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Test di Coombs indiretto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» info immunoprofilassi anti D a 28 settimane
» le mie beta prima 9 ora 34
» FISH test e Test di Frammentazione Dinamica del DNA spermatico ... help!
» Informazione ecografia bi-test e bi-test
» era test (test recettività endometriale)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: